|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#601 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Quote:
Già ti dissi che le mdt non sono male,è la mobo ad essere strana... Faccio sapere. CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#602 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
MINI GUIDA per L'OVERCLOCK
MINI GUIDA per L'OVERCLOCK su GIGABYTE GA-965P DS3/DS4/DQ6
Questa guida vuole essere un aiuto per chi non ha molta confidenza con l'overclock e necessita di una guida tra le varie voci che si trovano nel bios. Innanzitutto vorrei sottolineare che i risultati "garantiti" non esistono, l'OC dipende da troppe variabili non sempre controllabili, poi vorrei ricordare che gli screen che vedete nel web sono solo i risultati migliori e che molti di più sono quelli che non vedrete mai ![]() Questi sono i settaggi da me suggeriti, ricordo ancora che non esiste il risultato garantito e che quello che funziona sul mio sistema potrebbe non funzionare su un altro e questi parametri vogliono solo essere una "prima indicazione". (vengono riportati solo i valori modificati rispetto al default) - Standard CMOS Features Drive A ---> Disabled (ovviamente senon avete o non vi serve il floppy) - Advanced BIOS Features CPU Enhanced Halt (C1E) ---> Disabled CPU Thermal Monitor 2 (TM2) ---> Disabled CPU EIST Function ---> Disabled Virtualization Technology ---> Disabled - Integrated Peripherals Legacy USB storage detect ---> Disabled Onboard H/W 1394 ---> Disabled - MB Intelligent Tweaker (M.I.T.) CPU Host Clock Control ---> Enabled il resto a dopo ![]() Fatemi sapere se vi ha dato qualche miglioramento e se c'è qualcosa da aggiungere o modificare |
![]() |
![]() |
![]() |
#603 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
beh non so se era stato detto,ma quando si va nel bios bisogna premere ctrl+f1 per visualizzare i meu' nascosti
![]()
![]() |
#604 | |
|
Quote:
![]() chissà perchè li avranno nascosti... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#605 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Este (PD)
|
ciao..
io ho un conroe E6300 e ora volendo spendere pochi soldi pensavo di prendermi una gigabyte ds3(140euro) e come ram:MDT DDR2 667 PC5300 cas4 2X512(80euro) ps:non ho grandi ambizioni di overclock se non di portarlo al massimo trai 2000-2500mhz.. che dite sto facendo una buona scelta?e i prezzi sono giusti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#606 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
hubert: ho le memorie che dici, ma in versione da 1GB e con la DS4 mi stanno dando qualche problema. non so dirti con DS3...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#607 |
Senior Member
|
jp77: posso chiederti perchè consigli di disabilitare le funzioni di CPU Enhanced Halt e CPU EIST? Secondo me possono aiutare a mantenere stabile una CPU nel daily use, abbassando voltaggio e clock quando non serve...non pensi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#608 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Este (PD)
|
e quindi cosa mi consiglieresti per andare sul sicuro?
un'altra cosa:cosa cambia in pratica da ds3 a ds4? |
![]() |
![]() |
![]() |
#609 |
Senior Member
|
credo che la differenza + significativa sia il sistema di raffreddamento (heatpipes sulla DS4). comunque ti consiglio di guardare la prima pagina di questa discussione e leggerti bene le specs di entrambe le mobo. io la DS4 l'ho pagata 162 euro, che rispetto a quanto pagheresti la DS3 (140) direi che non è molto in +...secondo me la DS4 è il miglior compromesso tra le tre.
la DQ6 ha le 12 fasi che potrebbero fare la differenza con le CPU quad core...vedremo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#610 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
|
Dopo essermi riletto per la seconda volta tutti i post ho optato per le Crucial DDR2 Ballistix PC6400 1GB x 2 cas 4 dual ch,che sembrano non dare problemi con la DS4. L'unica cosa che ancora mi rende incerto è il prezzo: le ho trovate a 339 euro(costano più le ram che il Conroe E6600). Come prezzo è normale o si trovano anche a meno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#611 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#612 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#613 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Udine
|
scusate la gnubbaggine ma mi chiedevo se aggiornando il bios dall'f2 all'f3 mi si sputtanava il raid e dovevo riformattare oppure no!thx!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#614 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: CH
|
Ragazzi si puo' sapere come vanno queste G.Skill ZX Series ?
Conviene acquistarle o bisogna optare per qualcos'altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#615 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#616 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#617 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Udine
|
Grazie mille.....immaginavo che non sarebbe successo nulla ma il dubbio si era insinuato e avevo un filo di titubanza!Voi come aggiornate?tramite floppy con avete utilizzato l'utility @BIOS?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#618 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#619 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
|
usa winflash almeno sulla mia funziona magnificamente...con @bios non mi funzionava nulla o non terminava la scrittura del bios o si bloccava il programma a caso...per fortuna che cè il dual bios...
![]()
![]() |
#620 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: https://t.me/********
|
Quote:
fammi sapere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.