Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2008, 13:54   #4421
robotic74
Member

L'Avatar di robotic74

Iscritto dal: Oct 2005
Dv9315ea dopo che ho cambiato mainboard rimonto tutto ma la tastiera anche se ho messo i driver e' impazita o meglio ecco i tasti come corrsispondono se attivo il tastierino numerico alla mia destra

u equivale al 4
i equivale al 5
o equivale al 6
p equivale al *
jkl equivale a 123

eppure non capisco.. se stacco block numero funziona bene qualcuno di voi possiede tastiere vecchie ? a quella posizione avete anche voi i numeri?.. si puo risolvere?
robotic74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 17:53   #4422
sgaggio
Senior Member

L'Avatar di sgaggio

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da robotic74 Guarda i messaggi
Dv9315ea dopo che ho cambiato mainboard rimonto tutto ma la tastiera anche se ho messo i driver e' impazita o meglio ecco i tasti come corrsispondono se attivo il tastierino numerico alla mia destra

u equivale al 4
i equivale al 5
o equivale al 6
p equivale al *
jkl equivale a 123

eppure non capisco.. se stacco block numero funziona bene qualcuno di voi possiede tastiere vecchie ? a quella posizione avete anche voi i numeri?.. si puo risolvere?
Sì sono i numeri che ho io sulla mia tastiera (che non ha tastierino numerico alla destra) se premo block num.
Old 16-12-2008, 18:14   #4423
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da robotic74 Guarda i messaggi

u equivale al 4
i equivale al 5
o equivale al 6
p equivale al *
jkl equivale a 123

questo comportamento lo fa anche il mio dv9059ea sin da quando l'ho comprato... l'unico rimedio "palliativo" è quello di riavviare il sistema operativo con il block num attivo (led acceso). Così facendo il SO si avvia direttamente con il tastierino attivo e la tastiera funziona bene.
Se però durante la sessione vai a togliere e rimettere il block num riotterrai lo stesso comportamento, fino al prossimo reset con il block num attivo.

È proprio un problema hw in quanto lo fa con qualsiasi SO.

Non c'è verso per risolvere altrimenti
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 19:23   #4424
robotic74
Member

L'Avatar di robotic74

Confermo hai ragione se faccio il riavvio con numblock attivo non ci sono problemi, e basta poi non toccare nulla, prima non avevo sto problema vi racconto la mia storia, il mio DV9315ea con go7600 e 256 Ram dedicati si e fulminato 3 mesi fa, poi su ebay ho comprato una Mb dall America usata oltretutto mi e arrivata con Go7600 e 512M dedicati cosi dice verest.. e da allora e venuto sto problema chissa perche bo...

motherboard 434659-001 era la mia originale INTEL
motherboard 434660-001 questa e quella che monta ora Intel

infatti se vado sul sito HP non fa neppure aggiornare il bios con quel programmino non mi riconosce nulla come faccio ad aggiornare il bios? ce un utilii di intel?
Old 17-12-2008, 23:58   #4425
just_roberto1975
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
ragazzi scusate non so se è la sezione giusta, ma ho un problema con il mio hp dv9095eu, praticamente i tastini blu che premettono di attivare il quickplay e di regolare il volume nonchè il tasto mute, praticamente ogni volta provo a mettere il mute o a regolare il volume non succede nulla e solo dopo una quindicina si attiva e da quel momento per un pò va, poi se dopo un pò non lo tocco e riprovo dopo qualche minuti riaccade lo stesso discorso di prima.
un'altra cosa che succede è che non funzionando il tastino attivo il mute dalla barra degli strumenti e quando compare l'apicetto del mute diventa rosso anche il tastino ma se lo sfioro non succede nulla.
ragazzi chiedo a voi che succede cosa può essere?????
grazie
just_roberto1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 21:12   #4426
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Io invece ho un problema un po diverso, ho un dv 7 pavillion 1080el e ho deciso oggi di fare un installazione pulita (default era di una lentezza assurda, troppo schifo sopra), installati tutti i driver tutto apposto ma ci sono i tasti di scelta rapida (mute ecc) che se li premo si funzionano (l'audio ad esempio col mute scomopare) però NON DIVENTANO PIù ROSSI O_o francamente non riesco a capire perchè.., qualcuno sà aiutarmi ?
Old 19-12-2008, 01:39   #4427
sgaggio
Senior Member

L'Avatar di sgaggio

Quote:
Originariamente inviato da Wawacco Guarda i messaggi
Io invece ho un problema un po diverso, ho un dv 7 pavillion 1080el e ho deciso oggi di fare un installazione pulita (default era di una lentezza assurda, troppo schifo sopra), installati tutti i driver tutto apposto ma ci sono i tasti di scelta rapida (mute ecc) che se li premo si funzionano (l'audio ad esempio col mute scomopare) però NON DIVENTANO PIù ROSSI O_o francamente non riesco a capire perchè.., qualcuno sà aiutarmi ?
A me era capitato che dopo un'installazione di non so che non diventasse più rosso col mute, quindi ho sono tornato a un punto di ripristino precedente. Provato a reinstallare i driver? Magari un'altra versione?
Ciao.
Old 20-12-2008, 11:40   #4428
robotic74
Member

L'Avatar di robotic74

dv9000

io invece non ho capito se il microfono integrato fa parte della webcam integrata, dopo installazione pulita e messo tutti i driver hp il microfono integrato non va, ho dovuto comprarmi un microfono e inserirlo nel jak.... uguale un mio amico e caz.... dove sono e chi li possiede i driver?
Old 20-12-2008, 13:46   #4429
sgaggio
Senior Member

L'Avatar di sgaggio

Non credo che il microfono sia integrato con la webcam: sul mio ho il microfono ma non la webcam!
Old 20-12-2008, 14:08   #4430
robotic74
Member

L'Avatar di robotic74

possiedi i driver? plz
Old 20-12-2008, 14:21   #4431
sgaggio
Senior Member

L'Avatar di sgaggio

Sono integrati nel pacchetto driver della periferica audio: nel mio caso Conexant HD Audio.
Old 21-12-2008, 15:40   #4432
accipiter84
Senior Member

L'Avatar di accipiter84

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Io comprai una classica CR-2032.
Il problema dell'orologio sembra essersi risolto con la sostituzione della batteria.

Non avendo trovato la batteria originale (è unaparticolare CR-2032 con un connettore per la scheda madre), ho sostituito la batteria comprando una pila a bottone CR-2032 e prelevando il connettore per la scheda madre dalla pila originale. Ho messo poi del nastro isolante intorno alla pila per poi riattaccarla nella sua sede con del nastro biadesivo.

Ringrazio tutti per gli ottimi consigli e per il prezioso aiuto!
Saluti Accipiter
Old 21-12-2008, 16:00   #4433
thefire1960
Senior Member

L'Avatar di thefire1960

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese ===== Trattative concluse: 180
Bene, cmq se trovi un saldatore a bassa temperatura(quelli cn la punta a spillo) fai un lavoro migliore, bye
thefire1960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 16:00   #4434
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da accipiter84 Guarda i messaggi
Il problema dell'orologio sembra essersi risolto con la sostituzione della batteria.

Non avendo trovato la batteria originale (è unaparticolare CR-2032 con un connettore per la scheda madre), ho sostituito la batteria comprando una pila a bottone CR-2032 e prelevando il connettore per la scheda madre dalla pila originale. Ho messo poi del nastro isolante intorno alla pila per poi riattaccarla nella sua sede con del nastro biadesivo.

Ringrazio tutti per gli ottimi consigli e per il prezioso aiuto!
Saluti Accipiter
Hai fatto esattamente la Modifica che ho apportato io al mio Note.
Ciao
Old 21-12-2008, 16:01   #4435
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da thefire1960 Guarda i messaggi
Bene, cmq se trovi un saldatore a bassa temperatura(quelli cn la punta a spillo) fai un lavoro migliore, bye
Quoto, meglio di niente........
Old 21-12-2008, 16:20   #4436
accipiter84
Senior Member

L'Avatar di accipiter84

Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Quoto, meglio di niente........
Purtroppo ( ) la saldatura me la sono fatta fare da un mio amico perchè il mio saldatore non è adatto a questo tipo di lavori (ha la punta che sembra quella di una punzonatrice ).
(Comunque mi è stato detto che esistono delle CR-2032 con due linguette presaldate ai poli; così da evitare di dover saldare direttamente sulla pila)

Avrei tre domande:
1- Ma è normale che la pila si scarichi dopo solo 4 mesi? (Probabilmente era difettosa, credo)
2- Se avessi mandato il portatile in garanzia quanto tempo ci sarebbe voluto e quanto mi sarebbe costato?
3- Sul mio modello DV6356eu vale la pena un upgrade da 1GB di ram a 2GB?
Old 21-12-2008, 16:25   #4437
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Quote:
Originariamente inviato da accipiter84 Guarda i messaggi
Purtroppo ( ) la saldatura me la sono fatta fare da un mio amico perchè il mio saldatore non è adatto a questo tipo di lavori (ha la punta che sembra quella di una punzonatrice ).
(Comunque mi è stato detto che esistono delle CR-2032 con due linguette presaldate ai poli; così da evitare di dover saldare direttamente sulla pila)

Avrei tre domande:
1- Ma è normale che la pila si scarichi dopo solo 4 mesi? (Probabilmente era difettosa, credo)
2- Se avessi mandato il portatile in garanzia quanto tempo ci sarebbe voluto e quanto mi sarebbe costato?
3- Sul mio modello DV6356eu vale la pena un upgrade da 1GB di ram a 2GB?
1- no non è normale
Di solito durano molto
La pila della mia scheda madre per desktop ha durato solo 2 o 3 mesi, cambiata, adesso funge da 1 anno
Alla stessa identica scheda del pc di mio padre, mai nessun problema

2- se è in garanzia circa 7 gg (di regola 10gg + o -) però ti avrebbero fatto cambiare loro la pila se foste riusciti a capire il probblema

3- Si metti 2 gb che la differenza si vede. Il pc respira di +
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 16:35   #4438
accipiter84
Senior Member

L'Avatar di accipiter84

Quote:
Originariamente inviato da serpone
1- no non è normale
Di solito durano molto
La pila della mia scheda madre per desktop ha durato solo 2 o 3 mesi, cambiata, adesso funge da 1 anno
Alla stessa identica scheda del pc di mio padre, mai nessun problema

2- se è in garanzia circa 7 gg (di regola 10gg + o -) però ti avrebbero fatto cambiare loro la pila se foste riusciti a capire il probblema

3- Si metti 2 gb che la differenza si vede. Il pc respira di +
Tutto come pensavo! Forse avrei fatto meglio a chiamare la garanzia per avvertirli!!

Credo proprio che entro il 24 comprerò le nuove ram (2*1GB DDR2 667MHz) e poi vi farò sapere come è andata!

Accipiter
Old 21-12-2008, 17:47   #4439
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
per una pila non penso facciano storie
Anche perchè è nello stesso vano della ram

HAI PM
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 22:22   #4440
Fly_Cat
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
consiglio per hp dv 2172ea

ciao a tutti, vorrei un congilio... stasera il mio lap top è "morto" vorrei sperare di poterlo "resucitare" è un hp dv 2172ea preso giusto giusto 2 anni fa... (incredibile, come certe cose vada benissimo fino allo scadere della garanzia) dopo un riavvio il bios mi da un segnale di errore 1 bip lungo e 2 brevi, schermo nero....... ho cercato in giro per la rete e pare che questo codice di errore sia da attribuire alla scheda video qualcuno sa di che morte devo morire??? cioè devo cambiare tutta la piastra madre, o come per i pc fissi, c'è la scheda "separata"? oppure (meglio) non è che magari si è spostato qualche cavetto...?? so che è una speranza vana, visto che il pc era appoggiato e fermo sul tavolo.....
Fly_Cat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian