Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2007, 22:43   #581
nettuns
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da brotrosp
lo trovi come icona nella finestra RISORSE DEL COMPUTER ...quella da dove si parte per cercare un file ...quella dove sono elencati gli HD del PC, il DVD e altre cose.

ahaha ops non c'avevo pensato!
nettuns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 06:38   #582
naplesnet
Member

L'Avatar di naplesnet

ragazzi ma il massaggio si deve far da spento e da acceso x il fatto del pixel e qualcuno si e trovato con un pixel sul margine?
naplesnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 09:03   #583
hunertopf
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da brotrosp
provate provate ...senza soluzione di continuità e con una decisa e spiccata tendenza all'imprecisato, anche a me non ha funzionato subito! dopo un paio di giorni e ripetuti "massaggi" il mio PIXEL è ripartito. provate, sempre senza esagerare creando aloni strani nell'LCD con movimenti diversi, rotatori o pressione semplice.

ripeto ...bizzarro ma a me ha funzionato.

dai che si sistema
Ragazzi, ieri sera ho provato con un fazzolettino a "massaggiare" il monitor e dopo qualche tentativo il pixel era a posto. Poi, dopo qualche minuto è tornato rosso, ho rifatto l'operazione ed ho giocato a CSI per 2 ore senza pixel rosso.
Questa sera controllo e vediamo se è solo temporaneo.
Old 09-01-2007, 13:53   #584
Quercia
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao a Tutti

La "Befana" mi ha portato un DV6137

ad oggi non ho notato il "Fischio" segnalato sul Forum

che sia fortuna o che sono sordo non lo so, però va bene, per ora

Faccio una domandina particolare.

Come fate a tenere pulito quello speccio della cover del DV?

La pezzolina fa il suo dovere, ma avete usato prodotti "Sgrassanti" o altro per togliere la foresta di impronte digitali che nasce ogni qualvolta lo si tocca.

Ciao a tutti
Old 09-01-2007, 14:04   #585
vajobianco
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: san nazario
Proplemi riproduzione DVD

Ciao a tutti,
in questi giorni mi è sorto un problema con il lettore del dv6195, il gsa-t10n, quando provo a riprodurre qualsiasi dvd o cd musicale funziona tutto a scatti sia immagini che audio! Qualcuno sa darmi un'indicazione sulla possibile causa e relativo rimedio? Non ho voglia di unirmi a quelli che hanno dovuto mandarlo in assistenza dopo neanche un mese dall'acquisto!
Grazie per l'attenzione.
vajobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 19:23   #586
fox1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Concorezzo(MI)
Voi cosa usate come gestione della batteria?
Ilprogrmma di windows mi sembramolto limitato, io arrivo daun toshiba ecn ilsuo programma potevo controllare luminosità dello schermo,velocità processore...
fox1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 12:44   #587
invisible25
Member

collegamento monitor

salve a tutti
posseggo un hp 9059 e dovrei collegarci tramite la vga un monitor tft esterno da 19". Mi dice nel dettaglio cosa fare per visualizzare su questo monitor quello che visualizzo sul monitor del notebook?
Cioe ho capito che va settato qualcosa nel pannello di controllo di NView ma non riesco a capire bene, quindi vi prego didare una spiegazione dettagliata a chi volesse darmi una cortese mano, cioa a tutti
invisible25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 13:30   #588
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da vajobianco
Ciao a tutti,
in questi giorni mi è sorto un problema con il lettore del dv6195, il gsa-t10n, quando provo a riprodurre qualsiasi dvd o cd musicale funziona tutto a scatti sia immagini che audio! Qualcuno sa darmi un'indicazione sulla possibile causa e relativo rimedio? Non ho voglia di unirmi a quelli che hanno dovuto mandarlo in assistenza dopo neanche un mese dall'acquisto!
Grazie per l'attenzione.
mi sa che è l'unica buona soluzione, sennò prova con un pò di aria compressa, ma mi sembra di capire che il problema sia proprio la lente del lettore....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 13:32   #589
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da invisible25
salve a tutti
posseggo un hp 9059 e dovrei collegarci tramite la vga un monitor tft esterno da 19". Mi dice nel dettaglio cosa fare per visualizzare su questo monitor quello che visualizzo sul monitor del notebook?
Cioe ho capito che va settato qualcosa nel pannello di controllo di NView ma non riesco a capire bene, quindi vi prego didare una spiegazione dettagliata a chi volesse darmi una cortese mano, cioa a tutti
attacca il monitor e poi: proprietà del desktop, impostazioni, clicca sul monitor 2 e sotto clicca "estendi desktop a questo monitor"
Old 10-01-2007, 16:10   #590
invisible25
Member

fatto Nero
ma mi appare soltanto il wallpaer di windows swnza nessunissima icona o barra di strumenti, o puntatore delmouse........
Che mi suggerisci?
ciao e grazie per la risposta
invisible25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 16:12   #591
Nerocielo

Quote:
fatto Nero
ma mi appare soltanto il wallpaer di windows swnza nessunissima icona o barra di strumenti, o puntatore delmouse........
Che mi suggerisci?
ummmm strano....prova a guardare qualche pagina indietro, si parlava più nel dettaglio di cosa fare nelle impostazioni NVIDIA probabilmente da li risolvi
Old 10-01-2007, 16:27   #592
BRN
Senior Member

L'Avatar di BRN

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bergamo Prov
Ciao,
mia cugina ha appena preso un dv9008ea. Come già detto nei post sopra, voglio metterci win xp pro etc, qualcuno ha notizie fondate (date dall'assistenza o da qualche contratto) sul fatto che se dovesse mandarlo in assistenza dovrà riportare tutto allo stato originale?

p.s. una volta fatti i cd/dvd di ripristino, questi cd/dvd permettono di ripristinare solo il s.o e relativi driver/programmi assumendo che le partizioni siano quelle originali o modificano anche le partizioni? perchè se metto winxp pro e faccio delle mie partizioni e dovessi ripristinare servirebbe allora un lavoro non di poco tempo...
Old 10-01-2007, 19:00   #593
brotrosp
Senior Member

L'Avatar di brotrosp

Iscritto dal: Mar 2002
Città: BCN (ES)
Quote:
fatto Nero
Che mi suggerisci?

devi scegliere l'opzione CLONE. così avrai in TV la stessa cosa che vedi nel tuo schermo. le impostazioni le trovi nel pannello nVidia!

cerca cerca che vedrai che trovi
Old 10-01-2007, 19:38   #594
sirenetto63
Member

HO CONTATTATO HP, IL NOTEBOOK DV9095EU è STATO COMMERCIALIZZATO IN PROMOZIONE SOLO NEL MESE DI DICEMBRE AD ESAURIMENTO SCORTE COL FISCHIO....E NON SARà PIù PRODOTTO.

AI PRIMI DI FEBBRAIO USCIRà LA NUOVA SERIE DI NOTEBOOK HP 9200 CHE AVRà CARATTERISTICHE IDENTICHE E SUPERIORI ALLA SERIE 9100 è SARA MOLTO PROBABILMENTE SENZA FISCHIO.....
sirenetto63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 21:58   #595
naplesnet
Member

L'Avatar di naplesnet

Ok allora aspetto la serie nuova spero ke nn cambieranno il case anke xke è piacevole come forme la serie attuale parlo dei dv9000.
Old 11-01-2007, 03:16   #596
osok70
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bassa Padovana (Pd)
leggendo un pò di pagine addietro si dice che la 7600GO si può overcloccare.....chi di voi ha provato a farlo e co quali risultati?
osok70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 09:12   #597
hunertopf
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Pixel bruciati e fischio

Quote:
Originariamente inviato da hunertopf
Ragazzi, ieri sera ho provato con un fazzolettino a "massaggiare" il monitor e dopo qualche tentativo il pixel era a posto. Poi, dopo qualche minuto è tornato rosso, ho rifatto l'operazione ed ho giocato a CSI per 2 ore senza pixel rosso.
Questa sera controllo e vediamo se è solo temporaneo.
Dunque, ricapitolo un po' di informazioni:
dopo il "massaggio" dell'altro giorno, il pixel è tornato normale. Ieri sera 3 ore di gioco "intenso" a Marvel Alliance e nessun problema. Per chi avesse lo stesso problema chiedo di non scoraggiarsi e provare con un fazzolettino per un paio di minuti senza sforzare troppo.

Io, sul 9059eu che HP non commercializzerà più (a parte che ogni 3/4 mesi tutte le case tolgono i modelli dal commercio), non sento il famigerato fischio. Ho provato senza alimentazione e usb varie.
Old 11-01-2007, 10:20   #598
icebit
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vajobianco
Ciao a tutti,
Grazie per l'attenzione.
Ciao è normale, lo faceva anche a me.. se ti è capitato il lettore dvd scarso non ci puoi fare nulla.. l'unica è fartelo cambiare o cambiarlo tu stesso sborsando 100sacchi..
icebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 20:05   #599
mikeonvinto
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Dopo aver confrontato la webcam del mio portatile con quella di un altro DV9049EA ho deciso di rivolgermi all'assistenza...visto che anche il masterizzatore Matshita UJ-850S mi dà problemi, spero che sostituiscano entrambi!M'auguro che il notebook torni con a bordo un masterizzatore di marca più conosciuta, voi sui vostri portatili che unità ottica avete?Ciao a tutti.
Old 11-01-2007, 21:21   #600
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da mikeonvinto
Dopo aver confrontato la webcam del mio portatile con quella di un altro DV9049EA ho deciso di rivolgermi all'assistenza...visto che anche il masterizzatore Matshita UJ-850S mi dà problemi, spero che sostituiscano entrambi!M'auguro che il notebook torni con a bordo un masterizzatore di marca più conosciuta, voi sui vostri portatili che unità ottica avete?Ciao a tutti.
Matshita o Matsuthita, na roba del genere...
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian