Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2006, 12:08   #1581
Drave
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da MaerliN
Domanda stupida, perchè non provi con una LiveCD di Kororaa? Un mio amico aveva un pc un pò "schizzinoso" (utilizza un controller IDE PCI) e altre LiveCD si rifiutavano di avviarsi, mentre con Kororaa è riuscito a bootare correttamente.

Già provato ^^. Niente

Dexther io non ti posso aiutare perhè ancora non ho toccato niente per mancanza di ram decenti.
Drave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 12:09   #1582
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Iscritto dal: Aug 2006
Io a 334 va da DIO...da 350 in su provato al max con 1.45v cul procio mi comincia dare quei fastidiosi riavvii....
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 12:25   #1583
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Drave
Si ma io linux ne ho bisogno . Non lo so la gigabyte ha fatto un'altra cavolata.
Adesso non ho i soldi nemmeno per cambiarla mi dovrebbero rimborsare loro.
Comunque ho chiesto ad degli esperti e mi hanno detto che al 99% è il controller Ide a non essere compatibile. Quindi se riuscisso in qualche modo ad installarlo non ci vedrebbe gli HD.
Questi problemi si avevano tranti hanni fa non adesso. Non è possibile che una scheda nuova e di 160 euro non supporti linux. Ormai anche le vecchie schede per pII ci puoi infilare linux

Bene rimango ancora deluso da gigabyte.
E se qualcun'altro può provare mi farebbe un grande favore
Tanto non ci vuole niente a buttare giù il live cd e provarlo.

Scusa sai ma non capisco.....la LIVE gira in ram non scrive nulla su diso o sbaglio ? io ho un raid come ho sempre avuto
Old 04-09-2006, 12:30   #1584
debbe
Senior Member

L'Avatar di debbe

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao.. qualcono mi sa dire il motivo per cui il pc in firma (non oc..) lasciato stare..solo acceso.. il bios mi avvisa che la temp è salita, vado a vedere e scopro che è sopra i 60gradi poi ieri facendo lavorare la cpu a manetta per parecchie ore la temp era costante sui 35gradi? Può essere un problema di bios? Ho ancora l' F2
debbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 12:32   #1585
Drave
Senior Member

Si la live non tocca il disco assolutamente,come dici tu dovrebbe girare sulle ram.
Debbe si è il bioso metti l'ultimo f4c
Old 04-09-2006, 12:37   #1586
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73
Oggi mi sono fatto prestare un pentium 640, una vga nuova e un banco di ram, montato tutto continua a non funzionare, a questo punto va da se che la mia bella ds4 mi sia arrivata guasta (non ha mai funzionato). Quante possibilita' ci sono che sia l' alimentatore (hiper modulare nuovo) e come posso fare per verificarlo?
mah. secondo me l'ali guasto dareebbe altri problemi.
io la mia l'ho già mandata in RMA.
spero si risolva tutto in fretta.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 12:37   #1587
debbe
Senior Member

L'Avatar di debbe

Quote:
Originariamente inviato da Drave
Si la live non tocca il disco assolutamente,come dici tu dovrebbe girare sulle ram.
Debbe si è il bioso metti l'ultimo f4c

ti ringrazio cominciavo a preoccuparmi di non aver montato bene..dimmi una cosa ma alla fine la temperatura era letta male oppure effettivamente era salita? che prog mi consigliate per tenere le temperature in win sott'occhio? Adesso uso quello della gygabyte ma è un pò scomodo..
Old 04-09-2006, 12:59   #1588
Drave
Senior Member

no era letta male.
Come programma di consiglio everest,ma in ogni caso non noterai tante differenze da programma a programma perchè tanto tutti vanno a leggere la temperatura nel bios.
Tornando a linux non c'è qualcuno che potrebbe mandare un'e-mail alla gigabyte per chiedere informazioni??.
Io d'inglese non me la cavo benissimo riesco solo a tradurre ^^.
Old 04-09-2006, 13:07   #1589
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Se mi dici cosa vuoi che scriva ve lo traduco io il testo in inglese...
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
Old 04-09-2006, 13:28   #1590
debbe
Senior Member

L'Avatar di debbe

Ultima cosa.. ma non c'è qualche rischio mettere un bios beta?
Old 04-09-2006, 13:33   #1591
debbe
Senior Member

L'Avatar di debbe

unaltra cosa..cosa cambia usare l'audio azalia oppure ac97?
Old 04-09-2006, 13:36   #1592
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Quote:
Originariamente inviato da debbe
Ultima cosa.. ma non c'è qualche rischio mettere un bios beta?
Se i test confermano la sua funzionalità non c'è da preoccuparsi...anche perchè dopo poco diventerà in tal caso ufficiale...
Old 04-09-2006, 13:49   #1593
debbe
Senior Member

L'Avatar di debbe

Quote:
Originariamente inviato da ||Sonny||
Se i test confermano la sua funzionalità non c'è da preoccuparsi...anche perchè dopo poco diventerà in tal caso ufficiale...
ok.. ma l'ultimo è il f4b o c? mi sai dire il link dove scaricarlo?
Old 04-09-2006, 14:20   #1594
sirbo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: CH
Bene, ho aggiornato il BIOS laa F4c e la temperatura adesso non va oltre i 55 gradi.
Volevo chiedervi se e' meglio raggiungere una frequenza di 3200Mhz con il moltiplicatore a 9x di default o minore come in questo caso sto usando 7x !?
Quali sono le differenze?
Old 04-09-2006, 14:34   #1595
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Meglio se raggiungi tale frequenza a minor FSB perchè in tal csao puoi spingerti anche oltre...
@debbe

l'ultimo è l'F4C per scaricarlo guarda in prima pagina o su pctuner..
Old 04-09-2006, 14:36   #1596
Drave
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ||Sonny||
Se mi dici cosa vuoi che scriva ve lo traduco io il testo in inglese...

Non so prova a scrivergli così

Salve,
Possego una gigabyte ds4,e ho riscontrato problemi a installare Linux (tutte le distro).Durante il rilevamento dell'hw non trova il cd-rom.Il problema potrebbe dipendere dal controller ide??
In sostanza volevo sapere cosa fare per installare linux.

Questo è il testo in grandi line, sistema un po' l'italiano e traducilo io adesso sono di fretta comunque mi faresti un grande favore se me lo traduci
Old 04-09-2006, 14:54   #1597
ArTaX ThE ElF
Bannato

Iscritto dal: Apr 2004
allora ecco il mio dilemma.. piano piano mi sto facendo il mio pc definitivo.
mi manca ormai solo la scheda madre..
premetto che ne verra' fuori un pc ad alte prestazioni quindi vorrei quella che va meglio pero' sono indeciso.
prima vi dico la mia configurazione sul quale devo montar ela sched amadre..
consiste in:
-conroe e6600
-2X1gb teamgroup ddr 667 cas 3338 (con un po di overvolt arrivano anche a 1066)
-xfx 7950 gx2 XXX edition
-4 hardi disk raptor da 36 gb da mettere in raid 0
-2 hd western digital caviar da 500 gb l'uno.

quindi ricapitolando necessita' di avere 6 porte sata di cui 4 sullo stesso controller pe rpoter fare il super raid 0

avevo puntato a schede con chipset 965 perche progettate apposta per conroe e so che vanno di piu' di quelle con 975x.

indecisione su asus p5b deluxe wifi e gygabite dq6.
il fatto e' questo. la p5b se si trova la trovo a 202 euro mentre la gyga potrei prenderla a 180 euro

come caratteristiche sono simili soprattutto per il fatto ch ehanno anche 2 slot pci express e che quindi potrei farci un futuro quad sli con i driver hackerati..

visto che su 975x la migliore dicono sia la p5w dh deluxe ma che purtroppo non posso prendere non avendo 4 porte sata sullo stesso controlle rpe rfar eil raid 0 con 4 raptor avevo visto su un sito tedesco anche la nuova abit aw9d max... si sa qualcosa? no perche quella avrebbe pure le 4 porte sata insieme.. il fatto e' che compresa spedizione la pagherei 260 euro.. help
ArTaX ThE ElF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 15:01   #1598
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ArTaX ThE ElF

visto che su 975x la migliore dicono sia la p5w dh deluxe ma che purtroppo non posso prendere non avendo 4 porte sata sullo stesso controlle rpe rfar eil raid 0 con 4 raptor avevo visto su un sito tedesco anche la nuova abit aw9d max... si sa qualcosa? no perche quella avrebbe pure le 4 porte sata insieme.. il fatto e' che compresa spedizione la pagherei 260 euro.. help
anche io sto aspettando la AWD9 - Max

Dovrebbe arrivare in ITA entro 15gg

P.S. considera che se dovessi prendere la bad axe in ita la pagheresti come la awd9 dalla ger
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 15:03   #1599
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
ieri ho finalmente montato il mio impianto a liquido, levando cosi il dissi stock intel, e devo dire che le cose adesso vanno un pelino meglio....
mentre prima pippavo a soli 3700mhz adesso riesco a farlo a 3800mhz... con temperature piuttosto accettabili....

Old 04-09-2006, 15:07   #1600
ArTaX ThE ElF
Bannato

Iscritto dal: Apr 2004
porca troia come rulla ma la aw9d max allroa non mi conviene prenderla in germania a quel prezzo? siamo sicuri che uscira tra poco in italia? sul rpezzo non si sa nulla vero?
no perche mi manca solo la scheda madr eper poter completar eil pc..
ArTaX ThE ElF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian