|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Se Xp parte quei files ci sono
Apri Risorse del Computer -> menu Strumenti -> opzioni cartella -> scheda "Visualizzazione" e scegli "Visualizza cartelle e file nascosti" e togli il segno di spunta a "Nascondi i file protetti di sistema".
|
|
|
#242 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#243 |
|
Senior Member
|
Non e' possibile... hai impostato le opzioni di visualizzazione dei files come ti ho detto prima? Quanti hard disk hai? Come sono partizionati?
|
|
|
#244 | |
|
Bannato
|
Quote:
è un portatile con un hard disk che gia di fabbrica aveva vistanella prima partizione e la seconda partizione da 20gb su cui ho successivamente installato xp |
|
|
|
|
|
|
#245 |
|
Senior Member
|
Allora guarda sotto la radice della partizione in cui e' installato Vista (dovrebbe essere C:\)
|
|
|
#246 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che e' possibile fare e' condividere tra Xp e Vista i dati delle applicazioni quando possibile, ad esempio la posta e i newsgroup di Thunderbird, i download di eMule, ecc.
|
|
|
|
#248 |
|
Senior Member
|
Se l'applicativo che installi e' la stessa versione (a volte ci sono versioni per Xp diverse da quella per Vista), in teoria dovrebbe funzionare.
Io non ho mai provato e preferisco installare ogni applicativo che uso sia in Xp che in Vista salvo, come detto prima, condividere i dati su una terza partizione accessibile da tutti e due i sistemi operativi.
|
|
|
#249 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
come si installano i programmi?
avrei intenzione di creare un dual boot con xp32bit home edition e vista 64bit. non ho mai toccato vista e vorrei chiedervi come devo installare i programmi facciamo un esempio... nero burning rom: premetto che non so se sia compatibile con vista 64bit.
mi conviene installarlo e masterizzare di conseguenza esclusivamente da xp home edition? ovviamente i programmi installati su xp home edition non verranno visti da vista 64bit, vero? quindi dovrei ricorrere a due sistemi operativi con due l'installazioni di uno stesso programma e ovviamente doppio spazio occupato. tutto giusto? |
|
|
|
|
|
#250 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vediamo di fare un riepilogo: 1) Hai il menu di scelta tra Vista e Xp all'avvio del pc? Se si' cosa succede? Parte solo Vista e Xp ti da' un errore "ntldr mancante"? 2) Posta la schermata View Setting di EasyBCD. 3) Posta il contenuto del file boot.ini che hai creato.
|
|
|
|
#251 |
|
Senior Member
|
Il file boot.ini che hai postato e' corretto.
Accertati che i files ntdetect.com, ntldr e boot.ini siano sotto la radice della partizione C: (cioe' quella in cui e' installato Vista). Con EasyBCD modifica la entry #2 (quella di XP) in modo che Drive: corrisponda a C:\ e non a D:\ come e' ora.
|
|
|
#252 |
|
Senior Member
|
Come si fa cosa? Modificare con EasyBCD l'entrata per Xp?
Avvii EasyBCD, elimini l'attuale entry per Xp e la ricrei come scritto nel primo post di questo thread.
|
|
|
#253 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di niente, ciao.
|
|
|
|
#254 |
|
Senior Member
|
Che errore ti da' all'avvio?
|
|
|
#255 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
nei miei pc con xp non trovo i file da spostare cioè, ntdetect.com, ntldr e boot.ini , come faccio? è possibile?
edit: i file li ho trovati delle copie ke sono uguali sempre (penso) ma il problema ora è in prima pagina dice di copiare sti tre files nella root di vista ke nel mio caso e C: ma in c: ce gia un file kiamato boot.ini, quello di vista suppongo, e pertanto non mi fa copiare il boot.ini di xp.. come devo fare? Ultima modifica di frael : 09-05-2008 alle 22:54. |
|
|
|
|
|
#256 |
|
Member
|
aggiornamento:
la schermata di selezione è comparsa, dove cè vista ed xp, vista carica normalmente, xp non mi da nessun errore solo quando io do invio per farlo avviare dal boot manager mi resta schermata nera con il cursore ke lampeggia in alto a sinistra...ma xp non carica... ke posso fare? |
|
|
|
|
|
#257 |
|
Member
|
risolto tutto...praticamente la partizione d: non erano la 2 ma bensi la tre perke ho visto ke il mio portatile di fabbrica a una prima partizione senza lettera..ke quindi C: e la seconda e D: e la terza..
|
|
|
|
|
|
#258 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- Posta il contenuto del file boot.ini - In quale partizione sono i files boot.ini, ntdetect.com e ntldr?
|
|
|
|
#259 |
|
Member
|
salve a tutti, ho avuto un problema con il dual boot su un Acer 5720 , impostato su ide per evitare di fare il cd con i driver sata, ho installato xp, dopodike ho riprisinato il bootmanager di vista...
Ora non avvia nulla, e mi visualizza una skeramata blu per un istante e si riavvia.. cosa posso fare? |
|
|
|
|
|
#260 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
PC desktop nuovo di pacca, 1 HD SATA da 500GB + eventualmente 1 HD PATA da 60GB (forse potrei recuperare un 160GB o un 360GB PATA... comunque solo 1 dei 3 PATA). Ero intenzionato a fare 1 partizione con XP, 1 partizione con Vista e 1 per i dati (più eventualmente 1 di swap, visto che la avevo quando avevo solo XP). Come mi consigliate di dividerle? In che ordine mi conviene installare gli S.O. ? Vale la pena metterci anche l'HD PATA o no? Considerate che pensavo di lasciare in caso di 1 solo HD 40GB di spazio per XP, e 100GB per Vista.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.