Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2006, 12:15   #4461
Plus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Plus
io invece ho un piccolo problema con la s3. Praticamente, ogni volta che effettuo una partenza a freddo del pc, questo si avvia per un secondo, poi si spegne per un altro secondo e poi riparte regolarmente. A caldo, invece, ciò non accade. Premetto che ho già provveduto ad aggiornare il bios all'ultima versione (f6). A qualcuno è capitato? Mi devo preoccupare?
nessuno mi aiuta?
Plus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 12:45   #4462
banni
Member

Iscritto dal: Mar 2004
...

[quote=Tralux]Prova a riformattare SO e controllare da una situazione pulita.
Specifica con quale applicazione ti riavvia o in quali condizioni , hai controllato le ram come compatibilità nelle specifiche della mobo.
Aggiorna il bios almeno alla versione F4[quote]

A quasi sempre si riavvia dopo qualche decina di secondi dall'apertura di windows xp. In modalità provvisoria funziona normalmente.
Come bios ho l'f6.
Dimenticavo che ad ogni riavvio mi dice che c'è una nuova periferica pci, ma non ne ho collegate e che non mi vede la ventola della cpu.
Credo che provero' a riassemblare cpu, dissi e scheda video.
Gli hd come li collego?
Old 14-11-2006, 21:44   #4463
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Squilibrì
Allora staremo insieme ancora x moooooolto tempo.....

Oppure organizziamo una rapina a casa di delly.....
...Allora saremo in tre a stare assieme

Ed ho proprio intenzione di fare nella stessa maniera in cui ha pensato Tecnoworld8...
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 01:15   #4464
TecnoWorld8
Senior Member

L'Avatar di TecnoWorld8

Iscritto dal: May 2003
||Sonny||: evviva, saremo almeno in tre a rimanere a lungo in questo topic dopotutto, la ns configurazione secondo me andrà bene veramente per tutto ancora per almeno 6 mesi. a quel punto, l'unica cosa che "faticherà" un pochino saranno i giochi dell'ultimissima generazione (crysis e quelli basati su Unreal 3.0 engine, IMHO) e dunque avrà senso cambiare la scheda grafica prendendo un top di gamma che spinga al 100% il resto dell'hw che fino ad allora, per i giochi, sarà solo parzialmente sfruttato.
| Ryzen 5800x3D | MSI x570 Gaming Plus | Noctua nh-d15 | 2x16GB KingStone Fury @ 3733Mhz CAS16 | Manli Gallardo 4090 RTX | samsung 980 pro 1TB | WD Black SN850x 2TB | samsung 850 pro 1TB | EVGA 1000w g2 | Alienware 32 4K QD OLED | Dell u2715h | Antec Eleven Hundred v2 |

TecnoWorld's Gaming Channel: https://www.youtube.com/@tecnoworldsgamingchannel5341

Unboxing Manli 4090 RTX: https://youtu.be/p9cckxBsXZM
TecnoWorld8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 01:20   #4465
Nostradamus
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugano
CIao a tutti, ho preso il nuovo pc e monto la DS4, devo fare degli aggiornamenti o quelli sul cd vanno bene?

Ho dei piccoli problemi con i videogiochi...si creano artefatti dopo 30 min che gioco, e spesso fa schermata blu rapida e si riavvia...., magari è la mobo non aggiornata...boh...aiutatemi che sono tristissimo

Altra domanda, ma per aggiornare il BIOS è obbligatorio avere il floppy?

processore ho un 6300

Ultima modifica di Nostradamus : 15-11-2006 alle 01:47.
Nostradamus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 01:39   #4466
wkmaurom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Ciao ragazzi, se mi consentite mi iscrivo. Vorrei porre 2 domande:

1) Con la DQ6, togliendo il dissipatore posteriore sotto la CPU, per montare il mio Thermalright Ultra-120 si deve forzare qualcosa che invalidi la garanzia?

2) Dalle foto da voi postate sembrerebbero mancare, sia nella DS4 che nella DQ6, i bracket per le 6 porte USB2.0 escluse dal pann. posteriore I/O. Mi confermate che non sono compresi? (sono difficili da trovare).

3) Vale la pena di spendere un 20,00 €urozzi in più per la DQ6?

Grazie

Ultima modifica di wkmaurom : 15-11-2006 alle 01:48.
wkmaurom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 11:06   #4467
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
Originariamente inviato da TecnoWorld8
||Sonny||: evviva, saremo almeno in tre a rimanere a lungo in questo topic dopotutto, la ns configurazione secondo me andrà bene veramente per tutto ancora per almeno 6 mesi. a quel punto, l'unica cosa che "faticherà" un pochino saranno i giochi dell'ultimissima generazione (crysis e quelli basati su Unreal 3.0 engine, IMHO) e dunque avrà senso cambiare la scheda grafica prendendo un top di gamma che spinga al 100% il resto dell'hw che fino ad allora, per i giochi, sarà solo parzialmente sfruttato.
A roma si dice "Er trio monnezza"...

Per me vga no problem....io sono fissato con i giochi di guida che tutto sommato succhiano meno degli altri...e con la 7950 ho il parato x un bel pò...

Arrivato lo stacker....ora manca solo il wb per la 7950...ybris rulez!
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 11:12   #4468
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
asus p5b deluxe montata. poi vi faccio sapere. intanto ho qualche grado in più...(e 700mhz in meno!)
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 11:17   #4469
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000
asus p5b deluxe montata. poi vi faccio sapere. intanto ho qualche grado in più...(e 700mhz in meno!)

MACUMBA.....
Old 15-11-2006, 11:22   #4470
aragorn19
Senior Member

L'Avatar di aragorn19

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Santa Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da wkmaurom
Ciao ragazzi, se mi consentite mi iscrivo. Vorrei porre 2 domande:

1) Con la DQ6, togliendo il dissipatore posteriore sotto la CPU, per montare il mio Thermalright Ultra-120 si deve forzare qualcosa che invalidi la garanzia?

2) Dalle foto da voi postate sembrerebbero mancare, sia nella DS4 che nella DQ6, i bracket per le 6 porte USB2.0 escluse dal pann. posteriore I/O. Mi confermate che non sono compresi? (sono difficili da trovare).

3) Vale la pena di spendere un 20,00 €urozzi in più per la DQ6?

Grazie
1) Penso ke qualsiasi cosa tocchi invalidi la garanzia, ma se lo fai per benino nemmeno la gigabyte in persona riuscirebbe a notare se hai tolto e rimesso quella placca posteriore! Per me almeno è così!

2)Confermo che sulla dq6 mancano quei bracket, ma tanto con lo stacker ne ho 6 davanti!

3)imho sì, cosa vuoi ke siano 20 euro! io li spenderei solo per quelle porte esata fornite in bundle
Intel i5-12600 | Asus TUF B660M-PLUS GAMING D4 | 2x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200 C16 | Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 500GB | Corsair HX620W | Corsair iCUE 5000X RGB | Watercooled by NZXT Kraken X53 240mm
aragorn19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 11:25   #4471
aragorn19
Senior Member

L'Avatar di aragorn19

Città: Santa Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Squilibrì
A roma si dice "Er trio monnezza"...

Per me vga no problem....io sono fissato con i giochi di guida che tutto sommato succhiano meno degli altri...e con la 7950 ho il parato x un bel pò...

Arrivato lo stacker....ora manca solo il wb per la 7950...ybris rulez!
Mi dispiace rovinarvi il trio ma avete qui il quarto! Al max fra un pò prendo una scheda dx10, forse, ma per il resto questa config durerà almeno fino ai proci intel da 45nm, ovvero i quad core con cache unificata, oppure il corrispettivo processore amd con ddr3. Per ora mi godo questo mostriciattolo! Anche perchè sto dedicando tutto il tempo al nuovo muletto! athlon64 x2 ee sff! 35W di consumo!
Intel i5-12600 | Asus TUF B660M-PLUS GAMING D4 | 2x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200 C16 | Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 500GB | Corsair HX620W | Corsair iCUE 5000X RGB | Watercooled by NZXT Kraken X53 240mm
aragorn19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 11:27   #4472
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Quote:
Originariamente inviato da aragorn19
1) Penso ke qualsiasi cosa tocchi invalidi la garanzia, ma se lo fai per benino nemmeno la gigabyte in persona riuscirebbe a notare se hai tolto e rimesso quella placca posteriore! Per me almeno è così!
Come ha detto aragon non c'è niente che non si possa recuperare cmq per la placca dietro non corri nessun rischio...infatti tolte le viti e con un minuto di phon fai forza e la togli quindi x rimontare tutto non ci vuole niente...
Non devi rompere, fresare, tagliare insomma danneggiare nulla....

Eeeee lo stacker che bello....
Old 15-11-2006, 11:28   #4473
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Quote:
Originariamente inviato da aragorn19
Mi dispiace rovinarvi il trio ma avete qui il quarto! Al max fra un pò prendo una scheda dx10, forse, ma per il resto questa config durerà almeno fino ai proci intel da 45nm, ovvero i quad core con cache unificata, oppure il corrispettivo processore amd con ddr3. Per ora mi godo questo mostriciattolo! Anche perchè sto dedicando tutto il tempo al nuovo muletto! athlon64 x2 ee sff! 35W di consumo!
Va bè allora i Quattro Moschettieri....
Old 15-11-2006, 13:59   #4474
Nostradamus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nostradamus
CIao a tutti, ho preso il nuovo pc e monto la DS4, devo fare degli aggiornamenti o quelli sul cd vanno bene?

Ho dei piccoli problemi con i videogiochi...si creano artefatti dopo 30 min che gioco, e spesso fa schermata blu rapida e si riavvia...., magari è la mobo non aggiornata...boh...aiutatemi che sono tristissimo

Altra domanda, ma per aggiornare il BIOS è obbligatorio avere il floppy?

processore ho un 6300

nessuno sa come posso fare?

Ultima modifica di Nostradamus : 15-11-2006 alle 14:49.
Old 15-11-2006, 14:09   #4475
Nostradamus
Senior Member

Che noia mi si blocca sempre e mi si riavvia, non capisco il problema da cosa è causato...dalla temperatura no di certo è tutto freschissimo dentro....
Può essere un problema di BIOS?

Help

Ultima modifica di Nostradamus : 15-11-2006 alle 14:49.
Old 15-11-2006, 15:31   #4476
banni
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Ops

Quote:
Originariamente inviato da banni
Quote:
Originariamente inviato da Tralux
Prova a riformattare SO e controllare da una situazione pulita.
Specifica con quale applicazione ti riavvia o in quali condizioni , hai controllato le ram come compatibilità nelle specifiche della mobo.
Aggiorna il bios almeno alla versione F4
A quasi sempre si riavvia dopo qualche decina di secondi dall'apertura di windows xp. In modalità provvisoria funziona normalmente.
Come bios ho l'f6.
Dimenticavo che ad ogni riavvio mi dice che c'è una nuova periferica pci, ma non ne ho collegate e che non mi vede la ventola della cpu.
Credo che provero' a riassemblare cpu, dissi e scheda video.
Gli hd come li collego?
Smontato e rimontato tutto...
La cara Dq6 aveva un piedino della cpu PIEGATO!
Cmq... Ora funziona tutto... Ma...
Vi posto la foto delle temp...
Non ho il raffreddamento ad acqua...

Temperature E6600, 965P-DQ6, Noctua NH-U12F

HELP!
Old 15-11-2006, 16:24   #4477
Fafolo
Member

ok allora ieri ho provato a formattare seguendo il consiglio che magari fosse un'installazione fatta male del SO.

prima di formattare ho provato ad avviare il sistema con l'f7b e con l'f6 ma si bloccava prima della schermata di caricamento di windows.

allora ho provato a modificare alcune impostazioni del bios (come impostare il disco fisso in modalità ahci ma non è servito a niente). In particolare ho messo le voci SATA RAID/AHCI Mode a AHCI e Onboard SATA/IDE Ctrl Mode a AHCI

poi ho quindi formattato e ho fatto varie prove: provato a installare il SO con l'f7b installando dei driver chiamati Intel(R) ICH8R/DO/DH SATA AHCI Controller (Desktop ICH8R) (premendo F6 nelle prime fasi di installazione)
seguendo la procedura descritta nel manuale della mobo. Il problema è che si bloccava l'installazione durante la fase "Copia dei file" quandi si è ankora in modalità maschera testuale.

allora ho provato a fare la stessa cosa (installare i driver dal floppy)con l'unico bios che mi funziona, cioè l'f3 ma anke in quel caso si bloccava.

insomma l'unica soluzione è stata installare il SO con bios f3 e con le impostazioni del disco a default.

Il problema base è che è stato tutto inutile xkè dopo aver riaggiornato tutto il sistema dopo il format ho provato a reinstallare NWN2, che mi dava problemi e dopo qualche minuto di esecuzione si è "inchiodato" tutto di nuovo....

a questo punto io credo che il problema sia il disco fisso visto che anke durante le installazioni del SO si bloccava tutto a cause (credo) dell spegnimento dell'HDD,boh non lo so....

in ogni caso mi pare strano che sia praticamente impossibile aggiornare il bios....
Old 15-11-2006, 16:56   #4478
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Nostradamus
nessuno sa come posso fare?
il bios puoi aggiornarlo da win senza floppy...se la scheda video ti da artefatti beh probabilmente è lei la causa dell'instabilità del sistema...se hai la posssibilità provane un'altra
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 16:59   #4479
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Fafolo
ok allora ieri ho provato a formattare seguendo il consiglio che magari fosse un'installazione fatta male del SO.

prima di formattare ho provato ad avviare il sistema con l'f7b e con l'f6 ma si bloccava prima della schermata di caricamento di windows.

allora ho provato a modificare alcune impostazioni del bios (come impostare il disco fisso in modalità ahci ma non è servito a niente). In particolare ho messo le voci SATA RAID/AHCI Mode a AHCI e Onboard SATA/IDE Ctrl Mode a AHCI

poi ho quindi formattato e ho fatto varie prove: provato a installare il SO con l'f7b installando dei driver chiamati Intel(R) ICH8R/DO/DH SATA AHCI Controller (Desktop ICH8R) (premendo F6 nelle prime fasi di installazione)
seguendo la procedura descritta nel manuale della mobo. Il problema è che si bloccava l'installazione durante la fase "Copia dei file" quandi si è ankora in modalità maschera testuale.

allora ho provato a fare la stessa cosa (installare i driver dal floppy)con l'unico bios che mi funziona, cioè l'f3 ma anke in quel caso si bloccava.

insomma l'unica soluzione è stata installare il SO con bios f3 e con le impostazioni del disco a default.

Il problema base è che è stato tutto inutile xkè dopo aver riaggiornato tutto il sistema dopo il format ho provato a reinstallare NWN2, che mi dava problemi e dopo qualche minuto di esecuzione si è "inchiodato" tutto di nuovo....

a questo punto io credo che il problema sia il disco fisso visto che anke durante le installazioni del SO si bloccava tutto a cause (credo) dell spegnimento dell'HDD,boh non lo so....

in ogni caso mi pare strano che sia praticamente impossibile aggiornare il bios....
non ho capito bene il tuo problema cmq ti suggerisco di fare un test approfondido dell'HD con l'utility del produttore
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 17:22   #4480
Nostradamus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jp77
il bios puoi aggiornarlo da win senza floppy...se la scheda video ti da artefatti beh probabilmente è lei la causa dell'instabilità del sistema...se hai la posssibilità provane un'altra
si si creano artefatti, e ogni tanto si blocca il sistema e si riavvia, non è possibile che sia la scheda madre non aggiornata?

O tu dici che è la scheda difettosa? Temperatura costante a 48gradi
M a se fosse la scheda non dovrebbe farlo con tutti i giochi? Se uso Serious Sam2 ci gioco tutto il giorno e non fa il minimo artefatto...

Se la sposto di PCI si potrebbe sistemare o cambia nulla?
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian