Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2006, 18:57   #361
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Comunque il mio attuale Asus L8400 del 1999 con Pentium 3 ha anche un ronzio strano solo che non dà fastidio perchè l'hard disk in confronto come già detto sembra il motore di un aereo.
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 19:04   #362
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91
Comunque il mio attuale Asus L8400 del 1999 con Pentium 3 ha anche un ronzio strano solo che non dà fastidio perchè l'hard disk in confronto come già detto sembra il motore di un aereo.
ok io dico l'ultima su questo argomento poi mi ritiro in attesa di altre tematiche: in un negozio come MW non sentirai mai praticamente il minimo ronzio visto il macello che c'è, ma è ovvio che se ti metti da solo in stanza alle 2 di notte con tutto spento qualcosa senti.....Ma seriamente, provate anche solo ad accendere la musica o la tele a volume basso e ditemi se sentite qualunque rumore che vi disturbi minimamente: io non ne sento
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 19:18   #363
Nokia N91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo
ok io dico l'ultima su questo argomento poi mi ritiro in attesa di altre tematiche: in un negozio come MW non sentirai mai praticamente il minimo ronzio visto il macello che c'è, ma è ovvio che se ti metti da solo in stanza alle 2 di notte con tutto spento qualcosa senti.....Ma seriamente, provate anche solo ad accendere la musica o la tele a volume basso e ditemi se sentite qualunque rumore che vi disturbi minimamente: io non ne sento
Bhè a parte gli scherzi, molte persone hanno un HP con il famoso ronzio, tu a quanto pare sei stato fortunato
Old 19-12-2006, 19:21   #364
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da simone929
Perchè è in assistenza? per il ronzio? Ho letto il thread ufficiale sul ronzio HP, ho mandato una mail all'assistenza e mi è stato risposto che bisogna aspettare la prossima versione del BIOS (se vai sul thread trovi la risposta integrale, ma che c'entra il BIOS non si sa...). Anche a me lo fa ma si sente solo appoggiando (quasi) l'orecchio sulla tastiera..

sorry,mi date un link al thread del "ronzio" che non lo trovo??
grazie!
hir79ole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 19:22   #365
Nokia N91
Senior Member

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1349306
Old 19-12-2006, 19:26   #366
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91

hir79ole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 19:41   #367
calotta
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Secondo quanto dici Nerocielo mi viene da persare che la l'uscita SPDIF può essere usata sia con un normale cavo analogico sia con un TOS LINK...ma così stiamo al punto iniziale...
cosa pensi colsub?

Scusate su uppo ma mi interessa particolarmente la questione....

@Nerocielo: la macchina in generale non si discute....
calotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 19:50   #368
calotta
Junior Member

Quote:

Nero, appoggio, ma fino ad un certo punto quello che dici...il discorso secondo me è questo:
io, che cmq mi ritengo un tipo pignolo, me ne sono accorto solamente leggendo il forum e avvicinando (neanche troppo) l'orecchio alla tastiera...ora se ciò rientra in un (a)normale funzionamento (perchè di anormale si tratta comunque) che non pregiudicherà la durata del nb e sopratutto se non mi darà mai fastidio, amen va bene così (d'altronde anche il mio 6630 Nokia fa uno scherzetto del genere ma non mi ha mai dato problemi), ma se ciò rientra in un difetto correggibile beh, se permetti, voglio che me lo sistemino (anche se non si sente o si sente poco) perchè una cosa "difettosa" non la voglio....(te l'ho detto che sono pignolo)
Old 19-12-2006, 19:52   #369
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da calotta
Scusate su uppo ma mi interessa particolarmente la questione....

@Nerocielo: la macchina in generale non si discute....
@calotta: e chi la discute? io la adoro

la questione PER ME è semplice, SE ho capito bene (ed è questa la vera questione credimi ): l'uscita SPDIF a simone929 NON va, a me invece FUNZIONA perfettamente con un normalissimo jack rozzo-nero (brutti colori ) per il resto, il ronzio IO non lo sento, e la macchina non da minimi problemi, anzi, più la uso più godo

Ultima modifica di Nerocielo : 19-12-2006 alle 21:08.
Old 19-12-2006, 20:14   #370
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
no scusa.....io ho davanti al note l'uscita per le cuffie E l'uscita SPDIF, e senza aver configurato nulla ho semplicemente inserito il jack e funzia perfettamente...Devo anche dire che se metto il jack nell'uscita cuffie NON ho la stessa nitidezza di audio....
Cerco di spiegarmi meglio, le due uscite davanti al NB sono 2 uscite per cuffie, perferramente funzionanti in analogico.
All'uso, o meglio quando uno vuole, può attivare la modalità spdif e rendere la 2° uscita (quella a destra) digitale. Quando si è in spdif, il classico cavetto jack 3.5 / rca rosso e nero (o bianco e rosso) non serve più e va utilizzato un cavetto adeguato all'ingrasso digitale di un decoder e/o casse apposite.
Quindi, senza toccare niente sono due uscite audio identiche (se provi con le cuffiette dell'mp3 sentirai correttamente da entrambi i fori); in base alla necessità si potrà attivare la spdif.

Tanto per una contro prova se il jack che metti nell'uscita di destra del NB lo metti in un lettore mp3/cd/qualsiasi altra fonte con cuffie/casse (quindi senza NB) sentirai sempre correttamente il tutto.
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 20:16   #371
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Perchè è in assistenza? per il ronzio? Ho letto il thread ufficiale sul ronzio HP, ho mandato una mail all'assistenza e mi è stato risposto che bisogna aspettare la prossima versione del BIOS (se vai sul thread trovi la risposta integrale, ma che c'entra il BIOS non si sa...). Anche a me lo fa ma si sente solo appoggiando (quasi) l'orecchio sulla tastiera..
Si, ma non solo... nel thread del fischio troverai tutte le info (riguardo al mio caso) necessarie e anche 2 video su youtube fatti da me (di cui uno, quello col fischio vero e proprio, lo trovi anche in prima pagina al thread del fischio)

Byez
Old 19-12-2006, 20:16   #372
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
dai ragazzi, basta con sta storia del fischio/ronzio, non siamo ridicoli, è il NORMALISSIMO rumore delle ventole il mio vecchio P3 era un jet in fase di decollo a confronto w il mio hp dv9084ea
Basta che frequenti il thread apposito per renderti conto di cosa si sta parlando
Old 19-12-2006, 20:29   #373
calotta
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kjow
Cerco di spiegarmi meglio, le due uscite davanti al NB sono 2 uscite per cuffie, perferramente funzionanti in analogico.
All'uso, o meglio quando uno vuole, può attivare la modalità spdif e rendere la 2° uscita (quella a destra) digitale. Quando si è in spdif, il classico cavetto jack 3.5 / rca rosso e nero (o bianco e rosso) non serve più e va utilizzato un cavetto adeguato all'ingrasso digitale di un decoder e/o casse apposite.
Quindi, senza toccare niente sono due uscite audio identiche (se provi con le cuffiette dell'mp3 sentirai correttamente da entrambi i fori); in base alla necessità si potrà attivare la spdif.

Tanto per una contro prova se il jack che metti nell'uscita di destra del NB lo metti in un lettore mp3/cd/qualsiasi altra fonte con cuffie/casse (quindi senza NB) sentirai sempre correttamente il tutto.

Ho capito tutto .... sei stato chiarissimo... grazie, appena posso faccio le prove (ora sono a lavoro)
Old 19-12-2006, 21:20   #374
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Quote:
Secondo quanto dici Nerocielo mi viene da persare che la l'uscita SPDIF può essere usata sia con un normale cavo analogico sia con un TOS LINK...ma così stiamo al punto iniziale...
cosa pensi colsub?
Si, nell'uscita SPDIF si può inserire il cavetto jack collegato a 2 o più casse e funziona!
Ma a qusta pagina vendono il cavo in fibra ottica + adattatore jack(quello che ci servirebbe)!
Ecco l'adattatore e il cavetto:
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 00:49   #375
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da colsub
Si, nell'uscita SPDIF si può inserire il cavetto jack collegato a 2 o più casse e funziona!
Ma a qusta pagina vendono il cavo in fibra ottica + adattatore jack(quello che ci servirebbe)!
Ecco l'adattatore e il cavetto:
me lo prendo per natale e poi vi dico quanto e cosa cambia
Old 20-12-2006, 01:07   #376
mikeonvinto
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Ciao a tutti...da venerdì scorso sono entrato a far parte anch'io della grande famiglia Pavilion comprando un DV9049EA...per motivi di tempo però sono riuscito ad accendere la "belva" per la prima volta solamente oggi pomeriggio...premettendo che ancora sono molte le cose che devo scoprire e che mi sono già letto queste venti paginette, ho notato che il led arancione presente sul masterizzatore Matshita UJ-850S emette una luce molto fioca quasi invisibile e che i cd/dvd devono essere fissati al supporto con molta perizia altrimenti il drive diventa molto rumoroso e "sputa" fuori l'intruso: riscontri e/o consigli saranno ben accetti!

Ultima modifica di mikeonvinto : 20-12-2006 alle 13:36.
mikeonvinto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 01:50   #377
mikeonvinto
Member

Iscritto dal: Dec 2004
La webcam integrata non mi sembra molto performante...sbaglio?Ho cercato di settarla utilizzando le regolazioni disponibili su Windows Live Messenger ma non sono per niente soddisfatto...
Old 20-12-2006, 12:41   #378
brotrosp
Senior Member

L'Avatar di brotrosp

Iscritto dal: Mar 2002
Città: BCN (ES)
ho da un paio di giorni un 9095eu con BIOS F.08 (ultimo disponibile ma non ancora scaricabile a quanto sembra)

il ronzio si sente, flebile e non fastidioso. una cosa curiosa è che se ci si fissa (e dopo aver letto il forum non ho pensato ad altro per due ore) l'ho cominciato a sentire ...ricominciato a lavorare mi sono accorto di non udire il suono.

forse il mio lo fa ma in maniera lieve. non saprei.

Old 20-12-2006, 13:15   #379
Nokia N91
Senior Member

Il dv9095eu del mio amico non lo fa assolutamente. Secondo me ci siamo fissati un po' tutti con sti ronzii e ora siamo convinti di sentirli anche noi invece sono rumori normalissimi che fa ogni computer (hard disk, ventola, CPU,ecc...) quindi per ora direi che nessuno ha riscontrato il "famoso" fischio sul dv9095eu.
Old 20-12-2006, 14:32   #380
civisromanus
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao ragazzi, secondo voi sui nuovi hp serie 9... (vorrei prendere il 9095) sarà possibile, in futuro, sostituire l'hard disk con uno da 7200 come quelli che stanno per uscire in questi giorni? Grazie.
civisromanus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian