Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2006, 09:06   #3981
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
quello non l'ho provato,stasera provo anche quello,effettivamente non ho pensato che potesse essere lo slot pci-e che non va,altre idee\tentativi da farmi fare?

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 09:21   #3982
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
un e6400 non puoi averlo montato storto o lo hai montato bene o altrimenti te ne saresti accorto.
hai messo bene la pasta termoconduttiva?
Agilulfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 10:07   #3983
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

sì sì ma infatti mi sembra impossibile questa soluzione,l'ho montato dritto e ho messo la pasta come da faq...ho letto indietro che alcuni hanno avuto il mio identico problema,se qualcuno risponde dicendomi come ha risolto gli sarei infinitamente grato

[/size]
Old 24-10-2006, 11:00   #3984
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Scusa ma il tipo che te le ha vendute ti ha detto che al 1° avvio andavano bene?
Xchè se la tua ds4 è nuova potrebbe anche darsi che con l'f2 le ram non siano compatibili mentre con quelli + recenti sì...

Se fossi in te proverei a flashare il bios (l'unico modo è utilizzare altre ram) oppure prova a vedere se con un banco solo ti boota e nel caso con quello flashi il bios e poi riprovi con 2.
Oltrettutto se riesci a entrare nel bios entra nel mit e almeno prova a settare frequenza e i 4 timings pricipali x cui le ram sono certificate! Fai un overvolt del voltaggio ram di +0.200...
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 11:08   #3985
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

sto provando ora a contattare il tipo che me le ha vendute,ma magari lui aveva altre ram.

quello che mi ha venduto le ram invece aveva pure lui la ds4 ma magari aveva un altro bios...

il fatto è che non riesco ad avere altre ddr2 per entrare nel bios,spero di riuscire ad entrare con solo 1 banco di ram altrimenti non so come procedere.

comunque se vi interessa il secondo intervento a questa pagina

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...page=164&pp=20

presenta il mio identico problema.

[/size]
Old 24-10-2006, 11:16   #3986
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
Originariamente inviato da TecnoWorld8
a me capitava con il BIOS F2 e le MDT; poi ho aggiornato il BIOS (ovviamente montando altra ram per quest'operazione) e già con quelle andava, ma le ho cambiate lo stesso con le Mushkin in firma
Guarda qui...

Cmq per quanto riguarda il fatto che la ventola del procio parte e si ferma quello non vuol dire molto....con il dissy ad aria anche a me lo faceva, ma probabilmente è dovuto al fatto che essendo la temp. al di sotto di una certa soglia il dissy smette di funzionare x poi riprendere quasi subito...

Prova a flashare il bios poi nel caso puoi pensare all'rma....
Old 24-10-2006, 11:19   #3987
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

sì è quello che devo riuscire a fare,però il difficile è riuscire a entrare nel bios.

ora mi leggo un pò di info su come flashare,stasera prego e provo con un solo banco di ram,che bios mi consigliate?qualè il più stabile per ora?

[/size]
Old 24-10-2006, 11:22   #3988
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Quote:
Originariamente inviato da mnoga
sì è quello che devo riuscire a fare,però il difficile è riuscire a entrare nel bios.

ora mi leggo un pò di info su come flashare,stasera prego e provo con un solo banco di ram,che bios mi consigliate?qualè il più stabile per ora?
dopo l'f2 sono tutti buoni x quanto riguarda le ram...se fossi in te flasherei il bios f4c, f5c o f5 ufficiale di giga che secondo me rimangono i migliori...per flashare il bios lo downloadi su un pc.Avvii l'estrazioen dei file in a:\ (formattando prima il dischetto) dopodichè booti con quel floppy e entri nel bios.Premi f8 e vai a copiare il nuovo bios sul main e sul backup...ora mi devo scollegare ma fammi sapere se risolvi!
Old 24-10-2006, 13:23   #3989
david90
Senior Member

L'Avatar di david90

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da david90
ragazzi un aiuto:
sono indeciso se prendere la Ds3 o la DS4.
voi cosa mi consigliate tenendo conto che anche il minimo risparmio è ben accetto?
quali differenze sostanziali ci sono tra le due schede apparte il fatto del solo slot pci16x sulla DS3??

un'altra domanda:
dato che la DS3 costa quanto la P5B liscia voi quale mi consigliate tra le due?
nessuno mi si caga
david90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 18:02   #3990
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Quote:
Originariamente inviato da david90
nessuno mi si caga
Allora (anche se credo che nel 1° post qualcosa sia detto ma non ne sono sicuro...):
1)La ds4 ha uno slot pci-e 16x extra
2)Diverso tipo di heatpipe
3)La ds4 ha porte firewire
4)Southbridge ich8r x la ds4 e ich8 x la ds3: cioè nella ds4 è lo stesso southbridge che gestisce il raid mentre sulla ds3 dovrebbe essere un controller separato che in realtà è presente anche su 2 porte sata2 della ds4 e gestisce il raid solo su quelle 2 porte (sarebbe il jmicron)

Oltrettutto sembra ma non lo assicuro che mentre su ds4 si possa in qualche modo far funzionare lo sli/crossfire con driver moddati sulla ds3 questo non sia possibile.

Se devi scegliere tra ds3 e p5b liscia ti direi di valutare prima di tutto il prezzo dopodichè vedi che ci devi fare: se fai oc trova qualche paragone tra le 2 xchè non so bene come si comporti una p5b liscia altrimenti per un funzionamento a default FORSE conviene asus che di solito ha un bundle + ricco...Ciao!
Old 24-10-2006, 18:26   #3991
bleto
Senior Member

L'Avatar di bleto

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Biella
scusate l'introduzione ma questa scheda GIGABYTE GA-965P-DQ6 supporta il crossfire????
Old 24-10-2006, 19:25   #3992
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Con gli ultimi catalyst sì ma il problema è che lo fa funzionare ma a livello di prestazioni sembra ancora non andare bene...
Old 24-10-2006, 20:02   #3993
bleto
Senior Member

L'Avatar di bleto

Ma va meglio o peggio del 975x?
Old 24-10-2006, 20:04   #3994
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Quote:
Originariamente inviato da bleto
Ma va meglio o peggio del 975x?
Mah...non so se fosse su questo forum ma c'era un tizio che aveva provato un crossfire e sembra che addirittura avesse ottenuto punteggi + bassi che con una sola scheda (3d mark).

Sinceramente penso che cmq adesso come adesso sia meglio il 975x x il crossfire....Cmq attendi anche notizie da qualcun'altro,magari sanno qualcosa di +...
Old 24-10-2006, 20:07   #3995
Chry
Senior Member

L'Avatar di Chry

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mnoga

stesso identico problema sia con la ds3 che con la p5wd2-e premium, ed era uno dei due banchi di corsair ! e non importa che con uno sia riuscito a fare il boot e flashare il bios, con l'altro proprio non va, sarà difettato...che marca di m..a almeno per le value che comunque non vanno un cavolo, ieri ho provato 2x1gb di Twinmos (si quellle per oem) le 667 e con 0,2 di ov andavano r.s. a 400!!!!! sono sceso a 18sec al super pi, mentre con le corasir sono fermo a 23... non sempre come spendi mangi...
Chry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 21:46   #3996
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Città: Vivere?
Qualcuno sa come posso fare per mettere i driver sata usando al posto del floppy una penna usb? Ho scaricato i driver dell' ich8r dalla prima pagina, fatto il floppy ma nulla quando premo invio non riesce a leggere il contenuto del floppy.

P.s. Ho cambiato 3 drive diversi non penso sia li il problema.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 23:11   #3997
bleto
Senior Member

L'Avatar di bleto

Da una rece sembra non supportare il CF (sempre + confuso)
Old 25-10-2006, 06:04   #3998
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da Chry
stesso identico problema sia con la ds3 che con la p5wd2-e premium, ed era uno dei due banchi di corsair ! e non importa che con uno sia riuscito a fare il boot e flashare il bios, con l'altro proprio non va, sarà difettato...che marca di m..a almeno per le value che comunque non vanno un cavolo, ieri ho provato 2x1gb di Twinmos (si quellle per oem) le 667 e con 0,2 di ov andavano r.s. a 400!!!!! sono sceso a 18sec al super pi, mentre con le corasir sono fermo a 23... non sempre come spendi mangi...

Le corsair,in genere,sono eccellenti memorie,le tue sono difettate ma andranno bene se fossero buone.
Cmq le twinmos che hai credo siano uguali alle mie e su p5wd2-e-premium sono arrivato fino a 950mhz cas 4-4-4-12 2.3v,facendo girare un 3dmark 2006.Per quello che costano vanno più che bene.

CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 06:10   #3999
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73
Qualcuno sa come posso fare per mettere i driver sata usando al posto del floppy una penna usb? Ho scaricato i driver dell' ich8r dalla prima pagina, fatto il floppy ma nulla quando premo invio non riesce a leggere il contenuto del floppy.

P.s. Ho cambiato 3 drive diversi non penso sia li il problema.

Vedo che poi hai risolto per la dq6,cos'era?
Se devi caricare i driver per l'ahci puoi anche installare winxp e settando in bios ide e poi ad installazione finita installare intel matrix,indi settare in bios ahci e vedrai che poi va ugualmente.
Se invece devi creare un raid allora ci vuole per forza un floppy+f6 ad inizio installazione.Per usare la chiavetta si deve formattare la stessa con un programmino simulando un floppy con boot,e poi abilitare in bios il legacy per l'usb,uscire rientrare in bios e settare come 1° boot il simulfloppy.

CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 07:41   #4000
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Città: Vivere?
Quote:
Originariamente inviato da gabry24
Vedo che poi hai risolto per la dq6,cos'era?
Se devi caricare i driver per l'ahci puoi anche installare winxp e settando in bios ide e poi ad installazione finita installare intel matrix,indi settare in bios ahci e vedrai che poi va ugualmente.
Se invece devi creare un raid allora ci vuole per forza un floppy+f6 ad inizio installazione.Per usare la chiavetta si deve formattare la stessa con un programmino simulando un floppy con boot,e poi abilitare in bios il legacy per l'usb,uscire rientrare in bios e settare come 1° boot il simulfloppy.

CIAO!!!
Il problema era il cavo che porta i 12v al connettore che aveva un filo rotto ed essendo inguainato mi era impossibile vederlo. Mi puoi dire il nome di questo programma per la pendrive?
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Addio barriere linguistiche: NVIDIA offr...
Prezzo di 23.000 euro e 40.000 ordini in...
AliExpress lancia sconti folli con Klarn...
Formula 1, Toto Wolff è sicuro: &...
Galaxy S25 Edge e Ultra: super offerte A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian