Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2006, 08:40   #2001
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
@Bimbosoft

Come hai raffreddato la mamma?Ad aria o a liquido?

@Jp77

Aspetto le tue prove sull'e6600...
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 08:56   #2002
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Ecco la risposta della giga alla mia seconda mail....

Dear Sir,

Thank you for supporting GIGABYTE products and contacting GBT Tech Support. First of all, we would like to apologize for our late response. As to the problem you mentioned, could you please try to provide us more information about the problem you faced and so we could provide you a much proper answer?

Kindly clarify what is "absurde procedure"? Be more specific to the problem you face will be appreciated. Also, did you overclock the system? How is the system status now?

If you still have any further question or suggestion about our products/service, please do not hesitate to contact with us directly. We will try our best to help you resolve the problem ASAP.

Best Regards,
GIGABYTE TECHNOLOGY
Question

Se perfavore GABRY può spiegarmi per filo e x segno quello che fa la mobo gli sarei grato anche se penso sia questo:

Una volta okkato il sistema sia in frequenze che in voltaggi la mobo fa il boot testando la stabilità di sistema con i valori okkati di frequenza ma con i valori a default x i voltaggi e solo quando questo test è passato allor alza il voltaggio....e diciamo che questo potrebbe essere un problema x la stabilità all'avvio...

Corretto no?Proviamo a rispiegarglielo...
Old 11-09-2006, 09:03   #2003
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
Quote:
Originariamente inviato da DOCXP
Ieri ho fatto svariati test sul Vcore della CPU, e ho scoperto che lasciando la voce su Normal in realtà il voltaggio sale automaticamente aumentando l'FSB, quindi non rimane a 1,325 come dovrebbe. Infatti a 425x8 il mio sistema è stabile lasciando a default il Vcore, e CPU-Z indica 1.392-1.408. Se imposto però manualmente il Vcore a 1.325 il sistema non fa il boot, e per essere stabile a 3,4Ghz devo impostare il Vcore a 1.418 (quindi CPU-z non sballa più di tanto).
Qualcuno può fare delle prove per verificare se gli succede la stessa cosa?
Mi quoto...
Old 11-09-2006, 09:36   #2004
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Se le leggi le pagine addietro vedrai che negli ultimi bios hanno alzato i voltaggi a default delle componenti i maniera da ridurre il problema dei continui riavvi e dei falliti boot...

Bella soluzione eh
Old 11-09-2006, 10:37   #2005
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Salve ragazzi.
Ho molti problemi con la ds4
Sono 360 x9 con 1.40 Vcore e 2.15 v per le ram
Mentre gioco o lancio qualche 3d marks il Pc si spegne definitivamente e dopo qualche secondo si riaccende.
Quando cambio alcuni parametri nel bios improvvisamente si spegne il Pc,poi si riaccende e subito si rispegne in un ciclo continuo che può durare alcuni minuti.
Se decido ad esempio di riavviare,il Pcsi spegne automaticamente e si riaccende a proprio piacimento...
Non so da dove partire...
A voi non succede qualcosa del genere?
Grazie
Old 11-09-2006, 10:49   #2006
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Quote:
Originariamente inviato da Squilibrì
Se le leggi le pagine addietro vedrai che negli ultimi bios hanno alzato i voltaggi a default delle componenti i maniera da ridurre il problema dei continui riavvi e dei falliti boot...

Bella soluzione eh
Hanno alzato il Vcore di default a 1,4 volt? Assurdo, chi non fa overclock si ritrova la cpu overvoltata a sua insaputa...
Old 11-09-2006, 10:51   #2007
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Quote:
Originariamente inviato da Spytek
Salve ragazzi.
Ho molti problemi con la ds4
Sono 360 x9 con 1.40 Vcore e 2.15 v per le ram
Mentre gioco o lancio qualche 3d marks il Pc si spegne definitivamente e dopo qualche secondo si riaccende.
Quando cambio alcuni parametri nel bios improvvisamente si spegne il Pc,poi si riaccende e subito si rispegne in un ciclo continuo che può durare alcuni minuti.
Se decido ad esempio di riavviare,il Pcsi spegne automaticamente e si riaccende a proprio piacimento...
Non so da dove partire...
A voi non succede qualcosa del genere?
Grazie
La ram o la cpu non ce la fanno, abbassa le frequenze/timings, è normale che si riavvii se non sei stabile.
Old 11-09-2006, 10:53   #2008
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Hanno alzato il Vcore di default a 1,4 volt? Assurdo, chi non fa overclock si ritrova la cpu overvoltata a sua insaputa...
no non è così...da quello che ho capito l'innalzamento avviene solo oltre una certa soglia di fsb...a default non innalza nulla!
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 11:08   #2009
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

OK, allora tutto in regola. Solo che all'inizio credevo di stare con Vcore default a 430x8 invece stavo a 1,4.
Old 11-09-2006, 11:16   #2010
TecnoWorld8
Senior Member

L'Avatar di TecnoWorld8

Iscritto dal: May 2003
La stupidaggine di questo approccio è la seguente: se voglio tenere la CPU a 2400 nominali, ma con un BUS spinto a 400Mhz, posso fare 400x6. Bene, a questo punto la FBS è aumentata e la mobo mi overvolta la CPU a mia insaputa, anche se funziona a frequenza nominale!!!

Direi che ciò è addirittura denunciabile, dato che potrebbe distruggere la CPU senza essere stato dichiarato.
| Ryzen 5800x3D | MSI x570 Gaming Plus | Noctua nh-d15 | 2x16GB KingStone Fury @ 3733Mhz CAS16 | Manli Gallardo 4090 RTX | samsung 980 pro 1TB | WD Black SN850x 2TB | samsung 850 pro 1TB | EVGA 1000w g2 | Alienware 32 4K QD OLED | Dell u2715h | Antec Eleven Hundred v2 |

TecnoWorld's Gaming Channel: https://www.youtube.com/@tecnoworldsgamingchannel5341

Unboxing Manli 4090 RTX: https://youtu.be/p9cckxBsXZM
TecnoWorld8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 12:14   #2011
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Quote:
Originariamente inviato da jp77
no non è così...da quello che ho capito l'innalzamento avviene solo oltre una certa soglia di fsb...a default non innalza nulla!
Sì scusa non avevo definito il piccolo ma importante particolare..x voltaggi di default intendevo quelli impostati automaticamente da bios che si alzano superata una certa soglia di fsb...

Cmq è sempre una st**zata xchè se io ho una cpu fortunata che mi tiene una buona frequenza con elevato fsb magari rs non posso sfruttarla come si dovrebbe xchè i voltaggi mi vengono automaticamente alzati...

@Tecnoworld8

Non lo so è (magari ce lo può dire jp77) ma non so se il bios che fa questa cosa sia una beta (scaricata da quache sito hw) o sia un ufficiale giga (se così fosse sarebbero obbligati a descrivere questo particolare funzionamento xchè altrimenti rischiano il linciaggio)...sinceramente i bios li scarico dal 3d quindi non guardo nemmeno se sono ufficiali o meno...

Ultima modifica di Squilibrì : 11-09-2006 alle 12:17.
Old 11-09-2006, 12:24   #2012
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Quote:
Cmq è sempre una st**zata xchè se io ho una cpu fortunata che mi tiene una buona frequenza con elevato fsb magari rs non posso sfruttarla come si dovrebbe xchè i voltaggi mi vengono automaticamente alzati...
Basta impostare manualmente il Vcore su 1.325 invece di lasciarlo su normal, così si utilizza i Vcore default. Io avevo fatto questa prova e in effetti il sistema non reggeva l'Overclock.

Quote:
Non lo so è (magari ce lo può dire jp77) ma non so se il bios che fa questa cosa sia una beta (scaricata da quache sito hw) o sia un ufficiale giga (se così fosse sarebbero obbligati a descrivere questo particolare funzionamento xchè altrimenti rischiano il linciaggio)...sinceramente i bios li scarico dal 3d quindi non guardo nemmeno se sono ufficiali o meno...
Il bios che uso io è l'F4, quindi non dovrebber essere una beta, però non l'ho scaricato dal sito ufficiale.
Old 11-09-2006, 12:35   #2013
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
La ram o la cpu non ce la fanno, abbassa le frequenze/timings, è normale che si riavvii se non sei stabile.
Non è quello;guarda tu stesso :

Sono stabile a 360x9.
E' molto strano.
Io ci posso andare tranquillamente in Windows.
Il problema è che ogni tanto che riavvio il sistema oppure che vado nel bios senza toccare alcun parametro al momento del salvataggio F10 e "Y" il Pc si spegne ed inizia la fase accensione/spegnimento continua
Mi passeresti cortesemente il link diretto del bios F4?
Non lo riesco proprio a trovare.
Grazie
Old 11-09-2006, 12:47   #2014
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Per essere sicuro della stabilità di un dual core devi fare due Prime95, uno per core. Devi copiare la cartella di Prime in Programmi e duplicarla, così da lanciare due sessioni da due cartelle diverse. Nel menù di Prime95 trovi la voce affinità, assegni a uno CPU0, all'altro CPU1. Poi li lanci contemporaneamente, può darsi che uno dei due core sia più debole.
I bios per la Giga li trovi qua
Old 11-09-2006, 12:53   #2015
mik77
Senior Member

L'Avatar di mik77

Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
Quote:
Originariamente inviato da mik77
qualcuno ha problemi di avvio a freddo (cold boot)? certe volte il mio sistema non parte quando premo il tasto power. Ho delle ram gskill hz (2giga) e un conroe 6600 e scheda video 6600gt msi. Ali antec phantom 500w.

ciao
mi quoto per sapere se qualcun altro ha questo problema con la ds3
mik77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 13:56   #2016
maximonet
Bannato

L'Avatar di maximonet

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Io ho la a 333 Mhz di FSB ed effettivamente anche a me il voltaggio è aumentato a 1.41.... mentre le DDR lo impostate manualmente a 2.1

Sapete dirmi nel mio caso quale sarebbe il voltaggio corretto?
Sono 2 giorni che uso il PC in questo modo senza problemi, ma tenendolo acceso per lungo tempo......
maximonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 14:13   #2017
teoenaty
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
disponibile il f5c x ds4 con relativo "fixed bus e600/6700 fsb >400",satsera lo provo
teoenaty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 14:31   #2018
kyuss
Senior Member

L'Avatar di kyuss

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da teoenaty
disponibile il f5c x ds4 con relativo "fixed bus e600/6700 fsb >400",satsera lo provo
aspettate ad utilizzarlo, un'utente di un'altro forum ha avuto dei problemi, non so se dovuti proprio al bios o altro.
nel dubbio meglio aspettare un pò.
kyuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 14:43   #2019
Kikko_90
Bannato

L'Avatar di Kikko_90

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma (Talenti)
ragazzi ho dei problemi di boot!!! non so se sia dovuto alle memorie o altro ma sta di fatto che non mi si accende proprio lo schermo!! che faccio? mi sparo??
Kikko_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 15:03   #2020
teoenaty
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da kyuss
aspettate ad utilizzarlo, un'utente di un'altro forum ha avuto dei problemi, non so se dovuti proprio al bios o altro.
nel dubbio meglio aspettare un pò.

mi linki in pvt il post esatto,così controllo se hanno risolto
grazie
teoenaty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian