Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2007, 10:27   #1541
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
Quote:
Originariamente inviato da ittogami17 Guarda i messaggi
raga qualcuno è riuscito a fare funzionare la wifi sotto linux ? La mia è broadcom e non la vede.
io ho ubuntu e il wireless funziona perfettamente, io ho solo installato wireless assistent (il nome dovrebbe essere giusto così, in caso quando torno sotto linux controllo).
solo che la suse non la conosco e non so come va e come si usi...
mi dispiace di darti così poche info
Old 17-03-2007, 20:25   #1542
ittogami17
Senior Member

L'Avatar di ittogami17

Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
Quote:
Originariamente inviato da subbywrc Guarda i messaggi
io ho ubuntu e il wireless funziona perfettamente, io ho solo installato wireless assistent (il nome dovrebbe essere giusto così, in caso quando torno sotto linux controllo).
solo che la suse non la conosco e non so come va e come si usi...
mi dispiace di darti così poche info
tranquillo sei stato anche troppo gentile. Suse mi sembra carina io poi non ne so mezza.... Solo che non mi vede proprio il wifi anche il led invece che blu resta arancione. Hp wireless assistant esiste anche in versione linux? Io non l'ho trovata
Old 17-03-2007, 20:44   #1543
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Quote:
Originariamente inviato da ittogami17 Guarda i messaggi
tranquillo sei stato anche troppo gentile. Suse mi sembra carina io poi non ne so mezza.... Solo che non mi vede proprio il wifi anche il led invece che blu resta arancione. Hp wireless assistant esiste anche in versione linux? Io non l'ho trovata
cosa intendi per versione linux? è un'applicazione per kde (io l'ho messa su gnome ), io l'ho scaricata dai repository di ubuntu, non so come funzioni per suse, comunque prova a guardare qui: http://www.kde-apps.org/content/show.php?content=21832
l'ho trovato con una velocissima ricerca su google, molto probabilmente con una ricerca un po' più approfondita trovi più informazioni.
Old 19-03-2007, 20:44   #1544
justmild
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: abruzzo
per tutti i possessori hp:
cè qualcuno che possiede il dv2172ea?
se si... mi faccia una bella recensione....
in particolare.... autonomia batteria ed eventuali problemi vari...
grazie
Old 19-03-2007, 22:21   #1545
mizio80
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
ciao raga, posseggo il pavilion dv6297, mi spiegate perchè se spingo il tasto di quick play da computer spento mi parte tutto windows vista? ma non dovrebbe partire solo quickplay? mi sembra che questa fosse una caratteristica di questi portatili. ma c'è percaso da settare qlc? grazie
mizio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 01:19   #1546
NUCHIO
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bagnacavallo RA
Ho bisogno di aiuto.

Ho preso un DV9005us, ripristinato il sistema (XP media center) e provato il tutto.
Dopo di che metto su Vista Ultimate in una seconda partizione, e tutto ok.
Vado sul sito HP e scarico tutti gli aggiornamenti, e purtroppo anche quello per la WEBCAM, risultato da allora la WebCam non mi funzia (prima sotto XP andava)ne sotto Vista ma nemmeno con XP.
La vede come periferica USB, e non riesco a farla andare.
Permetto che ho già scaricato anche i drivers per XP e nada. Ho ripristinato il sistema originale, ma si vede che và sempre a pescare i driver sbagliati, perchè non và e la vede sempre come periferica USB.
NUCHIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 17:35   #1547
walter81
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da mizio80 Guarda i messaggi
ciao raga, posseggo il pavilion dv6297, mi spiegate perchè se spingo il tasto di quick play da computer spento mi parte tutto windows vista? ma non dovrebbe partire solo quickplay? mi sembra che questa fosse una caratteristica di questi portatili. ma c'è percaso da settare qlc? grazie
non saprei dirti, anche a me e' cosi'. ma a voi quando alzate il volume con i tasti rapidi si vedono le tacche sullo schermo o no? ho visto il video di un hp e sono apparse quando il ragazzo ha alzato il volume , mentre a me non fa cosi'. e' giusto una mia curiosita'.
walter81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 18:05   #1548
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da walter81 Guarda i messaggi
non saprei dirti, anche a me e' cosi'. ma a voi quando alzate il volume con i tasti rapidi si vedono le tacche sullo schermo o no? ho visto il video di un hp e sono apparse quando il ragazzo ha alzato il volume , mentre a me non fa cosi'. e' giusto una mia curiosita'.
Il video l'ho fatto io, le tacche del volume appaiono su windows xp MCE, su Vista non c'è ancora il programma da installare)

Byez
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 19:28   #1549
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
Il video l'ho fatto io, le tacche del volume appaiono su windows xp MCE, su Vista non c'è ancora il programma da installare)

Byez
il bello che con ubuntu vengono fuori senza configurare/installare niente W linux
Old 21-03-2007, 11:13   #1550
NUCHIO
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bagnacavallo RA
Quote:
Originariamente inviato da NUCHIO Guarda i messaggi
Ho bisogno di aiuto.

Ho preso un DV9005us, ripristinato il sistema (XP media center) e provato il tutto.
Dopo di che metto su Vista Ultimate in una seconda partizione, e tutto ok.
Vado sul sito HP e scarico tutti gli aggiornamenti, e purtroppo anche quello per la WEBCAM, risultato da allora la WebCam non mi funzia (prima sotto XP andava)ne sotto Vista ma nemmeno con XP.
La vede come periferica USB, e non riesco a farla andare.
Permetto che ho già scaricato anche i drivers per XP e nada. Ho ripristinato il sistema originale, ma si vede che và sempre a pescare i driver sbagliati, perchè non và e la vede sempre come periferica USB.
Nessuno sa come aiutarmi?
NUCHIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 16:16   #1551
walter81
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi

Byez

grazie per avermi tolto questa curiosità! se non ti disturbo mi diresti quale è il programma da installare e chi dovrebbe rilasciarlo?
walter81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 18:08   #1552
Immelmann
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma!!
OTTIMA HP!!!
ho mandato il mio portatile Dv9084ea in assistenza lunedì 19/03 per il problema del fiskio, un pò in pensiero, perchè nn avevo mai mandato un pc in assistenza ( i pc me li ero sempre montato da solo... ma per i portatili è un'altra storia). Con un pò di timore ho affidato il pc alla UPS.
Martedì mattina mi arriva il messaggio che il pc è arrivato in assistenza... Pensavo di restarne senza per 2 -3 settimane, invece stamane mi hanno scritto dicendomi che il pc mi sarà rispedito il giorno 22/03. Wow!! Ma un pò titubante, telefono alla assistenza e mi dicono che hanno sostituito la sk madre!!
in due giorni hanno messo mano al Pc e sostituito il pezzo!!
Non hanno fatto storie per la partizione che avevo fatto per mettere sul HD primario Win Vista insieme a XP!!

Se il Portatile mi rientra completamente funzionante, sarò finalmente un cliente soddisfatto di HP ( non che non lo fossi prima dato che in classe sto consigliando a tutti di acquistare calcolatrici HP)

Spero di non essere l'unico a cui l'asistenza abbia fornito un trattamento così Celere!!
Immelmann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 23:05   #1553
matteovia
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Immelmann Guarda i messaggi
OTTIMA HP!!!
ho mandato il mio portatile Dv9084ea in assistenza lunedì 19/03 per il problema del fiskio, un pò in pensiero, perchè nn avevo mai mandato un pc in assistenza ( i pc me li ero sempre montato da solo... ma per i portatili è un'altra storia). Con un pò di timore ho affidato il pc alla UPS.
Martedì mattina mi arriva il messaggio che il pc è arrivato in assistenza... Pensavo di restarne senza per 2 -3 settimane, invece stamane mi hanno scritto dicendomi che il pc mi sarà rispedito il giorno 22/03. Wow!! Ma un pò titubante, telefono alla assistenza e mi dicono che hanno sostituito la sk madre!!
in due giorni hanno messo mano al Pc e sostituito il pezzo!!
Non hanno fatto storie per la partizione che avevo fatto per mettere sul HD primario Win Vista insieme a XP!!

Se il Portatile mi rientra completamente funzionante, sarò finalmente un cliente soddisfatto di HP ( non che non lo fossi prima dato che in classe sto consigliando a tutti di acquistare calcolatrici HP)

Spero di non essere l'unico a cui l'asistenza abbia fornito un trattamento così Celere!!
Anch'io ho mandato il pc in assistenza lunedi per altri problemi (tasti del volume non funzionanti) e mi hanno detto che domani me lo rimandano!!!
matteovia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 13:17   #1554
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da NUCHIO Guarda i messaggi
Nessuno sa come aiutarmi?
Ciao, su xp mi funzionava, poi ho messo vista e non andava. Ho insatllato questi drivers ufficiali:
ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp34501-35000/sp34746.exe

...e a preso a funzionare sotto vista (fanno un upgrade del firmware).

Ora però non andava più sotto xp... dopo un po' di sbattimento ho pensato alla cosa più banale e cioè usare gli stessi drivers di vista (il link sopra) con xp e funziona

Ora rimane il problema di linux che non ha il supporto... ma sono entrato in contatto con il gestore di questo sito: http://lsb.blogdns.net/ry5u870/ e stiamo "collaborando" (fa tutto lui, io [come può fare chiunque altro ] gli do qualche feedback e info sui nuovi drivers), ma per ora ha solo aggiunto il supporto nel sito e un preliminare abbozzo dei nuovi drivers (me li ha mandati via email, ma non vanno ancora).

A breve cmq il pieno supporto per tutti i principali os
Old 22-03-2007, 13:25   #1555
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Ciao a tutti,
ho da pochi giorni un 6286 e volevo provare la funzionalità del microfono!Che programma posso usare??
Il registratore di suoni di vista non va!
hir79ole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 14:18   #1556
lore3d
Registered User

L'Avatar di lore3d

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Grande Kjow:
non appena mi arriva, tempo qualche giorno,
installero' fedora core 6.
Linux spero vada al massimo, su una macchina con 2GB.
Sul mio Duron@1GHz, con 380MB, va a malapena...
Accettabile, comunque.

lore
lore3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 15:41   #1557
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da lore3d Guarda i messaggi
Grande Kjow:
non appena mi arriva, tempo qualche giorno,
installero' fedora core 6.
Linux spero vada al massimo, su una macchina con 2GB.
Sul mio Duron@1GHz, con 380MB, va a malapena...
Accettabile, comunque.

lore
linux va benone anche con 512Mb/1Gb
Cmq sul mio dv9059ea (ma anche sul fisso) uso la Ubuntu 7.04 Feisty herd5 (iper aggiornata) con beryl+aixgl e va che è una favola

Veramente molto soddisfatto
Old 22-03-2007, 15:43   #1558
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da hir79ole Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho da pochi giorni un 6286 e volevo provare la funzionalità del microfono!Che programma posso usare??
Il registratore di suoni di vista non va!
Forse devi regolare qualche impostazione riguardo l'audio (click con il destro sull'icona del volume), se non erro quando provavo vista rc2 sul nb registrava bene... mi pare!
Old 22-03-2007, 16:24   #1559
XXXCraZyXXX
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Aiutatemi! Please

ciao a tutti.

Ragazzi ho acquistato un DV6163ea l'8 di questo mese.

Son andato sulle risorse del pc per controllare che sistema operativo avessi, e..................... dalle risorse del pc mi dice MediaCenter 2002 pack2.
Ma secondo voi è normale?

Poi, ho alzato il portatile e mi è caduto l'occhio su un adesivo sottostante, quello sopra al codice seriale, dove invece sopra ai codici a barre c'è scritto in caratteri cubitali Windows XP mediaCenter2005.
C'è anche la targhetta quindi Vista Capable.

Poi son andato sulla guida supporto on line.....faccio "informazioni sul mio pc" e sapete cosa mi dice riguardo al sistema operativo che monto:
Windows Xp 5.1.2006 pack2

Ma scusate.....che devo fare?
Cavoli, ho su MC2002(e non posso manco aggiornar al vista capable, perche col mediaC2002 il vista non è compatibile) quando invece sul pc riporta MC2005, e anche la richiesta Vista capable.

Aiutatemi vi prego.....non so che fare.
E' troppo strana sta cosa.
XXXCraZyXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 16:27   #1560
NMarco
Senior Member

L'Avatar di NMarco

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
chiama l'assistenza...è la miglior cosa...
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
NMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian