Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2006, 18:39   #1561
maximonet
Bannato

L'Avatar di maximonet

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Sono in fremente attesa che il ragnetto mi invii i componenti la prossima settimana. Mi potete dire se la qualità audio della DS4 è decente o devo prendermi forzatamente una audigy....
maximonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 19:41   #1562
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Quote:
Originariamente inviato da sirbo
Allora ecco i miei risultati (1 overclock in vita mia) con il problema della temperatura che va oltre i 60°

Corespeed : 3200Mhz
Moltiplicatore :x8
Bus: 400
Rated fsb : 1600

Memorie
400Mhz
FSB Dram : 1:1
5-5-5-5-15

Che ne dite ?????
Per la temperatura secondo voi e' alta???
Ci sono suggerimenti ??
ottimo inizio...
Old 02-09-2006, 20:13   #1563
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da dinamite2
ottimo inizio...
quoto...

domani faccio qualche prova sotto vapo finalmente...
per ora sono a 400x10 RS 1.35V...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 20:22   #1564
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da maximonet
Sono in fremente attesa che il ragnetto mi invii i componenti la prossima settimana. Mi potete dire se la qualità audio della DS4 è decente o devo prendermi forzatamente una audigy....
è ottima vai tranquillo!!
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 20:26   #1565
sirbo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: CH
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2
ottimo inizio...
Per la temperatura ? qual'e' la massima ?
Sto pensando di acquistare l'adattatore del dissi ZALMAN 7000cu che avevo sul vecchio PC.!!Che ne dite?
Old 02-09-2006, 20:30   #1566
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Ragazzi qualcuno con un 6700 e con la mobo in oggetto ?
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 20:36   #1567
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
con la bad axe quanti ne vuoi, su questo thread no
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2006, 00:45   #1568
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da sirbo
Per la temperatura ? qual'e' la massima ?
Sto pensando di acquistare l'adattatore del dissi ZALMAN 7000cu che avevo sul vecchio PC.!!Che ne dite?
Se stai sui 55 gradi diciamo che sei già un bel pò in la...comunque per il dissi sicuramente meglio di quello stock...
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2006, 01:11   #1569
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
con la bad axe quanti ne vuoi, su questo thread no
si si ovvio ...., sono piu' spendaccioni quelli ....

ciao
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2006, 01:50   #1570
debbe
Senior Member

L'Avatar di debbe

Ciao a tutti ho un problema... l'altro giorno ho montato il nuovo pc in forma.. tutto ok..insatllo windows ed i primi prog e tutto ok..dopo un pò vado nel bios che mi accorgo che il procio viaggiava a 266*6 e leggo la temperatura di 88gradi.. io subito spengo il pc.. e dopo averlo acceso vado nel bios e la temperatura scendeva fino a 40.. dopo di che imposto il multi a 9 e lo faccio viaggiare a 2,4gb ed intanto la temp rimane sempre sui 31 32.. possibile che il bios sia impazzito?

PS: ho ancora il primo bios, non l'ho ancora aggiornato..
debbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 09:53   #1571
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da debbe
Ciao a tutti ho un problema... l'altro giorno ho montato il nuovo pc in forma.. tutto ok..insatllo windows ed i primi prog e tutto ok..dopo un pò vado nel bios che mi accorgo che il procio viaggiava a 266*6 e leggo la temperatura di 88gradi.. io subito spengo il pc.. e dopo averlo acceso vado nel bios e la temperatura scendeva fino a 40.. dopo di che imposto il multi a 9 e lo faccio viaggiare a 2,4gb ed intanto la temp rimane sempre sui 31 32.. possibile che il bios sia impazzito?

PS: ho ancora il primo bios, non l'ho ancora aggiornato..
aggiornalo con F4C
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 09:56   #1572
debbe
Senior Member

L'Avatar di debbe

Quote:
Originariamente inviato da jp77
aggiornalo con F4C

Grazie per la risposta..quindi gli aumenti della temp non sono dovuti all'errato montaggio..infatti ieri stando attaccato facendo lavorare la cpu a manetta la temp non superava i 40gradi...
debbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 11:39   #1573
Drave
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Modena
Arrivato tutto l'altro ieri.
Vabbè apparte le difficoltà per montare la scheda Niente di più.
Comunque mi sta dando molti problemi per linux non riesco ad installarlo in nessun modo mi dice che non trova il cd-rom.
C'è qualcuno che l'ha??? oppure che lo faccia partire in versione live per toiermi tutti i dubbi.
Drave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 11:50   #1574
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Drave
Arrivato tutto l'altro ieri.
Vabbè apparte le difficoltà per montare la scheda Niente di più.
Comunque mi sta dando molti problemi per linux non riesco ad installarlo in nessun modo mi dice che non trova il cd-rom.
C'è qualcuno che l'ha??? oppure che lo faccia partire in versione live per toiermi tutti i dubbi.
Ho lo stesso tuo problema, gia' provato con Knoppix, kubuntu sia cd che dvd tutti live, al momento di estrarre i file e creare il file system si ferma tutto e sembra non trovare il cd......
Old 04-09-2006, 11:53   #1575
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Oggi mi sono fatto prestare un pentium 640, una vga nuova e un banco di ram, montato tutto continua a non funzionare, a questo punto va da se che la mia bella ds4 mi sia arrivata guasta (non ha mai funzionato). Quante possibilita' ci sono che sia l' alimentatore (hiper modulare nuovo) e come posso fare per verificarlo?
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 11:54   #1576
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Città: Pian Camuno
Wow letto ora questo problema, e dire che stavo pensando di mettermi in tasca qualche soldo vendendo la bad axe e comprando una DS4. Io senza Linux non vivo (e non posso nemmeno lavorare). Grazie di aver postato le vostre "esperienze"
Old 04-09-2006, 12:01   #1577
Drave
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Bimbosoft
Ho lo stesso tuo problema, gia' provato con Knoppix, kubuntu sia cd che dvd tutti live, al momento di estrarre i file e creare il file system si ferma tutto e sembra non trovare il cd......

Si ma io linux ne ho bisogno . Non lo so la gigabyte ha fatto un'altra cavolata.
Adesso non ho i soldi nemmeno per cambiarla mi dovrebbero rimborsare loro.
Comunque ho chiesto ad degli esperti e mi hanno detto che al 99% è il controller Ide a non essere compatibile. Quindi se riuscisso in qualche modo ad installarlo non ci vedrebbe gli HD.
Questi problemi si avevano tranti hanni fa non adesso. Non è possibile che una scheda nuova e di 160 euro non supporti linux. Ormai anche le vecchie schede per pII ci puoi infilare linux

Bene rimango ancora deluso da gigabyte.
E se qualcun'altro può provare mi farebbe un grande favore
Tanto non ci vuole niente a buttare giù il live cd e provarlo.
Drave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 12:04   #1578
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Città: Pian Camuno
Quote:
Originariamente inviato da Drave
Si ma io linux ne ho bisogno . Non lo so la gigabyte ha fatto un'altra cavolata.
Adesso non ho i soldi nemmeno per cambiarla mi dovrebbero rimborsare loro.
Comunque ho chiesto ad degli esperti e mi hanno detto che al 99% è il controller Ide a non essere compatibile. Quindi se riuscisso in qualche modo ad installarlo non ci vedrebbe gli HD.
Questi problemi si avevano tranti hanni fa non adesso. Non è possibile che una scheda nuova e di 160 euro non supporti linux. Ormai anche le vecchie schede per pII ci puoi infilare linux

Bene rimango ancora deluso da gigabyte.
E se qualcun'altro può provare mi farebbe un grande favore
Tanto non ci vuole niente a buttare giù il live cd e provarlo.
Domanda stupida, perchè non provi con una LiveCD di Kororaa? Un mio amico aveva un pc un pò "schizzinoso" (utilizza un controller IDE PCI) e altre LiveCD si rifiutavano di avviarsi, mentre con Kororaa è riuscito a bootare correttamente.
Old 04-09-2006, 12:06   #1579
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Raga, in media a che valore massimo di FSB riuscite a bootare da bios (stabili ovviamente)??
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 12:07   #1580
caracas73
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BRESSO (MI)
Ciao,
Ho preso la seguente configurazione :
- E6300
- GA-965p-DS4 (Bios F2)
- 2x1GB Geil PC-6400 Value 5-5-5-15
il resto e' rimasto uguale vedi componenti della firma.

Al primo impatto volevo cambiarla subito per un AM2, la ram di defaul la riconosce come 5300 comunque l'ho imposta +0.300(2.1v) e 4-4-4-12 667
Sembra stabile, dato che di default a volte si riavviava penso fosse quello o altre impostazione della cpu del bios che ho disabilitato:
- C1E
- TM2
- EIST
e avevo problemi con le usb frontali attacando una periferica al riavvio andava in blocco lampeggiava la luce del power(unica soluzione clear cmos).... ho staccato anche quelle uso solo quelle posteriori ( forse era il legacy usb abilitato dovrei provare con quello disabilitato).
Qualcuno ha le GEIL value e mi sa indicare una configurazione per andare in overclock ?

Grazie.
caracas73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Tariffe auto UE-USA: l'accordo abbassa i...
ChatGPT diventa low cost con il nuovo ab...
Gemini diventa il tuo personal trainer: ...
Molte novità per TrueNAS 25.10 Go...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP