Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2006, 21:20   #2321
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
farà pietà, ma è utile in queste situazioni
non ne hai neanche uno a spasso per casa?
in un altro pc....odio i floppy!
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 21:31   #2322
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da runk
in un altro pc....odio i floppy!
montalo un attimo volante, giusto per fare il raid, e via
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 21:37   #2323
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
montalo un attimo volante, giusto per fare il raid, e via
zizi!thx!
in caso avessi problemi ti posso contattare?!
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
Old 15-09-2006, 21:44   #2324
LuPellox85
Senior Member

Quote:
zizi!thx!
in caso avessi problemi ti posso contattare?!
se non sono andato a dormire sto qua, o in msn, pelloxATspammers.it
Old 15-09-2006, 21:47   #2325
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
se non sono andato a dormire sto qua, o in msn, pelloxATspammers.it
tranky la mobo mi arriva tra 1 settimana...qualcosa meno...
grazie mille!
Old 15-09-2006, 21:49   #2326
LuPellox85
Senior Member

Quote:
tranky la mobo mi arriva tra 1 settimana...qualcosa meno...
grazie mille!

ah beh, ti sei informato per tempo
io ce l'ho da ieri, e a dispetto di chi dice che è una mobo difficile, l'ho trovata facilissima.. l'unica cosa che mi frena è sto pd805 che mi scalda un botto, ora sta a 3 gigi..

ah, di ram ho preso 2x512 533 smarcate con chip infineon e non danno alcun problema, a dispetto anche di chi dice che ha avuto problemi con le ram :P
Old 15-09-2006, 21:51   #2327
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
ah beh, ti sei informato per tempo

cmq che dissy hai?
Old 15-09-2006, 21:55   #2328
karlini
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
arrivato tutto oggi (grazie pom@l )
bella la DQ6 e bellissimi gli Zalman CPU e GPU
dopo una giornata di smontaggio del precedente PC e del giga impianto a liquido (vedi foto in sign) e pulizia case... mi accingo a montare il tutto....

ho un po' di domande per Voi........ (come promesso )

1. nel montare lo zalman 9500 bisogna levare il dissipatore passivo sul retro della scheda madre o ce la si fa comunque? io non so come fare se non lo levo... intanto metto quello intel così provo la differenza...
2. le ram su gialli o rossi? gialli mi pare
3. la gpu su blu o giallo? indifferente mi pare
4. è possibile levare i cosi con le scritte sul radiatore mosfet e sul north? conviene? è facile?
5. intanto queste

dai che monto.......

Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua
Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux
Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito
/ Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04

Ultima modifica di karlini : 15-09-2006 alle 22:09.
karlini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 22:11   #2329
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da jimi23
nON INDOVINERETE MAI !!!
Sapete qual' era il problema ???
Avevo pensato a tutto VGA , RAM, mobo, cpu ecc......tranne all' ali !!!!
E chi andava a pensare che il tagan fosse guasto !!!
meno male che adesso lo mando in RMA...certo che un tagan guasto è un po vergognoso !!
Ho provato un Q-tech e funziona tutto alla perfezione....cest la vie...
prova l'ali su un'altro pc...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 22:16   #2330
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da karlini
dopo una giornata di smontaggio del precedente PC e del giga impianto a liquido (vedi foto in sign) e pulizia case... mi accingo a montare il tutto....

1. nel montare lo zalman 9500 bisogna levare il dissipatore passivo sul retro della scheda madre o ce la si fa comunque? io non so come fare se non lo levo... intanto metto quello intel così provo la differenza...
4. è possibile levare i cosi con le scritte sul radiatore mosfet e sul north? conviene? è facile?
5. intanto queste

dai che monto.......
allora:
1) non saprei davvero...cmq il dissi posteriore sarà fissato con qualche vitina al max...basta togliera e levarlo...
2) per gli slot ram...io devo dire che mi trovo leggermente meglio sui rossi che sui gialli...cmq tu meglio che provi entrambe le posizioni e le lasci in quella che va meglio sulla tua config
3) mettila dove vuoi è indifferente...da bios seleziona PEG se la metti nel primo slot in alto oppure PEG2 se la metti nel secondo pci express
4) si può levare tutto ma alla fine puoi anche lasciarli tanto non scaldano moltissimo...l'importante è sostituire la pasta sopra i chipset...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 22:24   #2331
karlini
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da delly
allora:
1) non saprei davvero...cmq il dissi posteriore sarà fissato con qualche vitina al max...basta togliera e levarlo...
2) per gli slot ram...io devo dire che mi trovo leggermente meglio sui rossi che sui gialli...cmq tu meglio che provi entrambe le posizioni e le lasci in quella che va meglio sulla tua config
3) mettila dove vuoi è indifferente...da bios seleziona PEG se la metti nel primo slot in alto oppure PEG2 se la metti nel secondo pci express
4) si può levare tutto ma alla fine puoi anche lasciarli tanto non scaldano moltissimo...l'importante è sostituire la pasta sopra i chipset...
1. si ha le vitine, ma se riuscissi a farlo restare sarei più contento...
2. in rete ho visto spesso foto dove montano nei gialli.... mah proverò...
3. ok
4. il che vuol dire smontarli...
bene, intanto proviamo tutto stock, il perfezionamento lo facciamo poi... così vediamo la differenza.
zalman su cpu e gpu e nuova pasta e via coperchi sui chip e mosfet...

monto (disse il toro )

Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua

Old 15-09-2006, 22:56   #2332
jimi23
Member

L'Avatar di jimi23

Iscritto dal: Jan 2006
Città: GALATONE (LECCE)
Quote:
prova l'ali su un'altro pc...
già fatto, non funziona nemmeno su quello...
ThE BeAsT:| Ali:| | Case:| TT Armor Black | Drives:| Lite-on SHM-165P6S , Pioneer 111D| Hard Disk:| Seagate Barracuda 320 Gb, WD Raptor 74 Gb | DDRII:| 2*1Gb DDR2 Team Group Xtreem Series 6400 (Micron 4-4-4-10) | Mobo:| Gigabyte GA-965P DQ6 | Video:| Leadtek Nvidia Geforce 7950gx2 | CPU:| Intel Core 2 Duo E6600 ( Conroe ) |
jimi23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 23:23   #2333
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da karlini

5. intanto queste

dai che monto.......

x smontare la placca dietro e' facile, togli le vitine, scaldi col phon 30 sec...leggera torsione e trazione....apposto

scheda video sullo slot piu' vicino alla cpu

raid su intel ICH8 porte colore giallo, metti i 2 hd su 0 e 1 leggi le serigrafie.
Abilita da bios il menu e setta x raid la voce
riavvia ed entra nel setup raid con control+I, crea il raid
riavvia ed installa windows, subito F6 quando lo chiede, poi dovrai inserire il floppy con i driver sata x boot. Mi raccomando preparati prima il floppy

io ho rifatto il sistema di dissipazione del north e south, ma la placca col nome dai radiatore lasciala, credimi che toglierla non ha senso, anzi forse peggiori
Old 15-09-2006, 23:27   #2334
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Quote:
allora:

Delly io non ho ancora toccato la voce del peg....di default ha un'altra voce impostata che non ricordo.....cosa cambia se imposto peg ? ah....lo slot vicino la cpu che peg sarebbe ?
Old 15-09-2006, 23:29   #2335
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
io pure ho sempre lasciato quella voce a default... comunque lo slot vicino alla cpu è peg1, l'altro è peg2
Old 15-09-2006, 23:42   #2336
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Quote:
Originariamente inviato da dinamite2
io pure ho sempre lasciato quella voce a default... comunque lo slot vicino alla cpu è peg1, l'altro è peg2
grazie ma che differenza c'e' tra lasciare default o mettere il peg ?
Old 15-09-2006, 23:42   #2337
scipionix75
Senior Member

L'Avatar di scipionix75

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Naples
riassi è normale che dalla 1 voce del bios non mi vede le 2 periferiche ide un masterizzatore e un hd ma solo un hd sata fuori dal raid
poi mi vede tutto nella schermata del raid
scipionix75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 23:52   #2338
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Quote:
Originariamente inviato da scipionix75
riassi è normale che dalla 1 voce del bios non mi vede le 2 periferiche ide un masterizzatore e un hd ma solo un hd sata fuori dal raid
poi mi vede tutto nella schermata del raid
se gli hard disk che non vede sono quelli in raid è normale
Old 15-09-2006, 23:57   #2339
scipionix75
Senior Member

L'Avatar di scipionix75

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Naples
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2
se gli hard disk che non vede sono quelli in raid è normale
no sono un altro ha ide ed un masterizzatore
scipionix75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 00:00   #2340
karlini
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bimbosoft
1. x smontare la placca dietro e' facile, togli le vitine, scaldi col phon 30 sec...leggera torsione e trazione....apposto
2. scheda video sullo slot piu' vicino alla cpu
3. raid su intel ICH8 porte colore giallo
4. riavvia ed installa windows, subito F6 quando lo chiede, poi dovrai inserire il floppy con i driver sata x boot. Mi raccomando preparati prima il floppy
5. io ho rifatto il sistema di dissipazione del north e south, ma la placca col nome dai radiatore lasciala, credimi che toglierla non ha senso, anzi forse peggiori
1. immaginavo che fosse abbastanza semplice, ma la domanda è : è necessario levarla per montare lo zalman 9500?
2. ok, grazie
3. per ora non mi interessa però grazie lo stesso
4. in ogni caso bisogna installare win con floppy quando F6 per far leggere i dischi sata... mi rispondo da solo : SI anche se non raid
5. come hai raffreddato north e south? fotooooooo
la placchetta sul rad è solo incollata... l'ho staccata con una facilità inaudita. Mi dava fastidio che una l'avesse e uno no...

P.S. è da una vita che non monto un dissi intel... ci ho messo oltre mezz'ora (sarà l'età )

Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian