Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2007, 17:55   #6741
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da andw7 Guarda i messaggi
'mazza, non esageriamo. 470 con 3338 voglio vederli!

i 1200 ce la puoi fare. RS è dura però, a meno che non siano proprio fortunate.
per i 470 niente da fare....non si avvia neppure...proverò coi 450...

1200 ovviamente benchabili....se fossero RS sarebbe veramente il top

Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi
se gli dai volt secondo me si può fare!
già provato...a 2,4v non parte nemmeno a 2,5v e 2,6v resta lì senza segnale video...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 18:10   #6742
lukinoz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
http://img508.imageshack.us/my.php?image=procioqi2.jpg

ekko un piccolo test fatto con tutti i volt base,come vi pare?

ciao.
lukinoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 19:55   #6743
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Città: SPARTA [CT]
Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT Guarda i messaggi
già provato...a 2,4v non parte nemmeno a 2,5v e 2,6v resta lì senza segnale video...
azz!
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 20:01   #6744
andw7
Senior Member

L'Avatar di andw7

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Quote:
per i 470 niente da fare....non si avvia neppure...proverò coi 450...

1200 ovviamente benchabili....se fossero RS sarebbe veramente il top
eh già con il cas 3 è dura salire

per i 1200 potrebbero anche prenderli RS con timings rilassati, però se sei fortunato e con 2,45v

Quote:
sopra i 2,3v (+0,5v) da bios la ds4 non boota, o fa moltissima fatica. metti 2,3v e poi alza da win con easytune.
Old 02-03-2007, 20:58   #6745
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
sopra i 2,3v (+0,5v) da bios la ds4 non boota, o fa moltissima fatica. metti 2,3v e poi alza da win con easytune.

con le OCZ bootava tranquillamente a 2,4

peccato che non serviva a una mazza perchè si surriscaldavano e basta

easytune? windows? orrore!
Old 02-03-2007, 21:08   #6746
andw7
Senior Member

L'Avatar di andw7

Quote:
easytune? windows? orrore!

lo so, però FUNZIONA

comunque mi chiedo veramente perchè ca**o facciano quelle schifezze di tool con quella grafica oscena. che schifo
Old 02-03-2007, 21:11   #6747
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Città: SPARTA [CT]
Quote:

lo so, però FUNZIONA

comunque mi chiedo veramente perchè ca**o facciano quelle schifezze di tool con quella grafica oscena. che schifo
non ti azzardare mai più a togliermi le parole di bocca

s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 21:46   #6748
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:

lo so, però FUNZIONA

seeeeee

magari

va 1 volta su 10....il resto delle volte si impalla tutto
Old 02-03-2007, 22:40   #6749
andw7
Senior Member

L'Avatar di andw7

Quote:
seeeeee

magari

va 1 volta su 10....il resto delle volte si impalla tutto

sui voltaggi funge, sulle frequenze devi stare attento. se passi da 1000 a 1200 sulle ram te credo che si impalla tutto.
Old 02-03-2007, 23:19   #6750
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
lo facevo perfino con la vecchia Soyo 440BX...

più interessante l'accensione con il timer sulla DS4...
In cosa consiste sta accensione col timer??
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 12:02   #6751
Hitman360
Senior Member

L'Avatar di Hitman360

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Verde Brianza Monzese
Ragazzi,meglio la DS4 (rev 3.3) o la Asus P5B de luxe?? Ci metto un Conroe E6600+8800 gts 640mb+2Gb ram Corsair pc6400
Hitman360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 12:28   #6752
Axelscorpio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
ma per mettere una mia immagine nel logo di avvio devo riflashare il bios?
domanda 2: la ds3 rev2 funziona con la modifica del conroe e4300 ai 2 pin (in modo che legge di default a frequenza del bus a 266mhz)?

ps per la domanda 2 ho trovato in un altro post questo fatto della modifica e vorrei capire qualcosa in più
Old 03-03-2007, 12:30   #6753
ccmarco2004
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Epopea installazione di vista.

Ieri ho avuto la malaugurata idea di acquistare una licenza di Vista Home Premium 32bit per installarla in dual boot sul mio sistema basato su DS4.

Ho già speso una dozzina di ore, ma l'installazione si ferma al primo reboot, precisamente al caricamento di crcdisk.sys (modalità provvisoria).

Ho ovviamente usato il dischetto con i driver per il RAID, altrimenti Vista non vede le partizioni.

Dopo aver letto la sezione FAQ sul sito Gigabyte, ho aggiornato il firmware della LAN, per scoprire che in realtà il fix era per il chip 8056 e non l'8053, che sembra essere montato sulla mia scheda.
Mi sorge quindi un dubbio sulla versione della mia mainboard : come posso verificarla ?

L'aggiornamento non era andato a buon fine e la LAN non funzionava più, avendo anche perso il MAC address; questo mi è costato qualche ora di ricerche per ritrovare il firmware giusto e riscrivere l'indirizzo corretto.

Ora la LAN è disabilitata, ma non c'è verso di installare Vista sul volume RAID, sia facendo partire l'installazione da XP che da boot del DVD.

Meno male che la scheda ha il marchio Vista Ready.

C'è qualcuno che può darmi una mano ?
ccmarco2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 17:47   #6754
cicciojc
Member

Iscritto dal: Jan 2004
innanzitutto un ciao a tutti i possessori delle ga-965p

e ora un appello:

ho acquistato da pochi giorni un pc nuovo, cercando di risparmiare ma anche di ottenere buone prestazioni
ho quindi comprato:
la GA-965P-DS3
E4300
2x1gb Mushkin SP2-6400
X1950 GT Peak
2x160GB Hard disk Western Digital
Ali Enermax Liberty 400W
Dissi Thermaltake Big Typ VX
Case Enermax Chakra Monster Fan

I miei obiettivi:
E4300 da spingere in alto
(tentare) OC x1950GT
RAID0 degli HD
un silenzio decente

bene, ho montato tutto, e devo dire, ottime temperature con un silenzio per me sufficiente, anche il ventolozzo da 25cm del case fa pochissimo rumore, l'unica è una piccola vibrazione della ventola della GPU, ma non mi aspettavo certo miracoli dalla peak
"ottimo, ora vediamo di settare un po' sto bios..."
accendo, tutto ok, vado subito nelle temp, sistema 32°, CPU 24°
comincio col RAID, nessun problema
continuo col bus del procio...
e qui comincio a soffrire!!
apparte che non mi piace per niente la selezione dei voltaggi... ma tant'è, mi ci abituo
faccio lo sborone, setto subito 333x9 e ram 1:1 e...
non si accende!
rumoracci dallo speaker e schermo nero
"poco male, ho fatto lo sborone, avrò sbagliato qualcosa, mo ci vado più tranquillo... ma dov'è clearcmos? vediamo... ARRRRGGH E' SOTTO IL DISSI DELLA SCHEDA GRAFICA! 'tacc marò... che buffi... vabè"
uso un cacciavite per cortocircuitare è proprio impossibile arrivarci con un jumper
tutto apposto, il pc si riaccende a def
ricomincio, abbasso, metto 266 1:1...
rumoracci e schermo nero!! "NOOOO MA COME???" riprovo, riaccendo, rumoracci... e schermo attivo!! entro nel bios e vedo che nel m.i.t. segna cose un po' strane... vabè provo provo e riprovo e alla fine sono riuscito ad entrare nel bios a 300 di bus. "benissimo!" setto le ultime cose, salvo, si spegne... e rumoracci e schermo nero!!! soffro...
in conclusione, non sono mai più riuscito a entrare nel bios nè a vedere il POST a più di 210 di bus. appena metto 211, schermo nero.
appena metto 20x, partono i rumoracci ma posso arrivare fino a 210 ed entrare nel bios.
è indipendente dai settaggi della ram, a 210 se metto 1:1 (420mhz) o 2:1 (840mhz) parte sempre e comunque coi rumoracci.
ho provato a mettere manualmente i timings più conservativi, non cambia niente.
è (quasi?) indipendente dai settaggi dei voltaggi. ho provato con un range da 1.325 a 1.4 per la CPU; con normal,+0.1,+0.2 della ram; +0.1 FSB; +0.1 MCH; con AUTO. il comportamento è più o meno lo stesso.
è indipendente dal dual channel della ram; ora sto facendo prove con un solo banco.
è indipendente dal bus del pciexpress, tentativi in AUTO e 100mhz
... ed ora i rumoracci sono più frequenti (ovviamente solo per 1-2 sec all'accensione), anche a default!

devo dire che non ho ancora provato ad installare alcunchè. ora provo ad installare xp non nlitizzato, vediamo se va a buon fine, ovviamente tutto a default.
...

e ora un appello: ...
cicciojc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 18:10   #6755
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Domanda stupida Hai aggiornato il bios all'ultima versione?
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 18:20   #6756
cicciojc
Member

perchè stupida? la risposta è ancora più stupida allora... assolutamente no, odio flashare i bios dopo una brutta e lunga esperienza con un bios epox. cambierebbe qualcosa? calcola che dovrebbe essere la v3.3 della MB.
edit: si, è la 3.3 e il bios è F9

Ultima modifica di cicciojc : 03-03-2007 alle 18:25.
Old 03-03-2007, 18:24   #6757
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Perché ipotizzavo che con l'ultima versione del bios avessero in qualche maniera migliorato il supporto agli E4xxx, magari fixato qualche bug.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 18:35   #6758
cicciojc
Member

ok, supererò la mia fobia... e flasho
Old 03-03-2007, 19:26   #6759
cicciojc
Member

aggiornamento: ho appena scoperto, leggendo al volo il POST, che c'è scritto F10... quindi ho già l'ultimo bios...
comunque winzozz si è installato senza dire ne a ne b... anzi sono intervenuto una sola volta, quella delle impostazioni lingua/utente/key... e mi sono ritrovato il desktop bello e pronto in quattro e quattr'otto... merito del raid??
cmq ora ho fatto partire un memtest, ma mi aspetto che vada anche questo liscio come l'olio...
avete altri suggerimenti??
Old 03-03-2007, 20:33   #6760
cicciojc
Member

aggiornamento2: sto scrivendo dal nuovo pc
e, cosa più importante, ho scoperto easytune5
mi ha permesso di arrivare a 245mhz di bus, mentre era in esecuzione orthos. a passi di 5 mhz, in 5 minuti sono arrivato a 245x9=2205mhz (se non ricordo male), con le memorie a 815mhz. appena ho provato i 250, il computer si è spento immediatamente, per ripartire da solo (come un reset) colle impostazioni del bios con cui era partito la volta precedente. ovviamente orthos non ha rilevato nessun errore.

ora la domanda sorge spontanea: MA COME E' POSSIBILE CHE RIESCO A CLOCCKARE DI PIU' SOTTO WINDOWS CHE DA BIOS?? e inoltre, PERCHE' PROPRIO A MEEEEE??? scusate lo sfogo, ma non ce la facevo più è tutto il giorno che combatto...
cmq il procio era a ~1,3v, le memorie ~1,9v, più o meno stabili
non so veramente più che pensare... so solo che non mi arrendo di certo così! ma ora so troppo stanco, devo andare a distrarmi un pochino... adios amigos e un grazie a tutti i suggerimenti che mi darete mentre non leggo (se ci saranno )

edit: ho sfondato la barriera dei 250mhz, ora sono a 251 ovviamente sempre da easytune... domani altre prove... buonanotte

Ultima modifica di cicciojc : 03-03-2007 alle 20:50.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian