Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2006, 18:30   #601
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da TecnoWorld8
gabry: anche a me da bios non supera i 280 di bus, mentre con easy tune 5 sto stabile a 3.0ghz (333 di bus).

è una stranissima mobo, non capisco se è colpa della ram o del procio...attendo i tuoi test con la nuova memoria. io ho MDT 667 CAS4, non eccelsa ma nemmeno pessima...

Già ti dissi che le mdt non sono male,è la mobo ad essere strana...
Faccio sapere.

CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 18:48   #602
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
MINI GUIDA per L'OVERCLOCK

MINI GUIDA per L'OVERCLOCK su GIGABYTE GA-965P DS3/DS4/DQ6

Questa guida vuole essere un aiuto per chi non ha molta confidenza con l'overclock e necessita di una guida tra le varie voci che si trovano nel bios. Innanzitutto vorrei sottolineare che i risultati "garantiti" non esistono, l'OC dipende da troppe variabili non sempre controllabili, poi vorrei ricordare che gli screen che vedete nel web sono solo i risultati migliori e che molti di più sono quelli che non vedrete mai perchè con risultati modesti.
Questi sono i settaggi da me suggeriti, ricordo ancora che non esiste il risultato garantito e che quello che funziona sul mio sistema potrebbe non funzionare su un altro e questi parametri vogliono solo essere una "prima indicazione". (vengono riportati solo i valori modificati rispetto al default)

- Standard CMOS Features

Drive A ---> Disabled (ovviamente senon avete o non vi serve il floppy)

- Advanced BIOS Features

CPU Enhanced Halt (C1E) ---> Disabled
CPU Thermal Monitor 2 (TM2) ---> Disabled
CPU EIST Function ---> Disabled
Virtualization Technology ---> Disabled

- Integrated Peripherals

Legacy USB storage detect ---> Disabled
Onboard H/W 1394 ---> Disabled

- MB Intelligent Tweaker (M.I.T.)

CPU Host Clock Control ---> Enabled

il resto a dopo

Fatemi sapere se vi ha dato qualche miglioramento e se c'è qualcosa da aggiungere o modificare
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 18:52   #603
tury80
Senior Member

L'Avatar di tury80

Iscritto dal: Sep 2005
beh non so se era stato detto,ma quando si va nel bios bisogna premere ctrl+f1 per visualizzare i meu' nascosti
Old 16-08-2006, 19:07   #604
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da tury80
beh non so se era stato detto,ma quando si va nel bios bisogna premere ctrl+f1 per visualizzare i meu' nascosti
già...
chissà perchè li avranno nascosti...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 19:52   #605
hubert_2711
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Este (PD)
ciao..
io ho un conroe E6300 e ora volendo spendere pochi soldi pensavo di prendermi una gigabyte ds3(140euro) e come ram:MDT DDR2 667 PC5300 cas4 2X512(80euro)

ps:non ho grandi ambizioni di overclock se non di portarlo al massimo trai 2000-2500mhz..

che dite sto facendo una buona scelta?e i prezzi sono giusti?
hubert_2711 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 20:04   #606
TecnoWorld8
Senior Member

L'Avatar di TecnoWorld8

Iscritto dal: May 2003
hubert: ho le memorie che dici, ma in versione da 1GB e con la DS4 mi stanno dando qualche problema. non so dirti con DS3...
TecnoWorld8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 20:12   #607
TecnoWorld8
Senior Member

L'Avatar di TecnoWorld8

jp77: posso chiederti perchè consigli di disabilitare le funzioni di CPU Enhanced Halt e CPU EIST? Secondo me possono aiutare a mantenere stabile una CPU nel daily use, abbassando voltaggio e clock quando non serve...non pensi?
Old 16-08-2006, 20:23   #608
hubert_2711
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Este (PD)
e quindi cosa mi consiglieresti per andare sul sicuro?

un'altra cosa:cosa cambia in pratica da ds3 a ds4?
hubert_2711 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 20:28   #609
TecnoWorld8
Senior Member

L'Avatar di TecnoWorld8

credo che la differenza + significativa sia il sistema di raffreddamento (heatpipes sulla DS4). comunque ti consiglio di guardare la prima pagina di questa discussione e leggerti bene le specs di entrambe le mobo. io la DS4 l'ho pagata 162 euro, che rispetto a quanto pagheresti la DS3 (140) direi che non è molto in +...secondo me la DS4 è il miglior compromesso tra le tre.

la DQ6 ha le 12 fasi che potrebbero fare la differenza con le CPU quad core...vedremo.
Old 16-08-2006, 21:12   #610
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Dopo essermi riletto per la seconda volta tutti i post ho optato per le Crucial DDR2 Ballistix PC6400 1GB x 2 cas 4 dual ch,che sembrano non dare problemi con la DS4. L'unica cosa che ancora mi rende incerto è il prezzo: le ho trovate a 339 euro(costano più le ram che il Conroe E6600). Come prezzo è normale o si trovano anche a meno?
Marscorpion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 21:22   #611
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Originariamente inviato da jp77
Fatemi sapere se vi ha dato qualche miglioramento e se c'è qualcosa da aggiungere o modificare
continua che ti seguo ... mi sembro un deficiente con questa mobo ... sotto 939 era tutto più semplice ... mi devo preparare al meglio per l'arrivo del 6600 ... ora mi voglio dilettare a torturare il mio celly ...
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 22:33   #612
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion
Dopo essermi riletto per la seconda volta tutti i post ho optato per le Crucial DDR2 Ballistix PC6400 1GB x 2 cas 4 dual ch,che sembrano non dare problemi con la DS4. L'unica cosa che ancora mi rende incerto è il prezzo: le ho trovate a 339 euro(costano più le ram che il Conroe E6600). Come prezzo è normale o si trovano anche a meno?
Come prezzo siamo li, quando le ho prese io (e altri qua sul forum) le ho pagate 255 euro ivate, pero' sapevamo che ci sarebbero stati grossi aumenti sulle ddr2 (c'era pure la news qua su hwupgrade) infatti quelle ram le ho comprate molto prima di scegliere il resto dei componenti.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 09:16   #613
blablu83
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Udine
scusate la gnubbaggine ma mi chiedevo se aggiornando il bios dall'f2 all'f3 mi si sputtanava il raid e dovevo riformattare oppure no!thx!
blablu83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 09:46   #614
sirbo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: CH
Ragazzi si puo' sapere come vanno queste G.Skill ZX Series ?
Conviene acquistarle o bisogna optare per qualcos'altro?
sirbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 10:12   #615
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da blablu83
scusate la gnubbaggine ma mi chiedevo se aggiornando il bios dall'f2 all'f3 mi si sputtanava il raid e dovevo riformattare oppure no!thx!
non succede nulla...vai tranquillo...
Old 17-08-2006, 10:28   #616
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Quote:
Sarebbe improponibile se fosse cosi
Old 17-08-2006, 11:23   #617
blablu83
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Udine
Grazie mille.....immaginavo che non sarebbe successo nulla ma il dubbio si era insinuato e avevo un filo di titubanza!Voi come aggiornate?tramite floppy con avete utilizzato l'utility @BIOS?
blablu83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 11:24   #618
fdadakjli

Quote:
Grazie mille.....immaginavo che non sarebbe successo nulla ma il dubbio si era insinuato e avevo un filo di titubanza!Voi come aggiornate?tramite floppy con avete utilizzato l'utility @BIOS?
io per ora ho sempre aggiornato tramite floppy...
Old 17-08-2006, 11:34   #619
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
usa winflash almeno sulla mia funziona magnificamente...con @bios non mi funzionava nulla o non terminava la scrittura del bios o si bloccava il programma a caso...per fortuna che cè il dual bios...
Old 17-08-2006, 11:43   #620
monopalla
Bannato

L'Avatar di monopalla

Iscritto dal: Dec 2003
Città: https://t.me/********
Quote:
Originariamente inviato da gabry24
Sto continuando a testare la conf con la giga ds4 + conroe 6600.
Sinceramente devo confermare le mie impressioni precedenti su questa mobo.
Non so se è una compatibilità non assoluta con le memorie sia con delle 2x512 S3 ddr2 667,sia con delle twinmos 2x1gb ddr2 667,fatto sta che ha reazioni strane,spesso,quasi sempre all'accensione del pc si spegne e si riaccende più volte da 2 a 6 o più prima di partire e sembra che questo sia lo switch tra bios main e backup e si deve contare che sto andando con bios default a 2400mhz divisore mem a 533 (x2).E' sconsigliabile overcloccare da bios che diventa subito instabile e a volte non parte se non dopo parecchio o dopo aver fatto clear-cmos.Molto meglio usare easytune5 da windows con il quale si possono avere ottimi risultati.non so nemmeno se è il processore ad essere così limitato in overclock dato che non supera stabilmente i 2700mhz vcore default,perchè se così fosse allora sarebbe il più sfigato che ho visto finora sui vari forum....
Sempre da win alzando anche il vcore a 1.41v si riesce a tenere i 3000mhz bus 335 stabilmente e in verità alzando ulteriormente il vcore a 1.5v si arriva fino a 3150-3180mhz,di più non sono andato,sarebbe inutile.
Quello che da più fastidio è lo switch all'avvio e anche se si riesce ad overcloccare da win non è l'ideale,se si alzano i voltaggi da bios la mobo diventa instabile e riparte con molta difficoltà e solo fino a certi limiti,ad es. se si setta 1.5v vcore da bios non riparte in nessun modo se non resettando il bios e abbassando il vcore.
Tutto questo con il conroe,ho poi provato a vedere le reazioni col mio D940 e non ha nessuno di questo problemi,si setta di tutto in bios e i limiti raggiunti sono comparabili alla mia asus p5wd2-e-premium.
Sembra che il conroe la ubriachi...
Ricordo che lo switch e altre reazioni strane si hanno con il bios tutto a default con solo il divisore memorie a x2 invece di x2.5 che i ottiene in auto,ed anche se li lascia questo in auto non cambia molto,anzi,alle volte peggiora.
Ho pure salvato lo stesso bios F3 ufficiale sia in main che in backup senza migliorie,come ho pure provato nel menù bios a disabilitare il bios recovery senza risultati.
Insomma ho provato di tutto rimanendo molto deluso da questa mobo che pareva molto promettente all'inizio.
Domani,forse,provo con due memorie team-group extreme ddr2 800mhz a vedere se cambia qualcosa,poi faccio sapere.

CIAO!!!
io sto tranquillamente a 350 x9 tutto a default.... prova a mettere su disabled tutte le impostazioni che riguardano le porte usb dalla tastiera passando x il mouse e soprattutto le legacy... a me cosi a funzionato pensa che con un leggero rialzo del vcore sono arrivato a 390x9.
fammi sapere
monopalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL