Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2006, 22:57   #261
ilredellapietra
Senior Member

L'Avatar di ilredellapietra

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da colsub
Grazie mille!
Ora vedo tutti i canali RAI e MEDIASET e LA7.
Suggerisco di mettere questa guida in prima pagina!
Figurati
ilredellapietra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 00:55   #262
cy83rZ
Member

L'Avatar di cy83rZ

Iscritto dal: Nov 2006
Notebook HP Pavilion Media Center dv6195ea

Ciao,

ho letto tra i Vs. post precedenti che purtroppo la tv sara' utilizzabile solo attraverso windows media center. Attualmente, sono il felice possessore di un hp pavillon 4290ea, ma pensavo di acquistare il notebook in oggetto. Ho solo un piccolo problema: utilizzo esclusivamente Linux. Anche Windoze saltuariamente, ma solo in rare circostanze.
Anche se poi mi sbattero' come faccio sempre, sacrificando ore di sonno :o), mi chiedevo se qualcuno di voi avesse gia' dato un'occhiata in giro e se non vi fossero soluzioni per poter utilizzare appieno la multimedialita' del portatile. A me la tv interesserebbe molto considerato che sono quasi senza fissa dimora.
Naturalmente, proverei a utilizare le potenzialita' multimediali installando windoze in una macchia virtuale, tipo vmware, ma se potessi utilizzare appieno il portatile attraverso Linux e basta sarebbe per me molto meglio.
Grazie a tutti per la gentile attenzione e spero di leggere qlc risposta.
Non sono o.t. vero?

Ciao! :-)
cy83rZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 00:59   #263
Nerocielo

non sei TROPPO OT bisogna dire che per la storia di linux dovresti chiedere nella sezione apposita, per quel che riguarda il media center ti posso dire di leggerti gli ultimi 10 post che parlano appunto della tv (in pratica si dice si usare l'antenna centralizzata cosi da poter ricevere tutti i canali del dig ter perchè con l'antennino in dotazione vedi 10 canali di cui 8 rai...)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 09:27   #264
outsidetheloop
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da cy83rZ
Ciao,

ho letto tra i Vs. post precedenti che purtroppo la tv sara' utilizzabile solo attraverso windows media center. Attualmente, sono il felice possessore di un hp pavillon 4290ea, ma pensavo di acquistare il notebook in oggetto. Ho solo un piccolo problema: utilizzo esclusivamente Linux. Anche Windoze saltuariamente, ma solo in rare circostanze.
Anche se poi mi sbattero' come faccio sempre, sacrificando ore di sonno :o), mi chiedevo se qualcuno di voi avesse gia' dato un'occhiata in giro e se non vi fossero soluzioni per poter utilizzare appieno la multimedialita' del portatile. A me la tv interesserebbe molto considerato che sono quasi senza fissa dimora.
Naturalmente, proverei a utilizare le potenzialita' multimediali installando windoze in una macchia virtuale, tipo vmware, ma se potessi utilizzare appieno il portatile attraverso Linux e basta sarebbe per me molto meglio.
Grazie a tutti per la gentile attenzione e spero di leggere qlc risposta.
Non sono o.t. vero?

Ciao! :-)
Sciruamente con Linux potrai vdere Tv e fare altro, devi solo trovare i giusti sw...
outsidetheloop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 09:29   #265
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Iscritto dal: Jun 2005
Scusatemi, ma in questo thread si può parlare anche del mio notebook HP DV6195EA preso da MW per 1300€?
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 09:37   #266
solidguitarman
Senior Member

L'Avatar di solidguitarman

Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
Hai possessori del DV6195 (ma sicuramente mi sanno aiutare anche gli altri).

Ho avuto la sensazione che il processore fosse sempre al massimo, il note ha la gestione della velocità di clock? o per farlo voi avete installato qualcosa tipo rmclock?
Ho fatto chiudi sull'iconcina di nvidia in basso a destra e l'ha chiuso, ma mi sembra che non si sia riavviata al riavvio del pc (non sono sicuro perché il pc è della mia ragazza), sapete dirmi come riavviarla e cosa ti fa gestire quell'applicazione?
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 09:50   #267
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Quote:
Originariamente inviato da solidguitarman
Hai possessori del DV6195 (ma sicuramente mi sanno aiutare anche gli altri).

Ho avuto la sensazione che il processore fosse sempre al massimo, il note ha la gestione della velocità di clock? o per farlo voi avete installato qualcosa tipo rmclock?
Ho fatto chiudi sull'iconcina di nvidia in basso a destra e l'ha chiuso, ma mi sembra che non si sia riavviata al riavvio del pc (non sono sicuro perché il pc è della mia ragazza), sapete dirmi come riavviarla e cosa ti fa gestire quell'applicazione?
Mi unisco alla sua richiesta.
Inoltre, il masterizzatore MATSUSHITA è LightScribe?
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 09:56   #268
outsidetheloop
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Inoltre, il masterizzatore MATSUSHITA è LightScribe?
Mi unisco alla ua domanda, perchè non c'è alcua indicazion che lo sia questo schifo di masterizzatore (ma che marca è?!) Ma allora perchè c'è installato nel PC la guida ai LightScribe?!
outsidetheloop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 10:04   #269
Nerocielo

Quote:
Scusatemi, ma in questo thread si può parlare anche del mio notebook HP DV6195EA preso da MW per 1300€?
certo che si
Old 11-12-2006, 10:05   #270
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da outsidetheloop
Mi unisco alla ua domanda, perchè non c'è alcua indicazion che lo sia questo schifo di masterizzatore (ma che marca è?!) Ma allora perchè c'è installato nel PC la guida ai LightScribe?!
quotone, era già stata posta precedentemente questa domanda, spero che ora arrivi risposta
Old 11-12-2006, 16:42   #271
Nokia N91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo
quotone, era già stata posta precedentemente questa domanda, spero che ora arrivi risposta
sul sito HP c'è scritto che solo il dv9095eu e il dv9024ea ce l'hanno
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-12435726.html
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 17:18   #272
steveone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Io ho un cd lightscribe da provare ma non so come si fa......
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 18:14   #273
cy83rZ
Member

L'Avatar di cy83rZ

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
non sei TROPPO OT bisogna dire che per la storia di linux dovresti chiedere nella sezione apposita, per quel che riguarda il media center ti posso dire di leggerti gli ultimi 10 post che parlano appunto della tv (in pratica si dice si usare l'antenna centralizzata cosi da poter ricevere tutti i canali del dig ter perchè con l'antennino in dotazione vedi 10 canali di cui 8 rai...)
Ciao,

si scusatemi la trafila un po' logorroica ...Volevo solo sapere in anticipo se qualcuno lo stava gia' utilizzando con Linux ed eventualmente un primo feedback. Pura curiosita', tanto ho da sempre acquistato hardware e ci ho sempre messo su Linux, ma la cusiosita' era tanta, considerato anche che in sfavore del 6195ea ho letto parecchi post negativi e molto pochi se non quasi nulli, positivi. :-(
Ho anche letto non solo gli ultimi 10 post ma l'intero thread e molti altri ..son rimasto alzato qui sopra dalle 23:30(circa) alle 4:00(circa) hehe
Comunque grazie a tutti per le risposte
cy83rZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 18:53   #274
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da cy83rZ
Ciao,

si scusatemi la trafila un po' logorroica ...Volevo solo sapere in anticipo se qualcuno lo stava gia' utilizzando con Linux ed eventualmente un primo feedback. Pura curiosita', tanto ho da sempre acquistato hardware e ci ho sempre messo su Linux, ma la cusiosita' era tanta, considerato anche che in sfavore del 6195ea ho letto parecchi post negativi e molto pochi se non quasi nulli, positivi. :-(
Ho anche letto non solo gli ultimi 10 post ma l'intero thread e molti altri ..son rimasto alzato qui sopra dalle 23:30(circa) alle 4:00(circa) hehe
Comunque grazie a tutti per le risposte
minchia!! beh complimenti per la lettura il problema mi sa che è che in questa sezione si parla del pc, non del s.o. visto che mi sembra che il tuo pallino sia linux, non posso fare altro che rimandarti nella sezione apposita o aspettare qua che qualcuno ti risponda in maniera dettagliata
Old 11-12-2006, 19:06   #275
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
il problema mi sa che è che in questa sezione si parla del pc, non del s.o. visto che mi sembra che il tuo pallino sia linux, non posso fare altro che rimandarti nella sezione apposita o aspettare qua che qualcuno ti risponda in maniera dettagliata
Come dicevo nel "thread del fischio" (niente battute):

"Credo che tutto quello che riguarda queste serie di NB sia IT (dalle caratteristiche funzionalità dei singoli pezzi, ai drivers/modi d'uso dei vari os [ovviamente non come si usa windows o linux, ma che drivers si possono usare per far andare sotto linux la wifi o la sk tv o che programmi si possono usare/sono compatibili] e quindi se i NB girano bene con certi sw/os)."

Cmq sia, io linux (ubuntu 6.10 64bit [amd64]) ce l'ho provato sul dv9059ea e gira tutto benone, riconosce tutto e va tutto... tranne la WiFi, ma da quello che ho letto è un bug dei drivers ipw3945 che non funzionano con il kernel in dotazione (ma non so se il bug è stato corretto - non mi risulta però)
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 19:34   #276
Nabuccodonosor
Registered User

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
Salve ragazzi, scusate se faccio un intervento un po' brusco e forse off topic (non ho ancora capito se in questo thread si parla anche si serie 61xx... ma ci provo cmq!!):
secondo voi c'è un particolare motivo per cui la HP ha deciso di integrare il dispositivo BlueTooth in pochissimi modelli per ogni serie?! Ad esempio della serie dv61xx solo il modello 6159 ha il BT, mentre della serie 9xxx credo solo un paio di modelli...
Questo particolare, unito ad altri (come fischi/surriscaldamenti/scarsa autonomia etc..), mi sta facendo spostare l'attenzione dal dv6159 verso l'Asus A6t-ap025h... qualcuno condivide queste mie osservazioni?
Nabuccodonosor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 19:48   #277
dante26
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bronx
DA quello che vedo nelle sue specifiche non ci perdi in nulla tranne per la piccola differenza di prestazione intel \ amd... e la parte estetica e ci guadgni molto con la scheda video.

Però si dovrebbe leggere qulacosa anche su questo notebook da chi lo ha provato così possiamo sapere che oltre ad avere buone caratteristiche sulla carta ne abbia anche nell'uso.

Ps
Dove lo compreresti questo asus? Ciao.
Toshiba Satellite a100-155 ***Genuine Intel(R) CPU T2400 @ 1.83GHz*** 2x1gb RAM DDR2 633MHz Corsair***Ati mobility radeon X1600 512MB***Hard Disk Drive 160gb 7200rpm Seagate Momentus 7200.2 ***harman/kardon - Realtek High Definition Audio -***LCD TrueBrite 15,4" 1280x800***
Pcmark05=4029@default 3dmark05=3746@default
dante26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 20:09   #278
consequence
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Salve ho acquistato da un giorno e ne sono un contentissimo possessore il dv9059.Il notebook è un vero mostriciattolo per prestazioni ed estetica.
Volevo chiedervi in che maniera si può richiedere una copia di windows vista al momento della sua uscita dal momento che con windows media center l'upgrade a vista premium è gratuito.Voi avete trovato qualche coupon?
consequence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 20:31   #279
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da consequence
Salve ho acquistato da un giorno e ne sono un contentissimo possessore il dv9059.Il notebook è un vero mostriciattolo per prestazioni ed estetica.
Volevo chiedervi in che maniera si può richiedere una copia di windows vista al momento della sua uscita dal momento che con windows media center l'upgrade a vista premium è gratuito.Voi avete trovato qualche coupon?
Niente coupon, refresha spesso qui e al momento giusto potremo chiedere l'upgrade

Per la cronaca a quel link, inizialmente, c'era scritto metà (o fine, non ricordo) novembre... vedremo...
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 21:11   #280
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Kjow
Niente coupon, refresha spesso qui e al momento giusto potremo chiedere l'upgrade

Per la cronaca a quel link, inizialmente, c'era scritto metà (o fine, non ricordo) novembre... vedremo...
scusa ma come fa ad esserci l'upgrade a metà/fine novembre se windows vista esce a gennaio???
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian