Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2007, 13:19   #6301
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Iscritto dal: Aug 2006
Figurati!!
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 16:16   #6302
Mikymoney
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da runk
raga,probabilmente è stato domandato 1000 volte,ma sto 3d fa 1-2pag al giorno

ci sono problemi con vista?driver ecc?

grazie in anticipo!
Si che ci sono problemi con Windows Vista: ho già scritto due email alla Gigabyte e consultato decine di forum.
In poche parole vista non riconosce il controller SATA ICH8R della Intel quando settato su RAID bloccandosi con la solita schermata blu durante l'installazione.
Sembra ci sia incompatibilità tra la versione della ROM del controller SATa 1.06 e i driver integrati in Vista.
Paradossalmente i driver della versione beta (longhorn) funzionano ma quelli definitivi no.
Purtroppo anche riuscendo ad arrivare alla schermata dove viene chiesto di inserire il floppy con i driver (quello che in XP si faceva con F6) il controller viene riconosciuto ma al successivo riavvio per completare l'installazione si blocca nuovamente.
Anche la Asus P5B-E ha lo stesso problema in quanto usa l'ICH8R della intel.
Contattatemi se avete avuto lo stesso problema.
Ciao
Mikymoney è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 16:46   #6303
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Iscritto dal: Aug 2006
Ah del problema sul RAID non ne ero a conoscenza...per il resto non ci sono problemi con Vista e Gigabyte DS4...
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 17:10   #6304
Mikymoney
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mikymoney
Si che ci sono problemi con Windows Vista: ho già scritto due email alla Gigabyte e consultato decine di forum.
In poche parole vista non riconosce il controller SATA ICH8R della Intel quando settato su RAID bloccandosi con la solita schermata blu durante l'installazione.
Sembra ci sia incompatibilità tra la versione della ROM del controller SATa 1.06 e i driver integrati in Vista.
Paradossalmente i driver della versione beta (longhorn) funzionano ma quelli definitivi no.
Purtroppo anche riuscendo ad arrivare alla schermata dove viene chiesto di inserire il floppy con i driver (quello che in XP si faceva con F6) il controller viene riconosciuto ma al successivo riavvio per completare l'installazione si blocca nuovamente.
Anche la Asus P5B-E ha lo stesso problema in quanto usa l'ICH8R della intel.
Contattatemi se avete avuto lo stesso problema.
Ciao
a questo link potete leggere una discussione in proposito

http://forums.microsoft.com/TechNet/...05150&PageID=2
Old 11-02-2007, 19:05   #6305
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
messo,con la mobo nessun problema,con altro invece si
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 19:40   #6306
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Ragazzi ho un problema, anzi un bel problemone. Innanzi tutto vi do la mia configurazione completa:

Core 2 Duo E6600
Gigabyte DQ6
Geforce 7950GT 512ddr3
2x1gb Corsair TWIN2 PC6400
WD Caviar SE 320gb

penso basti...poi ho fatto anche questi test:

- 6 ore con orthos senza problemi

- 4 ore e 50 minuti di memtest86

- hard disk provato da un'amico (installato winzoz e provato un prime95)

- VGA testata da un'amico

- Alimentatore sostituito per sicurezza (da QTEC 550W a EnermaxLiberty 500W)

nonostante abbia appena sostituito anche le RAM (prima avevo delle kingstone hiperx) il sistema crasha comunque durante le installazioni (infatti ho provato un demo di xpand rally e tutto sembrava funzionare) , ho anche riprovato a formattare e reinstallare il sistema operativo ma niente, questo è il codice apparso nelle schermata "della morte":

STOP 0x000000F4 (0x00000003, 0x988EA7C8, 0x898EA93C, 0x805D1142)
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 21:12   #6307
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Città: SPARTA [CT]
Quote:
Originariamente inviato da nitroin
Ragazzi ho un problema, anzi un bel problemone. Innanzi tutto vi do la mia configurazione completa:

Core 2 Duo E6600
Gigabyte DQ6
Geforce 7950GT 512ddr3
2x1gb Corsair TWIN2 PC6400
WD Caviar SE 320gb

penso basti...poi ho fatto anche questi test:

- 6 ore con orthos senza problemi

- 4 ore e 50 minuti di memtest86

- hard disk provato da un'amico (installato winzoz e provato un prime95)

- VGA testata da un'amico

- Alimentatore sostituito per sicurezza (da QTEC 550W a EnermaxLiberty 500W)

nonostante abbia appena sostituito anche le RAM (prima avevo delle kingstone hiperx) il sistema crasha comunque durante le installazioni (infatti ho provato un demo di xpand rally e tutto sembrava funzionare) , ho anche riprovato a formattare e reinstallare il sistema operativo ma niente, questo è il codice apparso nelle schermata "della morte":

STOP 0x000000F4 (0x00000003, 0x988EA7C8, 0x898EA93C, 0x805D1142)
sembrano le ram!
aumenta il voltaggio o cambia i timings!
ci dovresti dire cmq come hai impostato il bios!
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 21:50   #6308
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Ragazzi io invece ho una gigabyte ds3 con un e6400 2 gb di memoria.. Vorrei sapere quali sono le impostazioni del bios da settare per ottenere migliori prestazioni senza minare troppo alla stabilità del sistema... Grazie!
Chris Garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 23:05   #6309
albaluce
Senior Member

L'Avatar di albaluce

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
sembrano le ram!
aumenta il voltaggio o cambia i timings!
ci dovresti dire cmq come hai impostato il bios!
Penso anche io.
Ma sei in Overclock? se si io tornerei alle impostazioni iniziali e proverei così... se non sei in OC cmq caricherei i valori di default nel bios.Poi fai girare Memtest per un pò di ore e vedi!

Alb@luce
Old 12-02-2007, 09:22   #6310
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
raga,probabilmente è stato domandato 1000 volte,ma sto 3d fa 1-2pag al giorno

ci sono problemi con vista?driver ecc?

grazie in anticipo!
vai tranquillo: installato vista da qualche mese e mi ha riconosciuto tutto senza problemi. compresi i driver per il sata
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 10:19   #6311
grana
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da letsmakealist
vai tranquillo: installato vista da qualche mese e mi ha riconosciuto tutto senza problemi. compresi i driver per il sata
Ossia, non hai dovuto preparare il floppyno da mettere all'inizio dell'installazione?
grana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 10:44   #6312
letsmakealist
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da grana
Ossia, non hai dovuto preparare il floppyno da mettere all'inizio dell'installazione?
proprio così.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
Old 12-02-2007, 11:04   #6313
grana
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
proprio così.
Scusa se insisto, ma non vorrei partire impreparato. Hai selezionato AHCI (o qualcosa del genere, ora non ricordo) nel bios ancichè IDE?
grana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 11:08   #6314
letsmakealist
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da grana
Scusa se insisto, ma non vorrei partire impreparato. Hai selezionato AHCI (o qualcosa del genere, ora non ricordo) nel bios ancichè IDE?
sì. considera che sul mio pc convivono xp, vista e linux.
Old 12-02-2007, 11:33   #6315
loperloper
Bannato

L'Avatar di loperloper

Iscritto dal: Jun 2006
vorrei proporvi un dilemma, a voi che con le gigabyte ci masticate:dopo aver aggoirnato il bios di una dq6 da f7 a f8c con la utily @bios mi è successo uesto che al riavvio del sistema nn è più andata e non fa manco il post,girano solo le fan di vga e cpu:ora io avevo sopra un pent d805 e delle pc6400,sapendo ke cè scritto sul manuale ke se no ram pc6400 devo avere anche una cpu con fsb minimo 800mhz,questo puo aver creato problemi al riavvio(avendo flashato correttamente con l f8c)?l f8c va a toccare anche il soutbridge(ich8r)??cè un metodo per flashare la mobo da seriale?grazie
loperloper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 11:42   #6316
riv76
Senior Member

L'Avatar di riv76

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da loperloper
vorrei proporvi un dilemma, a voi che con le gigabyte ci masticate:dopo aver aggoirnato il bios di una dq6 da f7 a f8c con la utily @bios mi è successo uesto che al riavvio del sistema nn è più andata e non fa manco il post,girano solo le fan di vga e cpu:ora io avevo sopra un pent d805 e delle pc6400,sapendo ke cè scritto sul manuale ke se no ram pc6400 devo avere anche una cpu con fsb minimo 800mhz,questo puo aver creato problemi al riavvio(avendo flashato correttamente con l f8c)?l f8c va a toccare anche il soutbridge(ich8r)??cè un metodo per flashare la mobo da seriale?grazie
a me è capitata la stessa cosa: flashato l'f8c e sembrava andar tutto bene....poi modifico dei parametri sulle ram ed ecco che inizia a riavviarsi senza sosta.
soluzione(per me): rma
riv76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 11:46   #6317
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da loperloper
Hai provato a resettare il bios?
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 11:47   #6318
loperloper
Bannato

L'Avatar di loperloper

Quote:
Originariamente inviato da Xfree
Hai provato a resettare il bios?
una marea di volte.....ora che mi sta arrivando la nuova cpu provo a vedere se parte
Old 12-02-2007, 12:19   #6319
loperloper
Bannato

L'Avatar di loperloper

Quote:
Originariamente inviato da riv76
a me è capitata la stessa cosa: flashato l'f8c e sembrava andar tutto bene....poi modifico dei parametri sulle ram ed ecco che inizia a riavviarsi senza sosta.
soluzione(per me): rma
no ma a me nn è più ripartita,fa sempre la stessa roba,parte la fan della cpu a max regime,rallenta un po,poi riprende a max regime insieme a qll della vga,sempre a max regime.tutt combinazioni possibili e non cambia nulla(1 ram,senza cpu o con cpu ecc ecc).Se metto il floppy non lo carica,se metto l hd ide non gira(se stacco il cavo ide si),e non ne vuole sapere di partire,la rma x me nn è fattibile,nn ho garanzia e la mobo è tedesca.Con l f7 tutto andava benone ma nn avevo più l uscita sulla coassiale,allora ho pensato da furbone di aggiornarla alla f8c(cmq avevo gia fatto il flash con @bios per passare dall f5 all f7 e tutto era andato bene).
Old 12-02-2007, 12:34   #6320
Mikymoney
Junior Member

Quote:
Il problema non è se riconosce il SATA, (quello lo riconosce anche a me) bensì se riconosce gli hard disk quando si setta il controller su RAID.
Anche io ho installato vista su un hard disk normale ma non mi riesce a installarlo su RAID 0 o RAID 1 poichè si blocca durante la fase iniziale con la schermata blu. Hai dimestichezza con le varie configurazioni RAID?
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian