Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2007, 10:47   #521
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da gulliver00
Ho provato anche con l'antennina in dotazione ma niente, nessun canale in tutti i modi.

Mi puoi dire cortesemente cosa fai, che impostazioni usi o quale procedura adotti per sintonizzare i canali?

Ti ringrazio
quella normalissima, la più semplice: ho seguito la guida veloce per il dig ter (quindi non faccio altro che inserire la scheda del dig ter con attaccata l'antenna, poi l'infrared) e poi fa tutto lui, anche la sintonizzazione canali la lascio in automatico....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 11:05   #522
gulliver00
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo
quella normalissima, la più semplice: ho seguito la guida veloce per il dig ter (quindi non faccio altro che inserire la scheda del dig ter con attaccata l'antenna, poi l'infrared) e poi fa tutto lui, anche la sintonizzazione canali la lascio in automatico....

Niente da fare.

Ho seguito passo passo tutte le procedure.

Ci sarà qualcosa che mi sfugge....

Penso anche che tutti gli aggiornamenti fatti possano ostacolare la ricezione, ma vado a tentativi.

Con il box del dig ter ricevo i canali non tutti ma diversi per es. la Rai (1,2,3) ed altri.
C'è da dire che questo è il secondo 9084 che mi dà gli stessi problemi.
Il primo il rivenditore me l'ha sostituito anche per questo motivo.
A questo punto sarà un problema di zona.

Nel frattempo se qualcun altro ha avuto gli stessi problemi e li ha risolti mi vuol far sapere cortesemente come ha fatto gli sarei molto grato.

Provo a prendere un pò di tempo.
Ti farò sapere.

Grazie e ciao.
gulliver00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 11:29   #523
gulliver00
Junior Member

Scusate se vi assillo con i miei problemi.

Qualcuno è riuscito a vedere i video in HD della cartella video condivisi?
Se si, come ha fatto?

Grazie e ancora scusate.
Old 04-01-2007, 13:32   #524
my4b
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
con l'antennina in dotazione manco io vedo niente.

con quella a muro vedo l'85% di quelli che prendo col decoder

sono in attesa anch'io di qualche altra esperienza magari risolta...

non vorrei fosse un problema dell'antennina

edit: per quei video sample presenti idem per me, c'è una licenza wmv non accordata
my4b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 13:48   #525
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da gulliver00
Scusate se vi assillo con i miei problemi.

Qualcuno è riuscito a vedere i video in HD della cartella video condivisi?
Se si, come ha fatto?

Grazie e ancora scusate.
non scusarti, non serve, se non ti rispondono è perchè non lo sanno neanche loro, o forse perchè sono "poveracci" come me e non hanno l'HD
Old 04-01-2007, 13:48   #526
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da my4b
con l'antennina in dotazione manco io vedo niente.

con quella a muro vedo l'85% di quelli che prendo col decoder

sono in attesa anch'io di qualche altra esperienza magari risolta...

non vorrei fosse un problema dell'antennina

edit: per quei video sample presenti idem per me, c'è una licenza wmv non accordata
quoto, i video-demo non si vedono, ma amen, tanto saran delle cagate assurde

Ultima modifica di Nerocielo : 04-01-2007 alle 13:55.
Old 04-01-2007, 13:55   #527
brotrosp
Senior Member

L'Avatar di brotrosp

Iscritto dal: Mar 2002
Città: BCN (ES)
Quote:
Originariamente inviato da brotrosp
in qualche post precedente ho scritto:

"HP Pavilio 9095eu

qualcuno sa che cavo bisogna usare per il collegamento (sulla porta c'è un piccolo 3) che sta alla sinistra della tastiera (guardando lo schermo). quella che credo sia la "Connettore docking per il cavo"

io ho un Media Cable XC1000 del mio vecchio HP Pavilion ZD7395ea che aveva la stessa porta. il fatto che questo cavo entra nella presa ma non si vede nulla e non passa audio al mio AVR (amplificaore audio/video).

sapete di che cavo si tratta?"

ne sai qualcosa? grazie

mi auto-quoto sul tema CAVO ALL IN ONE che desta scarso interesse (spesso ponete interesse verso cose di dubbia utilità o consistenza e poi non considerate cose come questa ...mahhh)

Il cavo in questione è l'HP Media Cable XC3000 che in una unica soluzione porta audio e video (in analagico e digitale) ad un elemento esterno al PC, ad esempio un AVR o un televisore.

questo cavo è davvero utuile per avere in una unica soluzione oltre ad Audioe e Video una porta USB per il sensore del telecomando + l'alimentazione così da avere un unico filo ...e dico UNO SOLO, che porta al PC (ed esporta dal PC) ..AUDIO, VIDEO, USB ed ALIMENTAZIONE.

io ho il Medioa Cable XC1000 che funzionava sul mio ZD7395ea ma qui non serve a nulla (ho un 9095eu) (tenete conto che l'XC1000 costa anche 170 dollari di listino).

la cosa divertente che questo nuovo cavo XC3000 non esite in italia e nemmeno su HP USA ne trovo traccia! credetemi ...per chi usa il PC collegato ad un AVR questo cavo è davvero OTTIMO! tutto in uno e elevata qualità!

se qualcuno trova notizie del cavo posti pure info.

Ultima modifica di brotrosp : 04-01-2007 alle 13:58.
brotrosp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 13:59   #528
Nerocielo

Quote:
Il cavo in questione è l'HP Media Cable XC3000 che in una unica soluzione porta audio e video (in analagico e digitale) ad un elemento esterno al PC, ad esempio un AVR o un televisore.

questo cavo è davvero utuile per avere in una unica soluzione oltre ad Audioe e Video una porta USB per il sensore del telecomando + l'alimentazione così da avere un unico filo ...e dico UNO SOLO, che porta al PC (ed esporta dal PC) ..AUDIO, VIDEO, USB ed ALIMENTAZIONE.

io ho il Medioa Cable XC1000 che funzionava sul mio ZD7395ea ma qui non serve a nulla (tenete conto che l'XC100 costa anche 170 dollari di listino).
sembra una cosa molto interessante, ma non trovo notizie di questo media cable... Mi spieghi come fa ad avere anche la porta usb e l'attacco per l'alimentazione? Potresti postare una foto del vecchio cavo cosi da capire meglio l'oggetto in questione?

Sempre a proposito di cavi, tu o qualcun altro sapete QUALE cavo toslink "o-come-si-chiama" devo prendere per attivare correttamente l'uscita SPDIF? Magari riuscite a postare anche una foto? Grazie

Ultima modifica di Nerocielo : 04-01-2007 alle 14:01.
Old 04-01-2007, 14:01   #529
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
quoto, i video-demo non si vedono, ma amen, tanto saran delle cagate assurde
Quelli, ma provando con altri video HD wmv, tutto funziona!
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 14:02   #530
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da colsub
sisi, anche io vedo tutti i video senza problemi, avi mpg quick wmv etc etc
Old 04-01-2007, 15:38   #531
brotrosp
Senior Member

L'Avatar di brotrosp

Quote:
sembra una cosa molto interessante, ma non trovo notizie di questo media cable... Mi spieghi come fa ad avere anche la porta usb e l'attacco per l'alimentazione? Potresti postare una foto del vecchio cavo cosi da capire meglio l'oggetto in questione?

Sempre a proposito di cavi, tu o qualcun altro sapete QUALE cavo toslink "o-come-si-chiama" devo prendere per attivare correttamente l'uscita SPDIF? Magari riuscite a postare anche una foto? Grazie
[/spoiler][/IMG]

non so mettere le immagini ...se cerchi Media Cable XC100 o XC2000 li troverai. il 2000 aveva il telecomando, il 1000 no. sono identici (o quasi). sono davvero comodi. ti confermo iche il mio arrivava con una sola presa al PC. da li partiva un cavo che dopo un metro si diramava nelle varie sezioni:

# Docking Cable
# AC Power Jack
# RCA Jack
# USB 2.0 Port
# S-Video Jack
# S/PDIF
# Analog Audio Jack

anche il 3000 ha tutto questo ...ma non si trova vacca cane! io adoravo quel cavo. lo tenevo sempre collegato al AVR con solo lo spinotto che raggiungeva il PC. era tutto ordinato e perfettamente funzionante!

dai cerchiamo sto benedetto cavo!
Old 04-01-2007, 18:04   #532
gulliver00
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da colsub
Si, mi riferivo in particolare proprio ai video presenti in quella cartella che non vedo nè col wmp
che col mc perchè necessitano di una licenza drm,
ma altri scaricati in HD riesco a vederli.

Ciao
Old 04-01-2007, 18:39   #533
Sno0zeR
Junior Member

Salve a tutti.
Devo decidere entro pochi giorni che notebook acquistare. Fino ad ora ho rivolto le mie attenzioni all'HP, in particolare mi ha colpito subito il dv2172. L'ho visto al MediaWorld e mi è piaciuto davvero tantissimo, anche se inizialmente volevo puntare su un notebook con monitor 15.4". L'altro notebook che ho notato è l'ASUS Pro31Jc, questo è 15.4", anche se esteticamente non mi attira.
Posso spendere massimo 1200 Euro, e con il prezzo ci siamo.
Quello che mi serve che il notebook abbia è: webcam integrata, HD da almeno 100 Gb 5200rpm, buon processore, compatibilità Linux, wireless e bluetooth. Inoltre vorrei poter giocare a PES 6 Il dv2172 ha una NVIDIA GeForce Go 7200 128mb Turbocache (che da quello che ho capito non è altro che una condivisa). Che ne dite? Girerebbe PES6?
Il miei unici dubbi sono relativi appunto alla scheda video ed al monitor che è da 14.1"...l'ho visto e non mi è sembrato eccessivamente piccolo, però non vorrei mai che con il tempo mi accorgessi che era meglio un 15.4". Può capitare che ogni tanto veda dvix o dvd, anche se non sono un amante particolare della visione di film su pc.
Ad ogni modo, me lo consigliate come acquisto? Cosa fareste voi?
Inoltre, c'è qualche altro pc dell'HP che abbia la stessa configurazione del 2172 ma con monitor 15.4" e scheda video migliore? Io ho provato a cercare, ma non ne ho trovati...a molti mancava la webcam integrata, che a me servirà molto.
Vi prego, illuminatemi. Grazie mille in anticipo.
Sno0zeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 18:49   #534
Nerocielo

non ti so dire di altri modelli (a questo ci penseranno altri utenti ), ma ti posso dire con certezza che un 15" è nettamente migliore di un 14", anche solo per giocare a pes ovviamente una scheda video migliore non guasterebbe: il mio unico consiglio è di aumentare un pochino il budget per puntare a qualcosa che possa durarti anche un pò di più
Old 04-01-2007, 19:06   #535
osok70
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bassa Padovana (Pd)
Quote:
dai cerchiamo sto benedetto cavo!
http://www.shopping.hp.com/product/notebook/notebook_hp/cables_connectors/4/accessories/PH675A;jsessionid=FQ1zOJgJq9l9ecgmdeHWqMZU9FXpQpu2x8HiyA7yYyzlDz1GyH4s!-50613985
osok70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 20:31   #536
Luciao
Junior Member

L'Avatar di Luciao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. BO
Quote:
Originariamente inviato da nettuns
secondo me non c'entra col ronzio.. perchè la batteria si scarica velocemente anche se la stacchi dal computer...
Ho fatto la prova sul mio 9084 di staccare la batteria per 24 ore e, alla riaccensione, dopo aver caricato il sistema operativo la batteria segnava 99%.
Invece lasciandola nel notebook e riaccendendolo sempre dopo 24 ore mi segnava 90%.
C' è quindi qualcosa che consuma anche a pc spento, mi sembra che qualcuno un po' di tempo fa abbia ipotizzato fosse il Quick Play...
Nessuno ha provato a disinstallarlo?
Old 04-01-2007, 21:45   #537
Nerocielo

io no, ho lasciato quasi tutto dei programmi pre-installati, a parte quelli che proprio non mi servivano....
Old 04-01-2007, 22:47   #538
brotrosp
Senior Member

L'Avatar di brotrosp

Quote:
Originariamente inviato da osok70
http://www.shopping.hp.com/product/notebook/notebook_hp/cables_connectors/4/accessories/PH675A;jsessionid=FQ1zOJgJq9l9ecgmdeHWqMZU9FXpQpu2x8HiyA7yYyzlDz1GyH4s!-50613985

ottimo ma questo è l'XC2000 che non è compatibile con i nostri nuovi PC! serve l'XC3000 che non si trova
Old 05-01-2007, 10:51   #539
Sno0zeR
Junior Member

Quote:
non ti so dire di altri modelli (a questo ci penseranno altri utenti ), ma ti posso dire con certezza che un 15" è nettamente migliore di un 14", anche solo per giocare a pes ovviamente una scheda video migliore non guasterebbe: il mio unico consiglio è di aumentare un pochino il budget per puntare a qualcosa che possa durarti anche un pò di più
Cioè? Cosa mi consiglieresti?
Credo proprio che per me sarebbe un problema aumentare il budget, dato che teoricamente ho a disposizione 1000 euro ed ho già aumentato di 200

Qualcun altro ha qualche consiglio da darmi? Qualche altra risposta al mio primo post?
Grazie
Sno0zeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 12:45   #540
alessi1
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: (Fi)
Ciao a tutti,
da buon proprietario di un dv9024, mi inserisco anche io in questo thread con una domanda (mi scuso da subito se sarò OT).

Qualcuno di voi ha già installato una distro di linux su questi nuovi note HP?
Premetto che sono alla mia prima esperienza con GNU/Linux, e al momento ho installato la Mandriva 2007free x86_64 ed ho qualche problema a configurare la scheda wireless (driver con ndiswrapper, e cifratura con wpa_supplicant).

Accetto qualsiasi consiglio suggerimento o link a guide et similia.

Grazie a chi risponderà!
alessi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian