Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2006, 17:47   #2201
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Ragà Vi ringrazio vivamente dei consigli.
Mi sono reso conto che il problema di tutto è il voltaggio delle ram che messo su Normal mi da crash continui del sistema.
Posso impostare solo a +0,175 v (oltre non parte proprio,dovendo fare un Cmos) impostando 2.07 v da Easy tune ; lasciare +0,05 Pci Ex overvoltage control,G(mch) e Fsb overvoltage control.
Mentre il processore viaggia a 1,40 V.
Solo in questo modo il Pc parte tranquillamente,lo riavvio tranquillamente ed entro ed esco dal bios senza problemi.
Old 13-09-2006, 17:52   #2202
karlini
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
il connettore da 8 dell'alimentatore è necessario?
perchè il mio ali non ce l'ha (ha solo quello da 4)

uffffffffff, non mi toccherò mica cambiare anche alimentatore vero?

Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua
Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux
Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito
/ Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04

karlini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 18:03   #2203
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da karlini
il connettore da 8 dell'alimentatore è necessario?
perchè il mio ali non ce l'ha (ha solo quello da 4)

uffffffffff, non mi toccherò mica cambiare anche alimentatore vero?

tranquillo basta quello da 4
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 18:21   #2204
PhMd
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Seyda Neen
Quote:
Originariamente inviato da PhMd
Su la dq6 che celeron si possono montare???
per ridurre la somma iniziale da spendere ho pensato di pagare un pò di più per la mobo (invece della ds4) ma risparmiare molto sul proce per poi cambiarlo più in là con i quad core...
Che ne pensate.
Ho trovato un celeron 326 2,53mhz a 49 euro
che dite si sa qualcosa se i futuri intel possano essere montati sulla dq6
Old 13-09-2006, 20:29   #2205
maximonet
Bannato

L'Avatar di maximonet

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Ragà, allora con un 6600 quele bios mi consigliate...f4c o f5c?
Overclokkando a 3 ghz 333 FSB il voltaggio della CPU, lasciato su auto su bios, mi viene portato a 1.41....va bene o lo devo impostare a 0?
Grazie.
maximonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 20:42   #2206
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Ieri mi è arrivata la MB/CPU/RAM in signa ancora devo montare il tutto, qualcuno sa come fare x non formattare? adesso ho una DFI NF4 + X2 3800, mi ricordo che x azzerare i driver bisognava cancellare una cartella di Win!! qualcuno ne sa qualcosa?

ciaooooooooooo
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 20:53   #2207
ToXSys_Dwn
Senior Member

L'Avatar di ToXSys_Dwn

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Modena
raga ho bisogno d'aiuto
ho appena montato la mobo, tutto a posto, bootta etc.. ma non sente la tastiera. quindi non riesco ad andare nel bios. la tastiera non si illumina, è come se fosse scollegata. . .
Old 13-09-2006, 21:20   #2208
Drave
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Vedi di trovare una tastiera Ps/2 e entri nel bios con quella.
Poi nella seconda riga c'è una voce che ti fa abilitare tastiera,mause usb.
Drave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 21:35   #2209
ToXSys_Dwn
Senior Member

L'Avatar di ToXSys_Dwn

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Drave
Vedi di trovare una tastiera Ps/2 e entri nel bios con quella.
Poi nella seconda riga c'è una voce che ti fa abilitare tastiera,mause usb.
purtroppo quella ke monto ora è ps2
e anche il mouse è ps2
non ho tastiere usb da provare
Old 13-09-2006, 21:36   #2210
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Quote:
Originariamente inviato da letsmakealist
non so quanti di quelli che bazzicano questo thread abbiano la propria mainboard gigabyte in RMA (so però che non sono state poche quelle rispedite indietro), ma secondo voi quanto dovrò aspettare prima di riaverla indietro ?

insomma di che morte dovrò morire ?
La mia non ha mai funzionato, rimandata dove l' ho presa, dal giorno in cui gli e' arrivata non ho ricevuto nessuna comunicazione, lascio passare una settimana e poi provo a mandargli un email per sapere qualcosa...... sono stato uno dei primi ad averla qua sul forum e l' unico a non vedere manco il bios
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 12:22   #2211
scipionix75
Senior Member

L'Avatar di scipionix75

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Naples
raga stamane mi è arrivato il 6600 la ds4 e le gskill hz
non vedo l'ora di montare tutto
però venendo da amd mi preoccupa un po il fattore oc in quanto nubbio di intel e ddr2
raga i driver vanno bene quelli del cd o già ci sono versioni con bug fix

Ultima modifica di scipionix75 : 14-09-2006 alle 12:24.
scipionix75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 12:26   #2212
pomal
Bannato

L'Avatar di pomal

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da scipionix75
però venendo da amd mi preoccupa un po il fattore oc in quanto nubbio di intel e ddr2
papammmmm
pomal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 12:30   #2213
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da scipionix75
vanno bene anche quelli del cd....aggiorna subito il bios alla versione F4c o F5c
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 12:46   #2214
scipionix75
Senior Member

L'Avatar di scipionix75

Quote:
Originariamente inviato da pomal
papammmmm
e si te lo meriti sei veramente un grande in 4 e 4 otto tutto e già da me
spedito ieri mattina stamattina già arrivato
e dobbiamo pure aggiungere che ha dovuto attraversare lo stretto
hai superato i tedeschi
the best
Old 14-09-2006, 12:47   #2215
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
RISPOSTA DEFINITIVA DELLA GIGABYTE SUL PROBLEMA VOLTAGGI

Allora vi dico subito...che delusione...potevano liquidarmi in tanti modi ma questo è proprio banale e poco serio...

Allora ecco la loro risposta alla mia 3° mail

Dear Sir,

Thank you for supporting GIGABYTE products and contacting GBT Tech Support. As to the problem you mentioned, thanks for the clear information you provided. However, the overclock result will depend on your peripheral devices, and the CPU maximum performance. It might be the CPU cannot reach so high FSB freq. We will not guarantee any result caused by system overclocking.

Kindly confirm whether the system works fine without overclocking.

If you still have any further question or suggestion about our products/service, please do not hesitate to contact with us directly. We will try our best to help you resolve the problem ASAP.

Best Regards,
GIGABYTE TECHNOLOGY

In pratica prima hanno addossato la colpa alla mia cpu,alle mie ram, alle altre mie componenti insomma scavalcando la mia precisazione che il problema dei voltaggi è di molti utenti (e cmq una risposta di mer*a xchè che c'entra che la mia cpu non sale con il prob voltaggi).

Dopodichè ecco il loro modo x dirmi che se il problema c'è loro x adesso non ci possono fare niente:

Dicono che non si prendono responsabilità sul funzionamento in oc e che quindi se ci sono problemi a default ti farglielo sapere (xchè mai uno dovrebbe aumentare i voltaggi a default???? ) altrimenti lasciar perdere....
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 12:48   #2216
scipionix75
Senior Member

L'Avatar di scipionix75

Quote:
Originariamente inviato da jp77
vanno bene anche quelli del cd....aggiorna subito il bios alla versione F4c o F5c
ok appenna monto faccio subito ma si flashano da win o da dos?
Old 14-09-2006, 12:58   #2217
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Squilibrì
Allora vi dico subito...che delusione...potevano liquidarmi in tanti modi ma questo è proprio banale e poco serio...

Allora ecco la loro risposta alla mia 3° mail

Dear Sir,

Thank you for supporting GIGABYTE products and contacting GBT Tech Support. As to the problem you mentioned, thanks for the clear information you provided. However, the overclock result will depend on your peripheral devices, and the CPU maximum performance. It might be the CPU cannot reach so high FSB freq. We will not guarantee any result caused by system overclocking.

Kindly confirm whether the system works fine without overclocking.

If you still have any further question or suggestion about our products/service, please do not hesitate to contact with us directly. We will try our best to help you resolve the problem ASAP.

Best Regards,
GIGABYTE TECHNOLOGY

In pratica prima hanno addossato la colpa alla mia cpu,alle mie ram, alle altre mie componenti insomma scavalcando la mia precisazione che il problema dei voltaggi è di molti utenti (e cmq una risposta di mer*a xchè che c'entra che la mia cpu non sale con il prob voltaggi).

Dopodichè ecco il loro modo x dirmi che se il problema c'è loro x adesso non ci possono fare niente:

Dicono che non si prendono responsabilità sul funzionamento in oc e che quindi se ci sono problemi a default ti farglielo sapere (xchè mai uno dovrebbe aumentare i voltaggi a default???? ) altrimenti lasciar perdere....
Si sono lavati le mani.
Come del resto avrebbe fatto lo stesso ogni produttore.
Nessuno garantisce per l'overclock
Old 14-09-2006, 13:00   #2218
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Sì ma qui si tratta di una procedura anomala x una mobo che cmq se avessero un pò di coscienza prenderebbero almeno in considerazione....
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 13:04   #2219
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
Originariamente inviato da Squilibrì
Sì ma qui si tratta di una procedura anomala x una mobo che cmq se avessero un pò di coscienza prenderebbero almeno in considerazione....
scusa se nn mi leggo tutto il 3d,puoi spiegarmi?
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 13:22   #2220
TecnoWorld8
Senior Member

L'Avatar di TecnoWorld8

Iscritto dal: May 2003
trovo la risposta davvero scandalosa, per quanto prevedibile. tutti vendono le loro mobo facendo capire che possono fare overclock, ma poi sempre loro ti dicono che non ne sono responsabili. che tristezza...perche` allora uno dovrebbe spendere almeno 50 euro in piu` per una mobo come la loro, se non fosse interessato all'overclock???
| Ryzen 5800x3D | MSI x570 Gaming Plus | Noctua nh-d15 | 2x16GB KingStone Fury @ 3733Mhz CAS16 | Manli Gallardo 4090 RTX | samsung 980 pro 1TB | WD Black SN850x 2TB | samsung 850 pro 1TB | EVGA 1000w g2 | Alienware 32 4K QD OLED | Dell u2715h | Antec Eleven Hundred v2 |

TecnoWorld's Gaming Channel: https://www.youtube.com/@tecnoworldsgamingchannel5341

Unboxing Manli 4090 RTX: https://youtu.be/p9cckxBsXZM
TecnoWorld8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian