|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#961 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#962 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
kyuss potresti postare gli altri settaggi del bios?
io non sono mai stato un grosso estimatore di gigabyte... a me hanno dato sempre problemi di affidabilità, come diceva gabry sopra la percentuale di mobo guaste è altina... cmq sto cercando di capire come sia, ma da quanto ho potuto leggere o si tratta di una belva da dover addomesticare come è stato x amd e dfi con nf4 oppure è semplicemente questione di (Y) ma fino ad ora mi pare siano di + quelli che hanno problemi che quelli rs....
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#963 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
penso che i problemi siano dovuti sopratutto al fatto che sono mobo poco conosciute dagli overclockers stessi...siamo tutti abituati ad asu e dfi al max abit
![]()
![]() |
#964 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
oppure il resto? considera che tutto quello che riguarda la parte Advance Bios è tutto disabilitato, Integrated Peripherals ho lasciato attivi solo i controller USB, Azalia su auto, firewire,lan e il Sata attivi, il resto tutto disattivato. Comunque 400*9 è molto instabile in avvio, un paio di volte si è piantato durante il boot, mentre a 390 non dà problemi. ora vorrei provare a salire da windows ma easytune non combina nulla, scelgo le impostazioni - Go - salva riavvio impostando easytune che parta con windows e carichi il save ma non fa nulla. Setfsb si pianta anche se salgo di un punto, clockgen non mi legge il PLL... crystalcpuid ho capito come salire con il moltiplicatore ma non come farlo con fsb.... suggerimenti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#965 | |
|
Quote:
![]() per ora è il max... devo cmq mettermi sotto per bene...è che il tempo è poco... ![]() che dritte vuoi??? non ho fatto nulla di particolare... |
|
![]() |
![]() |
#966 | |
|
Quote:
![]() vedo + la ram come possibile indiziata... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#967 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Sicuramente la motherboard può essere migliorata e speriamo in qualche bios che faccia il miracolo,ma anche le cpu retail hanno i loro limiti e sono poche quelle che raggiungono i risultati visti con i vari ES tempo fa. Almeno da quello che si vede in giro. Poi non vorrai veramente paragonare la tua cpu con i vari 6400/6600/6700 retail.. poi vedo che hai anche il vapo in sign... quindi i tuoi risultati hanno poco a che fare con noi "umani" Ultima modifica di kyuss : 22-08-2006 alle 23:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#968 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Belluno
|
Sta notte mi sono divertito un po' con sta mobo (e forse ho pure esagerato
![]() Cmq con ben 1.75v da bios (1.7 rilevati da speedfan) sono riuscito a fare questo Spi 1mb Boot a 370 (arrivo anche a 380 ma 1 volta su 2 riavvia) e poi da win con setfsb ![]() Non capisco perchè la mobo nn accetti più di 0.3v di overvolt delle ram ![]()
PC: Asus P8P67 EVO - 2600K @ 4.8Ghz - 2x4gb Corsair Vengeance 1866 CL9 - Asus R290X - Crucial m4 128gb - Corsair HX620w - LCD Asus VE278Q - Asus Xonar Essence STX - Edifier S730d Nas: Qnap TS-459 Pro Tablet: Microsoft Surface Pro - LG G Pad Smartphone: Samsung Note 4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#969 | |
|
Quote:
![]() i miei risultati sono + che umani dato che sono fatti con mobo stock senza mod [solo sost. pasta] e dissy da meno di 15€ sulla cpu...niente shogun e roba simile... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#970 | |
Senior Member
|
Quote:
Non si capisce perche' c'e' questa differenza e poca costanza di prestazioni se confrontiamo i sistemi di tutti i parteipanti al topic. Ci deve essere un denominatore comune x queste differenze tra quelli che superano il muro dei 400 in boot e chi no....poi tu addirittura riesci a bootare a piu di 500 come pochissimi altri, concorderai con me che qualcosa ci sfugge in tutto cio, non si trova una spiegazione "logica" o una motivazione x questo. Quello che intendo è che sarebbe bello scoprire il perche'.... ![]()
![]() |
![]() |
#971 |
|
si...lo so...manca una via di mezzo...c'è chi non vede i 400mhz e chi arriva vicino o oltre i 500mhz
![]() ma da sempre l'overclock è questione di ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#972 |
Senior Member
|
Quindi tu pensi che siano le mobo differenti e
![]() Io non credo.... ![]()
![]() |
#973 |
|
mobo differenti...ram differenti...cpu differenti ecc..
![]() fai conto che io con la stessa ram/cpu e tutto il resto con la p5wdh non passavo i 340mhz stabili e mai che partiva al primo colpo sopra i 300mhz ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di fdadakjli : 23-08-2006 alle 08:57. |
![]() |
![]() |
#974 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
la profa del fuoco sarebbe che delly potesse provare una DS4 di qualche utente a cui non sale oltre i 300 e vedere se, con la sua configurazione, anche quella va o no...
secondo me, come ripeto, moltissimo fanno le memorie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#975 |
|
già...sarebbe un'idea...
![]() cmq anche secondo me, come ho detto tempo fa, sono le ram il principale indiziato... ![]() |
![]() |
![]() |
#976 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
Quote:
cavoli 1.75v è tantissimo anche se sei a liquido...cmq 12 sec non sono male per il fatto che non riesci a fare il boot come ho già chiesto a tutti posta la tua config in dettaglio e soprattutto le impostazioni del bios altrimenti non possiamo aiutarti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#977 |
Senior Member
|
jp77: postero' tutto quanto entro fine settimana, ora purtroppo sono fuori casa per alcuni giorni.
la cosa migliore, anche se meno pratica, sarebbe postare le schermate del BIOS, anziche` il dettaglio dei settaggi scritti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#978 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ciao, anch'io sto pensando di prendere la GA-965P-DS4 + Conroe E6600..
e sto cercando di capire se su questa scheda è possibile installare il cooler per cpu della Zalman CNPS7700-Cu o in alternativa il CNPS8000 ![]() a me interessa che faccia il meno rumore possibile.. qualcuno ha optato per una di queste soluzioni e mi può dare una dritta su cosa scegliere? Mille grazie. ![]() Ultima modifica di Mr P : 23-08-2006 alle 09:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#979 |
Senior Member
|
io ho messo il 9500 e fitta benissimo, dunque nn dovresti aver problemi con quelli che citi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#980 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Delly se avessi una ds4 che fa le bizze te la manderei davvero....
chi sa come va la bp6....
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.