|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#262 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Notebook HP Pavilion Media Center dv6195ea
Ciao,
ho letto tra i Vs. post precedenti che purtroppo la tv sara' utilizzabile solo attraverso windows media center. Attualmente, sono il felice possessore di un hp pavillon 4290ea, ma pensavo di acquistare il notebook in oggetto. Ho solo un piccolo problema: utilizzo esclusivamente Linux. Anche Windoze saltuariamente, ma solo in rare circostanze. Anche se poi mi sbattero' come faccio sempre, sacrificando ore di sonno :o), mi chiedevo se qualcuno di voi avesse gia' dato un'occhiata in giro e se non vi fossero soluzioni per poter utilizzare appieno la multimedialita' del portatile. A me la tv interesserebbe molto considerato che sono quasi senza fissa dimora. Naturalmente, proverei a utilizare le potenzialita' multimediali installando windoze in una macchia virtuale, tipo vmware, ma se potessi utilizzare appieno il portatile attraverso Linux e basta sarebbe per me molto meglio. Grazie a tutti per la gentile attenzione e spero di leggere qlc risposta. Non sono o.t. vero? Ciao! :-) |
|
|
|
|
|
#263 |
|
|
non sei TROPPO OT
|
|
|
|
#264 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#265 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Scusatemi, ma in questo thread si può parlare anche del mio notebook HP DV6195EA preso da MW per 1300€?
|
|
|
|
|
|
#266 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Hai possessori del DV6195 (ma sicuramente mi sanno aiutare anche gli altri).
Ho avuto la sensazione che il processore fosse sempre al massimo, il note ha la gestione della velocità di clock? o per farlo voi avete installato qualcosa tipo rmclock? Ho fatto chiudi sull'iconcina di nvidia in basso a destra e l'ha chiuso, ma mi sembra che non si sia riavviata al riavvio del pc (non sono sicuro perché il pc è della mia ragazza), sapete dirmi come riavviarla e cosa ti fa gestire quell'applicazione? |
|
|
|
|
|
#267 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre, il masterizzatore MATSUSHITA è LightScribe? |
|
|
|
|
|
|
#268 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#269 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#270 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#271 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-12435726.html |
|
|
|
|
|
|
#272 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Io ho un cd lightscribe da provare ma non so come si fa......
|
|
|
|
|
|
#273 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
si scusatemi la trafila un po' logorroica ...Volevo solo sapere in anticipo se qualcuno lo stava gia' utilizzando con Linux ed eventualmente un primo feedback. Pura curiosita', tanto ho da sempre acquistato hardware e ci ho sempre messo su Linux, ma la cusiosita' era tanta, considerato anche che in sfavore del 6195ea ho letto parecchi post negativi e molto pochi se non quasi nulli, positivi. :-( Ho anche letto non solo gli ultimi 10 post ma l'intero thread e molti altri ..son rimasto alzato qui sopra dalle 23:30(circa) alle 4:00(circa) hehe Comunque grazie a tutti per le risposte |
|
|
|
|
|
|
#274 | |
|
|
Quote:
il problema mi sa che è che in questa sezione si parla del pc, non del s.o. |
|
|
|
|
#275 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
|
Quote:
"Credo che tutto quello che riguarda queste serie di NB sia IT (dalle caratteristiche funzionalità dei singoli pezzi, ai drivers/modi d'uso dei vari os [ovviamente non come si usa windows o linux, ma che drivers si possono usare per far andare sotto linux la wifi o la sk tv o che programmi si possono usare/sono compatibili] e quindi se i NB girano bene con certi sw/os)." Cmq sia, io linux (ubuntu 6.10 64bit [amd64]) ce l'ho provato sul dv9059ea e gira tutto benone, riconosce tutto e va tutto... tranne la WiFi, ma da quello che ho letto è un bug dei drivers ipw3945 che non funzionano con il kernel in dotazione (ma non so se il bug è stato corretto - non mi risulta però) |
|
|
|
|
|
|
#276 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
Salve ragazzi, scusate se faccio un intervento un po' brusco e forse off topic (non ho ancora capito se in questo thread si parla anche si serie 61xx... ma ci provo cmq!!):
secondo voi c'è un particolare motivo per cui la HP ha deciso di integrare il dispositivo BlueTooth in pochissimi modelli per ogni serie?! Ad esempio della serie dv61xx solo il modello 6159 ha il BT, mentre della serie 9xxx credo solo un paio di modelli... Questo particolare, unito ad altri (come fischi/surriscaldamenti/scarsa autonomia etc..), mi sta facendo spostare l'attenzione dal dv6159 verso l'Asus A6t-ap025h... qualcuno condivide queste mie osservazioni? |
|
|
|
|
|
#277 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bronx
|
DA quello che vedo nelle sue specifiche non ci perdi in nulla tranne per la piccola differenza di prestazione intel \ amd... e la parte estetica e ci guadgni molto con la scheda video.
Però si dovrebbe leggere qulacosa anche su questo notebook da chi lo ha provato così possiamo sapere che oltre ad avere buone caratteristiche sulla carta ne abbia anche nell'uso. Ps Dove lo compreresti questo asus? Ciao.
Toshiba Satellite a100-155 ***Genuine Intel(R) CPU T2400 @ 1.83GHz*** 2x1gb RAM DDR2 633MHz Corsair***Ati mobility radeon X1600 512MB***Hard Disk Drive 160gb 7200rpm Seagate Momentus 7200.2 ***harman/kardon - Realtek High Definition Audio -***LCD TrueBrite 15,4" 1280x800*** Pcmark05=4029@default 3dmark05=3746@default |
|
|
|
|
|
#278 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Salve ho acquistato da un giorno e ne sono un contentissimo possessore il dv9059.Il notebook è un vero mostriciattolo per prestazioni ed estetica.
Volevo chiedervi in che maniera si può richiedere una copia di windows vista al momento della sua uscita dal momento che con windows media center l'upgrade a vista premium è gratuito.Voi avete trovato qualche coupon? |
|
|
|
|
|
#279 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
|
Quote:
Per la cronaca a quel link, inizialmente, c'era scritto metà (o fine, non ricordo) novembre... vedremo... |
|
|
|
|
|
|
#280 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.

il problema mi sa che è che in questa sezione si parla del pc, non del s.o.