Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2006, 12:01   #4961
aragorn19
Senior Member

L'Avatar di aragorn19

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Santa Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Pangasius
Ok mille grazie quindi non ha importanza che siano ddr2 1000.
Ma poi perchè fare una nuova rev. solo per ruotare un connettore ide Boh?!?
Ma no! Vedrai ke le differenze ci sono! Solo che in oc non è migliorata (anche perchè già la rev 1 faceva troppo!! 540 e oltre di fsb io mi accontento )
Intel i5-12600 | Asus TUF B660M-PLUS GAMING D4 | 2x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200 C16 | Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 500GB | Corsair HX620W | Corsair iCUE 5000X RGB | Watercooled by NZXT Kraken X53 240mm
aragorn19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 12:04   #4962
Pangasius
Senior Member

L'Avatar di Pangasius

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Lost Heaven-Oakwood
Quote:
Originariamente inviato da Xfree
Hai postato troppo presto. Guarda il mio precedente post.
Hai ragione infatti sto guardando e cercando di capire
Grazie sei stato Gentilissimo,Preciso,Puntuale,Informato!!!
Pangasius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 12:21   #4963
Pangasius
Senior Member

L'Avatar di Pangasius

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Lost Heaven-Oakwood
Quote:
Originariamente inviato da aragorn19
Ma no! Vedrai ke le differenze ci sono! Solo che in oc non è migliorata (anche perchè già la rev 1 faceva troppo!! 540 e oltre di fsb io mi accontento )
Sei arrivato a 540!!! wouh!!!
Pangasius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 12:21   #4964
loperloper
Bannato

L'Avatar di loperloper

Iscritto dal: Jun 2006
risolto ma ovviamente ho il problema del dual channel ke nn funzia....
loperloper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 12:24   #4965
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da loperloper
Vai di RMA
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 12:50   #4966
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Quote:
chi sa dirmi perchè quando l accendo la dq6 mi girano le ventole della cpu e gpu x 1 sec poi parte l hd e poi nulla dopo 2 secondi riparte il giro...???

io attualmente ci metto circa 2 minuti ad accendere il pc.
-accendo,partono ventole e hd,si spegne,riparte tutto ,si spegne.
-spengo l'alimentatore con il pulsante,tolgo il cavo,aspetto 5 secondi
-rimetto il cavo,riaccendo l'alimentatore,premo il pulsante sul pc
-partono tutte le ventole e gli hd disk dopo 3 secondi si riavvia.

il tutto 3-4 volte quando per magia

-premo il pulsante dell'alimentazione,partono gli hd e le ventole TRANNE quella sulla CPU, e si avvia tutto.devo dare una leggera spinta con il dito alla ventola sulla cpu così comincia a girare pure lei.

due palle...

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 13:36   #4967
aragorn19
Senior Member

L'Avatar di aragorn19

Quote:
Originariamente inviato da Pangasius
Sei arrivato a 540!!! wouh!!!
Già! Ma molte dq6 ci arrivano raffreddate in modo appena più decente dei dissi standard con le silent pipe!
Cmq non è il massimo a freq così alta, le ram sono un tantino instabili.. lavorano a 1080 a 5-5-5-15 a 2,2V, ma non mi piacciono troppo.. anke se mi tiene un blend di 8 ore..
cmq 3600mhz fatti a 450mhz sono già più che sufficienti! inutile andare ancor più su di fsb, non ci sono guadagni..
Intel i5-12600 | Asus TUF B660M-PLUS GAMING D4 | 2x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200 C16 | Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 500GB | Corsair HX620W | Corsair iCUE 5000X RGB | Watercooled by NZXT Kraken X53 240mm
Old 11-12-2006, 14:57   #4968
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
SONO DISPERATO HO APPENA MONTATO IL PC!!! E NON SO XKè NON SI ACCENDE...ORA HO DELLE DOMANDE..IO NON SONO NIUBO...Xò CON INTEL E CONROE ABBASTANZA....SONO FORTE SOLO SU AMD 64BIT...VOLEVO FARE DELLE DOMANDE...SE IO SPINGO IL POWER E NN SI ACCENDE NIENTE COMPLETAMENTE MORTO...COSA PUO ESSERE? POTREBBE ESSERE IL PROCESSORE? O PER FORZA LA SKEDA MADRE? POI VOLEVO SAPERE SE IO CONNETTO IL 24 PIN DEVO CONNETTERE ANKE QUELLO VICINO LA CPU? GRAZIE MILLE SONO DISPERATOOO
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga
Frycap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 15:45   #4969
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Frycap
SONO DISPERATO HO APPENA MONTATO IL PC!!! E NON SO XKè NON SI ACCENDE...ORA HO DELLE DOMANDE..IO NON SONO NIUBO...Xò CON INTEL E CONROE ABBASTANZA....SONO FORTE SOLO SU AMD 64BIT...VOLEVO FARE DELLE DOMANDE...SE IO SPINGO IL POWER E NN SI ACCENDE NIENTE COMPLETAMENTE MORTO...COSA PUO ESSERE? POTREBBE ESSERE IL PROCESSORE? O PER FORZA LA SKEDA MADRE? POI VOLEVO SAPERE SE IO CONNETTO IL 24 PIN DEVO CONNETTERE ANKE QUELLO VICINO LA CPU? GRAZIE MILLE SONO DISPERATOOO
certo senza quello (a 4 pin) vicino alla cpu il pc non parte!!!!!!!!!!!!
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 15:52   #4970
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
se il pc nn parte proprio potrebbe essere il processore? o per forza la skeda madre? il case nn è, xkè anke se cortocircuito fa uguale.... l'alimentatore nn è xkè anke con un altro uguale... mi rimane processore e skeda madre....voi ke dite? Il pc si accende senza processore? le ventole partono? oppure è tutto morto?
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga
Frycap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 16:23   #4971
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da mnoga

-premo il pulsante dell'alimentazione,partono gli hd e le ventole TRANNE quella sulla CPU, e si avvia tutto.devo dare una leggera spinta con il dito alla ventola sulla cpu così comincia a girare pure lei.

due palle...
azz...da spararsi un colpo ogni volta che si deve accendere il pc...
controlla come hai settato le ram...di solito sono loro la causa di queste stranezze...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 16:27   #4972
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
infatti erano proprio le ram a scazzare quando proprio non riuscivo ad accenderlo,cioè con un blocco partiva,con due no,poi dopo l'rma dalla quale mi è tornata identica(cioè,l'han testata e a loro funzionava) almeno mi parte in un caso su 4 circa...
qualcuno saprebbe dirmi "esattamente" quali voci modificare nel bios della ds4.

è veramente snervante.ma sto calmo fino al momento in cui prenderò a calci mille euro di computer,con sommo gaudio del mio ego.

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 16:57   #4973
grana
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
C'è modo di abilitare lo speedstep (ossia, fare in modo che abbassi il moltiplicatore e la tensione della cpu in caso di inutilizzo)?

Grazie!
grana
grana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 17:19   #4974
pirlano
Senior Member

L'Avatar di pirlano

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ascoli
su una DS3 posso impostare ram e cpu in asincrono per salire in OC solo con la cpu se sono limitato dalle ram?
(non ce l'ho ancora sotto mano, che poi sarebbe di un mio amico che ha preso le 667 invece delle 800 come gli avevo consigliato)
Portatile: Clevo P370EM - 17.3" FullHD AUO B173HW01 V5 opaco - i7-3740QM - GeIL 32GB DDR3 DDR3-1600 - SLI 2x4GB GTX 680M - 2xSamsung 840 PRO 256GB RAID0 - Killer N-1103 - Built-in BT - Windows 8 Pro x64 + LG W2452V 1920x1200 + Microsoft BlueTrack Comfort Desktop 5000 Tastiera e Mouse + Empire KS1000 2.1 - Storage: Seagate GO Flex 2TB USB3.0 + Seagate Expansion 2TB USB3.0 - Smartphones: HTC HD2 & HTC One S - Console: PS3 80GB + 500GB 4.46 Rogero - Cuffie Inner-ear: Yamaha EPH-100
pirlano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 17:28   #4975
pcrobocop
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
...siccome ho avuto un identico problema anch io e ho madato la scheda in RMA (è in arrivo una nuova)...mi diresti per favore che RAM hai montato su?...

....poi una domanda a tutti: secondo voi è possibile che se si montano delle RAM non compatibili su una DQ6, le stesse possano danneggiare la mobo?...mi sta per arrivare una nuova DQ6 dopo l RMA e voglio cercare di essere il più prudente in tutto per non perdere un altro mese di tempo...grazie.
pcrobocop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 17:48   #4976
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da grana
C'è modo di abilitare lo speedstep (ossia, fare in modo che abbassi il moltiplicatore e la tensione della cpu in caso di inutilizzo)?

Grazie!
grana
certo dal bios attivare eist
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 20:50   #4977
aragorn19
Senior Member

L'Avatar di aragorn19

Quote:
Originariamente inviato da pirlano
su una DS3 posso impostare ram e cpu in asincrono per salire in OC solo con la cpu se sono limitato dalle ram?
(non ce l'ho ancora sotto mano, che poi sarebbe di un mio amico che ha preso le 667 invece delle 800 come gli avevo consigliato)
NO, su quel chipset le ram hanno solo i moltiplicatori, quindi la loro frequenza potrà essere sempre o uguale o superiore a quella del processore, non inferiore..
Cmq a 800 delle 667 ci dovrebbero arrivare con timings a 5-5-5-15 e 2,1V di vdimm..
Old 11-12-2006, 21:17   #4978
pirlano
Senior Member

L'Avatar di pirlano

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ascoli
azz peccato...le ram se non sbaglio sono delle kingston value (quindi niente hyperx) 667 già a cas5 ...cmq penso a 800 ci arrivino lo stesso...
che voltaggio dareste per il daily a ste rammine? (a def sono 1.8/1.9 se non sbaglio)
ripeto non ho nulla sottomano, è di un mio amico che presto avrà una visitina

datemi qualche consiglio sui voltaggi che non sono pratico con le ddr2 e i conroe

tipo 1.25 alla cpu e 2.0 alle ram vanno bene per il daily?
EDIT: dimenticavo dissy stock
Portatile: Clevo P370EM - 17.3" FullHD AUO B173HW01 V5 opaco - i7-3740QM - GeIL 32GB DDR3 DDR3-1600 - SLI 2x4GB GTX 680M - 2xSamsung 840 PRO 256GB RAID0 - Killer N-1103 - Built-in BT - Windows 8 Pro x64 + LG W2452V 1920x1200 + Microsoft BlueTrack Comfort Desktop 5000 Tastiera e Mouse + Empire KS1000 2.1 - Storage: Seagate GO Flex 2TB USB3.0 + Seagate Expansion 2TB USB3.0 - Smartphones: HTC HD2 & HTC One S - Console: PS3 80GB + 500GB 4.46 Rogero - Cuffie Inner-ear: Yamaha EPH-100
pirlano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 22:55   #4979
tesshu
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Salve a tutti

Spero che la mia domanda non sia stata già fatta (in tal caso siate clementi... ).
Ho una DS3 e vorrei sapere se c'è un modo,nel BIOS, per fissare la frequenza degli slot PCI (ovviamente mi serve per evitare che la frequenza salga quando aumento la frequenza dell' FSB)
Ho trovato solo l'opzione per settare la frequenza del PCI-Express ma non la PCI.

Grazie
tesshu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 22:56   #4980
loperloper
Bannato

L'Avatar di loperloper

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da mnoga

due palle...
no io riesco a fare andare le ram in single channel ma non in dual channel(ma almeno le vedo tt e due),nell avvio non ho problemi si avvia subito subito(per il problemo che ho postato ho solo fatto un clear cmos)....
loperloper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrà il suo primo smartwatch...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Fine del supporto anche per Windows 11 2...
Maxi sconti su lavatrici, lavasciuga, la...
Droni AI per l'Ucraina: gli USA investon...
La modalità Copilot di Edge vuole...
Avvistato iPhone 17 Pro con design tutto...
Da detenuto a sviluppatore: la storia di...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian