Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2006, 21:14   #221
outsidetheloop
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kjow
Non so, ma è probabile. Il ricevitore infrarosso che è vicino ai jack delle cuffie riceve correttamente il segnale di accensione dal telecomando "mediacenter", è probabile che con i drivers giusti funzioni anche sotto windows.

Piuttosto ho appena scoperto una cosa interessante... avviando il pc toccando l'icona del quickpaly (quindi a pc spento) il sistema si avvia, non con un mirabolante SW integrato... ma con un'immagine di windows precaricata o modificata, con solo il quickplay di hp! tant'è che premendo l'icona di windows (dal quickplay avviato a pc spento) si vede chiaramente la schermata di ibernazione di windows! poi il pc resetta e si riavvia in xp normale... il fatto che sia un'altra copia di windows è palesata dal fatto che la scritta di ibernazione è in inglese! "Hybernating..." e non "sospensione..."! (al che sorge spontanea la domanda... abbiamo due licenze di windows? )

Inoltre, ora mi spiego il perchè grub, installando ubuntu 6.10 mi avesse rilevato altre partizioni con windows installato! Avevo solo pensato ad un bug di grub e non avevo indagato, commentando le linee di troppo.

Ora alla luce dei fatti, se le mie supposizioni sono giuste... si potrebbe benissimo sfruttare questa cosa in modo da sistemare questo avvio "particolare" (a pc spento) con una distro linux orientata al mediacenter o meglio ancora un qualche OS con tanto di drivers per la scheda TV

Da approfondire!
Un po' complicato ma.. interessante!
outsidetheloop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 21:36   #222
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da outsidetheloop
Un po' complicato ma.. interessante!
Si fa prima a provare che a descrivere
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 22:21   #223
deltaevolution
Member

L'Avatar di deltaevolution

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Portogruaro [VE]
ragscusate ma da unie**o fino all'11 ce'è la promozione col 15% di sconto??? sul sito non dicono nulla...inoltre io vorrei il 9084 0 il 9049, invece c'è solo il 9059...che dite magari chiamo i punti vendita e ne hanno altri?grazie
deltaevolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 18:19   #224
outsidetheloop
Member

Accessori

Ho un paio di questioni da porre:

1) il filo con il led rosso (ifrarosso?) a che diavolo serve? Non ho ben capito che dovrebbe essere, e a che ingresso collegarlo? le cuffie? microfono? mah...

2) funzione vari tasti telecomando (questo richiederebbe un manuale non una risposta in un post :-P ma cmq se qualcuno indiividua qualche caratteristica particolare del telecomando sarebbe gradita :-P)

3) utilizzare telecomando senza l'ingobrante ricevitore collegato... dai c'è l'infrared vicino alle prese audio che è proprio messo li apposta!

4) sinto TV: canali mediaset (canale5, italia1, rete4) e rai (rai1 2 e 3) come fare per vederli.. un modo ci deve essere...

5) metodo per vedere la tv con il quickplay... mi sembra impossibile che non si possa....

6) si può (su mediacenter) cambiare l'ordine dei canali?

Ultima modifica di outsidetheloop : 09-12-2006 alle 18:26.
Old 09-12-2006, 18:44   #225
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Mi unisco alle sue domande!
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 18:56   #226
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Ho un paio di questioni da porre:

1) il filo con il led rosso (ifrarosso?) a che diavolo serve? Non ho ben capito che dovrebbe essere, e a che ingresso collegarlo? le cuffie? microfono? mah...
Dovrebbe andare collegato dietro allo scatolotto usb... per inviare il segnale... ma:
1) non so a cosa/chi invia
2) funziona bene tutto anche senza

Quote:
2) funzione vari tasti telecomando (questo richiederebbe un manuale non una risposta in un post :-P ma cmq se qualcuno indiividua qualche caratteristica particolare del telecomando sarebbe gradita :-P)
Le freccette e l'OK mi pare funzionino anche fuori dal MC e corrispondono ai tasti rispettivi della tastiera (freccette ed invio).
Il volume e prog+/- penso siano palesi, così come i numeri e l'icona di windows (che avvia il MC)
Gli altri dovrebbero servire come un normale player dvd/vhs, ad eccezione dei 3 sopra l'1, 2 e 3 che dovrebbero far partire da windows il MC con le funzioni, rispettivamente, TV, Guida TV, Registrazione TV.
Quelli colorati non lo so e il tasto di accensione/spegnimento in alto accende il pc da spento anche senza lo scatolotto...

Quote:
3) utilizzare telecomando senza l'ingobrante ricevitore collegato... dai c'è l'infrared vicino alle prese audio che è proprio messo li apposta!
Infatti funziona a pc spento per accendere il pc... ma poi si ferma li
No idea (da leggere in inglese )

Quote:
4) sinto TV: canali mediaset (canale5, italia1, rete4) e rai (rai1 2 e 3) come fare per vederli.. un modo ci deve essere...
Rai 1, 2 e 3 li vedo correttamente, così come buona parte di quelli mediaset... tranne però (canale5, italia1, rete4). Alcuni dicono che va "modificata" qualche impostazione del MC perchè li vedrebbe come crackati Non so però come fare... anzi se qualcuno ha un SW alternativo...

Quote:
5) metodo per vedere la tv con il quickplay... mi sembra impossibile che non si possa....
+
Quote:
6) si può (su mediacenter) cambiare l'ordine dei canali?
Non ho idea (letto all'italiana )
Old 09-12-2006, 19:08   #227
outsidetheloop
Member

grazie kjow!
Old 09-12-2006, 19:12   #228
outsidetheloop
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kjow

...anzi se qualcuno ha un SW alternativo...
Sw alternativi ne esitono, anche gratuiti, io sul PC Desktop ho usato (con usb Toshiba come sintonizzatore) ProgDVB, prova a cercarlo...
Prende più canali... ma ogni tanto si pianta..

Però io preferivo rimanere nel mediacenter che mi piace proprio come funzionalità ... quindi spero qualcuno abbia una soluzione!
Old 09-12-2006, 19:12   #229
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
grazie kjow!
Di poco... alla fine non ho detto niente
Old 09-12-2006, 19:14   #230
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Sw alternativi ne esitono, anche gratuiti, io sul PC Desktop ho usato (con usb Toshiba come sintonizzatore) ProgDVB, prova a cercarlo...
Prende più canali... ma ogni tanto si pianta..

Però io preferivo rimanere nel mediacenter che mi piace proprio come funzionalità ... quindi spero qualcuno abbia una soluzione!
Ah ma ProgDVB funzia anche con il dvb-t? Mitico! Lo usavo con la satellitare!

Tnxz!

Cmq si... se si risolvesse col MC non sarebbe male!
Old 09-12-2006, 19:15   #231
outsidetheloop
Member

Quote:
Originariamente inviato da ilredellapietra
io col media center prendo circa 60 canali e rete 4 canale 5 e italia 1 compresi...
All'inizio non comparivano... poi ho selezionati nella lista canali tv e sono apparsi...
Scusa più precisamente come hai fatto? Nella lista dei canali non mi compaiono ne rai1,2,3 ne italia1, canale5, rete4 (be' quest'ultimo non è un dramma.. )
Old 09-12-2006, 19:26   #232
Nokia N91
Senior Member

Io con il Media Center li ho sempre visti tutti e l'ordine dei canali si può cambiare!
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 19:28   #233
outsidetheloop
Member

Cito dalla scatola del portatile: "Display panoramico WXGA BrightView ad alta definizione da 15.4''"

Ma scusate, lo schermo è o non è HD (tipo quelli delle nuove TV per intenderci)? Perchè un promoter della SONY mi diceva che un vaio aveva il display HD mentre questo HP (dv6195) no.. allora cosa vuol dire "ad alta definizione"?
Old 09-12-2006, 19:31   #234
outsidetheloop
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91
Io con il Media Center li ho sempre visti tutti e l'ordine dei canali si può cambiare!
E come si fa a cambiare?

Li hai visti al primo colpo o hai cambiato qualche impostazione?
Old 09-12-2006, 20:11   #235
Nokia N91
Senior Member

Quote:
E come si fa a cambiare?

Li hai visti al primo colpo o hai cambiato qualche impostazione?
Ora non ho più il Qosmio G30 quindi non posso controllare ma se non sbaglio modifichi l'ordine andando su Guida TV e poi tra le opzioni vai su modifica ordine canali.
Non ho dovuto assolutamente fare nulla, ho scelto TV analogica via cavo (purtroppo a casa mia con il DVB-T non prende Canale 5) e poi mi trovava tutti i canali. Rai 1;2;3, Rete 4, Canale 5 e Italia 1 compresi. Comunque mi sembra strano che tu non li riesca a vedere, se li vedi con un televisore normale allora anche con il Media Center dovresti vederli!
Old 09-12-2006, 20:51   #236
icebit
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Scusa più precisamente come hai fatto? Nella lista dei canali non mi compaiono ne rai1,2,3 ne italia1, canale5, rete4 (be' quest'ultimo non è un dramma.. )

Io vedo tutta la Rai e tutte le varie reti tipo MTV, la7, Boing ecc..
Gli unici che non vedo sono quelli della mediaset: Italia1, Canale5 e Rete4.

E non capisco perchè!
icebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 20:57   #237
Nokia N91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da icebit
Io vedo tutta la Rai e tutte le varie reti tipo MTV, la7, Boing ecc..
Gli unici che non vedo sono quelli della mediaset: Italia1, Canale5 e Rete4.

E non capisco perchè!
hai provato a fare la ricerca dei canali solo con l'analogico e non con il DVB-T? Anche a me col digitale terrestre non si vedeva Canale 5 ma con l'analogico vedo tutto
Old 09-12-2006, 21:12   #238
icebit
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91
hai provato a fare la ricerca dei canali solo con l'analogico e non con il DVB-T? Anche a me col digitale terrestre non si vedeva Canale 5 ma con l'analogico vedo tutto
La mia scheda è solo digitale terrestre (credo)..
Non so se vedo anche l'analogico.. non credo..

Boh mai provato. Cmq non la posso attaccare all'antenna di casa ma la attacco all'antennina volante fornita in dotazione!
icebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 21:14   #239
Nokia N91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da icebit
La mia scheda è solo digitale terrestre (credo)..
Non so se vedo anche l'analogico.. non credo..

Boh mai provato. Cmq non la posso attaccare all'antenna di casa ma la attacco all'antennina volante fornita in dotazione!
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh e ti lamenti? Io con l'antennino in dotazione vedevo solo i canali tedeschi e si vedevano malissimo. Bhè dovrebbe prendere anche quelli analogici se è DVB-T
Old 09-12-2006, 23:57   #240
ilredellapietra
Senior Member

L'Avatar di ilredellapietra

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Allora premetto che gli oltre 60 canali li prendo solo con l'antenna centralizzata a muro e non con l'antennino in dotazione,con cui rivevo solo 3 canali

Accedete al mediacenter,importate tutti i canali che potete tramite la ricerca automatica. Poi andate in impostazioni/TV/guida tv/modifica canali poi fate seleziona tutto e poi salva...

Magicamente appariranno anche canale 5,rete 4 e italia uno che in quella lista ci sono ma sono disabilitati...

Per quanto riguarda la rai, almeno da me al sud ,ma credo in tutta Italia,Rai1 2 e 3 non sono ancora sul digitale terrestre quindi non si vedono...ci sono però radio 1 2 e 3 e i canali rai di sport e di notizie,rai utile ecc...

Grande mancanza di questa schdea tv,oltre alla tv analogica, è l'assenza di tutti i contenuti interattivi dei nuovi televideo digitali... in futuro ne sentirò molto la mancanza...

Se qualcuno trova un modo di usare il telecomando senza lo scatolotto....
ilredellapietra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Le schede video Arc dominano la fascia e...
Auto elettriche sotto la lente dell'Anti...
Palo Alto Networks e IBM collaborano per...
Gemini può ora rilevare i deepfak...
Crisi delle RAM? A quanto pare non per N...
Dreame entra nel mercato smartphone: tra...
Cloudflare, nel 2025 un web a due facce:...
Riot prepara 'League Next': il futuro di...
NVIDIA e AMD interessate a Intel Foundry...
Sentite Volkswagen: "addio piccole ...
Consumo anomalo di RAM su Windows 11: so...
vivo X300 e X300 Pro arrivano su Amazon ...
Apple punta sull'India per la realizzazi...
L'IA inquina quanto l'intera New York: e...
VMware dismette vSphere Foundation in al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian