|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2421 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Rimini
|
Ragazzi, sul sito hp, nella sezione di download dei driver per il dv6286ea se clicco su "precedenti versioni" relative al bios, mi dà solo l'ultima (l'attuale). Come posso reperire l'F16 o l'F15 ????
|
|
|
#2422 |
|
Member
|
Trovato !! Era sul sito americano (quello italiano non fornisce nessuna versione precedente...)
Per ora ho rimesso l'F16, poi chissà, se sapremo qualcosa di nuovo lo riaggiornerò. Però mi domando una cosa: Possibile che abbiano scazzato proprio sulla temperatura, dato che leggendo i changelog delle versioni dopo la F16 c'è scritto d'appertutto che hanno migliorato il sistema termico per aumentare la stabilità??? Sbagliano proprio sulla cosa che vanno a migliorare??? Se ne sarebbero subito accorti no?? Quindi è possibile anche che siano tutte nostre fisse quelle delle temperature alte (anche se in questo caso la precauzione è la via più sicura). L'hp dovrebbe rilasciare un comunicato il quale ci rassicura sulla corretta temperature degli ultimi firmware !!!! PiZ
|
|
|
#2423 |
|
Member
|
Ed ecco con la F16:
![]() gh!
|
|
|
#2424 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
|
|
|
|
|
#2425 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
I need help perchè dopo due mesi che ho vista mi sono rotto abbastanza il c... di questo nuovo sistema operativo. Volevo sapere siccome volevo tornare ad Xp che driver devo reinstallare dopo (possiedo un dv6276ea).
Grazie in anticipo per l'aiuto! |
|
|
|
|
|
#2426 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Isernia-Chieti-Pescara
|
Purtroppo a circa 6 mesi dall acquisto devo lamentare qualche pecca anche io
per quanto riguarda il lato software Vista soffre ancora di diversi e fastidiosi problemi,quali la gestione scadente delle reti wireless e cablate,il media center crasha continuamente,la webcam non funziona più e non sono riuscito a capirne il motivo,guardando un film con il mediaplayer 11 ogni 10 minuti la visione si oscura anche disattivando screensaver risparmi energetici e amenicoli vari,riconosce il telecomandino quando gli pare e piace,installando i driver aggiornati forniti dalla stessa hp per la scheda audio invece di migliorare le cose non mi riconosce più la periferica audio! lato hardware: il fischio non è mai stato un problema,mi ci sono abituato da subito avendo posseduto in precedenza un altro hp con processore boeing 747 in fase di perenne decollo l'illuminazione del display non è uniforme ovvero all avvio o alla riapertura dello schermo la parte sinistra rimane più scura e si notano degli aloni che spariscono dopo circa un minuto dall accensione e\o riapertura,ma cosa più strana è la presenza di segnetto nero sullo schermo che migra cambiando di tanto in tanto posizione...avevo pensato ad un pixel bruciato ma adesso si trova più in basso... Per il resto la macchina è perfetta (dv9244ea)...ah dimenticavo io ho ancora il bios f15:in questo momento dopo 45minuti di navigazione l hd segna 57 gradi (speedfan) i due core segnano 42 gradi (core temp)...penso siano buone temperature! Se avete qualche soluzione ai problemi che ho riscontrato mi fareste cosa gradita! Grazie
ROAD TO JUSTICE IS TWISTED Deboli Di Cuore Non Cliccate Qui...Visitate la Nuova Exclusive Hot Zone!! Ultima modifica di Vic_Mackey : 05-07-2007 alle 10:25. |
|
|
|
|
|
#2427 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ce l'avevo la F16 ma le temperature erano le stesse, infatti ho voluto provare la nuova per vedere se cambiava qualcosa, invece sempre uguale...
|
|
|
|
|
|
#2428 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Vallalta (MO)
|
Quote:
a) di fare una bella formattazione e magari di riportare tutto alle condizioni di fabbrica, magari utilizzando il recovery manager che secondo me è molto comodo! b) visti altri problemi (webcam, schermo, ecc..) ti consiglierei di mandarlo in assistenza fin tanto che è in garanzia, per stare sul sicuro. c) consiglio a tutti di tenere la versione F16 del bios, ventola accesa più spesso e temp più basse! @ MOD forse non sarebbe il caso di fare una sezione con tutti i driver raccolti per poter effettuare il passaggio da Vista ad XP senza problemi viste le continue richieste?? Cosi un ipotetico nuovo utente che ci chiede come fare verrebbe reindirizzato direttamente là |
|
|
|
|
|
|
#2429 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rocca di Mezzo (AQ)
|
Che soft hai usato per le temperature?
Grazie
|
|
|
#2430 |
|
Senior Member
|
Everest Home Edition oppure Ultimate Edition
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Ultima modifica di gigi88 : 05-07-2007 alle 12:36. |
|
|
|
|
|
#2431 |
|
Senior Member
|
Strano che le temperature siano le stesse..nn è che riscontravi già temperature alte e cn la F28 sono ancora più alte?!
|
|
|
|
|
|
#2432 |
|
Member
|
Si chiama "Everest Ultimate Edition". Eccoti qua lo screen:
|
|
|
#2433 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Isernia-Chieti-Pescara
|
Quote:
|
|
|
|
#2434 |
|
Member
|
Per la webcam anche io ho un problema simile. A volte mi si attiva, altre volte no.
Prova a fare così: In gestione periferiche di vista, disistalla la periferica (webcam) e poi reinstallala subito o con il driver fornito da hp o con quello generico di windows. Una volta fatto questo, senza riavviare, provala subito con un programma tipo skype, quickplay o msn e dimmi se ti funziona Se ti funziona è il mio stesso problema. La webcam và, ma a volte si attiva e a volte no (funziona specialmente subito dopo il riavvio e la reinstallazione dei driver). PiZ
|
|
|
#2435 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao a tutti...
io ho un dv9059ea che va benissimo, neanche fischia... ma da qualche giorno non mi masterizza più nè cd nè dvd... Nero mi da "Illegal block size for command" come errore. è un Matshita UJ850s... avete qualche idea? |
|
|
|
|
|
#2436 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2437 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
niente da fare...mi sa che è proprio il masterizzatore...
almeno è ancora in garanzia...voi come vi siete trovati con lì'assistenza HP? tipo...quanto me lo terranno via? |
|
|
|
|
|
#2438 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
|
|
|
#2439 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
salve a tutti voi, un mio amico ha un hp.... vuole sapere se c'e' la cartella i386 del mediacenter da qualche parte sul hard disk ed in piu vuole sapere se c'e' in dotazione il cd/dvd del mediacenter... in quanto appena accende il notebook verso l'alto gli compare un trattino intermittende.. ma nn gli si avvia piu' nulla...
che e' secondo voi? |
|
|
|
|
|
#2440 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.