Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2010, 10:29   #5021
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
Si, è esattamente il contrario casomai (1° loro, 2° hp).
Infatti questo è ciò che mi disse il venditore, ma leggendo un pò in giro sembra non sia così.

Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
Ma mi sembra di ricordare che il venditore è tenuto a fornire garanzia sempre e comunque nei 2 anni di garanzia.
boh... stasera vedremo...

il problema non è grosso... è che ha cominciato a rompermi le scatole una batteria che dura così poco...
Old 30-04-2010, 10:57   #5022
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Il fatto è che hp non si adegua
Acer e asus danno presso di loro 2 anni

Comunque sia, la comet deve darti e ti da 2 anni presso di loro
Sarà poi la comet che si rivarrà presso hp

Vai dalla comet quindi.

Senti, mi sa cmq che le batterie hanno garanzia di 90 o 180 gg

Per il resto, visto che in passato in 1 anno sul mio hp ebbi problemi e lo mandai in assistenza, estesi la garanzia per 1 altro anno
E infatti nel secondo anno lo mandai per la quarta volta in assistenza

Però gli spillai 2 batterie nuove valore: oltre 200 euro
Mi ripagai l'estensione di garanzia

Una ce l'ho ancora a casa imballata però è sola sola perchè ormai l'hp l'ho venduto
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 11:31   #5023
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
Infatti questo è ciò che mi disse il venditore, ma leggendo un pò in giro sembra non sia così.
Scusami, ero di fretta ed ho letto invertito!
Cmq sia, in teoria il venditore deve garantire per due anni, tu compri da loro non da hp... poi più il negozio è a "conduzione familiare", più fanno quello che gli pare...
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 13:57   #5024
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
Il fatto è che hp non si adegua
Acer e asus danno presso di loro 2 anni

Comunque sia, la comet deve darti e ti da 2 anni presso di loro
Sarà poi la comet che si rivarrà presso hp

Vai dalla comet quindi.

Senti, mi sa cmq che le batterie hanno garanzia di 90 o 180 gg

Per il resto, visto che in passato in 1 anno sul mio hp ebbi problemi e lo mandai in assistenza, estesi la garanzia per 1 altro anno
E infatti nel secondo anno lo mandai per la quarta volta in assistenza

Però gli spillai 2 batterie nuove valore: oltre 200 euro
Mi ripagai l'estensione di garanzia

Una ce l'ho ancora a casa imballata però è sola sola perchè ormai l'hp l'ho venduto
non è che magari va bene sul mio 6821el e me la regal... ehm... vendi ad una modica cifra?
Old 03-05-2010, 08:37   #5025
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

ho chiesto al negozio ed il prodotto è in garanzia... ovviamente se voglio che facciano qualcosa, devono spedire il tutto nel centro più vicino. Non solo la batteria perchè "potrebbe essere qualche circuito o scheda interna" che la fa scaricare più velocemente del dovuto.
ma bafanculo
Old 09-05-2010, 11:15   #5026
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Salve Ragazzi!! Qualcuno ha installato Seven su questi portatili? Ho un HP dv6162EA e Seven Professional 32bit non riesce a trovare alcuni drivers (ci sono 2 "Periferica sistema di Base") e la Webcam mi dà schermo nero nonostante dovrebbe essere correttamente installata...
Old 10-05-2010, 08:59   #5027
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

ho installato win7 giusto ieri... anche a me non trova alcuni driver, ma non ho ancora provato a connetterlo ad internet per vedere se li trova automaticamente o a fare una ricerca seria per isntallarli, dato che è roba che non mi serve.
Old 10-05-2010, 10:42   #5028
LuKu
Senior Member

L'Avatar di LuKu

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano Est Est
Quote:
Originariamente inviato da osok70 Guarda i messaggi
salve a tutti ragazzi, chi mi può indicare dove posso trovare la scocca in plastica anteriore e posteriore del monitor per il dv9059ea??? in poche parole mi servono i ricambi per la serie dv9000. Qualcuno di voi ha le scocche del monitor da vendere? Questi sonoo i numeri di serie dei pezzi che mi servono: ( YHN3MAT9LBTP063A) 432955-001 e ( YHN39AT9LCTP073A) 432957-001. Grazie.
Ciao hai già trovato le plastiche? io sto vendendo diverse parti di un dv9690el

qui sul forum

Mi son rimaste le plastiche, tastiera, batteria, processore e le ram orignali.

Se ti interessa mandami un messaggio privato che controllo i codici.

Ciao
LuKu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 10:46   #5029
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da LuKu Guarda i messaggi
Ciao hai già trovato le plastiche? io sto vendendo diverse parti di un dv9690el

qui sul forum

Mi son rimaste le plastiche, tastiera, batteria, processore e le ram orignali.

Se ti interessa mandami un messaggio privato che controllo i codici.

Ciao
Quello che ho io ha una delle piattine che passano sollo la tastiera rotta (collegano il tasto di accensione, i tasti speciali ed anche le casse credo alla scheda madre)... Ricordo che ho dovuto invertirle un annetto fa perchè non si accendeva più... Tu le hai? Sono uguali tra un DV6162EA ed il tuo?
Old 10-05-2010, 12:21   #5030
LuKu
Senior Member

L'Avatar di LuKu

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Quello che ho io ha una delle piattine che passano sollo la tastiera rotta (collegano il tasto di accensione, i tasti speciali ed anche le casse credo alla scheda madre)... Ricordo che ho dovuto invertirle un annetto fa perchè non si accendeva più... Tu le hai? Sono uguali tra un DV6162EA ed il tuo?
Controllo stasera (ora sono fuori casa) e ti faccio sapere

A più tardi
Old 10-05-2010, 22:01   #5031
LuKu
Senior Member

L'Avatar di LuKu

Quote:
Originariamente inviato da osok70 Guarda i messaggi
salve a tutti ragazzi, chi mi può indicare dove posso trovare la scocca in plastica anteriore e posteriore del monitor per il dv9059ea??? in poche parole mi servono i ricambi per la serie dv9000. Qualcuno di voi ha le scocche del monitor da vendere? Questi sonoo i numeri di serie dei pezzi che mi servono: ( YHN3MAT9LBTP063A) 432955-001 e ( YHN39AT9LCTP073A) 432957-001. Grazie.
Ho controllato per le plastiche del monitor ma il codice è diverso:
Rear - YHN39AT5LCTP203A
Front - YHN3MAT6LBTP003A.

@ Pess
se intendi la parte grigia con i tasti e i controlli multimediali mi spiace ma quella è l'unica parte conciata maluccio, praticamente è venuta via parte della griglia che copre le casse. Se ti interessa ti spedisco una foto.

Ciao
Old 10-05-2010, 23:13   #5032
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da LuKu Guarda i messaggi
@ Pess
se intendi la parte grigia con i tasti e i controlli multimediali mi spiace ma quella è l'unica parte conciata maluccio, praticamente è venuta via parte della griglia che copre le casse. Se ti interessa ti spedisco una foto.

Ciao
E' il cavo piatto che collega i tasti alla mobo che mi interesserebbe... Passano sotto la tastiera...
Old 24-05-2010, 20:11   #5033
Motomaniac
Senior Member

L'Avatar di Motomaniac

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Provincia di Como
Ciao a tutti,un mio amico ha un bel problema col suo DV6850el,gli è arrivata una pallonata e si è rotto il video,si vede praticamente solo una riga di un paio di cm scarsi in alto,ma è sufficiente per considerarlo ancora funzionante.Quanto costerà sostituire il video?
Per il momento potrebbe collegarlo ad una piccola tv lcd con ingresso vga,però se connetto il cavo non succede nulla,e sul video non riesco certo a vedere se c'è qualcosa da settare nel bios o direttamente sotto Win,non è c'è qualche sequenza di tasti o qualcos'altro da fare per abilitare l'uscita vga del portatile ?
Grazie
Motomaniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 22:44   #5034
INGE_FI
Senior Member

L'Avatar di INGE_FI

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
Quote:
Originariamente inviato da Motomaniac Guarda i messaggi
Ciao a tutti,un mio amico ha un bel problema col suo DV6850el,gli è arrivata una pallonata e si è rotto il video,si vede praticamente solo una riga di un paio di cm scarsi in alto,ma è sufficiente per considerarlo ancora funzionante.Quanto costerà sostituire il video?
Non ne ho idea, ma parecchio...
Quote:
Per il momento potrebbe collegarlo ad una piccola tv lcd con ingresso vga,però se connetto il cavo non succede nulla,e sul video non riesco certo a vedere se c'è qualcosa da settare nel bios o direttamente sotto Win,non è c'è qualche sequenza di tasti o qualcos'altro da fare per abilitare l'uscita vga del portatile ?
Grazie
Non ho il tuo modello ma in tutti i portatili che ho visto in vita mia occorre tenere premuto il tasto "fn" e premere il tasto "f4" o comunque quel tasto dove si vede un rettangolo racchiuso fra due stanghette |o| (col rettangolo al posto del cerchio). Potrebbe essere necessario tenere premuto "fn" e premere 2 volte "f4" o quel che è, fra una volta e l'altra guarda se ti appare qualcosa sul monitor esterno.
INGE_FI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 23:45   #5035
Motomaniac
Senior Member

L'Avatar di Motomaniac

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Provincia di Como
Quote:
Originariamente inviato da INGE_FI Guarda i messaggi
Non ne ho idea, ma parecchio...

Non ho il tuo modello ma in tutti i portatili che ho visto in vita mia occorre tenere premuto il tasto "fn" e premere il tasto "f4" o comunque quel tasto dove si vede un rettangolo racchiuso fra due stanghette |o| (col rettangolo al posto del cerchio). Potrebbe essere necessario tenere premuto "fn" e premere 2 volte "f4" o quel che è, fra una volta e l'altra guarda se ti appare qualcosa sul monitor esterno.

Grazie INGE_FI ,domani sera andrò a casa sua e proverò.
Motomaniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 16:26   #5036
LuKu
Senior Member

L'Avatar di LuKu

Quote:
Grazie INGE_FI ,domani sera andrò a casa sua e proverò.
Il troppo dipende, nel senso che ho venduto un 17 pollici di un DV9xxxx, solo pannello LCD senza inverter a circa 100 euro [come usato e su ebay si trovano prezzi simili] e cmq anche nuovo non ha prezzi elevatissimi [in più con un minimo di manualità è semplice da cambiare]. Il problema è che in italia i prezzi sono un po' più alti, all'estero ho trovato prezzi migliori ma nn ho mai ordinato. Prova a guardare, cercando in google che non so se posso postare, "screen country". trovi praticamente tutti i pannelli di qualsiasi marca con spedizione corriere e garanzia.

Per il troppo dipende intendo che se il portatile è nuovo e performante conviene cambiare il monitor. Se invece di per sè LCD costa la metà del portatile forse ha meno senso l'acquisto.

Ciao
Old 01-06-2010, 19:48   #5037
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
posto anche ormai son 2 giorni che sbatto per questa cosa ho un portatile HP DV6297ea ho installato windows xp professional con service pack 3 perchè con vista andava na schifezzaora son riuscito con molta fatica a installare tutti i driver,solo mi rimane la webcam che non riesco a far funzionare dal id periferica ho capito che è una ricoh: 05ca&1810 mi potete dare una mano? poi mi rimane anche una periferica con punto esclamativo giallo con modem audio high definition ma l'audio l'ho installato e funziona cosa può essere grazie ancor spero mi possiate aiutare
Old 02-06-2010, 09:43   #5038
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

In hp tanto son buoni i suoi prodotti ma tanto schifo fa il supporto software.
Il pc nasce e muore con quel SO.
Un portatile acquistato l'anno scorso con vista ci credete che ad oggi non c'è ancora un driver per windows 7?
Ho dovuto abbozzare mettendo driver adattati da win vista
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
Old 02-06-2010, 22:21   #5039
sgaggio
Senior Member

L'Avatar di sgaggio

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
In hp tanto son buoni i suoi prodotti ma tanto schifo fa il supporto software.
Il pc nasce e muore con quel SO.
Un portatile acquistato l'anno scorso con vista ci credete che ad oggi non c'è ancora un driver per windows 7?
Ho dovuto abbozzare mettendo driver adattati da win vista
È sufficiente un po' di dimestichezza per cercarsi in proprio i driver spulciando periferica per periferica.

(O lasciar fare tutto al pinguino........)
Old 03-06-2010, 09:17   #5040
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Non venirlo a dire a me che questo è il mio mestiere.
Purtroppo i miei clienti già non sanno usare Windows, figuriamoci linux.

Formattando molti pc al giorno, per noi che facciamo assistenza tecnica è molto + comodo trovare TUTTI i driver sul sito del produttore del notebook piuttosto che trovare i driver sul sito del produttore dell'hardware.

Se devo formattare un pc fisso, bene o male il problema non si pone perchè i driver che dovrei trovare (ma non capita quasi mai che non trovi i driver sul sito del produttore della sk madre) sono:
- chipset
- lan
- audio
- vga

Per un notebook sono decine (touchpad, bluetooth, camera, card reader, ecc ecc) e non POSSO permettermi di perder tempo a girare qua e la tra i vari siti per trovare quello giusto.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian