Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2006, 22:54   #321
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da solidguitarman
Perfetto. Quindi abbiamo un hd esterno usb che richiede 1.0A e un notebook HP e funziona. Che modello? Io ho un DV6195ea.
dv9059ea
Quote:
OT mode on (questo alla grande, ma breve): sul mercato eventualmente sono reperibili questi cavi usb doppi? OT mode off
Non saprei... io presi un box usb2 della tucano (bellissimo, pochi mm più grande dell'hd stesso) che aveva incluso anche il 2° cavetto di alimentazione (usb/ps2)
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 12:52   #322
consequence
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Qualcuno sa perchè il mio dv9059 da stamattina di tanto in tanto emette dei forti bip dalle casse!? Ho il portatile da una settimana e fino ad ora non mi era mai capitato..
Per la precisione è il secondo in circa mezz'ora

edit: il bip mi segnalava spazio su disco esaurito

Ultima modifica di consequence : 16-12-2006 alle 13:37.
consequence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 14:26   #323
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Buongiorno a tutti.....
Seguo da qualche giorno il vostro dibattito sui pavillion hp.. ero interessato all'acquisto del 9095eu... ma dopo che ho sentito del "rumorino" riportato sulla serie 6xxx mi sono un attimo fermato.
Questo problema interessa anche il dv9095eu?
grazie
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 10:25   #324
Gandalf The Grey
Member

Iscritto dal: Feb 2003
ma il 9095eu ha un ingresso per PCMCIA?
Gandalf The Grey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 12:45   #325
dante26
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bronx
salve
... ho dei problemi con il media center... quando cerco di visualizzare qualche video mi da vari errori. Non lo fa con tutti, ma con la maggior parte.
Ho scaricato un controllo codec della microsoft e mi dice che sono tutti installati.
Che devo fare?
Toshiba Satellite a100-155 ***Genuine Intel(R) CPU T2400 @ 1.83GHz*** 2x1gb RAM DDR2 633MHz Corsair***Ati mobility radeon X1600 512MB***Hard Disk Drive 160gb 7200rpm Seagate Momentus 7200.2 ***harman/kardon - Realtek High Definition Audio -***LCD TrueBrite 15,4" 1280x800***
Pcmark05=4029@default 3dmark05=3746@default
dante26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 13:22   #326
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da dante26
salve
... ho dei problemi con il media center... quando cerco di visualizzare qualche video mi da vari errori. Non lo fa con tutti, ma con la maggior parte.
Ho scaricato un controllo codec della microsoft e mi dice che sono tutti installati.
Che devo fare?
Installa K-Lite codec pack
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 14:15   #327
osok70
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bassa Padovana (Pd)
Ciao, domani mi arriva il dv9059 e leggendo tutte le 17 pagine del 3d ho notato che non si va molto a fondo sulla questione scheda video. Più dettagliatamente volevo sapere se qualcuno di voi ha provato l'overclock e che risultatio ha avuto (prestazioni, stabilità, dissipazione calore) e se si possono installare le nuove versioni dei Forceware senza avere problemi come si scriveva qualche pagina addietro. Ah, dimenticavo, ma voi ci giocate con il dv9059? un saluto a tutti.
osok70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 15:10   #328
Azzoro
Member

Iscritto dal: Sep 2006
digitale terrestre

...premetto che non abito ne burundi...
ho provato a configurare il media center
ma sia con antennino che con antenna a muro non prende mezzo canale, come è possibile?
a dir la verità con antennino prende 1 solo canale...sconosciuto

devo modificare qlc impostazione? potrebbe essere il router?
help me tnx

{ e8400 Asus p5e3 4x1 gb DDR3 pcs+ hd6850 Samsung T166 Samsung p2270HD }

trattative {+} con : kilian03, Kaiser Soze,recidivo, lucabeavis69, Digital ...to be continued
Azzoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 15:11   #329
dante26
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91
Installa K-Lite codec pack
ciao, è già installato...ma alcuni continuo a non vederli.
Ps
Qualcuno sa se si può ripristinare in modo che non vengono caricati i software preinstallati?
Con il ripristino distruttivo ad esempio?
Ciao.
Toshiba Satellite a100-155 ***Genuine Intel(R) CPU T2400 @ 1.83GHz*** 2x1gb RAM DDR2 633MHz Corsair***Ati mobility radeon X1600 512MB***Hard Disk Drive 160gb 7200rpm Seagate Momentus 7200.2 ***harman/kardon - Realtek High Definition Audio -***LCD TrueBrite 15,4" 1280x800***
Old 18-12-2006, 15:41   #330
simone929
Senior Member

L'Avatar di simone929

Iscritto dal: Mar 2003
a me sembra che il ronzio (udibile appoggiando l'orecchio sulla tastiera mentre il mio 9084 è alimetato a batteria) sia dovuto ad una non perfetta schermatura delle casse....
simone929 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 16:23   #331
Montesino
Member

L'Avatar di Montesino

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da dante26
ciao, è già installato...ma alcuni continuo a non vederli.
Ps
Qualcuno sa se si può ripristinare in modo che non vengono caricati i software preinstallati?
Con il ripristino distruttivo ad esempio?
Ciao.
Ciao.. io ho eseguito un ripristino distruttivo e il risultato è che ti ritrovi window come la prima volta che hai acceso il PC dopo averlo comprato. In pratica ti formatta il C: (ma nn ne sono sicuro!) e da D: ti reinstalla window e i software HP. I programmi preinstallati li ho lasciati ma per toglierli credo basti disinstallarli uno ad uno... non so se esiste un'altra soluzione... ciao

PS: ho fatto il ripristrino per togliere norton e poichè non avevo messo dentro tanta roba ho deciso di fare il ripristino distruttivo e togliere il Norton
Montesino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 16:33   #332
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da osok70
Ciao, domani mi arriva il dv9059 e leggendo tutte le 17 pagine del 3d ho notato che non si va molto a fondo sulla questione scheda video. Più dettagliatamente volevo sapere se qualcuno di voi ha provato l'overclock e che risultatio ha avuto (prestazioni, stabilità, dissipazione calore) e se si possono installare le nuove versioni dei Forceware senza avere problemi come si scriveva qualche pagina addietro. Ah, dimenticavo, ma voi ci giocate con il dv9059? un saluto a tutti.
Il notebook mia sorella lo usa principalmente per grafica e gioco, si trova bene in entrambi i casi.
Dopo un paio d'ore di gioco (Singles, Rollercoaster 3) la scheda v. è sui 65°.
Il rumore non è basso ma neanche troppo disturbante, e le prestazioni direi buone, ma se le confronto col pc in firma (il mio desktop) devo dire che pensavo meglio....devo ridurre dei dettagli in entrambi i giochi per poter avere la stessa fluidità che ho sul desktop (che cmq ha una sk.video direi inferiore).

Riguardo il DVB, prende 38 canali con l'antennino all'interno di un appartamento con muri abbastanza spessi, direi nessun problema, senza toccare niente di particolare come configurazione
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 18:48   #333
Luciao
Junior Member

L'Avatar di Luciao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. BO
Quote:
Originariamente inviato da Azzoro
...premetto che non abito ne burundi...
ho provato a configurare il media center
ma sia con antennino che con antenna a muro non prende mezzo canale, come è possibile?
a dir la verità con antennino prende 1 solo canale...sconosciuto

devo modificare qlc impostazione? potrebbe essere il router?
help me tnx
Forse la tua antenna non è a banda larga, ma ha un filtro per ogni canale, come a casa mia, per cui non fa passare le frequenze del digitale terrestre.
Neanche io abito nel burundi, ma a casa dei miei,con la presa a muro prendo solo 17 canali mentre a casa della mia ragazza ne prendo oltre 50.
Il ruoter non c'entra niente perchè il tv tuner funziona indipendentemente da internet, se non per la guida tv, di cui se ne può anche fare a meno.
Ciao.
Old 18-12-2006, 21:33   #334
dante26
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Montesino
Ciao.. io ho eseguito un ripristino distruttivo e il risultato è che ti ritrovi window come la prima volta che hai acceso il PC dopo averlo comprato. In pratica ti formatta il C: (ma nn ne sono sicuro!) e da D: ti reinstalla window e i software HP. I programmi preinstallati li ho lasciati ma per toglierli credo basti disinstallarli uno ad uno... non so se esiste un'altra soluzione... ciao

PS: ho fatto il ripristrino per togliere norton e poichè non avevo messo dentro tanta roba ho deciso di fare il ripristino distruttivo e togliere il Norton

grazie per la risposta.
Quindi non si può fare nulla

Però non ho capito perchè hai fatto il ripristino per togliere norton.
Non potevi toglierlo con il tool della symantec?
Ciao.
Old 19-12-2006, 08:24   #335
simone929
Senior Member

L'Avatar di simone929

Scusate, ma per utilizzare l'uscita SPDIF c'è da settare qualcosa? Lo chiedo perchè ieri per la prima volta l'ho (cercata) di utilizzare con delle casse appunto con ingresso SPDIF ma non si sentiva nulla....
Old 19-12-2006, 08:49   #336
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Iscritto dal: Jun 2005
Ho provato anche io ieri pomeriggio: non ho sentito nulla...
Ho usato PowerDVD impostando nelle opzioni AUDIO l'uscita SPDIF!
Credo serva un adattatore da usare(per chi come me) ha già un cavetto in fibra ottica...forse.
Ciaoo
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 08:52   #337
simone929
Senior Member

L'Avatar di simone929

Quote:
Originariamente inviato da colsub
Ho provato anche io ieri pomeriggio: non ho sentito nulla...
Ho usato PowerDVD impostando nelle opzioni AUDIO l'uscita SPDIF!
Credo serva un adattatore da usare(per chi come me) ha già un cavetto in fibra ottica...forse.
Ciaoo

Anch'io stessa prova con power DVD ma nada....

il bello che il sistema casse con il plug SPDIF (delle normalissime creative) sul pc di casa si sentono connettendole all'uscita SPDIF della scheda e impostando l'uscita digitale sul mixer creative...ma sul nb mi sembra di non aver trovato quest'ultima opzione...
Old 19-12-2006, 09:17   #338
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da simone929
Scusate, ma per utilizzare l'uscita SPDIF c'è da settare qualcosa? Lo chiedo perchè ieri per la prima volta l'ho (cercata) di utilizzare con delle casse appunto con ingresso SPDIF ma non si sentiva nulla....
a me funziona senza problemi.....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 11:36   #339
simone929
Senior Member

L'Avatar di simone929

Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo
a me funziona senza problemi.....

Tu colleghi e si sente?
Old 19-12-2006, 11:43   #340
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da simone929
Tu colleghi e si sente?
certo, sul mio sony da 180W e dolby surround
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian