|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5081 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5082 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
|
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di ua informazione riguardante gli HP serie DV6000. Molto brevemente, in casa ne abbiamo 2, il mio e quello di mio padre. Il mio è morto ieri sera, nel senso che è occorso il famoso problema dello schermo nero e dei beep del BIOS all'inizio. Ora, visto che stò cercando di venderlo questo che non funziona vorrei cancellarci i miei dati personali contanuti nell'HD. La domanda quindi è: posso togliere il mio HD e inserirlo nel DV6000 di mio padre riusciendo ad accedervi per cancellare i dati e poi come se nulla fosse rimettere gli HD nei rispettivi portatili di provenienza? O succede qualcosa di irreversibile? Qualcuno ha già provato? Spero sia riuscito a spiegarmi che non è il mio forte... Grazie mille in anticipo a tutti. |
|
|
|
|
|
#5083 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
quindi cosa è successo? è andata la scheda madre? che notebook era nello specifico?anche se rotto, non rientrersti ugualmente nella campagna hp di rivalutazione dell'usato?
|
|
|
|
|
|
#5084 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In quanto il problema stà nelle saldature del chip della scheda video, da quello che ho capito vanno scaldate in modo tale che "aderiscono" meglio al circuito stampato o robe simili. In ogni caso sempre da siti statunitensi sono risalito a un'ulteriore sito che elenca i serial number dei pc che rientrano nella campagna della rivalutazione dell'usato ma il mio serial number non rientra... |
|
|
|
|
|
|
#5085 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
re
ben arrivato nel club !!!
si lo metti in un box esterno usb e recupri tutti i dati ..gia fatto ! okkio che mi pare HP da solo 3 mesi dopi i 2 di legge ! unica e' passare per vie legali o buttarlo via ! quanti anni ha il tuo ? |
|
|
|
|
|
#5086 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
|
|
|
|
|
|
|
#5087 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5088 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5089 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sentite e se voglio solo cancellarli? Senza salvarli da alcuna parte? Lo metto nell'altro dv6000 e da Li formatto, corretto? E' possibile? Basta che non vadano in mano al proprietario prossimo del mio notebook non funzionante ecco. Grazie ancora per l'aiutone. |
|
|
|
|
|
|
#5090 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Quote:
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
|
|
|
|
|
|
#5091 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
|
Ho lo stesso identico problema..
il monitor invece continua a mostrare delle linee orizzontali che si muovono.. e rendono impossibile l'utilizzo. Se collego il pc a un monitor esterno.. si vede tutto perfettamente.. Non credo sia un problema alla scheda video (problema che affligge questo portatile) forse al cavo? Siamo già in due.. qualche consiglio? Il portatile in mio possesso è un DV6000
|
|
|
#5092 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Castelferretti
|
Mi inserisco nella discussione con un problema diverso dal solito della VGA nvidia, peraltro già avuto e riparato online.
Ultimamente il pc fà fatica ad accendersi, nel senso che non parte proprio. Ho dato un occhio ai flat e al tasto di accensione va sembra tutto ok. La batteria era esausta, l'ho cambiata con una a capacità maggiore ma il problema rimane. Il bello è che certe volte, quando pare a lui parte e finchè è acceso non dà nessun problema. Solo che spesso premendo il tasto power non si notano segni di vita! Precedentemente avevo problemi all'audio, si sentiva solo tramite cuffie e non dalle casse del nb. Quando non parte nessuna luce accesa, nessun bip... proprio sembra morto. Poi d'improvviso di tanto in tanto và... Qualcuno ha esperienze simili?
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom |
|
|
|
|
|
#5093 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5094 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Castelferretti
|
Quote:
Hai qualche informazione in più o qualche link per poter risolvere il problema?!? In ogni caso questo portatile ha una sacco di problemi, o almeno a me ne ha dati molti...
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom |
|
|
|
|
|
|
#5095 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
|
Anche al mio non dv9059ea (tornato da poche settimane dalla riparazione della scheda video nvidia) da qualche giorno non funziona più il tasto di accensione. Fortunatamente ci sono i tasti a sfioramento li vicino che lo fanno accendere senza problemi ogni volta.
Il mio era tornato dall'assistenza con l'audio difettoso, avevano tranciato un cavetto (dei 14) del connettore audio (tra i jack audio e la mobo), dovevano rispedirmi il cavetto sostitutivo gratuitamente, ma quelli della Riel di Ancona (dove mi hanno riparato il portatile) non si sono più fatti sentire (tra l'altro dovevano spedirmi anche un gommino alla base del monitor che si sono persi sempre loro). Ho messo mano al saldatorino e ho sistemato il cavetto... tutto è tornato a funzionare. Altra cosa singolare è che prima si erano spenti (come fulminati) i LED di stato (power, hd, ricarica), poi, qualche giorno dopo pure la WiFi non esisteva più (il pc non la riconosceva). Quando ho aperto per vedere il cavetto audio, mi sono accorto che il connettore del modulo con i LED e lo switch della WiFi si era staccato (l'aggancio non era stato richiuso in assistenza e a forza di spostare il portatile si era sfilato). Ora a parte il pulsante di accensione funziona tutto, sembra... ma rismontare per vedere se è il cavetto lento... non mi va |
|
|
|
|
|
#5096 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
re
elettroliti dello switching del AT delle lampade del lcd ???
|
|
|
|
|
|
#5097 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Suggerimenti? Cosa può essere?
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay |
|
|
|
|
|
|
#5098 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi consiglio di sfilarlo dal lato della flangia dove ci son i tasti visto che li ci sono i connettori apri e chiudi. Dal lato della main non sono riuscito a capire se c'è un sistema per sfilarli aprendo i connettori.....
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay Ultima modifica di Luka : 12-01-2011 alle 14:11. |
|
|
|
|
|
|
#5099 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Sul DV6162ea di un mio amico è accaduta una cosa molto strana: se utilizza il PC con la batteria collegata (è totalmente andata, dura si e no 10 min) dopo circa un'oretta si spegne lo schermo mentre il PC sembra funzionare normalmente e non c'è verso di farlo andare (neppure collegando uno schermo esterno)... Se invece scollega la batteria funziona tutto normalmente....
Come è possibile ciò? |
|
|
|
|
|
#5100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.