Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2007, 11:21   #1461
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
Facci sapere perchè anke a me attirano un sacco questi nuovi HP però con le 2ore di durata a batteria me ne faccio ben poco....AZZZ.....
ma non è per scoraggiarti, poi dipende da cosa ci devi fare e dai gusti, ma a parte lo stile, il resto non è granchè, perchè fin ad ora ho solo parlato della durata batteria che è la cosa che + mi preme perchè se col wi-fi spento mi dura solo un'ora e mezza, se dovessi utilizzare il notebook in maniera pesante stà acceso 10 minuti! ma se devo fare la lista completa bè allora, trà il ronzio, fruscio quello che è, la tastiera che sembra di legno, la web cam che fà schifo, il mio nokia 6630 ha una gestione della foto camera molto migliore, la mancanza dei cd a corredo, dei manuali ecc..bò

poi certo se invece lo devi metter in salotto, sempre collegato alla rete elettrica allora è perfetto.
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 12:02   #1462
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Da ieri sono finalmente disponibili per il download le ultime Forceware 100.87 rilasciate per Windows 2K-XP. Le ho scaricate, ho decompresso il file, come al solito ho cliccato setup, ma non mi si avvia, o meglio si avvia ma mi chiede un file..qualcuno ha riscontrato questo problema?
Hai già provato ad usare il modded inf che trovi qui?

Io ho finalmente formattato tutto e messo il Windows XP MCE pulito che si crea con la famosa guida
XP ora va che è uno spettacolo! Snello, veloce e reattivo come non mai

Per il video ho messo i drivers 97.92 e con il 3DMark 2006 faccio ben 2122 punti (con vista ero sui 2090)
Ovviamente con settaggi impostati tutti a default (no max prestazioni e no max qualità).
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 12:03   #1463
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da NMarco Guarda i messaggi
ragazzi ho un grosso problema...nel mio dv6022 ho installato vista...togliendo la partizione di ripristino...ora che devo mandarlo in assistenza non so come fare visto che non ho i cd di ripristino (pensavo di averli...)

come devo muovermi!???!?!??!?! telefono all'assistenza e glielo dico? e se mi fanno decadere la garanzia?? vi prego aiutatemi...
Alla peggio puoi comprarteli dal sito hp, i dischi di ripristino.
Old 10-03-2007, 13:04   #1464
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
Hai già provato ad usare il modded inf che trovi qui?

Io ho finalmente formattato tutto e messo il Windows XP MCE pulito che si crea con la famosa guida
XP ora va che è uno spettacolo! Snello, veloce e reattivo come non mai

Per il video ho messo i drivers 97.92 e con il 3DMark 2006 faccio ben 2122 punti (con vista ero sui 2090)
Ovviamente con settaggi impostati tutti a default (no max prestazioni e no max qualità).
Ciao Kjow ! Sisi ho provato a sostituire la inf però non cambia. Complimenti per il 3dmark 06! Anche io ho le 97.92 però ero attratto da queste Forceware che sono le prime della serie 100 rilasciate per Xp
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 13:20   #1465
NMarco
Senior Member

L'Avatar di NMarco

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
Quote:
Alla peggio puoi comprarteli dal sito hp, i dischi di ripristino.
azz e volendo se trovassi un amico che ha il mio stesso modello potrei copiare la sua partizione di ripristino?? ci sarebbe qualcosa di diverso o no?
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
NMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 19:04   #1466
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Ciao Kjow ! Sisi ho provato a sostituire la inf però non cambia. Complimenti per il 3dmark 06! Anche io ho le 97.92 però ero attratto da queste Forceware che sono le prime della serie 100 rilasciate per Xp
Non so... ancora non ho provato che mi sono messo a smanettare un po' con linux del fisso (finalmente l'ho fatto convivere con il raid0)

Appena posso provo, così faccio pure uno comparazione con il 3dm06 e vediamo se migliora o peggiora
Old 10-03-2007, 19:06   #1467
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
azz e volendo se trovassi un amico che ha il mio stesso modello potrei copiare la sua partizione di ripristino?? ci sarebbe qualcosa di diverso o no?
Modello uguale -> Dischi di ripristino uguali.

Però fai prima a farti dare (o a copiare) i suoi dischi di ripristino che a copiare la partizione di ripristino...
Old 10-03-2007, 20:14   #1468
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Non so... ancora non ho provato che mi sono messo a smanettare un po' con linux del fisso (finalmente l'ho fatto convivere con il raid0)

Appena posso provo, così faccio pure uno comparazione con il 3dm06 e vediamo se migliora o peggiora
Ok, fammi sapere Anch'io appena ho tempo provo a installarle e a paragonare i risultati. Ah le ho scaricate dal sito che mi avevi indicato e adesso sembra che sostituendo l'inf funzioni anche se mi dice che sto per installare una versione precedente..boh.
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 10-03-2007, 21:50   #1469
quincav
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Uso come browser firefox, però quando voglio vedere qualche file video o ascoltare qualche radio da internet mi dice che manca un plugin che sarebbe windows media player
Qualcun altro ha lo stesso problema?
Come lo ha risolto?
Ciao
quincav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 21:51   #1470
justmild
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: abruzzo
ai possessori di hp... specie se ce ne sono che già li hanno in uso...
vorrei consigli e indicazioni in proposito ai due note di seguito indicati:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1426724

grazie....

Ultima modifica di justmild : 10-03-2007 alle 21:54.
justmild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 23:04   #1471
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da justmild Guarda i messaggi
ai possessori di hp... specie se ce ne sono che già li hanno in uso...
vorrei consigli e indicazioni in proposito ai due note di seguito indicati:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1426724

grazie....
bè il mio è simile a quello con amd, buono nella media, però la batteria non dura niente, ha il ronzio degli hp, l'hd è un seagate quindi buono, il masterizzatore non l'ho provato.
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 23:05   #1472
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da hir79ole Guarda i messaggi
ho da porvi una domanda un pò inusuale!

Se acquisto un 6286 come rivenditore presso Esprixxx, posso acquistare l'estensione di garanzia in un secondo momento e soprattutto posso acquistarla??
Grazie
mi autoquoto!
hir79ole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 23:58   #1473
Topper Harley
Member

L'Avatar di Topper Harley

Iscritto dal: Jul 2006
Città: L'Aquila
Quote:
mi autoquoto!
Quando ho chiamato il servizio clienti HP per saprne di più mi hanno risposto che l'estensione la puoi comprare quando ti pare, entro e non oltre però i 12 mesi successivi alla data d'acquisto.

Ah, manco a dirlo, i successivi anni decorrono dal giorno d'acquisto del notebook, non dal giorno in cui estendi la garanzia (altrimenti sai che corsa l'ultimo giorno... )
Topper Harley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 04:21   #1474
NMarco
Senior Member

L'Avatar di NMarco

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
Quote:
Modello uguale -> Dischi di ripristino uguali.

Però fai prima a farti dare (o a copiare) i suoi dischi di ripristino che a copiare la partizione di ripristino...
il problema è che per quel portatile non forniscono i disci di ripristino...c'è solo la partizione...maremma cane!!!
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
NMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 10:17   #1475
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
il problema è che per quel portatile non forniscono i disci di ripristino...c'è solo la partizione...maremma cane!!!
Ciao, i dischi di ripristino si possono creare! Vai in Start, Tutti i Programmi, Ripristino del Sistema, --> Creatore Dischi di Ripristino del PC
Old 11-03-2007, 11:27   #1476
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Quote:
Originariamente inviato da Topper Harley Guarda i messaggi
Quando ho chiamato il servizio clienti HP per saprne di più mi hanno risposto che l'estensione la puoi comprare quando ti pare, entro e non oltre però i 12 mesi successivi alla data d'acquisto.

Ah, manco a dirlo, i successivi anni decorrono dal giorno d'acquisto del notebook, non dal giorno in cui estendi la garanzia (altrimenti sai che corsa l'ultimo giorno... )
e beh!!!Questa me l'aspettavo!Cmq già è una notizia buona!
Sai mica se si può acquistare direttamente da HP?
Old 11-03-2007, 11:41   #1477
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
e beh!!!Questa me l'aspettavo!Cmq già è una notizia buona!
Sai mica se si può acquistare direttamente da HP?
Si direttamente dal sito nella sezione Estensione di garanzia
Old 11-03-2007, 11:49   #1478
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Quote:
Si direttamente dal sito nella sezione Estensione di garanzia
purtroppo ora non riesco ad entrarci!

Qualcuno di voi ha acquistato questa estensione??

Io vorrei acquistarla,ma non so quale prendere!Per esempio da moncl... sono presenti 2o3 tipi per il mio 6286,ma non so quale sia la migliore!

Io avevo pensato a questa: https://www.monclick.it/schede/scheda.asp?Codice=U4819A

ma su altri shop non ne trovo una simile! Che codice ha questo tipo di estensione se volessi acquistarla da HP?
Old 11-03-2007, 12:02   #1479
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Ciao, i dischi di ripristino si possono creare! Vai in Start, Tutti i Programmi, Ripristino del Sistema, --> Creatore Dischi di Ripristino del PC
Scusa se ti correggo; la frase: "i dischi di ripristino si possono creare!" è scritta male, la versione corretta è: "i dischi di ripristino si devono creare!"

Oramai il 96% delle marche NON fornisce i dischi di ripristino e sono gli utenti a doverseli masterizzare, come prima cosa da fare dopo l'acquiso del pc
Old 11-03-2007, 12:07   #1480
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Ok, fammi sapere Anch'io appena ho tempo provo a installarle e a paragonare i risultati. Ah le ho scaricate dal sito che mi avevi indicato e adesso sembra che sostituendo l'inf funzioni anche se mi dice che sto per installare una versione precedente..boh.
Si anche a me ha dato il problema che non trova il file "nvucode.bin", ma si risolve facilmente
Basta entrare nella cartella che contiene il setup.exe, cercare il file "nvucode.bi" e rinominarlo in "nvucode.bin"

Per il resto ho scaricato tutto (10087.exe e inf) da quel sito, ho sostituito l'inf, ho rinominato il file bi in bin ed ho lanciato il setup. Installati subito al 1° colpo!

Ora sto testando come vanno

Fatto, 3DMark 2006: 2114

Praticamente uguali agli altri (con i 97.92 facevo 2122)

Non ho però guardato se ci sono differenze di settaggi o ottimizzazioni da attivare

Ah! entrambi i test sono svolti alla risoluzione 1280 x 854 (invece che ai 1440x900 originali del monitor... è una scelta autonoma del 3DMark...)

Ultima modifica di Kjow : 11-03-2007 alle 12:23.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian