Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2006, 23:48   #4981
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da mnoga
infatti erano proprio le ram a scazzare quando proprio non riuscivo ad accenderlo,cioè con un blocco partiva,con due no,poi dopo l'rma dalla quale mi è tornata identica(cioè,l'han testata e a loro funzionava) almeno mi parte in un caso su 4 circa...
qualcuno saprebbe dirmi "esattamente" quali voci modificare nel bios della ds4.

è veramente snervante.ma sto calmo fino al momento in cui prenderò a calci mille euro di computer,con sommo gaudio del mio ego.
Ancora non sto con la DS4 sotto le mani Però ho cominciato a cercare qualcosina, vedi se questo link può tornarti utile.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 06:36   #4982
vpro
Senior Member

L'Avatar di vpro

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Xfree
Ancora non sto con la DS4 sotto le mani
A me arriva oggi insieme a un bel e6400 e a delle Gskill HZ 800
vpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 07:48   #4983
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
@loperloper
ma il sistema ti si avvia se le metti in dual channel o fa il riavvio come a me?perchè se si riavvia hai appunto lo stesso problema che avevo io prima,ora invece riesco ad avviare ogni tanto,prima mai.

@xfree
grazie,ora do un occhio

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 08:09   #4984
chiodino
Member

L'Avatar di chiodino

Iscritto dal: Dec 2006
GA 965G DS3

Un saluto a tutti essendo nuovo di questa comunita'.
Scusate se la domanda e' risulta strana ma sono a digiuno di questo argomento
Ho una scheda madre Gigabyte GA 965G DS3 e vorrei sapere se la mia onboard scheda audio Realtek supporta la directx 8.1 considerato che Gothic 3 richiede l'ultima versione della directx 9.OC (che ho gia; installata) e richiede scheda audio compatibile con la direct 8.1.
E nel caso dove posso scaricare la 8.1

Inoltre nei driver della scheda madre alla voce "Microsoft UAA Bus driver for High Definition Audio" dice
"The Microsoft UAA (Universal Audio Architecture) Bus driver provides support for High Definition Audio (Azalia). This driver is designed to work with the following versions of Windows:
1.Microsoft Windows Server 2003
2.Microsoft Windows XP Service Pack 1 (SP1)
3.Microsoft Windows 2000 Service Pack 4 (SP4)

io ho installato questi driver pur avendo la versione XP service pack 2 ovviamente deduco che non potro' utilizzare l'alta definizione e nel caso devo disinstallarli per motivi magari di conflitto?

Grazie infinite per la risposta
chiodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 10:33   #4985
loperloper
Bannato

L'Avatar di loperloper

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
@loperloper
ma il sistema ti si avvia se le metti in dual channel o fa il riavvio come a me?perchè se si riavvia hai appunto lo stesso problema che avevo io prima,ora invece riesco ad avviare ogni tanto,prima mai.

@xfree
grazie,ora do un occhio
se metto in dual channel si riavvia ma non ho provato manco a smanettarci molto per risolvere, mentre se le uso in single channel va tutto ok
loperloper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 10:59   #4986
aragorn19
Senior Member

L'Avatar di aragorn19

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Santa Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da pirlano
azz peccato...le ram se non sbaglio sono delle kingston value (quindi niente hyperx) 667 già a cas5 ...cmq penso a 800 ci arrivino lo stesso...
che voltaggio dareste per il daily a ste rammine? (a def sono 1.8/1.9 se non sbaglio)
ripeto non ho nulla sottomano, è di un mio amico che presto avrà una visitina

datemi qualche consiglio sui voltaggi che non sono pratico con le ddr2 e i conroe

tipo 1.25 alla cpu e 2.0 alle ram vanno bene per il daily?
EDIT: dimenticavo dissy stock
1.325 e 1.8 sono i valori minimi per ram e cpu, con la cpu puoi anche arrivare a 1,45 con dissi stock (magari stai a 1,4 solo per scrupolo), con le ram fino a 2,2, non ci saranno problemi..
Cmq a me stava a 2500mhz a 1,18V la cpu e a 3200 con 1,325, quindi almeno a 3ghz dovresti arrivarci tenendo cm vcore 1,35, per le ram se hai culo a 800mhz ci arrivano con 2,2V e timings rilassati.. pottresti fare un 400x7 per provare.. 2800mhz li regge anke a 1,25..
Intel i5-12600 | Asus TUF B660M-PLUS GAMING D4 | 2x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200 C16 | Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 500GB | Corsair HX620W | Corsair iCUE 5000X RGB | Watercooled by NZXT Kraken X53 240mm
aragorn19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 11:10   #4987
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

esatto loperloper,come faceva a me.siamo in parecchi ad aver questo problema.se risolvi scrivi come hai fatto ti prego,ti saranno grati in molti!

[/size]
Old 12-12-2006, 12:05   #4988
loperloper
Bannato

L'Avatar di loperloper

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
esatto loperloper,come faceva a me.siamo in parecchi ad aver questo problema.se risolvi scrivi come hai fatto ti prego,ti saranno grati in molti!
ok!...ma non cè già qualcuno che abbia risolto??perchè da quel che sento sono davvero troppo quelli ad avere questo problema....ma dalla gigabyte che dicono??nessuno a provato a chiedere(tralasciando il fatto che dicono che da loro funzia tutto...)?
loperloper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 13:04   #4989
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

io ho solo provato col negozio che me l'ha venduto,ma la risposta è stata quella.

comunque temo che alla gigabyte dicano di fare reset cmos e sennò rma.
adesso scrivo.

[/size]
Old 12-12-2006, 15:33   #4990
aragorn19
Senior Member

L'Avatar di aragorn19

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Santa Maria di Sala (VE)
Quote:
io ho solo provato col negozio che me l'ha venduto,ma la risposta è stata quella.

comunque temo che alla gigabyte dicano di fare reset cmos e sennò rma.
adesso scrivo.
Ma anche dopo un reset cmos devi accenderlo così il pc oppure va normale? intendo proprio un reset completo e poi nn tocchi nulla..
Intel i5-12600 | Asus TUF B660M-PLUS GAMING D4 | 2x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200 C16 | Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 500GB | Corsair HX620W | Corsair iCUE 5000X RGB | Watercooled by NZXT Kraken X53 240mm
aragorn19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 16:16   #4991
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

prima di mandarla in rma lo faceva anche dopo un reset cmos,e anche con f3 f5 e f6

da quando mi è tornata(identica,mi han detto che loro non han fatto nulla e gli funzionava,infatti mi sono sobbarcato anche le spese di ritorno) non ho più provato,visto che ora almeno una volta su 4 circa parte,non vorrei provare e poi non mi parte più nulla.

comunque in caso sto weekend rischio,,guardo che firmware ho su ora,mi segno tutte le impostazioni che ha,e casomai le rimetto uguali,perchè è troppo palloso così,vorrei risolvere. solo che io non so che impostazioni andare a cambiare,tranne che aumentare di 0,2-0,3 il voltaggio alle ram non avevo provato altro.

[/size]
Old 12-12-2006, 16:21   #4992
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Squilibrì
Msn?!Io carissimo sto nella mer*a nera.....il pc non l'ho ancora completato,martedì mi arrivano le viti per montare il wb per la 7950 ma non credo dii poterlo usare xchè venerdì ho l'esame e preferisco evitare distrazioni...

Cmq xchè non facciamo così: te hai idea di quali siano tutti i bios disponibili?

Se si mandami un pvt con i bios che devo testare io...entro martedì 19 li provo e posto i risultati....Credo che sia utile per tutti fare una prova sui diversi bios...

Naturalmente bisogna definire delle condizioni max a cui testare ogni bios altrimenti non sono risutati confrontabili:

Tipo max vcore 1.6v, max gmnch +0.10 max vfsb +0.10 max vdimm 2.4v
Prove di max fsb e max frequenza stabile con superpi1mb (bench) e orthos blend (daily)...

Se ci stai per me si può fare...

Anzi a dirla tutta sarebbe da testare ognuno tutti i bios dipsonibili e poi postare i risultati e confrontarli: infatti i risultati sarebbero troppo legati alle diverse configurazioni ma se entrambi li proviamo tutti si può vedere se il bios ottimale è lo stesso....certo è una bella mole di lavoro!
scusa se rispondo solo adesso ma per ora sono all'uni, appena torno a casa mi faccio sentire e c mettiamo d'accordo
ciauz
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 17:01   #4993
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Attualmente ho l'F5 sulla DS4, dite di flashare l'F6? Porta vantaggi in OC?
Old 12-12-2006, 17:04   #4994
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da loperloper
ok!...ma non cè già qualcuno che abbia risolto??perchè da quel che sento sono davvero troppo quelli ad avere questo problema....ma dalla gigabyte che dicono??nessuno a provato a chiedere(tralasciando il fatto che dicono che da loro funzia tutto...)?
io ho chiesto ma non hanno ancora risposto...purtroppo sembra che ci sia una partita di dq6 difettata....l'unico modo per risolvere è mandarla in rma...i due slot sotto non funzionano è per questo che non va in dual-channel...chiedete di testarla prima di farvela rispedire.
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 17:05   #4995
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Città: Brianza
Ho aggiornato la lista delle ram compatibili....se avete altro da inserire contattatemi.
Ciao
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 17:45   #4996
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Attualmente ho l'F5 sulla DS4, dite di flashare l'F6? Porta vantaggi in OC?
Io anche se minimi un pò li ho trovati i miglioramenti...infatti ora ho su l'F6,ma mi è cambiato di un pelo il voltaggio alla stessa frequenza che avevo con l'F5(ossia ho potuto abbassarlo senza perdere stabilità)...
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 18:09   #4997
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:
Originariamente inviato da ||Sonny||
Io anche se minimi un pò li ho trovati i miglioramenti...infatti ora ho su l'F6,ma mi è cambiato di un pelo il voltaggio alla stessa frequenza che avevo con l'F5(ossia ho potuto abbassarlo senza perdere stabilità)...
Mmm bene! Grazie, appena monto tutto dentro il case aggiorno il bios
Per ora ho tutto su un banchetto volante
A proposito, scusando il giro di parole, il bios si aggiorna mettendo il file .bin su floppy ed entrando nel bios e premendo F8?
Old 12-12-2006, 18:52   #4998
questura1
Senior Member

L'Avatar di questura1

Città: bari
Ragazzi date + volt al northbridge o all'Fsb quando superate i 450 di fsb per avere stabilità?
Ho fatto delle prove a 465 ma dopo alcuni minuti di blend mi si blocca il sistema non orthos...e devo riavviare manualmente.
Tuttavia le ram il doppio spi da 1Mb lo fanno senza prob.... però, Dando più volt alle ram, ho anche notato che non si bloccava il sistema, ma mi si fermava il blend con errore. Poche differenza overvoltando chipset e fsb...anzi a volte anche negative.
Credo sia un problema di ram, però vorrei capire.......perchè tra 4-4-4-12 e 5-5-5-15 non c'era differenza sostanziale....anzi freezava priva...
Thx
Old 12-12-2006, 19:00   #4999
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Sono andato poco fa su Anandtech e guardate un pò cosa ho letto
Quote:
The current lineup of DS3, DS4, and DQ6 P965 motherboards are being redesigned currently with improved quad core performance, new heatsink designs, layout tweaks, and a Micron D9 friendly BIOS. We expect to have final board specifications and photos in the near future.
Che era ovviamente una cosa che già si sapeva, però mi chiedevo se le differenze di prestazioni saranno tangibili o solamente da pippa mentale
Old 12-12-2006, 19:09   #5000
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Sono andato poco fa su Anandtech e guardate un pò cosa ho letto

Che era ovviamente una cosa che già si sapeva, però mi chiedevo se le differenze di prestazioni saranno tangibili o solamente da pippa mentale
movimenti commerciali
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Un trapano avvitatore Bosch scontato del...
Allarme sicurezza per utenti MATLAB: fur...
Power station portatili in forte sconto:...
Windows 11 migliora l'audio Bluetooth: a...
DJI Mic 3: prestazioni professionali in ...
Il mercato smartphone chiuderà in positi...
Logitech G PRO X SUPERLIGHT 2 SE ora a u...
Beats Fit Pro, tracollo di prezzo: auric...
NVIDIA: due clienti valgono il 39% dei r...
Questo browser rifiuta l'integrazione de...
Anche il Giappone sviluppa il suo comput...
Xiaomi X20 Max, X20 Pro e X20+ tra i mig...
Anche Microsoft si fa l'AI in casa: pres...
Google, NVIDIA e Bill Gates puntano sull...
Samsung Galaxy Tab S11 Ultra: tutte le s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian