Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2007, 16:34   #661
quincav
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Spegnimento improvviso

Ciao a tutti
sono nuovo del forum anche se è da un po' che vi seguo

Vi spiego il mio problema sperando ti trovare qualcuno che possa darmi delle dritte

Ho un Pavillion HP9095EU che da un po' di tempo si spegne improvvisamente
Di solito succede quando uso studio10 oppure altri programmi di manipolazione di file video

E' successo a qualcun altro? Avete idea come risolvere il problema?

Grazie
quincav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 17:59   #662
brotrosp
Senior Member

L'Avatar di brotrosp

Iscritto dal: Mar 2002
Città: BCN (ES)
Quote:
Originariamente inviato da quincav
Ciao a tutti
sono nuovo del forum anche se è da un po' che vi seguo

Vi spiego il mio problema sperando ti trovare qualcuno che possa darmi delle dritte

Ho un Pavillion HP9095EU che da un po' di tempo si spegne improvvisamente
Di solito succede quando uso studio10 oppure altri programmi di manipolazione di file video

E' successo a qualcun altro? Avete idea come risolvere il problema?

Grazie
come si spegne? con la normale procedura di arresto (anche se non avviata da te) oppure tipo venisse meno l'alimentazione?

...
Old 27-01-2007, 18:11   #663
quincav
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da brotrosp
come si spegne? con la normale procedura di arresto (anche se non avviata da te) oppure tipo venisse meno l'alimentazione?

...

Come se eseguisse la normale procedura di arresto, infatti al riavvio non mi ha mai chiesto di eseguire il controllo degli hard disk

Ah dimenticavo ho anche provato a disabilitare il riavvio automatico nella speranza di riuscire a vedere il msg di errore ma niente

Come antivirus ho il norton e avast

ciao
quincav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 18:46   #664
Mr NiKo Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr NiKo Hyde

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da hir79ole
allora stai messo male!!!

mi consigliate un ricevitore analogico per tv
Old 27-01-2007, 20:53   #665
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Mr NiKo Hyde
mi consigliate un ricevitore analogico per tv
mi hanno parlato bene di questo
hir79ole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 21:48   #666
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da quincav
Come se eseguisse la normale procedura di arresto, infatti al riavvio non mi ha mai chiesto di eseguire il controllo degli hard disk

Ah dimenticavo ho anche provato a disabilitare il riavvio automatico nella speranza di riuscire a vedere il msg di errore ma niente

Come antivirus ho il norton e avast

ciao
Allora non è una questione hardware ma software. Prima di tutto, non devi assolutamente usare due antivirus contemporaneamente quindi toglili tutti e due e metti Antivir (gratuito) oppure Kaspersky (il migliore a pagamento). Ovviamente con un bel ripristino del sistema operativo risolvi tutto
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 13:33   #667
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91
Allora non è una questione hardware ma software. Prima di tutto, non devi assolutamente usare due antivirus contemporaneamente quindi toglili tutti e due e metti Antivir (gratuito) oppure Kaspersky (il migliore a pagamento). Ovviamente con un bel ripristino del sistema operativo risolvi tutto
nokia non so se tu abbia un notebook di questa serie, ma io ho un dv9084 però appena preso avevo tolto quella schifezza di norton (pulendo anche il registro) e poi installato kaspersky solo che mi dava problemi di compatibilità, cioè il pc all'avvio diventava lentissimo (quando doveva caricare tutti i programmi) tolto kaspersky tornava tutto alla normalità! sai da cosa possa essere causato? io poi ho ripiegato su un antivirus free.
Old 28-01-2007, 14:57   #668
jerry85
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da subbywrc
non so di preciso quando escono i nuovi hp, ma se è veramente inzio febbraio secondo me ti conviene aspettare! ma per darti consigli oltre al dv9059 hai altre alternative?
Oltre al 9059 ho visto anke il 9049 ha lo stesso prezzo ma ha un processore amd TL-52...mi sapete dire ke differenza c'è tra il processore AMD TL-52 e l'Intel T5500? O meglio c'è qualke skema riassuntivo con tutte le differenze tra i vari processori?

grazie!
jerry85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 20:06   #669
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da jerry85
Oltre al 9059 ho visto anke il 9049 ha lo stesso prezzo ma ha un processore amd TL-52...mi sapete dire ke differenza c'è tra il processore AMD TL-52 e l'Intel T5500? O meglio c'è qualke skema riassuntivo con tutte le differenze tra i vari processori?

grazie!
A parità di frequenza, l'intel è un 10-15% più performante, consumando sempre un 10-15% in meno. Io ho scelto il 9059
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 20:12   #670
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

come prestazioni è meglio l'intel, come consumo sinceramente non saprei tra intel e amd! il dv9049 ha 2 giga di ram invece che 1 giga del dv9059
Old 28-01-2007, 23:23   #671
jekus90
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
nokia non so se tu abbia un notebook di questa serie, ma io ho un dv9084 però appena preso avevo tolto quella schifezza di norton (pulendo anche il registro) e poi installato kaspersky solo che mi dava problemi di compatibilità, cioè il pc all'avvio diventava lentissimo (quando doveva caricare tutti i programmi) tolto kaspersky tornava tutto alla normalità! sai da cosa possa essere causato? io poi ho ripiegato su un antivirus free.

io ho cancellato quella schifezza di norton ed ho messo il nod32 che secondo me è il migliore antivirus in circolazione...poi uso anche ccleaner spywaredoctor e spybot search e destroy
jekus90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 23:37   #672
Toelupe
Senior Member

L'Avatar di Toelupe

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
Ho avuto lo stesso problema con un 9059, nuovo, appena arrivato...toglo Norton, metto Kaspersky e il pc rallentava all'avvio
Ho misteriosamente risolto facendo girare il tools per rimuovere LinkOptimizer / Gromozon, non chiedermi perchè quel pc fosse infetto, non sò neanch'io come potesse essere possibile, sò solo che è sparito tutto e ha ripreso a funzionare perfettamente.
Toelupe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 00:32   #673
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Quote:
Originariamente inviato da jekus90
io ho cancellato quella schifezza di norton ed ho messo il nod32 che secondo me è il migliore antivirus in circolazione...poi uso anche ccleaner spywaredoctor e spybot search e destroy
io sul mio vecchio pc avevo provato sia nod32 che kaspersky e personalmente mi trovavo meglio con kaspersky, comunque forse adesso passo a nod32 se non combino col kaspersky

Quote:
Originariamente inviato da Toelupe
Ho avuto lo stesso problema con un 9059, nuovo, appena arrivato...toglo Norton, metto Kaspersky e il pc rallentava all'avvio
Ho misteriosamente risolto facendo girare il tools per rimuovere LinkOptimizer / Gromozon, non chiedermi perchè quel pc fosse infetto, non sò neanch'io come potesse essere possibile, sò solo che è sparito tutto e ha ripreso a funzionare perfettamente.
interessante, io ho acceso per la prima volta il pc, fatto i dischi di ripristino e poi ho tolto norton, pulito il registro e installato kaspersky, è impossibile che abbia preso un virus da internet xk' aspettavo di avere un antivirus (norton non lo considero tale) prima di andare in internet, proverò ad avviare il toolper vedere sse mi trova qualcosa
Old 29-01-2007, 13:40   #674
Nokia N91
Senior Member

Quote:
Un mio amico ha il dv9095eu e ha installato Kaspersky. Nessun problema!
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 14:36   #675
deltaevolution
Member

L'Avatar di deltaevolution

Città: Portogruaro [VE]
ragazzi non mi va la webcam!!! premo hpwebcam ma compare la clessidra un istante e poi niente... e tra i processi in esecuzione non compare...non vorrei avere tolto qualcosa di troppo dall'esecuzione automatica...
quindi colgo l'occasione per lanciare una proposta: perchè non ci consigliamo cosa togliere tra programmi attivati all'avvio e quali tra i servizi disattivare dall'automatico? (per intendersi, quelle cosette che si trovano su: esegui>msconfig); ad esempio c'è un 'wizard' che non so francamente a cosa serva, il nwiz su nwiz/ installquiet/no detect....aspetto proposte...

My Notebook: Hp Pavilion DV9049ea whine free!!!
[edit giugno 2009: ma scheda video bruciata]
[riedit ottobre 09: new mobo; many thanks to john constantine for the cooperation!!]
deltaevolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 21:23   #676
devas
Member

L'Avatar di devas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
ciao a tutti, anch'io sono felice possessore di un DV9008ea (turion). Tutto ok con il portatile ma mi sorge un dubbio:
come faccio a ridimensionare la partizione di windows? Ho provato in tutti i modi con partition magic ma mi dà subito un errore appena riavvia il sistema per applicare i cambiamenti... vorrei creare semplicemente una partizione per linux.
Qualcuno ne sa qualcosa??
devas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 21:40   #677
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Chiedo aiuto per il mio HP DV6195EA.
Voglio eliminare la partizione da 7Gb(quella di "servizio")dato che mi sono fatto il dvd di ripristino anche perchè più di 4 partizioni non sembrano supportate dall'hd del notebook!
Ciaoo
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 21:44   #678
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da devas
ciao a tutti, anch'io sono felice possessore di un DV9008ea (turion). Tutto ok con il portatile ma mi sorge un dubbio:
come faccio a ridimensionare la partizione di windows? Ho provato in tutti i modi con partition magic ma mi dà subito un errore appena riavvia il sistema per applicare i cambiamenti... vorrei creare semplicemente una partizione per linux.
Qualcuno ne sa qualcosa??
Strano... a me PM8 ha funzionato bene (con un 9059)... tant'è che ho un trialboot (Win MCE + Ubuntu 6.10 64Bit + Mac osx).
Da notare che cmq ho partizionato il 2° disco, anche se una volta mi pare di aver partizionato anche il 1° disco.
Cmq sia nessuna procedura particolare... tutto come al solito.

byez
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 22:37   #679
devas
Member

L'Avatar di devas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
Kjow, per iniziare grazie per la risposta. Non so se allarmarmi, a quanto pare non non mi è possibile partizionare con partition magic cmq nei prossimi giorni farò altre prove. Ti faccio notare che il mio notebook, al contrario di altri modelli della stessa serie, possiede solo un hard disk...
devas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 22:57   #680
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Quote:
Originariamente inviato da Kjow
Strano... a me PM8 ha funzionato bene (con un 9059)... tant'è che ho un trialboot (Win MCE + Ubuntu 6.10 64Bit + Mac osx).
Da notare che cmq ho partizionato il 2° disco, anche se una volta mi pare di aver partizionato anche il 1° disco.
Cmq sia nessuna procedura particolare... tutto come al solito.

byez
una domanda ma mac osx l'hai installato? io sono riuscito a farlo partire solo virtualizzzato con prestazioni deludenti (va a scatti) tu l'hai proprio installato? o cosa? non sapevo si potesse fare

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian