Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2008, 11:26   #3841
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
Grazie

Siete come al solito splendidi..
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
allora direi che il problema principale, si fa per dire , è reperire i driver giusti

In linea di massima, tranne bios e altro, basta trovare 1 guida sul modello del tuo hp o un modello simile come hardware al tuo hp e vedere chi ha messo xp sul portatile e che driver ha usato.

Anche il mio montava vista, ma quando ero in negozio c'era un modello simile al mio ma aveva win xp mce ed è stato facile andare sul sito hp, scaricare i driver per xp per l'altro modello, e metterlo sul mio

calcola per esempio che dal sito intel ti scarichi i driver del chipset e driver sata (se metti xp) , e anche della sk video (se è integrata) se non lo è basta andare sul sito ati o nvidia mobile, ecc

Per la seconda cosa: sapevo che c'erano guide per creare 1 copia pulita di wista, senza cavolate e fronzoli vari, ma non me lo ricordavo, la mia mente l'aveva rimosso!!!

Cmq finchè sei sul forum devo parlare in questi termini
al di fuori, tutto è lecito (o quasi)
Ok ma
Che cosa è XP MCE ?
Altra cosa,scusate ma se metto XP devo operare pure a livello bios per diriver e/O flasharlo? Allora non mi impelagherei in queste operazioni!

Ottimo, per la scheda video che troverò sicuramente i driver (Sarebbe la solita nvidia GeForce 8400M GS
Arg,mi hai ricordato la manna del sata,che biosogna fare prima il dischetto floppy con su i driver sata...esatto?

Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1742113

Qui siamo in: Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali > [OFFICIAL THREAD] Hp pavilion Dv9xxx - 6xxx - 2xxx Series

Il link in: Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > [Guida] Installare Windows Vista "pulito"
Quote:
Originariamente inviato da art69 Guarda i messaggi
Puoi comunque disinstallare tutti i programmi che non vuoi, quindi pulire il registro dai residui con RegCleaner o CCleaner, e a quel punto farti un'immagine del disco (ma al volo mi vengono in mente per l'immagine solo il Norton Ghost o l'Acronis True Image).

Come antivirus free puoi provare l'AVG (l'ho a casa) o l'Avast (che ho in ufficio): mi trovo molto bene con entrambi. Quello che devo capire è per il Firewall e l'Antispyware se fidarmi di M$ o no, visto che su XP avevo (ed ho in ufficio) Zone Alarm penso di metterlo anche sull'NB, e di continuare ad affidarmi alla coppia Spybot Search&Destroy-AdAware
Avast già testato,ottimo grazie mille.

Il fatto è che vorrei il sistema proprio bello pulito..non avrebbe senso avere il pc nuovo e usare già CC.

Dunque non mi resta che trovare qualche buon cristo che ha messo Xp su il PC che vorrei pendere. dv6815el

Altrimenti non mi rimane che prendere un DELL vostro dove sicuramente ci sono i driver per XP,
oppure cimentarsi nell Hp a provare a mettere XP o ultima spiaggia mettere VISTA PULITO (ottima discussione!!)che potrebbe risultare un ottimo compromesso.
Grazie a tutti dellle utilissime info.
Nickmanit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 00:54   #3842
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
ma daiiii

domani devo fare un acer aspire 5520 che non ha driver ufficiali per xp!

quindi ho trovato la guida e sarà 1 gioco da ragazzi!
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 17:06   #3843
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Scusa,non capisco,che guida?
Old 13-07-2008, 17:03   #3844
robotic74
Member

L'Avatar di robotic74

Iscritto dal: Oct 2005
DVDRAM GSA-4084N si puo aggiornare?? cerco il firmaware
robotic74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 18:38   #3845
art69
Senior Member

L'Avatar di art69

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da art69 Guarda i messaggi
Guardavo la tua firma, il mio è simile : T2250, Ram 1Gb (credo 2 da 512), Hd 160GB (spero SATA, non ho indagato).
.....
Approfittando della "Mega 1500" di Wind ho scaricato un pò di aggiornamenti dal sito HP e successivamente gli aggiornamenti di Vista. Non mi ha voluto installare l'aggiornamento del Chipset Intel 945 .

Il mio HD è un Seagate Momentus 5400.3 SATA ST9160821AS (mi era preso il dubbio se ATA o SATA perchè nel pannello di controllo me lo etichetta "ST9160821AS ATA Device" ) e il DVD è un Toshiba-Samsung TS-L532D .

Non so che versione di bios ho.... e sicuramente presto farò l'upgrade a 2Gb di memoria.
art69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 19:19   #3846
DaveVR
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
aggiornamento processore amd

Chiedo nuovamente il vostro aiuto...
Allora sul sito ufficiale hp ho visto che è presente un aggiornamento del processore amd,vi posto il link:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/p...3321457&dlc=en
Ora la mia domanda è come faccio a sapere se l'ho installata oppure no?
è di marzo 2007,ho un pavilion dv9008ea e sul bios ultima versione F3D nn riesco a vedere niente.Dite che è un aggiornamento importante?
Nel caso provassi ad effettuarlo e in realtà è già installato rischio qualcosa?

Grazie a tutti
DaveVR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 09:50   #3847
art69
Senior Member

L'Avatar di art69

Volevo partizionare, come avevo da anni sul PC fisso, l'HD in due partizioni (vabbè, vista la partizione nascosta di recovery diventano 3...), una per S.O. e programmi e una per dati.

A parte il programma di Acronis (che credo di aver registrato... dovrò provare a rientrare sul sito per vedere se c'è ancora qualcosa), ci sono programmi di partizionamento free che consentano di non dover far tabula rasa dei dati?
Old 15-07-2008, 17:50   #3848
sgaggio
Senior Member

L'Avatar di sgaggio

Iscritto dal: Jun 2005
E' aumentata la mem condivisa per la video.

Salve a tutti,
in origine il mio pc era come l'ho descritto in firma, con 1gb di ram anzichè 1,5 e scheda video 128+256.
Ho deciso qualche tempo fa di sostiuire un modulo da 512 di ram con uno da 1gb, avendo quindi ora 1,5gb. L'altro giorno, guardando le impostazioni della scheda video, noto che qualcosa è cambiato: la memoria condivisa è passata da 256mb a 495mb , portandomi quindi la memoria totale della scheda video da 384mb a 623mb!
Come è possibile??
Grazie,
Sgà.
Old 15-07-2008, 19:50   #3849
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Ciao a tutti!
Un mio amico ha comprato un dv6700 : dv6835nr in america..
quando vado sul programma per creare il disco di ripristino mi dice di non trovare la partizione di ripristino.. che posso fare??
Volendo mettere xp, i driver si trovano?
davide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 12:42   #3850
art69
Senior Member

L'Avatar di art69

C'è qualcuno che si è cimentato nell'OC con i DV6xxx con i Core Duo T2x?
Old 16-07-2008, 15:05   #3851
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

e come si fa?
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
Old 16-07-2008, 15:28   #3852
santacruz00
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ah raga... lo so che è il topic sbagliato però vorrei dirvi che se c'è qualcuno che vuole sbarazzarsi del suo Hp Dv serie 2600 io lo sto cercando!

Passaparola!
santacruz00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 19:56   #3853
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Quote:
Originariamente inviato da davide87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Un mio amico ha comprato un dv6700 : dv6835nr in america..
quando vado sul programma per creare il disco di ripristino mi dice di non trovare la partizione di ripristino.. che posso fare??
Volendo mettere xp, i driver si trovano?
Cerca sul sito della Hp e vedi se ci sono abbastanza driver per xp confrontandoli con vista.
Leggiti i miei ultimi messaggi e i ragazzi che mi hanno risposto.
ALla fine penso di prendermi un DELL,inspiron mi è stato confermato dall operatore che si può mettere XP.
Old 17-07-2008, 13:49   #3854
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

confermo anche io:
fin ora da vista @ xp li ho messi su:
acer
hp (il mio)
dell
Old 17-07-2008, 13:56   #3855
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Quote:
Originariamente inviato da Nickmanit Guarda i messaggi
Cerca sul sito della Hp e vedi se ci sono abbastanza driver per xp confrontandoli con vista.
Leggiti i miei ultimi messaggi e i ragazzi che mi hanno risposto.
ALla fine penso di prendermi un DELL,inspiron mi è stato confermato dall operatore che si può mettere XP.
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
confermo anche io:
fin ora da vista @ xp li ho messi su:
acer
hp (il mio)
dell
mi assicurate che il telecomando con Xp MC funge?
Old 17-07-2008, 14:23   #3856
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

No,io prendo un dell apposta per metterci Xp,(il vostro si può far arrivare già con xp)
Old 18-07-2008, 11:13   #3857
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da davide87 Guarda i messaggi
mi assicurate che il telecomando con Xp MC funge?
no non funziona
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 22:13   #3858
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
no non funziona
Azz.. perchè.. non ci sono i drivers?
Old 20-07-2008, 23:02   #3859
BRN
Senior Member

L'Avatar di BRN

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bergamo Prov
Ciao a tutti, vi chiedo un'opinione

-DV9008EA, per vari problemi schema madre sostituita pochi mesi fa (2008), ora ha XP Media Center Edition da ripristino (fatto ad inizio 2007)

-PROBLEMA:
1)ogni tanto si blocca (freeze), no schermata blu, immagine fissa e non riprende
2)l'altro giorno si è sentito un fischio

Sembrano esserci problemi con le USB (l'instabilità aumenta connettendo penne usb)

Secondo me
a)hanno cambiato la scheda madre e c'è qualche incompatibilità con il resto non cambiato e/o con drivers installati non coerenti con questa scheda
b)volevo infatti formattare e rimettere XP con drivers aggiornati, ma mi dava disco danneggiato all'inizio dell'installazione. Ripristinando (ma con i dvd fatti prima del cambio scheda) va ma ogni tanto si freeza come dicevo sopra

Forse devo provare ad aggiornare il bios? prima però devo verificare che la scheda madre nuova sia la stessa delle precedente..

al limite provare ad aggiornare TUTTI i driver?

Che ne dite?

Grazie!
Old 21-07-2008, 03:03   #3860
Kta
Member

Iscritto dal: May 2008
Ragazzi mi serve di nuovo il vostro aiuto . è normale che quando stacco una periferica collegata via usb(fotocamera, penna ecc) dopo averla rimossa attraverso la procedura di rimozione sicura il computer me lo fa notare con un suono ? Prima non mi sembra che lo faceva e comunque su gli altri computer non lo sento. Di solito il suono non lo fa quando non viene scollegata correttamente ? Il computer è un HP DV6000.
Kta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian