Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2013, 21:09   #5201
Mono
Senior Member

L'Avatar di Mono

Iscritto dal: Nov 2002
Salve a tutti ! Ho un dv 9315 ea dal lontano 2007 e se non fosse per l'inizio negli ultimi anni non ha dato problemi. Da qualche giorno a questa parte all'avvio di windows alla schermata nera col logo cominciano ad apparire artefatti grafici! Ho smontato il portatile ed ho cambiato la pasta dissipante sia della cpu che della gpu(era quasi inesistente). All'inizio e' andato bene ma poi e' ritornato come prima! Il bello e' che in modalita provvisoria non da problemi e che togliendo i driver nvidia funziona senza dare artefatti ! Ma quando li reinstallo,artefatti e windows non si avvia con schermata blu! Che cosa puo essere ??

Ultima modifica di Mono : 24-02-2013 alle 13:34.
Mono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 09:15   #5202
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
che come tutti i portatili di quella serie il chip grafico è arrivato al capolinea
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 00:24   #5203
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Io ho tra le mani un dv6-2021el il portatile si accende per qualche secondo per poi improvvisamente spegnersi! pensate possa essere un problema di chip grfico anche questo? mi pare di capire che non passa la fase di POST per avviarsi e che quandi si spenga, mi viene il dubbio che non sia il chip grafico perche di solito quel problema lo hanno i notebook con chip Nvidia mentre il 2021el ha chip amd-ati!

Ho gia provato a sostituire l'alimentatore con uno nuovo e la memoria ram con un altro banco nuovo ma nulla ha dato buoni risultati
Old 15-04-2014, 10:30   #5204
cittadinoitalic
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
[help] Pavilion serie 9700, led blocco maiusc. fulminato

Salve ragazzi/e! Registrato da poco al sito, questo è il mio primo post, mi presento e saluto di qui quindi l'intero forum.

Come da titolo del post, ho un HP Pavilion da oltre 5 anni, serie 9700. Recentemente si è fulminato il led blu accanto al tasto del blocca maiuscole. Il tasto comunque continua a funzionare, solo che non essendoci la rispettiva luce, non sempre ci si ricorda se le maiuscole sono attivate o meno. Volevo sapere se in questi casi, andrebbe sostituita l'intera scheda madre o solamente il led.
Inoltre nel tentativo di smontare la griglia sopra gli altoparlanti, per vedere meglio cosa fosse successo e com'è strutturato l'hardware sotto, si è staccato il cavetto del sensore luci/tasti che stanno sulla stessa griglia. Anche in quel caso la maggior parte delle funzionalità è rimasta intatta (tranne che per l'attivazione/disattivazione dell'audio quando si tocca il relativo simbolo), ma le luci sono out, anche dopo aver riattaccato il cavetto. Evidentemente o non l'ho riattaccato bene o nello staccarsi, si sarà bruciato qualcosa. Ringrazio fin d'ora chi potrà darmi suggerimenti/dritte o altre spiegazioni in merito. Sotto linko un paio di foto del notebook, per dare un'idea più chiara, evidenziando con dei cerchi colorati le parti fulminate o non funzionanti:

http://it.tinypic.com/view.php?pic=n2fqqc&s=8
http://it.tinypic.com/view.php?pic=2vln0aa&s=8
cittadinoitalic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 15:20   #5205
FrancoPe
Senior Member

Città: Mi
ciao a tutti cè qualcuno che è riuscito ad installare sul dv9000 amd un disco ssd? io ne ho ereditato uno da mio suocero ma non riesco..
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 08:05   #5206
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Che problemi hai? Ricorda che il secondo slot hdd è SATA 1, quindi se l'ssd non ha la possibilità di selezionare questa modalità penso non funzionerà mai
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 09:40   #5207
FrancoPe
Senior Member

misteri dell'informatica in barba a tutto quello che avevo letto in giro anche sul forum hp (dove scrivono che il pc non accetto tagli oltre non ricordo quanti gb forse 200) ieri ho prima installato un WD da 320gb e me lo ha visto installando W7 e poi tolto ed al suo posto ho installato dello slot 1 un SSD OCZ Vertex2 da 128 su cui ho installato Windows e nello slot 2 messo quello da 320gb 7200 giri
inutile dire che la situazione è cambiata non di poco! adesso devo cercare un banco di ram (sodim) da 2gb aggiuntivi il mio spacciatore a queste chissà se vanno bene Patriot 2GB SoDDR2 800 Mhz Cas 6
Old 12-10-2014, 12:50   #5208
FOXNET
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Salve ragazzi, ho un hp 6817el che non si accende per nulla e vorrei perciò cambiargli la scheda madre.
Su ebay ne ho trovata una che però é per hp 6700 ma che ha come il mio portatile, la porta hdmi e un processore AMD. ...
La domanda è. ..la posso comprare?
Grazie a tutti
FOXNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2014, 12:58   #5209
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
misteri dell'informatica in barba a tutto quello che avevo letto in giro anche sul forum hp (dove scrivono che il pc non accetto tagli oltre non ricordo quanti gb forse 200) ieri ho prima installato un WD da 320gb e me lo ha visto installando W7 e poi tolto ed al suo posto ho installato dello slot 1 un SSD OCZ Vertex2 da 128 su cui ho installato Windows e nello slot 2 messo quello da 320gb 7200 giri
inutile dire che la situazione è cambiata non di poco! adesso devo cercare un banco di ram (sodim) da 2gb aggiuntivi il mio spacciatore a queste chissà se vanno bene Patriot 2GB SoDDR2 800 Mhz Cas 6
aggiornata anche la ram con 2 banchi corsair 667 da 2gb l'uno e il pc cosi ora ha 4gb certo è un mattone come peso ma per quello che di devo fare io va più che bene..
Old 28-05-2015, 18:12   #5210
miky.75
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Ciao ragazzi, ho un problema alla scheda video del mio HP dv6385ea e non vorrei spenderci una fortuna per farlo riparare visto che ha 7 anni.
Volevo sapere se sul forum c'è qualcuno di Roma in grado di mettere a posto il chip della scheda video, ovviamente pagando la riparazione.
E' il noto problema dello scollamento del chip che ti fa ritrovare con il monitor nero.
miky.75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 18:11   #5211
primulissima00
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da miky.75 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho un problema alla scheda video del mio HP dv6385ea e non vorrei spenderci una fortuna per farlo riparare visto che ha 7 anni.
Volevo sapere se sul forum c'è qualcuno di Roma in grado di mettere a posto il chip della scheda video, ovviamente pagando la riparazione.
E' il noto problema dello scollamento del chip che ti fa ritrovare con il monitor nero.
Anch'io con lo stesso problema. HP DV6560EL acquistato 7 anni fa. Se segui i miei interventi, ricercandoli nel mio profilo, puoi renderti conto se si tratta della stessa problematica. Io ho trovato un po' di laboratori sparsi per l'italia che effettuano l'intervento di reballing del chip video ed a cui si può spedire il notebook.
primulissima00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 19:26   #5212
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

io lo sconsiglio , sono soldi spesi male
Old 30-05-2015, 22:33   #5213
miky.75
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Ma di fatti vorrei spenderci poco...sui 50 euro per poter tirare ancora un pochino avanti prima di poterne comprare uno nuovo.
Altrimenti, se trovassi qualcuno interessato a prenderlo così com'è, lo venderei per recuperare qualcosina da un pc pagato veramente tanto...1100!
miky.75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2015, 19:18   #5214
primulissima00
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da miky.75 Guarda i messaggi
Ma di fatti vorrei spenderci poco...sui 50 euro per poter tirare ancora un pochino avanti prima di poterne comprare uno nuovo.
Altrimenti, se trovassi qualcuno interessato a prenderlo così com'è, lo venderei per recuperare qualcosina da un pc pagato veramente tanto...1100!
50€ per un reballing fatto con saldatura ad infrarossi non credo tu lo possa trovare. I vari laboratori da me interpellati non vanno sotto gli 85€ + spedizione(tramite corriere).
primulissima00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2015, 23:13   #5215
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

e per me neanche te lo fanno ,gli danno una scaldatina e basta
Old 01-06-2015, 08:15   #5216
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
infatti è un metodo tampone. Dura qualche mese e poi ti si ripresenta il difetto.
Poi dopo 7 anni, in informatica è un abisso.
Io penserei a prenderne uno nuovo onestamente e con tutto il rispetto dei 1100 euro spesi 7 anni fa. Li hai ammortizzati abbastanza.
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2015, 12:03   #5217
AMD K10
Senior Member

L'Avatar di AMD K10

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Venezia
ciao, 3d vecchio ma non so dove postare. mi hanno dato un hp dv9000 da riparare, ma ho dei dubbi. praticamente a pc spento il pc si ricarica molltooo lentamente, dopo 12h non è ancora a piena carica, vabbe la batt è usurata. ma se io accendo il portatile, lui smette di ricaricare la batteria ed ignora l'alimentatore e su windows esce il messaggio "collegata ma non in ricarica". se stacco la batteria quando premo power il pc accende i led per mezzo secondo ma non fa altro. cosa potrebbe essere il problema? alimentatore, scheda madre? la mobo mi hanno detto di averla cambiata dopo 3 mesi che era finita la garanzia..

ah a pc spento, molto spesso capita che il led della ricarica e quello dove si attacca lo spinotto si spenga per 1 secondo, come non facesse contatto.
Ho concluso positivamente con: Dark Slayer (2 volte), Cyfer73 , nicola papa , laur_13 , blow82 , Emaborsa , Eddie666 , BaStArD91 ,Obelix-it ,teknorob, morpheus89 , engiel, KristinEinander , 4HwGenXX , Bloodline Limit , Accord62 , Topolino2808 BabyNeo.g]R[e , Seriuos Sandro, Garfiels, Downset88, Hulk9103, Semmy83, Gigarobot , raziel90 , Squab96 , Djfolle27, Paolobody, :.Luca.:, RRR, Corrente Elettrica, Oxyde , AlexB75

Meno positivamente con:Battalion75

Ultima modifica di AMD K10 : 23-07-2015 alle 12:09.
AMD K10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2015, 13:19   #5218
SWITCH2006
Senior Member

L'Avatar di SWITCH2006

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da AMD K10 Guarda i messaggi
ciao, 3d vecchio ma non so dove postare. mi hanno dato un hp dv9000 da riparare, ma ho dei dubbi. praticamente a pc spento il pc si ricarica molltooo lentamente, dopo 12h non è ancora a piena carica, vabbe la batt è usurata. ma se io accendo il portatile, lui smette di ricaricare la batteria ed ignora l'alimentatore e su windows esce il messaggio "collegata ma non in ricarica". se stacco la batteria quando premo power il pc accende i led per mezzo secondo ma non fa altro. cosa potrebbe essere il problema? alimentatore, scheda madre? la mobo mi hanno detto di averla cambiata dopo 3 mesi che era finita la garanzia..

ah a pc spento, molto spesso capita che il led della ricarica e quello dove si attacca lo spinotto si spenga per 1 secondo, come non facesse contatto.

Secondo me la mobo sta andando...
Old 23-07-2015, 13:51   #5219
AMD K10
Senior Member

L'Avatar di AMD K10

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da SWITCH2006 Guarda i messaggi
Secondo me la mobo sta andando...
dici che prendere un nuovo alimentatore, costa sui 30 euro originale sia inutile? anche secondo me è un problema di mobo, adesso sento che dicono i proprietari

ho qualche prova da fare?
Ho concluso positivamente con: Dark Slayer (2 volte), Cyfer73 , nicola papa , laur_13 , blow82 , Emaborsa , Eddie666 , BaStArD91 ,Obelix-it ,teknorob, morpheus89 , engiel, KristinEinander , 4HwGenXX , Bloodline Limit , Accord62 , Topolino2808 BabyNeo.g]R[e , Seriuos Sandro, Garfiels, Downset88, Hulk9103, Semmy83, Gigarobot , raziel90 , Squab96 , Djfolle27, Paolobody, :.Luca.:, RRR, Corrente Elettrica, Oxyde , AlexB75

Meno positivamente con:Battalion75

Ultima modifica di AMD K10 : 23-07-2015 alle 14:09.
AMD K10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2015, 14:23   #5220
SWITCH2006
Senior Member

L'Avatar di SWITCH2006

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da AMD K10 Guarda i messaggi
dici che prendere un nuovo alimentatore, costa sui 30 euro originale sia inutile? anche secondo me è un problema di mobo, adesso sento che dicono i proprietari

ho qualche prova da fare?
Prova con un ali uguale, senza che spendi soldi, vedi se il problema persiste.
Ma l'alimentatore è originale HP?

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian