Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2010, 00:12   #5081
primulissima00
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da elam88 Guarda i messaggi
Per i driver lascia fare a windows 7, tramite windows update installa tutto, o quasi.
Per installare i driver mancanti devi fare la ricerca manuale tramite gestione del pc e selezionare la cartella "swsetup" (quella presente nel disco C: ), che ovviamente devi salvarti prima della formattazione, e li troverà i driver mancanti.
sì,ok...ma questa cartella non contiene drivers obsoleti e non compatibili con windows seven?
primulissima00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 14:14   #5082
Alex16v
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
Ciao a tutti.

Avrei bisogno di ua informazione riguardante gli HP serie DV6000.

Molto brevemente, in casa ne abbiamo 2, il mio e quello di mio padre.

Il mio è morto ieri sera, nel senso che è occorso il famoso problema dello schermo nero e dei beep del BIOS all'inizio.

Ora, visto che stò cercando di venderlo questo che non funziona vorrei cancellarci i miei dati personali contanuti nell'HD.

La domanda quindi è:

posso togliere il mio HD e inserirlo nel DV6000 di mio padre riusciendo ad accedervi per cancellare i dati e poi come se nulla fosse rimettere gli HD nei rispettivi portatili di provenienza?

O succede qualcosa di irreversibile?

Qualcuno ha già provato?

Spero sia riuscito a spiegarmi che non è il mio forte...

Grazie mille in anticipo a tutti.
Alex16v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 18:49   #5083
primulissima00
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alex16v Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Avrei bisogno di ua informazione riguardante gli HP serie DV6000.

Molto brevemente, in casa ne abbiamo 2, il mio e quello di mio padre.
quindi cosa è successo? è andata la scheda madre? che notebook era nello specifico?anche se rotto, non rientrersti ugualmente nella campagna hp di rivalutazione dell'usato?
primulissima00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 19:13   #5084
Alex16v
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da primulissima00 Guarda i messaggi
quindi cosa è successo? è andata la scheda madre? che notebook era nello specifico?anche se rotto, non rientrersti ugualmente nella campagna hp di rivalutazione dell'usato?
Non sò se "è andata la scheda madre", molti hanno risolto il problema cambiando la scheda madre ma girando su internet anche nei forum statunitensi ho trovato che la soluzione stà nell'agire sul chip della scheda video.

In quanto il problema stà nelle saldature del chip della scheda video, da quello che ho capito vanno scaldate in modo tale che "aderiscono" meglio al circuito stampato o robe simili.

In ogni caso sempre da siti statunitensi sono risalito a un'ulteriore sito che elenca i serial number dei pc che rientrano nella campagna della rivalutazione dell'usato ma il mio serial number non rientra...
Old 10-11-2010, 20:16   #5085
miciotta62
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
re

ben arrivato nel club !!!

si lo metti in un box esterno usb e recupri tutti i dati ..gia fatto !

okkio che mi pare HP da solo 3 mesi dopi i 2 di legge !

unica e' passare per vie legali o buttarlo via ! quanti anni ha il tuo ?
miciotta62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 20:32   #5086
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:

In quanto il problema stà nelle saldature del chip della scheda video, da quello che ho capito vanno scaldate in modo tale che "aderiscono" meglio al circuito stampato o robe simili.
esatto, si puo riparare, con un buon reflow o un reballing del chip
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 21:19   #5087
Alex16v
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miciotta62 Guarda i messaggi
ben arrivato nel club !!!

si lo metti in un box esterno usb e recupri tutti i dati ..gia fatto !
Ok, devo trovare un box hd da 2,5" giusto? Gli HD dei portatili sn più piccoli se non sbaglio.
Old 10-11-2010, 21:23   #5088
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Ok, devo trovare un box hd da 2,5" giusto? Gli HD dei portatili sn più piccoli se non sbaglio.
Se hai un Pc fisso puoi sfruttarlo mettendo l'hdd del notebook come secondario (slave) tramite cavetto sata, così risolvi senza acquistare il box 2,5"
Old 10-11-2010, 21:35   #5089
Alex16v
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Se hai un Pc fisso puoi sfruttarlo mettendo l'hdd del notebook come secondario (slave) tramite cavetto sata, così risolvi senza acquistare il box 2,5"
Niente da fare. Il pc fisso non ce lo.

Sentite e se voglio solo cancellarli? Senza salvarli da alcuna parte?

Lo metto nell'altro dv6000 e da Li formatto, corretto? E' possibile? Basta che non vadano in mano al proprietario prossimo del mio notebook non funzionante ecco.

Grazie ancora per l'aiutone.
Old 10-11-2010, 23:52   #5090
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Ciao ragazzi! Vi scrivo per darmi una mano a fare una scelta:
Ho acquistato (usato, per 150€) un pavilion serie dv8000 equipaggiato con:
lcd 17"
cpu centrino [email protected] (non avendo mai seguito le cpu per notebook non ricordo la sigla a memoria)
2GB ram
geforce 7600m

il problema è: lo schermo, dopo circa 6 mesi di utilizzo, ho comingiato a fare le bizze: inizialmente è comparsa una striscia verticale bianca semitrasparente, larga circa 2db, lungo il margine verticale sinistro dello schermo.
poi ogni tanto lo schermo "invertiva i colori" (come se si applica l'effetto "negativo" ad un'immagine) . Ad un certo punto spunta una striscia nera orizzontale lunga tutto lo schermo. Il tutto con frequenza random, il tutto (apparte la fascia bianchiccia) si risolveva spegnendo e riaccendendo.
Ora però tutte e tre le cose sono spuntate insieme, e restano a prensindere dal reset del portatile. Che faccio? la vga è viva, perchè collegando il monitor via vga al monitor del pc desktop riesco a vedere correttamente l'immagine.
Cambiare il pannello lcd (da ignorante in materia di lcd credo dipenda dall'intero schermo, no?) mi costa circa 280-300€...ne vale la pena?
Il portatile mi risultava molto comodo per un uso "da ufficio", occasionalmente (visto che il display era sufficientemente largo e i colori nitidi) per qualche film standomene a letto, e qualche occasionalissima partitella all'rts di turno (per giocare uso il desktop). Insomma, le prestazioni per l'uso che ne facevano erano ottime.
Aspetto consigli!
Mi autoquoto
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 14:43   #5091
Syphon
Senior Member

L'Avatar di Syphon

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Mi autoquoto
Ho lo stesso identico problema..
il monitor invece continua a mostrare delle linee orizzontali che si muovono.. e rendono impossibile l'utilizzo.

Se collego il pc a un monitor esterno.. si vede tutto perfettamente..
Non credo sia un problema alla scheda video (problema che affligge questo portatile) forse al cavo?

Siamo già in due.. qualche consiglio?

Il portatile in mio possesso è un DV6000
Old 25-11-2010, 15:30   #5092
Albo34
Senior Member

L'Avatar di Albo34

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Castelferretti
Mi inserisco nella discussione con un problema diverso dal solito della VGA nvidia, peraltro già avuto e riparato online.

Ultimamente il pc fà fatica ad accendersi, nel senso che non parte proprio. Ho dato un occhio ai flat e al tasto di accensione va sembra tutto ok.
La batteria era esausta, l'ho cambiata con una a capacità maggiore ma il problema rimane.

Il bello è che certe volte, quando pare a lui parte e finchè è acceso non dà nessun problema. Solo che spesso premendo il tasto power non si notano segni di vita!

Precedentemente avevo problemi all'audio, si sentiva solo tramite cuffie e non dalle casse del nb.

Quando non parte nessuna luce accesa, nessun bip... proprio sembra morto. Poi d'improvviso di tanto in tanto và...

Qualcuno ha esperienze simili?
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom
Albo34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 18:29   #5093
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Albo34 Guarda i messaggi
Mi inserisco nella discussione con un problema diverso dal solito della VGA nvidia, peraltro già avuto e riparato online.

Ultimamente il pc fà fatica ad accendersi, nel senso che non parte proprio. Ho dato un occhio ai flat e al tasto di accensione va sembra tutto ok.
La batteria era esausta, l'ho cambiata con una a capacità maggiore ma il problema rimane.

Il bello è che certe volte, quando pare a lui parte e finchè è acceso non dà nessun problema. Solo che spesso premendo il tasto power non si notano segni di vita!

Precedentemente avevo problemi all'audio, si sentiva solo tramite cuffie e non dalle casse del nb.

Quando non parte nessuna luce accesa, nessun bip... proprio sembra morto. Poi d'improvviso di tanto in tanto và...

Qualcuno ha esperienze simili?
Hai lo stesso mio problema, dovrebbero essere dei condensatori zona alimentazione, comunque riparabile
Old 25-11-2010, 18:37   #5094
Albo34
Senior Member

L'Avatar di Albo34

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Castelferretti
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Hai lo stesso mio problema, dovrebbero essere dei condensatori zona alimentazione, comunque riparabile
Grande, già pensavo di dover sostituire la mobo un altra volta!!

Hai qualche informazione in più o qualche link per poter risolvere il problema?!?

In ogni caso questo portatile ha una sacco di problemi, o almeno a me ne ha dati molti...
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom
Albo34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 21:25   #5095
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Anche al mio non dv9059ea (tornato da poche settimane dalla riparazione della scheda video nvidia) da qualche giorno non funziona più il tasto di accensione. Fortunatamente ci sono i tasti a sfioramento li vicino che lo fanno accendere senza problemi ogni volta.

Il mio era tornato dall'assistenza con l'audio difettoso, avevano tranciato un cavetto (dei 14) del connettore audio (tra i jack audio e la mobo), dovevano rispedirmi il cavetto sostitutivo gratuitamente, ma quelli della Riel di Ancona (dove mi hanno riparato il portatile) non si sono più fatti sentire (tra l'altro dovevano spedirmi anche un gommino alla base del monitor che si sono persi sempre loro).
Ho messo mano al saldatorino e ho sistemato il cavetto... tutto è tornato a funzionare.

Altra cosa singolare è che prima si erano spenti (come fulminati) i LED di stato (power, hd, ricarica), poi, qualche giorno dopo pure la WiFi non esisteva più (il pc non la riconosceva).
Quando ho aperto per vedere il cavetto audio, mi sono accorto che il connettore del modulo con i LED e lo switch della WiFi si era staccato (l'aggancio non era stato richiuso in assistenza e a forza di spostare il portatile si era sfilato).

Ora a parte il pulsante di accensione funziona tutto, sembra... ma rismontare per vedere se è il cavetto lento... non mi va
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 17:17   #5096
miciotta62
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
re

elettroliti dello switching del AT delle lampade del lcd ???
miciotta62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 16:57   #5097
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
Anche al mio non dv9059ea (tornato da poche settimane dalla riparazione della scheda video nvidia) da qualche giorno non funziona più il tasto di accensione. Fortunatamente ci sono i tasti a sfioramento li vicino che lo fanno accendere senza problemi ogni volta.

Il mio era tornato dall'assistenza con l'audio difettoso, avevano tranciato un cavetto (dei 14) del connettore audio (tra i jack audio e la mobo), dovevano rispedirmi il cavetto sostitutivo gratuitamente, ma quelli della Riel di Ancona (dove mi hanno riparato il portatile) non si sono più fatti sentire (tra l'altro dovevano spedirmi anche un gommino alla base del monitor che si sono persi sempre loro).
Ho messo mano al saldatorino e ho sistemato il cavetto... tutto è tornato a funzionare.

Altra cosa singolare è che prima si erano spenti (come fulminati) i LED di stato (power, hd, ricarica), poi, qualche giorno dopo pure la WiFi non esisteva più (il pc non la riconosceva).
Quando ho aperto per vedere il cavetto audio, mi sono accorto che il connettore del modulo con i LED e lo switch della WiFi si era staccato (l'aggancio non era stato richiuso in assistenza e a forza di spostare il portatile si era sfilato).

Ora a parte il pulsante di accensione funziona tutto, sembra... ma rismontare per vedere se è il cavetto lento... non mi va
Ho lo stesso problema su un dv6000 ma ho ancora il notebook aperto, ho sistemato la scheda madre ed ho collegato tutto al volo per provare. Al primo avvio è partito con il tasto di accensione ma poi ho spento ed dopo aver rimesso la scheda madre dentro lo chassis il pc parte solo usando i tasti a sfioramento, il tasro accensione anche tenendolo premuto non lo fa ne accendere ne spegnere.

Suggerimenti? Cosa può essere?
Old 22-12-2010, 18:21   #5098
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Quote:
Originariamente inviato da Luka Guarda i messaggi
Ho lo stesso problema su un dv6000 ma ho ancora il notebook aperto, ho sistemato la scheda madre ed ho collegato tutto al volo per provare. Al primo avvio è partito con il tasto di accensione ma poi ho spento ed dopo aver rimesso la scheda madre dentro lo chassis il pc parte solo usando i tasti a sfioramento, il tasro accensione anche tenendolo premuto non lo fa ne accendere ne spegnere.

Suggerimenti? Cosa può essere?
Mi rispondo da solo sperando che vi possa servire. E' il cavetto flat che collega il tasto alla mainboard che purtroppo nel toglerlo e rimetterlo si danneggia nella parte finale, si staccano le piste.
Quindi consiglio di sfilarlo dal lato della flangia dove ci son i tasti visto che li ci sono i connettori apri e chiudi.
Dal lato della main non sono riuscito a capire se c'è un sistema per sfilarli aprendo i connettori.....

Ultima modifica di Luka : 12-01-2011 alle 14:11.
Luka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 21:32   #5099
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Sul DV6162ea di un mio amico è accaduta una cosa molto strana: se utilizza il PC con la batteria collegata (è totalmente andata, dura si e no 10 min) dopo circa un'oretta si spegne lo schermo mentre il PC sembra funzionare normalmente e non c'è verso di farlo andare (neppure collegando uno schermo esterno)... Se invece scollega la batteria funziona tutto normalmente....
Come è possibile ciò?
Old 12-01-2011, 14:14   #5100
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Sul DV6162ea di un mio amico è accaduta una cosa molto strana: se utilizza il PC con la batteria collegata (è totalmente andata, dura si e no 10 min) dopo circa un'oretta si spegne lo schermo mentre il PC sembra funzionare normalmente e non c'è verso di farlo andare (neppure collegando uno schermo esterno)... Se invece scollega la batteria funziona tutto normalmente....
Come è possibile ciò?
Può sembrare assurdo ma probabilmente con la batteria collegata scalda maggiormente, su queste macchine cmq consiglio una frequente pulizia del sistema di dissipazione.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian