Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2007, 20:53   #2421
TinoTino
Member

L'Avatar di TinoTino

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Rimini
Ragazzi, sul sito hp, nella sezione di download dei driver per il dv6286ea se clicco su "precedenti versioni" relative al bios, mi dà solo l'ultima (l'attuale). Come posso reperire l'F16 o l'F15 ????
Old 04-07-2007, 22:07   #2422
TinoTino
Member

L'Avatar di TinoTino

Trovato !! Era sul sito americano (quello italiano non fornisce nessuna versione precedente...)
Per ora ho rimesso l'F16, poi chissà, se sapremo qualcosa di nuovo lo riaggiornerò.
Però mi domando una cosa: Possibile che abbiano scazzato proprio sulla temperatura, dato che leggendo i changelog delle versioni dopo la F16 c'è scritto d'appertutto che hanno migliorato il sistema termico per aumentare la stabilità??? Sbagliano proprio sulla cosa che vanno a migliorare??? Se ne sarebbero subito accorti no?? Quindi è possibile anche che siano tutte nostre fisse quelle delle temperature alte (anche se in questo caso la precauzione è la via più sicura).
L'hp dovrebbe rilasciare un comunicato il quale ci rassicura sulla corretta temperature degli ultimi firmware !!!!
PiZ
Old 04-07-2007, 22:22   #2423
TinoTino
Member

L'Avatar di TinoTino

Ed ecco con la F16:

gh!
Old 05-07-2007, 08:41   #2424
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da TinoTino Guarda i messaggi
Trovato !! Era sul sito americano (quello italiano non fornisce nessuna versione precedente...)
Per ora ho rimesso l'F16, poi chissà, se sapremo qualcosa di nuovo lo riaggiornerò.
Però mi domando una cosa: Possibile che abbiano scazzato proprio sulla temperatura, dato che leggendo i changelog delle versioni dopo la F16 c'è scritto d'appertutto che hanno migliorato il sistema termico per aumentare la stabilità??? Sbagliano proprio sulla cosa che vanno a migliorare??? Se ne sarebbero subito accorti no?? Quindi è possibile anche che siano tutte nostre fisse quelle delle temperature alte (anche se in questo caso la precauzione è la via più sicura).
L'hp dovrebbe rilasciare un comunicato il quale ci rassicura sulla corretta temperature degli ultimi firmware !!!!
PiZ
Si hai ragione però un portatile incandescente dopo poco tempo di utilizzo nn è tanto normale secondo me..la F16 IHMO (per ora) è ancora la versione migliore. La ventola si avvia ogni tanto e nn è rumorosa, ma le temperature rispetto alle versioni successive sono molto più "normali".
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 09:10   #2425
matteovia
Member

Iscritto dal: Jan 2007
I need help perchè dopo due mesi che ho vista mi sono rotto abbastanza il c... di questo nuovo sistema operativo. Volevo sapere siccome volevo tornare ad Xp che driver devo reinstallare dopo (possiedo un dv6276ea).
Grazie in anticipo per l'aiuto!
matteovia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 10:14   #2426
Vic_Mackey
Member

L'Avatar di Vic_Mackey

Iscritto dal: May 2006
Città: Isernia-Chieti-Pescara
Purtroppo a circa 6 mesi dall acquisto devo lamentare qualche pecca anche io :

per quanto riguarda il lato software Vista soffre ancora di diversi e fastidiosi problemi,quali la gestione scadente delle reti wireless e cablate,il media center crasha continuamente,la webcam non funziona più e non sono riuscito a capirne il motivo,guardando un film con il mediaplayer 11 ogni 10 minuti la visione si oscura anche disattivando screensaver risparmi energetici e amenicoli vari,riconosce il telecomandino quando gli pare e piace,installando i driver aggiornati forniti dalla stessa hp per la scheda audio invece di migliorare le cose non mi riconosce più la periferica audio!

lato hardware: il fischio non è mai stato un problema,mi ci sono abituato da subito avendo posseduto in precedenza un altro hp con processore boeing 747 in fase di perenne decollo ,ho notato però 2 cose che non mi piacciono affatto:
l'illuminazione del display non è uniforme ovvero all avvio o alla riapertura dello schermo la parte sinistra rimane più scura e si notano degli aloni che spariscono dopo circa un minuto dall accensione e\o riapertura,ma cosa più strana è la presenza di segnetto nero sullo schermo che migra cambiando di tanto in tanto posizione...avevo pensato ad un pixel bruciato ma adesso si trova più in basso...

Per il resto la macchina è perfetta (dv9244ea)...ah dimenticavo io ho ancora il bios f15:in questo momento dopo 45minuti di navigazione l hd segna 57 gradi (speedfan) i due core segnano 42 gradi (core temp)...penso siano buone temperature!

Se avete qualche soluzione ai problemi che ho riscontrato mi fareste cosa gradita!
Grazie

Ultima modifica di Vic_Mackey : 05-07-2007 alle 10:25.
Vic_Mackey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 11:01   #2427
ildiavolo
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Ciao secondo me dovresti installare la F16 perchè da quanto ho capito e provato personalmente, le ultime versioni rilasciate e comunque in generale le versione dopo la F16 determinano temperature più alte
Ce l'avevo la F16 ma le temperature erano le stesse, infatti ho voluto provare la nuova per vedere se cambiava qualcosa, invece sempre uguale...
ildiavolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 11:54   #2428
deciosalva
Member

L'Avatar di deciosalva

Iscritto dal: May 2007
Città: Vallalta (MO)
Quote:
Originariamente inviato da Vic_Mackey Guarda i messaggi
Purtroppo a circa 6 mesi dall acquisto devo lamentare qualche pecca anche io :

per quanto riguarda il lato software Vista soffre ancora di diversi e fastidiosi problemi,quali la gestione scadente delle reti wireless e cablate,il media center crasha continuamente,la webcam non funziona più e non sono riuscito a capirne il motivo,guardando un film con il mediaplayer 11 ogni 10 minuti la visione si oscura anche disattivando screensaver risparmi energetici e amenicoli vari,riconosce il telecomandino quando gli pare e piace,installando i driver aggiornati forniti dalla stessa hp per la scheda audio invece di migliorare le cose non mi riconosce più la periferica audio!

lato hardware: il fischio non è mai stato un problema,mi ci sono abituato da subito avendo posseduto in precedenza un altro hp con processore boeing 747 in fase di perenne decollo ,ho notato però 2 cose che non mi piacciono affatto:
l'illuminazione del display non è uniforme ovvero all avvio o alla riapertura dello schermo la parte sinistra rimane più scura e si notano degli aloni che spariscono dopo circa un minuto dall accensione e\o riapertura,ma cosa più strana è la presenza di segnetto nero sullo schermo che migra cambiando di tanto in tanto posizione...avevo pensato ad un pixel bruciato ma adesso si trova più in basso...

Per il resto la macchina è perfetta (dv9244ea)...ah dimenticavo io ho ancora il bios f15:in questo momento dopo 45minuti di navigazione l hd segna 57 gradi (speedfan) i due core segnano 42 gradi (core temp)...penso siano buone temperature!

Se avete qualche soluzione ai problemi che ho riscontrato mi fareste cosa gradita!
Grazie
Ah beh, visti i tuoi numerosi problemi ti consiglierei:
a) di fare una bella formattazione e magari di riportare tutto alle condizioni di fabbrica, magari utilizzando il recovery manager che secondo me è molto comodo!
b) visti altri problemi (webcam, schermo, ecc..) ti consiglierei di mandarlo in assistenza fin tanto che è in garanzia, per stare sul sicuro.
c) consiglio a tutti di tenere la versione F16 del bios, ventola accesa più spesso e temp più basse!

@ MOD forse non sarebbe il caso di fare una sezione con tutti i driver raccolti per poter effettuare il passaggio da Vista ad XP senza problemi viste le continue richieste??
Cosi un ipotetico nuovo utente che ci chiede come fare verrebbe reindirizzato direttamente là
deciosalva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 12:27   #2429
malebolge
Senior Member

L'Avatar di malebolge

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rocca di Mezzo (AQ)
Quote:
Originariamente inviato da TinoTino Guarda i messaggi
Ed ecco con la F16:

gh!
Che soft hai usato per le temperature?

Grazie
malebolge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 12:34   #2430
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da malebolge Guarda i messaggi

Grazie
Everest Home Edition oppure Ultimate Edition
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini

Ultima modifica di gigi88 : 05-07-2007 alle 12:36.
Old 05-07-2007, 12:38   #2431
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da ildiavolo Guarda i messaggi
Ce l'avevo la F16 ma le temperature erano le stesse, infatti ho voluto provare la nuova per vedere se cambiava qualcosa, invece sempre uguale...
Strano che le temperature siano le stesse..nn è che riscontravi già temperature alte e cn la F28 sono ancora più alte?!
Old 05-07-2007, 12:38   #2432
TinoTino
Member

L'Avatar di TinoTino

Quote:
Originariamente inviato da malebolge Guarda i messaggi

Grazie
Si chiama "Everest Ultimate Edition". Eccoti qua lo screen:

Old 05-07-2007, 12:50   #2433
Vic_Mackey
Member

L'Avatar di Vic_Mackey

Iscritto dal: May 2006
Città: Isernia-Chieti-Pescara
Quote:
Originariamente inviato da deciosalva Guarda i messaggi
Ah beh, visti i tuoi numerosi problemi ti consiglierei:
a) di fare una bella formattazione e magari di riportare tutto alle condizioni di fabbrica, magari utilizzando il recovery manager che secondo me è molto comodo!
b) visti altri problemi (webcam, schermo, ecc..) ti consiglierei di mandarlo in assistenza fin tanto che è in garanzia, per stare sul sicuro.
c) consiglio a tutti di tenere la versione F16 del bios, ventola accesa più spesso e temp più basse!

@ MOD forse non sarebbe il caso di fare una sezione con tutti i driver raccolti per poter effettuare il passaggio da Vista ad XP senza problemi viste le continue richieste??
Cosi un ipotetico nuovo utente che ci chiede come fare verrebbe reindirizzato direttamente là
Penso anche io che sia il caso di dare una bella formattata...l idea di mandarlo in assistenza mi è venuta diverse volte ma purtroppo il computer mi serve e ho paura mi lascino senza per molti giorni...
Vic_Mackey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 13:06   #2434
TinoTino
Member

L'Avatar di TinoTino

Per la webcam anche io ho un problema simile. A volte mi si attiva, altre volte no.
Prova a fare così: In gestione periferiche di vista, disistalla la periferica (webcam) e poi reinstallala subito o con il driver fornito da hp o con quello generico di windows. Una volta fatto questo, senza riavviare, provala subito con un programma tipo skype, quickplay o msn e dimmi se ti funziona
Se ti funziona è il mio stesso problema. La webcam và, ma a volte si attiva e a volte no (funziona specialmente subito dopo il riavvio e la reinstallazione dei driver).
PiZ
Old 05-07-2007, 16:58   #2435
madsun
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
ciao a tutti...

io ho un dv9059ea che va benissimo, neanche fischia...
ma da qualche giorno non mi masterizza più nè cd nè dvd...
Nero mi da "Illegal block size for command" come errore.
è un Matshita UJ850s...

avete qualche idea?
madsun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 18:16   #2436
TinoTino
Member

L'Avatar di TinoTino

Quote:
Originariamente inviato da madsun Guarda i messaggi
ciao a tutti...

io ho un dv9059ea che va benissimo, neanche fischia...
ma da qualche giorno non mi masterizza più nè cd nè dvd...
Nero mi da "Illegal block size for command" come errore.
è un Matshita UJ850s...

avete qualche idea?
Dovresti provare qualche altro programma oltre Nero. Magari prova anche la masterizzazione di Windows. Se ti funziona in questa maniera significa che non è un problema a livello hardware, ma solo qualcosa che non và in Nero
Old 06-07-2007, 10:41   #2437
madsun
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
niente da fare...mi sa che è proprio il masterizzatore...

almeno è ancora in garanzia...voi come vi siete trovati con lì'assistenza HP?
tipo...quanto me lo terranno via?
madsun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 11:40   #2438
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da madsun Guarda i messaggi
niente da fare...mi sa che è proprio il masterizzatore...

almeno è ancora in garanzia...voi come vi siete trovati con lì'assistenza HP?
tipo...quanto me lo terranno via?
Bene, dovrebbero tenertelo via circa una settimana.
Ciao
Old 06-07-2007, 14:21   #2439
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
salve a tutti voi, un mio amico ha un hp.... vuole sapere se c'e' la cartella i386 del mediacenter da qualche parte sul hard disk ed in piu vuole sapere se c'e' in dotazione il cd/dvd del mediacenter... in quanto appena accende il notebook verso l'alto gli compare un trattino intermittende.. ma nn gli si avvia piu' nulla...

che e' secondo voi?
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 15:06   #2440
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da harsan Guarda i messaggi
salve a tutti voi, un mio amico ha un hp.... vuole sapere se c'e' la cartella i386 del mediacenter da qualche parte sul hard disk ed in piu vuole sapere se c'e' in dotazione il cd/dvd del mediacenter... in quanto appena accende il notebook verso l'alto gli compare un trattino intermittende.. ma nn gli si avvia piu' nulla...

che e' secondo voi?
La cartella I386 la trova subito nel Disco Locale (C: ), i cd/dvd di ripristino avrebbe dovuto crearli lui..
Ciao
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian