Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2007, 17:01   #17741
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
@stex75: hai provato le utility di Nero di test della velocità dell'unità ottica?

Grazie per la risposta....

Non conosco il sw che hai postato, ma quella mi pareva una copia di backup e basta, nessuna compressione.

Non ti conviene fare una semplice immagine con Ultraiso o Nero o simili?
E' il rip dei dvd video per togliere le protezioni (quello che si fa con dvd decrypter, dvd fab express) il problema del dvd: mi va lentissimo impiegandoci anche 3/4 d'ora (cosa mai successa). Di solito al max in un quarto d'ora dovrebbe fare il tutto.....

Proverò con nero...ma devo installarlo (versione 6 e qualcosa).....
Old 04-04-2007, 17:08   #17742
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
...oltre la passione... e cercare di capire un po' di più (e questo credo che sia già sufficiente),

mi "attanaglierebbe" (per usare il tuo buffo termine ) anche leggere le diverse opinioni, esperienze, possibilimente in un utile confronto senza aggressività e slogan pubblicitari (questi ultimi me li vado a leggere sul sito dei produttori).

Oltre che conoscere il modo di pensare e vedere le cose dei vari partecipanti (comprese pipe e doppie pipe).

Infine (ma non da ultimo) conoscere e selezionare le persone (che si manifestano dietro un nick) per eventuali futuri lavori di una rete di collaborazione...

Poi credo che ognuno abbia i propri specifici motivi ed interessi o no?

E' tanto sconvolgente e misterioso questo !? C'è bisogno di richiederlo e scriverlo pubblicamente? Bha!

Ho sufficientemente soddisfatto il tuo attanagliamento?

Infine, vorrei evitare di raccogliere provocazioni... anche se mi rendo conto che, se non si è nello spirito giusto in quel momento, la cosa è abbastanza difficile per tutti... iniziando coi fraintendimenti.

PS: dimenticavo: se poi il tutto è gradevole ed anche divertente ancora meglio.
Veramente sei così fumoso che sinceramente non ho ancora capito un cazzo...
L'unica cosa che ho capito è che ti senti circondato di utenti che continuano a pubblicizzare qualcosa o qualcuno, ma siccome al riguardo continui a essere fumoso, non ho ancora capito chi o cosa è pubblicizzato da cosa (o chi!) !!!

Di certo non prendi in considerazione quanto diciamo perchè sembri ritenerci ipnotizzati (da chi o cosa?!?!?) o vittime di qualche strano lavaggio del cervello...
Mi sbaglio?

"Attanagliamento" è uno dei termini che mi piace sfoggiare quando voglio far notare quanto ricco è il mio vocabolario...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 17:09   #17743
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stex75 Guarda i messaggi
E' il rip dei dvd video per togliere le protezioni (quello che si fa con dvd decrypter, dvd fab express) il problema del dvd: mi va lentissimo impiegandoci anche 3/4 d'ora (cosa mai successa). Di solito al max in un quarto d'ora dovrebbe fare il tutto.....

Proverò con nero...ma devo installarlo (versione 6 e qualcosa).....
Mi meraviglio di te, da linuxiano dovresti farlo con K3B, apri una copia disco e spunti solo la creazione di immagine...
Ti crea una bella iso e lo fa anche piuttosto velocemente, nessun AUDIO/VIDEO_TS...

Ultima modifica di danello : 04-04-2007 alle 17:14.
Old 04-04-2007, 17:14   #17744
Stex75
Senior Member

Certo!!!

E se vogliamo essere proprio precisi lo faccio quasi sempre col fisso con k9copy!!

Ma vorrei sistemare anche win nel caso sia in giro e mi serva farlo qua....

Con dvd dcrypter la max velocità di lettura raggiunta finora è 3.2X
Old 04-04-2007, 17:17   #17745
danello
Senior Member

Quote:
Certo!!!

E se vogliamo essere proprio precisi lo faccio quasi sempre col fisso con k9copy!!

Ma vorrei sistemare anche win nel caso sia in giro e mi serva farlo qua....

Allora Nero o Ultraiso, o anche altri sw di masterizzazione...
Di pacco c'è che Nero crea solo l'nrg, niente che non sia in formato proprietario...
Old 04-04-2007, 17:20   #17746
al-edit-so60
Bannato

Città: Roma
Quote:
Veramente sei così fumoso che sinceramente non ho ancora capito un cazzo...
L'unica cosa che ho capito è che ti senti circondato di utenti che continuano a pubblicizzare qualcosa o qualcuno, ma siccome al riguardo continui a essere fumoso, non ho ancora capito chi o cosa è pubblicizzato da cosa (o chi!) !!!

Di certo non prendi in considerazione quanto diciamo perchè sembri ritenerci ipnotizzati (da chi o cosa?!?!?) o vittime di qualche strano lavaggio del cervello...
Mi sbaglio?

"Attanagliamento" è uno dei termini che mi piace sfoggiare quando voglio far notare quanto ricco è il mio vocabolario...
..hhahahahah... mi fai troppo ridere.. sei proprio simpatico...
cmq adesso basta parlare di me, mi defilo. ciao.
La risposta è: che è buona norma non parlare al plurare (questo vale per tutti) e che...ci sono anche i corsi di recupero! ahhahahah
al-edit-so60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 17:23   #17747
Stex75
Senior Member

Quote:

Di pacco c'è che Nero crea solo l'nrg, niente che non sia in formato proprietario...
Sto testando sul portatile il lettore con nero cd-dvd speed....
Ho inserito il dvd di mr. air jordan della gazzetta ed è partito con una velocità di trasferimento dati di 1.70x ed ora, dopo vario tempo è arrivato alla stratosferica velocità di 2.49x....

Ma i vostri funzionano meglio e sono io sfigato o cosa????

EDIT: per i sw mi andrebbe benissimo per la decriptizzazione (è italiano??? ) il glorioso dvd decrypter e dvd fab express per le ultime protezioni, dvd shrink per l'eventuale compressione a 4.7gb e un qualsiasi prg di masterizzazione....ma se il rip mi va così facciamo notte....

RIEDIT:

Ecco qua: mi sa che c'è qualcosa che non quadra, se non sbagli odovrebbe arrivare a 8x per la lettura dei dvd, e cmq, a 4x l'utilizzo al 91% della cpu non è possibile!!!

Ultima modifica di Stex75 : 04-04-2007 alle 17:38.
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 18:11   #17748
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
Quote:

alcohol 120% ?
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 18:23   #17749
danello
Senior Member

Quote:
..hhahahahah... mi fai troppo ridere.. sei proprio simpatico...
cmq adesso basta parlare di me, mi defilo. ciao.
La risposta è: che è buona norma non parlare al plurare (questo vale per tutti) e che...ci sono anche i corsi di recupero! ahhahahah

Sei tu che parli al plurale, io ho riportato proprio questo tuo parlare al plurale, un plurale rivolto ai "CHI E COSA" che non sei mai riuscito a palesare, anzi, nemmeno abbozzare neanche in uno dei 100 post letti finora...

Sei tu che non ti sei rivolto a nessuno in particolare, io è questo che ho riportato nel post precedente.

Anzi, sei riuscito a non dire niente rivolgendoti a nessuno in particolare, che poi talvolta è anche una dote, oltre a essere un rompicapo rompipalle...

L'ho appena ripetuto due volte nonostante mi paresse chiaro, limpido, RECOARO!!!

Ma stranamente non lo è per te, che invece dici che sono gli altri a parlare al plurale!

Ah, i vocaboli in grassetto servono sempre a sfoggiare il mio amplissimo vocabolario...
Old 04-04-2007, 18:47   #17750
kugixx
Member

L'Avatar di kugixx

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
...oltre la passione... e cercare di capire un po' di più (e questo credo che sia già sufficiente),

mi "attanaglierebbe" (per usare il tuo buffo termine ) anche leggere le diverse opinioni, esperienze, possibilimente in un utile confronto senza aggressività e slogan pubblicitari (questi ultimi me li vado a leggere sul sito dei produttori).

Oltre che conoscere il modo di pensare e vedere le cose dei vari partecipanti (comprese pipe e doppie pipe).

Infine (ma non da ultimo) conoscere e selezionare le persone (che si manifestano dietro un nick) per eventuali futuri lavori di una rete di collaborazione...

Poi credo che ognuno abbia i propri specifici motivi ed interessi o no?

E' tanto sconvolgente e misterioso questo !? C'è bisogno di richiederlo e scriverlo pubblicamente? Bha!

Ho sufficientemente soddisfatto il tuo attanagliamento?

Infine, vorrei evitare di raccogliere provocazioni... anche se mi rendo conto che, se non si è nello spirito giusto in quel momento, la cosa è abbastanza difficile per tutti... iniziando coi fraintendimenti.

PS: dimenticavo: se poi il tutto è gradevole ed anche divertente ancora meglio.
Uellllllaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!

Finalmente cade l'alone di mistero che circonda il nostro Alf...

Ricordo che inizialmente ti definisti una sorta di "agente segreto", poi hai aggiunto che non acquisterai il 9400 ma continui a parteciapre al forum per non ben definiti motivi, e oggi, finalmente, scopriamo che:

"Infine (ma non da ultimo) conoscere e selezionare le persone (che si manifestano dietro un nick) per eventuali futuri lavori di una rete di collaborazione... ;"

Sdall, Harsan, Danello, Tizio, e tutti gli altri siete avvisati!

Alf vi osserva per scegliere il migliore tra di voi!!!

(Che sia l'uomo manadato da Michael...???)

Old 04-04-2007, 18:47   #17751
Kaian
Member

Ma qualcuno ha saputo niente del problema della batteria?
Anche a me sembra piuttosto casuale, anche se mi sembra che non si accenda solo quando la batteria è al di sotto del 50%, ma questa non è una certezza.
Avevo letto che qualcuno stava aspettando il tecnico a casa.
Che ti ha detto? Purtroppo per ora non posso contattare l'assistenza perchè non avrei tempo di ricevere il tecnico.
Speriamo bene
Kaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 18:50   #17752
kugixx
Member

L'Avatar di kugixx

Quote:

Niente del genere, si parlava di longevità come risoluzione nativa nel gaming, res nativa più bassa = più anni di gioco in res nativa con la stessa vga!!

Che non si spargano voci del genere...
Perdona l'ignoranza, continuo a non capire...

Che significa "più anni di gioco"?

Forse che i giochi di nuova generazione richiederanno una risoluzione nativa diversa e sarà quindi necessario cambiare monitor per goderli al massimo delle prestazioni?

Old 04-04-2007, 18:53   #17753
Stex75
Senior Member

Più i giochi diventano complessi più la scheda grafica fa fatica....ma a parità di gioco la scheda grafica farà "meno fatica" a far girare un game a 1440x900 rispetto allo stesso game a 1920x1200.....

Quando hai difficoltà a far girare un gioco non abbassi mica gli effetti ed eventualmente la risoluzione???

Spiegato terra terra....
Old 04-04-2007, 18:55   #17754
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da kugixx Guarda i messaggi
Perdona l'ignoranza, continuo a non capire...

Che significa "più anni di gioco"?

Forse che i giochi di nuova generazione richiederanno una risoluzione nativa diversa e sarà quindi necessario cambiare monitor per goderli al massimo delle prestazioni?

Nel senso che una risoluzione maggiore richiede maggior lavoro alla scheda grafica per renderizzare la quantità di pixel a schermo.. Che con i nuovi giochi si traduce in una minore fluidità dato che il lavoro richiesto sarà maggiore..

Utilizzando una risoluzione inferiore i pixel da gestire sono meno e quindi la fluidità ne giova parecchio. Quindi con una risoluzione di 1440x900 si potrà teoricamente giocare con impostazioni a palla per più tempo che con una 1920x1200

(non a caso quando i giochi non girano fluidi una delle cose che si fanno è diminuire la risoluzione di gioco)

EDIT:
Oops, ha già risp Stex
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 18:58   #17755
Stex75
Senior Member

Ma te hai spiegato con un linguaggio più tecnico!!!
Old 04-04-2007, 18:59   #17756
kugixx
Member

L'Avatar di kugixx

Dell Vista Upgrade...

A chi interessasse ancora la questione Vista Upgrade:

1) chiamato comemerciale Dell e richiesto Vista Upgrade gratuito nell'ambito della promozione, comunicato Service Tag.

2) Dell fa la gnorri: ricevuto preventivo via email Vista Home Basic per 114 €!

3) Risposto via email facendo notare che ho diritto al Vista Upgrade GRATUITO.

4) Risposta Dell:

"Gent.mo Sig. ...

l'upgrade gratuito e' possibile solo per le lingue inglese, francese, tedesco e
spagnolo.
Puo' visitare il sito www.dellvistaupgrade.com ed avere maggiori informazioni
in merito.
Dovrà inserire il service tag del suo Pc.

A disposizione per ulteriori chiarimenti.

Cordiali saluti

.... "

5) Mia risposta alla loro risposta:

"...,

sono a conoscenza delle limitazioni arbitrariamente imposte da Dell al programma Vista Upgrade in Italia per il sistema operativo Windows Vista in lingua italiana, le motivazioni tecniche addotte a giustificazione di tale opearto appaiono, a detta degli esperti, assolutamnete non giustificate.
Si ritiene dunque che le limitazioni di cui sopra rappresentino una palese violazione dei diritti dei consumatori, prima di rivolgermi ad un legale o di far tutelare i miei diritti da un'associazione dei consumatori e rendendo pubblica la notizia tramite i mass media, gradirei sapere quale provvedimento Dell intenda prendere a tutela dei suoi clienti italiani.

Se inserisco il service tag del mio notebook nel campo previsto all'indirizzo www.dellvistaupgrade.com
ricevbo il seguente messaggio di errore:

"Your system does not qualify for the Express Upgrade to Windows Vista program. Please review the Service Tag number as you entered it above. Please make the appropriate adjustments and click 'Continue'.
If you feel you are receiving this message in error, please select your country of origin's Dell Customer Care at www.Dell.com"

Dalla documentazione in suo possesso risulta che ho acquistato il notebook nel Gennaio 2007 e che ho quindi diritto all'upgrade gratuito,

Rimango in attesa di risposta.

Gentili saluti.

....."

6) Risposat Dell: SILENZIO.

Non ho la minima intenzione di installare Vista al momento, ne faccio una questione di squisito principio...

E le associazioni dei consumatori dei quali sono membro veramente le contatterò eccome....

Old 04-04-2007, 19:01   #17757
kugixx
Member

L'Avatar di kugixx

Quote:
Più i giochi diventano complessi più la scheda grafica fa fatica....ma a parità di gioco la scheda grafica farà "meno fatica" a far girare un game a 1440x900 rispetto allo stesso game a 1920x1200.....

Quando hai difficoltà a far girare un gioco non abbassi mica gli effetti ed eventualmente la risoluzione???

Spiegato terra terra....
Grazieeee!!!!

Tutto chiaro!!!!

Old 04-04-2007, 19:03   #17758
kugixx
Member

L'Avatar di kugixx

Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Nel senso che una risoluzione maggiore richiede maggior lavoro alla scheda grafica per renderizzare la quantità di pixel a schermo.. Che con i nuovi giochi si traduce in una minore fluidità dato che il lavoro richiesto sarà maggiore..

Utilizzando una risoluzione inferiore i pixel da gestire sono meno e quindi la fluidità ne giova parecchio. Quindi con una risoluzione di 1440x900 si potrà teoricamente giocare con impostazioni a palla per più tempo che con una 1920x1200

(non a caso quando i giochi non girano fluidi una delle cose che si fanno è diminuire la risoluzione di gioco)

EDIT:
Oops, ha già risp Stex

Grazie!!!!

Tutto chiaro!!!!

Pensavo ancora alle vecchie leggende dei cristalli LCD che perdono qualità nel tempo, una volta mi dissero che i mostri monitor sarebbero "morti" in pochi anni!!!!!!! Bufale e Leggende!

Grazie!!!!

Old 04-04-2007, 19:07   #17759
al-edit-so60
Bannato

Città: Roma
Quote:
..scusami dan, non ho nessuno interesse a fare un "cick to cick" con te... si và bene hai ragione.. sono solo un trollatore della peggior specie.. e per di più inconsistente, oltre che a dire una marea di cazzate.

Va bene così ? Basta che la finiamo.

Bene, dopo questa "confessione" approfitto per fare gli AUGURI DI PASQUA a tutti perchè parto e non potrò leggere e seguire almeno fino al mio rientro.
Però dopo torno ... e leggerò tutto... quindi mi raccomando eh..

Ciao a tutti (sempre belli e brutti)
al-edit-so60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 19:10   #17760
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
..scusami dan, non ho nessuno interesse a fare un "cick to cick" con te... si và bene hai ragione.. sono solo un trollatore della peggior specie.. e per di più inconsistente, oltre che a dire una marea di cazzate.

Va bene così ? Basta che la finiamo.

se ti può consolare, io non penso affatto questo di te

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian