Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2006, 16:33   #4921
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ||Sonny||
Ebbene raga sono lieto di presentarvi il nuovo BIOS per DS4 (F7e)

http://www.datassentialsurveys.com/d...ez/965pds4.f7e

Dunque?? Chi lo testa??

Ah dimenticavo...un regalino anche per i possessori di DQ6 dai...(F8a e F8c)

http://www.ocxtreme.org/forumenus/showthread.php?t=3348
mannaggia nn o tempo di testarlo sulla mia dq6
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 16:36   #4922
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Iscritto dal: Aug 2006
e comunque la settimana prossima esce quello ufficiale per DS4...Io per ora ho l'F6 ma se mi viene lo schizzo lo provo questo qui...
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 16:40   #4923
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
Originariamente inviato da aragorn19
Quotone!!!!!
Cmq giuro ke mi stanno tiepide, se riesco un giorno di questi (maledetti esami..) ci piazzo un termometro con sonda, così vi dico la temperatura..
Cmq ovvio che non sto a 2,4 in daily, anke se nn scaldano cmq non deve fare troppo bene no? sto a 2,1, a 900mhz 4-4-4-12, per il daily è anke troppo! e così posso tenere tutte le ventole a 5V e godermi il silenzio (fa più rumore la pompa così..). Cmq potrebbe essere che pur essendo senza ventola, nello stacker ho creato un buon flusso d'aria, se metto un filo nel case si vede bene che ondeggia dall'aria che circola, tutta in direzione entrata davanti/uscita dietro.. forse alle ram basta questo giro d'aria, pur nn avendo ventola dedicata..
No ma ti credo ci mancherebbe...

Probabilmente cmq come dici te è lo stacker ben aereato a permetterti una cosa del genere...anche io sul mio ho creato un bel flusso d'aria avanti-retro ma credo che un bel ventolone ce l'ho metto cmq (d'altronde quel case è pieno di fori x inserire delle staffe homemade)......

A 2.2 in daily vai tranquillo anche senza ventola....
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 16:41   #4924
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
Originariamente inviato da 88diablos
mannaggia nn o tempo di testarlo sulla mia dq6
Io sono rimasto in pratica all'f4c visto che l'f6 l'ho usato un giorno dopocihè ho smontato il pc....Settimana prox li provo tutti...
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 17:14   #4925
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Squilibrì
Io sono rimasto in pratica all'f4c visto che l'f6 l'ho usato un giorno dopocihè ho smontato il pc....Settimana prox li provo tutti...
io sto con l'F5d e la mobo arriva a 500mhz di bus
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 17:18   #4926
questura1
Senior Member

L'Avatar di questura1

Iscritto dal: Aug 2005
Città: bari
Quote:
Originariamente inviato da TecnoWorld8
questura1: orthos blend test serve se vuoi la stabilità al 100%. probabilmente tu hai una stabilità al 95%, che si rivela più che sufficiente per quasi tutte le applicazioni di questo mondo, ma se dovessi fare calcoli scientifici per mandare uno shuttle in orbita, forse non sarebbe il caso di usare la tua macchina ovviamente scherzo, ma è per far capire...

hai provato con moltiplicatore inferiore e tutto il resto uguale, per capire se per caso non sia la CPU?

il BIOS te lo vede ancora F2 perchè hai aggiornato solo uno dei due BIOS della scheda ed evidentemente parte con l'altro. Devi capire quale hai aggiornato e, dall'utility nel BIOS stesso, copiarlo anche sull'altra EPROM.

Si....lo so sti prime li ho sempre considerati poco....Ora mi interessa la cpu stabile e il resto sotto altri test....Mi deve ancora arrivare l?HD quindi poi magari a sistema completo si ragiona...
In ogni modo si provato con molti più basso cioè a 450x8 (L'orthos intelligentemente vede il procio a 4050Mhz.... ) cmq non è cambiato nulla....
Eh devo aggiornare il 2° bios dunque....
thx
Old 09-12-2006, 18:09   #4927
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Squilibrì
Concordo assolutamente anche xchè stare a 900 mhz anzichè mille in daily è praticamente indifferente.....

Però sai com'è x vedere fin dove arrivano a 2.4-2.45 ci si può andare...

Quelli che le tirano a 2.9 - 3.0 o sono dei pazzi o sono quelli che le ram gliele regalano proprio per fare i bench....già a 2.6 si sta al limite anche x i bench (o c'hai culo o le butti nel cestino)!

idem carissimo
la pensiamo ugualmente
Old 09-12-2006, 18:11   #4928
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Quote:
Originariamente inviato da questura1
Si....lo so sti prime li ho sempre considerati poco....Ora mi interessa la cpu stabile e il resto sotto altri test....Mi deve ancora arrivare l?HD quindi poi magari a sistema completo si ragiona...
In ogni modo si provato con molti più basso cioè a 450x8 (L'orthos intelligentemente vede il procio a 4050Mhz.... ) cmq non è cambiato nulla....
Eh devo aggiornare il 2° bios dunque....
thx

ma a 400x7 va questura?
Old 09-12-2006, 18:14   #4929
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Quote:
Originariamente inviato da aragorn19
Quotone!!!!!
Cmq giuro ke mi stanno tiepide, se riesco un giorno di questi (maledetti esami..) ci piazzo un termometro con sonda, così vi dico la temperatura..
Cmq ovvio che non sto a 2,4 in daily, anke se nn scaldano cmq non deve fare troppo bene no? sto a 2,1, a 900mhz 4-4-4-12, per il daily è anke troppo! e così posso tenere tutte le ventole a 5V e godermi il silenzio (fa più rumore la pompa così..). Cmq potrebbe essere che pur essendo senza ventola, nello stacker ho creato un buon flusso d'aria, se metto un filo nel case si vede bene che ondeggia dall'aria che circola, tutta in direzione entrata davanti/uscita dietro.. forse alle ram basta questo giro d'aria, pur nn avendo ventola dedicata..
a 2.1 non avrai mai problemi

cmq come hai detto solo per curiosita appena hai tempo metti un termometro a 2.4 e provale tipo 2-3 ore con orthos blend o doppio memtest da 800mb

io ti dico che dopo quasi 10 kit che ho provato tra gskill e team group a 2.4 scaldano abbanstanza.cioe senza ventola non riesco a lasciare il mano piu di 10 secondi.
Old 09-12-2006, 18:15   #4930
questura1
Senior Member

L'Avatar di questura1

Quote:
Originariamente inviato da tzitzos
ma a 400x7 va questura?

...ehi carissimo
eh questo non l'ho provato.
ho provato 400x8, 400x9...ma fino a 3,3Ghz con ram in sincro e in auto...non ho nessun problema in blend.
Il blend scazza dopo...quando spingo le ram a 400 o 450Mhz....
però ripeto mi passa il doppio spi32, il procio passa lo small ffts, passa s&m, passa memtes (banale ma è una prova in più)....
quindi mi sta rompendo un pò sto blend
Old 09-12-2006, 18:21   #4931
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Quote:
...ehi carissimo
eh questo non l'ho provato.
ho provato 400x8, 400x9...ma fino a 3,3Ghz con ram in sincro e in auto...non ho nessun problema in blend.
Il blend scazza dopo...quando spingo le ram a 400 o 450Mhz....
però ripeto mi passa il doppio spi32, il procio passa lo small ffts, passa s&m, passa memtes (banale ma è una prova in più)....
quindi mi sta rompendo un pò sto blend
ho capito
prova 7x400 con cas spinte.

poi ti scazza sempre nei primi minuti o puo essere che una volta ti fa tipo 5min e l'altra ti fa 1 ora?
Old 09-12-2006, 18:33   #4932
questura1
Senior Member

L'Avatar di questura1

Quote:
ho capito
prova 7x400 con cas spinte.

poi ti scazza sempre nei primi minuti o puo essere che una volta ti fa tipo 5min e l'altra ti fa 1 ora?

scazza dai 400mhz in su nei primi minuti il blend....anke se a volte arriva a 15....
a 7x400, sta tranquillo a vcore def, cmq provo con cas 4-4-4-12?
thx
Old 09-12-2006, 18:39   #4933
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Quote:
scazza dai 400mhz in su nei primi minuti il blend....anke se a volte arriva a 15....
a 7x400, sta tranquillo a vcore def, cmq provo con cas 4-4-4-12?
thx

yes
Old 09-12-2006, 20:08   #4934
franzgranata
Senior Member

L'Avatar di franzgranata

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da iPoster
Mi dite com'e` in fatto di velocita` l'assistenza tecnica della Gigabyte?
io ho aspettato quasi due mesi, non voglio scoraggiarti, ma sono arrivato anche al punto di minacciarli
Old 09-12-2006, 21:26   #4935
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da franzgranata
io ho aspettato quasi due mesi, non voglio scoraggiarti, ma sono arrivato anche al punto di minacciarli
Come?
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 23:30   #4936
questura1
Senior Member

L'Avatar di questura1

Quote:
yes

......dannazione a 400x7 passa il blend ovviamente a vcore def e +0,45v su vdimm....l'ho fermato dopo 4 ore (4-4-4-12)
Quindi....è il procio che non tollera il molti alto? Tu come hai fatto a tenerlo a 400x9?
Ora provo a 450x7 e ti dico....ma cazzo non posso tenermi il molti a 7x...per lo meno l'8x è necessario...altrim a 3,7Ghz come faccio se la mobo non regge i 530 di bus ........
non è che sbaglio qualcosa?
Old 10-12-2006, 00:22   #4937
jessup
Member

Iscritto dal: Jan 2001
ciao a tutti,

ho bisogno di una rapida info sulla dq6, che dovrebbe arrivarmi a natale:
l'unica porta ide supporta comunque due PATA device in master & slave, vero?

grazie in anticipo!
J.
jessup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 00:57   #4938
aragorn19
Senior Member

L'Avatar di aragorn19

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Santa Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da jessup
ciao a tutti,

ho bisogno di una rapida info sulla dq6, che dovrebbe arrivarmi a natale:
l'unica porta ide supporta comunque due PATA device in master & slave, vero?

grazie in anticipo!
J.
Si certo!
Intel i5-12600 | Asus TUF B660M-PLUS GAMING D4 | 2x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200 C16 | Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 500GB | Corsair HX620W | Corsair iCUE 5000X RGB | Watercooled by NZXT Kraken X53 240mm
aragorn19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 01:57   #4939
questura1
Senior Member

L'Avatar di questura1

Quote:
......dannazione a 400x7 passa il blend ovviamente a vcore def e +0,45v su vdimm....l'ho fermato dopo 4 ore (4-4-4-12)
Quindi....è il procio che non tollera il molti alto? Tu come hai fatto a tenerlo a 400x9?
Ora provo a 450x7 e ti dico....ma cazzo non posso tenermi il molti a 7x...per lo meno l'8x è necessario...altrim a 3,7Ghz come faccio se la mobo non regge i 530 di bus ........
non è che sbaglio qualcosa?

l'unica cosa buona....è che passa a 450x7 il blend sempre in cas 4-4-4-12
il problema non sono le ram.....
Devo riprovare l'8x....ma possibile che questa instabilità che ho con il 9x sia così compromettente?
intanto ecco lo screen

Old 10-12-2006, 07:30   #4940
TecnoWorld8
Senior Member

L'Avatar di TecnoWorld8

Iscritto dal: May 2003
questura1: come pensavo. il blend test è compromesso per una parte dalla ram, ma per una parte dalla CPU. anche se a te la CPU sembra perfettamente stabile alla frequenza a cui eri arrivato (mi pare 3600) evidentemente non lo è a sufficienza per passare il test. Mentre lo è a 3150Mhz, come praticamente il 90% dei Conroe.

dunque il problema nn è la memoria, ma la CPU.
| Ryzen 5800x3D | MSI x570 Gaming Plus | Noctua nh-d15 | 2x16GB KingStone Fury @ 3733Mhz CAS16 | Manli Gallardo 4090 RTX | samsung 980 pro 1TB | WD Black SN850x 2TB | samsung 850 pro 1TB | EVGA 1000w g2 | Alienware 32 4K QD OLED | Dell u2715h | Antec Eleven Hundred v2 |

TecnoWorld's Gaming Channel: https://www.youtube.com/@tecnoworldsgamingchannel5341

Unboxing Manli 4090 RTX: https://youtu.be/p9cckxBsXZM
TecnoWorld8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL