Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2009, 23:58   #4621
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Quoto
almeno il suo sporco lavoro lo fa hehe
subbywrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 01:26   #4622
sgaggio
Senior Member

L'Avatar di sgaggio

Iscritto dal: Jun 2005
Da quel che leggo, dovrei toccarmi alla grande, avendo una gpu nvidia sul mio HP ed essendo uscito dalla garanzia!

HP dice di aggiornare il bios per far girare più forte le ventole?? Dall' F.16 in poi TUTTI fanno partire la ventola a temperature più alte della cpu! Solo che devono continuamente combattere tra temperatura e rumorosità: in quanti si sono lamentati che le ventole partono spesso e fanno bordello?

Mah, io rimango fedele al mio (magari completamente sbagliato) metodo: bios F.16 d'estate quando con l'ultimo bios il portatile scotterebbe; questo significa ventola praticamente sempre in funzione ma almeno dopo ore il touchpad non "brucia".

Nei mesi freddi posso permettermi invece di darmi al comfort installando il bios più recente (finora ho usato l'F.29, ora è uscito l'F.3D), tanto il portatile rimane comunque a temperature accettabili e la ventola attacca e stacca.
Old 27-05-2009, 09:13   #4623
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Quote:
Originariamente inviato da sgaggio Guarda i messaggi
Da quel che leggo, dovrei toccarmi alla grande, avendo una gpu nvidia sul mio HP ed essendo uscito dalla garanzia!

HP dice di aggiornare il bios per far girare più forte le ventole?? Dall' F.16 in poi TUTTI fanno partire la ventola a temperature più alte della cpu! Solo che devono continuamente combattere tra temperatura e rumorosità: in quanti si sono lamentati che le ventole partono spesso e fanno bordello?

Mah, io rimango fedele al mio (magari completamente sbagliato) metodo: bios F.16 d'estate quando con l'ultimo bios il portatile scotterebbe; questo significa ventola praticamente sempre in funzione ma almeno dopo ore il touchpad non "brucia".

Nei mesi freddi posso permettermi invece di darmi al comfort installando il bios più recente (finora ho usato l'F.29, ora è uscito l'F.3D), tanto il portatile rimane comunque a temperature accettabili e la ventola attacca e stacca.
a me quando è successo il pc non era assolutamente caldo!visto che mi è successo verso mezzogiorno e il pc era stato spento tutta la mattina..
Old 27-05-2009, 10:12   #4624
john costantine
Member

L'Avatar di john costantine

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lauco (UD)
Quote:
Originariamente inviato da subbywrc Guarda i messaggi
a me quando è successo il pc non era assolutamente caldo!visto che mi è successo verso mezzogiorno e il pc era stato spento tutta la mattina..
Il mio pc stava masterizzando (!!) e avevo impostato l'autospegnimento..poi quando è stato riacceso..sorpresa!!
La mia batteria funziona comunque e ancora bene. Comunque io in casa ho 4 portatili HP, 3 serie Compaq e 1 Pavillion.
2 Compaq hanno 3 anni, presi usati, mai un problema vanno benissimo, un Compaq nuovo ed è una bomba sempre acceso tutti i giorni da 7 mesi zero problemi.
Forse i Pavilion sono una serie sfigatella...
john costantine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 21:50   #4625
john costantine
Member

440€ di riparazione.. Che si possa cambiare la scheda video??
Old 27-05-2009, 21:53   #4626
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Quote:
Originariamente inviato da john costantine Guarda i messaggi
la scheda video è un tuttuno con la scheda mamma, l'unica sarebbe vedere di trovare la scheda madre e far da se il montaggio...
Old 28-05-2009, 09:33   #4627
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Quote:
ciao mi faresti un favore? mi sapresti dire come hai contattato l'hp? ho provato a chiamare l'848800871, quando ho detto prodotto fuori garanzia mi ha detto di andare sul sito e dopo più nulla...

Old 28-05-2009, 10:03   #4628
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
ciao mi faresti un favore? mi sapresti dire come hai contattato l'hp? ho provato a chiamare l'848800871, quando ho detto prodotto fuori garanzia mi ha detto di andare sul sito e dopo più nulla...

quando chiami hp,non cliccare sul tasto che riguarda i fuori garanzia,ma su quello dei pc in garanzia.Poi quando ti passano l'operatore,gli dici che sei fuori garanzia....Io ho fatto cosi....ma la risposta é 440 eurini qualsiasi sia il problema

Ultima modifica di luis fernandez : 28-05-2009 alle 10:10.
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 12:34   #4629
john costantine
Member

Quote:
la scheda video è un tuttuno con la scheda mamma, l'unica sarebbe vedere di trovare la scheda madre e far da se il montaggio...
Era quello che temevo Il montaggio sarebbe il meno..Il problema e trovare la "mamma" funzionante...
Comunque si confermo basta chiamare il numero per l'assistenza indicato nel sito e andare alla sezione garanzia..si parla con un operatore..
Old 28-05-2009, 13:14   #4630
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Quote:
Era quello che temevo Il montaggio sarebbe il meno..Il problema e trovare la "mamma" funzionante...
Comunque si confermo basta chiamare il numero per l'assistenza indicato nel sito e andare alla sezione garanzia..si parla con un operatore..

è quallo che vorrei capire io! se cerci su google hp part trovi il sito di hp con scritto i codici di ogni componente, solo che non danno prezzo e info..
io ho provato a prendere il codice e cercarlo su ebay ma ho trovato schede solo dagli stati uniti e hong kong...
Old 28-05-2009, 17:28   #4631
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

440 e 40 centesimi, qualsiasisia il problema.. inoltre mi hanno detto che se si è dentro i 2 anni e lo si è comprato con scontrino fiscale si deve andare dal venditore che deve aprire la pratica a sue spese.. io in ogni caso son fuori dei 2 anni..
quindi chi mi aiuta a capire dove comprare la scheda madre??
Old 28-05-2009, 18:10   #4632
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
che politica di merd@ che ha HP (e anche acer e altri dello stesso tipo)
Il primo anno presso di loro e i successivi (o almeno il secondo: o paghi + di 100 euro per l'assistenza diretta da loro) oppure ti devi (nel secondo anno) rivolgere al negoziante

E quarda caso il mio ha chiuso
Quindi ora col ca22o che se hai problema lo risolvi

Poi sta ladrata dei 440 che spendi per il rientro in assistenza anche per 1 solo tasto rotto

Sto valutando l'ipotesi in futuro di prendere 1 portatile che tassativamente mi dia 2 anni di assistenza on-center.
FIn'ora ho visto sony e ASUS

Un asus ai 23 mesi si era rotto, il negozio aveva chiuso ma tramite il numero assistenza asus abbiamo sistemato il tutto
RIpeto: in 23 mesi dopo l'acquisto grazie allo scontrino fiscale!!!
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 18:20   #4633
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Ormai io solo DELL
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 00:07   #4634
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

anch'esso non è esente da problemi
1 mio cliente ha avuto problemi di sk video nvidia su un del preso su misura l'anno scorso pagato 1300 euri

Per fortuna aveva fatto la garanzia di 2 anni (e comunque era nel primo anno)
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
Old 29-05-2009, 00:29   #4635
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
1 mio cliente ha avuto problemi di sk video nvidia su un del preso su misura l'anno scorso pagato 1300 euri

ormai hanno tutte ati, guarda caso....
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 01:36   #4636
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi

io ne ho spesi anche di più di 1300 per il mio hp..
sinceramente il prox pc non ho idea di cosa sia ma hp non sarà tra le mie scelte.. dell dipende se non ho occasione di vederli dal vivo non posso scegliere a scatola chiusa...
Old 29-05-2009, 09:08   #4637
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
ormai hanno tutte ati, guarda caso....
me ne fai 1 colpa?
questo qui ha nvidia

Però devo dirti che il precedente sony con ati, son 5 anni che funge senza mai 1 problema
Old 29-05-2009, 10:30   #4638
luis fernandez
Senior Member

Quote:
440 e 40 centesimi, qualsiasisia il problema.. inoltre mi hanno detto che se si è dentro i 2 anni e lo si è comprato con scontrino fiscale si deve andare dal venditore che deve aprire la pratica a sue spese.. io in ogni caso son fuori dei 2 anni..
quindi chi mi aiuta a capire dove comprare la scheda madre??
Quando è successo a me, alcuni sfigati come noi dell'hp,mi consigliarono di vedere sulla baia,oppure c'è anche un sito spagnolo(ma non ricordo il nome) e un sito ita(pc-clinico).
Se posso permetterti di darti un mio consiglio vendilo
Old 29-05-2009, 10:35   #4639
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Quando è successo a me, alcuni sfigati come noi dell'hp,mi consigliarono di vedere sulla baia,oppure c'è anche un sito spagnolo(ma non ricordo il nome) e un sito ita(pc-clinico).
Se posso permetterti di darti un mio consiglio vendilo
e a quanto si potrebbe vendere? io ho trovato delle schede madri dai 100 ai 200€su ebay, però come detto prima provenienze US o HK...
Old 29-05-2009, 11:19   #4640
luis fernandez
Senior Member

Quote:
e a quanto si potrebbe vendere? io ho trovato delle schede madri dai 100 ai 200€su ebay, però come detto prima provenienze US o HK...
Questo dipende da te... da quanto vale ora il tuo pc.
Anche a me era totta la scheda video e avrei dovuto cambiare tutta la scheda madre....Inoltre la batteria non fungeva +(è menomale che si è rotto il giorno prima di ordinare online la batteria ).
Quindi x me spendere 180euro dischedamadre + 80 di batteriax un pc comunque vecchio,non valeva la pena quando ora sul mercato x 500 euro trovi pc superiori.
Inoltre avrei voluto fare la rottamazione hp,ma loro vogliono solo pc funzionanti ,ma comunque mi sarebbe stato valutato 150 euro...che sono pochi...considerando che sulla baia c'è gente che ha venduto pc rotti x quel prezzo
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian