Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2007, 23:07   #2441
Sgt. Pepper
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Salve a tutti,sono nuovo del forum. Ho da diversi mesi un notebook hp pavilion dv6254eu e ho un paio di problemi. :P Spesso il pc non riconosce la webcam e sono costrretto a riavviarlo diverse volte. Ho letto che è un problema comune. Che devo fare?
Inolte gli altoparlanti integrati altec lansig gracchiano un sacco...anche a voi si sentono così male?
E ancora...si puà disattivare il tastierino quickplay quando si spegne il notebook? Apena lo sfioro anke x sbaglio si accendeee. E' un tormentooooo Grazie in anticipo
Sgt. Pepper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 00:24   #2442
Sphiro
Member

L'Avatar di Sphiro

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
per la webcam non c'è molto da fare se non sperare che quando avvi il pc vengano caricati i driver..
Gli altoparlanti non dovrebbero gracchiare, neanche a volumi alti..può darsi che abbiano qualche problema..
per quickplay non so, ma credo che non si possano disattivare i tastini.però non lo dico con certezza..

saluti
Old 08-07-2007, 09:36   #2443
malebolge
Senior Member

L'Avatar di malebolge

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rocca di Mezzo (AQ)
Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Pepper Guarda i messaggi
Salve a tutti,sono nuovo del forum. Ho da diversi mesi un notebook hp pavilion dv6254eu e ho un paio di problemi. :P Spesso il pc non riconosce la webcam e sono costrretto a riavviarlo diverse volte. Ho letto che è un problema comune. Che devo fare?
Io ho risolto non facendo avviare al boot i prog che usano la cam (skype, messenger ecc ecc), ho però un dv9315ea. Prova forse funziona anche a te.

Ciao
malebolge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 11:14   #2444
pleaseme
Junior Member

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Non so se qualcuno ne ha già parlato, ma ho un problema con il mio HP pavilion dv6000. Funziona a meraviglia, l'unico inconveniente è che fischia! Dalla base parte un sibilo intermittente non molto forte, ma decisamente fastidioso quando c'è silenzio. Ho provato a installare l'aggiornamento del bios fornito da HP, ma il rumore è rimasto, forse leggermente diminuito. Ho notato che lo fa soltanto quando il processore non è "impegnato", per esempio quando si usa Word. Qualcun'altro ha lo stesso problema? Come si può risolvere? Grazie a tutti.
pleaseme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 11:16   #2445
deciosalva
Member

L'Avatar di deciosalva

Iscritto dal: May 2007
Città: Vallalta (MO)
Quote:
Originariamente inviato da pleaseme Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Non so se qualcuno ne ha già parlato, ma ho un problema con il mio HP pavilion dv6000. Funziona a meraviglia, l'unico inconveniente è che fischia! Dalla base parte un sibilo intermittente non molto forte, ma decisamente fastidioso quando c'è silenzio. Ho provato a installare l'aggiornamento del bios fornito da HP, ma il rumore è rimasto, forse leggermente diminuito. Ho notato che lo fa soltanto quando il processore non è "impegnato", per esempio quando si usa Word. Qualcun'altro ha lo stesso problema? Come si può risolvere? Grazie a tutti.
Ciao, e benvenuto in questo utilissimo forum!
Puoi togliere quel fastidioso fischio semplicemente accedendo alle impostazioni del bios (premendo f10 all'avvio, e accedendo alla sezione "system configuration") e disabilitando la funzione C4.
Vedrai che non ti darà più problemi!

Ciao!!

Ultima modifica di deciosalva : 09-07-2007 alle 11:22.
deciosalva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 17:22   #2446
Delso
Member

L'Avatar di Delso

Iscritto dal: Aug 2006
Salve gente. ho un hp dv6162ea e da ieri gli autoparlanti hanno smesso di funzionare: non emettono un suono che uno. Se attacco le cuffie invece tutto normale....credo non sia una questione di driver
Delso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 20:09   #2447
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da Delso Guarda i messaggi
Salve gente. ho un hp dv6162ea e da ieri gli autoparlanti hanno smesso di funzionare: non emettono un suono che uno. Se attacco le cuffie invece tutto normale....credo non sia una questione di driver
Hai modificato l'avvio di qualche servizio?
Ciao
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 21:39   #2448
Delso
Member

L'Avatar di Delso

Iscritto dal: Aug 2006
no, non ho toccato nulla. ho Spemto il computer e quando l'ho riacceso la mattina dopo, le casse erano mute

in più ho appeba scoperto che il tasto di accensione mi sa che è partito...non riuscivo ad accendere il pc, l'ho fatto aprtire dal tasto del QuickPlay....ma porcaccia....
Delso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 00:49   #2449
deciosalva
Member

L'Avatar di deciosalva

Quote:
Originariamente inviato da Delso Guarda i messaggi
no, non ho toccato nulla. ho Spemto il computer e quando l'ho riacceso la mattina dopo, le casse erano mute

in più ho appeba scoperto che il tasto di accensione mi sa che è partito...non riuscivo ad accendere il pc, l'ho fatto aprtire dal tasto del QuickPlay....ma porcaccia....
Magari prova a reinstallare i driver della scheda audio tramite il recoveru manager, dovresti risolvere il problema delle casse...
Per il tasto non so, magari può essere un problema proprio del pulsante...
Old 10-07-2007, 12:09   #2450
enricof78
Junior Member

Città: Trento
DUAL BOOT VISTA + XP

ciao a tutti, ho appena acquistato un hp pavillion dv 9379...con vista non riesco a far girare tutti i programmi che mi servono e le prestazioni non mi sembrano adeguate alle caratteristiche del notebook...(da quel che ho capito le prestazioni elevate del pc sono necessarie al funzionamento di vista)

VOLEVO PROVARE A FARE UN DUAL BOOT, VISTO CHE IL NOTEBOOK DISPONE DI DUE HD DI 160 GIGA, MA ESSENDO MOLTO INESPERTO NON SONO NEMMENO RIUSCITO AD INSTALLARE XP SU SECONDO DISCO....(MI DICE CHE NON CI SONO PARTIZIONI DISPONIBILI O CHE NON NE RICONOSCE DI VALIDE) QUALCUNO CON IL MIO STESSO MODELLO è RIUSCITO A FARE QUALCOSA....GRAZIE

CIAO A TUTTI
enricof78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 12:16   #2451
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
stai cercando di installare Xp su un hard disk sata, e' normale che non ti venga riconosciuto il disco. Fai una ricerca sul forum, ci sono decine di messaggi che dicono come risolvere questo problema.

Piuttosto preoccupati di cercare in anticipo i driver per Xp del tuo modello di notebook, potrebbe essere piu' complicato di quello che pensi.
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 14:31   #2452
Jacksunny
Member

L'Avatar di Jacksunny

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crane Town (in provincia di Little Bull)
Sono appena stato da MW e mi sono fatto il consueto giro nella sezione portatili. Arrivato davanti ai DV6xxx ho provato ad accostare l'orecchio: si sentiva il fischio! Anche in un ambiente così rumoroso!!!

E' veramente un peccato però, sono dei portatili molto carini e hanno anche un minimo di contenuti, non capisco perché HP non possa far niente al riguardo.

Tra l'altro ho fatto la stessa cosa sul nuovo 2555 Santa Rosa (spero sia questo il 3D ufficiale ) e mi sembra che anche su quello le cose non cambino. Tristezza, io me lo sarei comprato, è veramente carino.
Jacksunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 14:59   #2453
enricof78
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da minneapolis Guarda i messaggi
stai cercando di installare Xp su un hard disk sata, e' normale che non ti venga riconosciuto il disco. Fai una ricerca sul forum, ci sono decine di messaggi che dicono come risolvere questo problema.

Piuttosto preoccupati di cercare in anticipo i driver per Xp del tuo modello di notebook, potrebbe essere piu' complicato di quello che pensi.
Grazie....ci provo...speriamo.....
Old 10-07-2007, 15:20   #2454
pleaseme
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da deciosalva Guarda i messaggi
Ciao, e benvenuto in questo utilissimo forum!
Puoi togliere quel fastidioso fischio semplicemente accedendo alle impostazioni del bios (premendo f10 all'avvio, e accedendo alla sezione "system configuration") e disabilitando la funzione C4.
Vedrai che non ti darà più problemi!

Ciao!!

ciao deciosalva, sono entrato nel bios e in system configuration, ma non appare la funzione C4. Qual è? Grazie ancora
pleaseme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 18:09   #2455
deciosalva
Member

L'Avatar di deciosalva

Quote:
Originariamente inviato da pleaseme Guarda i messaggi
ciao deciosalva, sono entrato nel bios e in system configuration, ma non appare la funzione C4. Qual è? Grazie ancora
Ciao,
l'opzione C4 è quella appena sotto l'opzione per disabilitare il suono dei tasti quickplay..
Se non la vedi magari dipende dalla versione del tuo bios..
a) che versione del bios hai?
b) che modello della serie dv6000 è il tuo??

:ciao:
Old 10-07-2007, 18:11   #2456
deciosalva
Member

L'Avatar di deciosalva

Quote:
Originariamente inviato da Jacksunny Guarda i messaggi
Sono appena stato da MW e mi sono fatto il consueto giro nella sezione portatili. Arrivato davanti ai DV6xxx ho provato ad accostare l'orecchio: si sentiva il fischio! Anche in un ambiente così rumoroso!!!

E' veramente un peccato però, sono dei portatili molto carini e hanno anche un minimo di contenuti, non capisco perché HP non possa far niente al riguardo.

Tra l'altro ho fatto la stessa cosa sul nuovo 2555 Santa Rosa (spero sia questo il 3D ufficiale ) e mi sembra che anche su quello le cose non cambino. Tristezza, io me lo sarei comprato, è veramente carino.
Ciao Jacksunny,
guarda, non so se la cosa sia presente in tutti i portatili della serie dv6000 e nemmeno in tutte le versioni del firmware del bios, ma nel mio 6286ea bios F16 è presente un'opzione all'interno delle impostazioni del bios che, se disattivata, fa completamente scomparire quel fastidioso fischio che, effettivamente, è abbastanza elevato!
ciao!!
Old 11-07-2007, 02:54   #2457
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
mi iscrivo, la mamma della mia tipa gli ha appena comprato un pavilion dv6385ea, sapete se su questo modello e' presente il famigerato fischio?
per il resto a parte la vga mi sembra una buona macchina, equilibrata e ben rifinita
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama se 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 10:22   #2458
francohusby
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ragazzi sono intenzionato ad acquistare il DV6580 ma purtroppo qui sul forum nessuno ne parla

Sono un po dubbioso sulla scheda grafica X3100 integrata e sull'hard disk da 4200 giri

Io con il pc non ci gioco mai,potrebbe fare al mio caso??

Grazie
francohusby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 10:32   #2459
enricof78
Junior Member

Dual Boot Vista Xp
CIAO A TUTTI,
UN'ALTRA DOMANDA, I DRIVER POSTATI DA NMARCO QUALCUNO SA SE VANNO BENE ANCHE PER IL 9379...SE FOSSERO DIVERSI...COME FACCIO A SAPERE TUTTI I DRIVER CHE DEVO RICERCARE....DOVE SI PUò TROVARE UN ELENCO.....

CIAO A TUTTI E SCUSATE LA MIA IGNORANZAAAAAA MI SA CHE SONO ANCORA ALL'ETA' DELLA PIETRAAA
Old 11-07-2007, 11:47   #2460
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da francohusby Guarda i messaggi
Ragazzi sono intenzionato ad acquistare il DV6580 ma purtroppo qui sul forum nessuno ne parla

Sono un po dubbioso sulla scheda grafica X3100 integrata e sull'hard disk da 4200 giri

Io con il pc non ci gioco mai,potrebbe fare al mio caso??

Grazie
Bè se nn lo utilizzi per giocare e nemmeno per applicazione grafiche di un certo peso la scheda grafica integrata nn dovrebbe darti problemi. In generale le caratteristiche del notebook IMHO sono buone, monta un Processore Intel Core 2 Duo T7300 2 GHz, 4 MB di cache livello 2, 2 Gb di ram e un masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer, l'unica vera pecca è forse proprio l'hard disk Sata 200gb a 4200 giri..
Ciao
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini

Ultima modifica di gigi88 : 11-07-2007 alle 11:50.
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian