Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2007, 11:58   #1021
Frank8159
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Bios

Possibile che solo io non riesca ad installare sto maledetto bios.
Qualche anima pia vuol darmi una mano???
perche' dopo aver lanciato il file scaricato mi si apre una finestra di blocco note con un serie di caratteri strani e prima un messaggio in inglese mi dice che il bios è gia' nella cartella c:swsetup???
E dell'utility winflash nessuna traccia???
Help me
Frank8159 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 13:07   #1022
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da Dante89 Guarda i messaggi
E sopratutto non capisco perchè il partition magic mi da un errore quando tento di ridimensionare la partizione c:, sono riuscito a formattare la partizione di ripristino, ma non altro, inoltre c'è una partizione di tipo D7 da 1 gb che cavolo è?E' che devo installare un dual boot con vista
errore 983?se sì prova a riavviare winzozz e fare uno scandisk!
anche a me lo dava e ho risolto così
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 13:43   #1023
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da Frank8159 Guarda i messaggi
Possibile che solo io non riesca ad installare sto maledetto bios.
Qualche anima pia vuol darmi una mano???
perche' dopo aver lanciato il file scaricato mi si apre una finestra di blocco note con un serie di caratteri strani e prima un messaggio in inglese mi dice che il bios è gia' nella cartella c:swsetup???
E dell'utility winflash nessuna traccia???
Help me

Che modello di HP possiedi? ovviamente l'aggiornamento l'hai scaricato dalla pagina degli aggiornamenti per il tuo notebook giusto? prova a entrare nella cartella C:swsetup e cerca l'aggiornamento che hai scaricato e prova ad avviarlo da lì.
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 17:55   #1024
Frank8159
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Che modello di HP possiedi? ovviamente l'aggiornamento l'hai scaricato dalla pagina degli aggiornamenti per il tuo notebook giusto? prova a entrare nella cartella C:swsetup e cerca l'aggiornamento che hai scaricato e prova ad avviarlo da lì.
Ho provato Gigi, ma mi si apre sempre la pagina di blocco note con tutti quei caratteri strani. Si chiaramente l'ho presa dalla pagina giusta l'utility.
Quando vado nella cartella c: swsetup trova l'icona a forma di chip con la versione F15 , ma se non ho winflash come faccio ad installarlo???
Frank8159 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 18:16   #1025
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da Frank8159 Guarda i messaggi
Ho provato Gigi, ma mi si apre sempre la pagina di blocco note con tutti quei caratteri strani. Si chiaramente l'ho presa dalla pagina giusta l'utility.
Quando vado nella cartella c: swsetup trova l'icona a forma di chip con la versione F15 , ma se non ho winflash come faccio ad installarlo???
Prova a linkarmi l'aggiornamento che vorresti installare
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 16-02-2007, 18:37   #1026
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

Iscritto dal: Aug 2006
salve,
sarei interessato all'acquisto di un hp dv9244.
avendo letto che il discorso di passare ad xp(è già installato vista) è un po complicato volevo chiedere se qualcuno ha provato.
cioè, si possono fare due partizioni?una con xp e una con vista?
poi ho letto dei drivers che hp produrrà solo per vista.può essere?

e....per il fischio?su consigli per acquisti ho letto che si diceva di un nuovo bios che ha risolto i problemi. è vero?
grazie mille
Old 17-02-2007, 13:05   #1027
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da notebookale Guarda i messaggi
salve,
sarei interessato all'acquisto di un hp dv9244.
avendo letto che il discorso di passare ad xp(è già installato vista) è un po complicato volevo chiedere se qualcuno ha provato.
cioè, si possono fare due partizioni?una con xp e una con vista?
poi ho letto dei drivers che hp produrrà solo per vista.può essere?

e....per il fischio?su consigli per acquisti ho letto che si diceva di un nuovo bios che ha risolto i problemi. è vero?
grazie mille
Per quanto riguarda il ronzio ti rispondo io, alcuni aggiornando il bios hanno risolto il problema, altri hanno risolto con l'aiuto dell'assistenza HP, altri non hanno ancora risolto. E' un pò una cosa soggettiva. Ad ogni modo, se posso permettermi, non farti influenzare da questo "difetto" di fabbrica perchè per il resto i Pavilion serie dv sono a mio avviso ottimi prodotti.
Old 17-02-2007, 19:33   #1028
@mattste
Senior Member

L'Avatar di @mattste

Città: Roma
che ne dite,il dv9084ea è una buona scielta per giocare e autocad??
Old 17-02-2007, 19:39   #1029
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

ragazzi che media avete come durata batterie?non è possibile che mi duri solo poco più di un'ora!non sò che fare, mi resta solo scrivere ad hp!!!
Old 17-02-2007, 21:49   #1030
quincav
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da quincav Guarda i messaggi
Ciao a tutti
sono nuovo del forum anche se è da un po' che vi seguo

Vi spiego il mio problema sperando ti trovare qualcuno che possa darmi delle dritte

Ho un Pavillion HP9095EU che da un po' di tempo si spegne improvvisamente
Di solito succede quando uso studio10 oppure altri programmi di manipolazione di file video

E' successo a qualcun altro? Avete idea come risolvere il problema?

Grazie
Scusate se mi autoquoto, ma credo di aver scoperto qual è il problema

Quando uso il studio10 per il montaggio di file video la cpu lavora quasi sempre al massimo della velocità tanto da arrivare a temperature superiori ad 80 gradi e questo dovrebbe provocare lo spegnimento del computer

Me ne sono accorto grazie a NHC che mi ha segnalato il fatto che la CPU aveva superato gli 80 gradi

Perciò l'ho dovuto mettere a lavorare inclinato in modo da tenerlo leggermente sollevato

La domanda che mi pongo se è normale che accada ciò considerato che siamo in inverno e la temperatura anche all'interno delle abitazioni non supera i 20 gradi

E cosa succederà questa estate lavorando a 40 gradi?

Esiste qualche altra soluzione alternativa?

Ciao
quincav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 21:56   #1031
quincav
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf Guarda i messaggi
ragazzi che media avete come durata batterie?non è possibile che mi duri solo poco più di un'ora!non sò che fare, mi resta solo scrivere ad hp!!!
Con Notebook Hardware control impostando il sistema alla massima durata arriva a circa 2 ore e un quarto, 2 ore e mezza
quincav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 22:24   #1032
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

mi scaricherò la frame network 2, per poterlo usare!sperando funzioni su amd!
sapete poi se è configurabile il bios?una volta entrato non permette di modificare nulla!
Old 18-02-2007, 01:54   #1033
mikeonvinto
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi a capire se tutti i notebook della serie DV9000 montano una webcam mediocre(davvero scarsa luminosità!!!) oppure solo il mio DV9049EA?Grazie.
Ciao a tutti.
Old 18-02-2007, 11:01   #1034
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
sarà, ma ogni pagina di questa discussione tira fuori problemi, qualcuno che sia soddisfatto al 100% di questo notebook non c'è? mi sorge il dubbio che sia una sola..
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 11:20   #1035
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
sarà, ma ogni pagina di questa discussione tira fuori problemi, qualcuno che sia soddisfatto al 100% di questo notebook non c'è? mi sorge il dubbio che sia una sola..
Io del mio dv6162ea sono molto soddisfatto
Old 18-02-2007, 15:55   #1036
Vic_Mackey
Member

L'Avatar di Vic_Mackey

Iscritto dal: May 2006
Città: Isernia-Chieti-Pescara
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
Anche io sono soddisfattissimo del mio dv9244,vista è ancora da migliorare ma nel complesso ottima accoppiata!Vai sicuro
Vic_Mackey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 16:36   #1037
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Io del mio dv6162ea sono molto soddisfatto
a te non fa fruscio, non scalda, non ha problemi, e la batteria nondura poco?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 17:56   #1038
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

Quote:
Originariamente inviato da Vic_Mackey Guarda i messaggi
Anche io sono soddisfattissimo del mio dv9244,vista è ancora da migliorare ma nel complesso ottima accoppiata!Vai sicuro
tu, dove l'hai comprato?
grazie(sono interessato)
Old 18-02-2007, 18:30   #1039
puntovale
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
salve! sarei intenzionato ad acquistare il modello dv9003 ma avrei alcune domande sulla garanzia sperando di non doverne mai usufruire
1) quanto tempo dura
2) vengono a prenderselo a casa oppure glielo devo portare io
puntovale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 18:54   #1040
setaf
Senior Member

L'Avatar di setaf

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Segui la procedura indicata, seleziona le periferiche USB e spunta "Consenti al pc di spegnere la periferica " , vedrai che te lo levi (sul mio 9059ea è sparito subito).
qualcuno potrebbe cortesemente indicarmi il link di questa procedura !??! grazie a tutti