Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2007, 15:08   #22961
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da fede909 Guarda i messaggi
in generale ttt i prodotti della mela morsicata costano di + rispetto ad un qualsiasi prodotto con caratteristiche uguali, basti pensare ad un MacBook con queste caratteristiche:
* Intel Core 2 Duo a 2,2GHz
* 2GB 667 DDR2 SDRAM - 2x1GB
* Disco rigido Serial ATA da 160GB (7200 giri/min)
* MacBook Pro 15" con schermo widescreen lucido
* SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW)
* Tastiera retroilluminata (Italiano) & Mac OS (Italiano)

* Bluetooth 2.0
* Apple Remote
* Alimentatore
* Batteria
COSTO: 2.119 €
ed un Dell 1520:
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,2 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)
Windows Vista™ Home Basic autentico, italiana
Bianco ghiaccio lucido senza webcam integrata da 2 megapixel
schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 15,4" con TrueLife™
SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
Disco rigido SATA da 160 GB e 7200 rpm
nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata DDR2
Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
Batteria principale a 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)
COSTO: 1.449 €

Le caratteristiche sono pressochè le stesse, anche se penso che il dell sia di qualke decina di passi avanti, ma da come si può notare il mac costa ben 670€ in +!!! e x cosa??? x il design? o forse xke è compreso il viaggio dall'America all'Europa?
Beh x prima cosa c'e' da precisare che sn due mondi differenti sia di costruzione che di operativita' OS in se'...

il pro del macbook (alcuni di default) e' che ha lcd cn illuminazione al led... quindi incide sul prezzo finale...

per il resto...pensa bene a quello che vuoi... sn entrambi validi...

Ultima modifica di harsan : 28-07-2007 alle 15:59.
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 15:44   #22962
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da fede909 Guarda i messaggi
in generale ttt i prodotti della mela morsicata costano di + rispetto ad un qualsiasi prodotto con caratteristiche uguali, basti pensare ad un MacBook con queste caratteristiche:
* Intel Core 2 Duo a 2,2GHz
* 2GB 667 DDR2 SDRAM - 2x1GB
* Disco rigido Serial ATA da 160GB (7200 giri/min)
* MacBook Pro 15" con schermo widescreen lucido
* SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW)
* Tastiera retroilluminata (Italiano) & Mac OS (Italiano)

* Bluetooth 2.0
* Apple Remote
* Alimentatore
* Batteria
COSTO: 2.119 €
ed un Dell 1520:
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,2 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)
Windows Vista™ Home Basic autentico, italiana
Bianco ghiaccio lucido senza webcam integrata da 2 megapixel
schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 15,4" con TrueLife™
SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
Disco rigido SATA da 160 GB e 7200 rpm
nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata DDR2
Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
Batteria principale a 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)
COSTO: 1.449 €

Le caratteristiche sono pressochè le stesse, anche se penso che il dell sia di qualke decina di passi avanti, ma da come si può notare il mac costa ben 670€ in +!!! e x cosa??? x il design? o forse xke è compreso il viaggio dall'America all'Europa?

Premetto che ho sempre preso Dell ma da buon ingegnere se mi metto a guardare per bene un mac rimango affascinato dal livello di ingegnerizzazione a cui sono arrivati.
Ingegnerizzato come nessun altro notebook il 1520 è un paio di generazioni indietro rispetto ad un macbookpro.

Mi spiego meglio e sopprattutto vediamo di chiarire un po' le cose.

Il macbookpro che dici tu costa 1899 e non 2199.
Quindi il divario che tu dici già si assottiglia.
Quello che costa 2399 è quello con il T7700.
Mi sa che hai fatto la media tra i due.

I 670 euro adesso sono diventati 470.
Sono anche andato sul sito dell e ho configurato un 1520 con i t7500 e tutte le caratteristiche che ha il mac.
Mi sono venuti fuori 1453 euro a cui devo aggiungere, ma li non c'era, il disco da 120GB che ipotizzo 20 euro in più circa.
Devi aggiungere 96 euro delle spese di spedizione che mac non ti fa pagare.
A quanto siamo arrivati?
1453+20+96=1569 che sono solo 330 euro di differenza.

Devi aggiungere il costo al 1520 di un buon antivirus, mediamente 50-60€.

Ti ricordo che non esistono virus per mac poichè e un so derivato da unix e non esistono virus, proprio non si possono fare.

E siamo arrivati a 280 euro di differenza.

Se per 280 euro mi dici che preferisci un "portatile" che pesa 3kg al posto di 2.5kg, che ha un alimentatore che sembra un mattone al posto del bellissimo e leggerissimo alimentatore del mac, che ha uno spessore di 45mm al posto di 26, che ha il case in plasticaccia che scricchiola tutta al posto che in alluminio, ma sopprattutto che ha un so "vista" che lo fa andare come un 386 allora prendi pure un dell.

Ma non venire a dire cose che tecnicamente non stanno in piedi.
Old 28-07-2007, 15:57   #22963
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Diverso sarebbe se tu paragonassi la prossima serie precision con apple ma verrebbe a costare come apple.

Aspetto l'm6300 ad ottobre prima di decidere il mio futuro informatico.

Se Dell mi delude come con i nuovi inspiron, sono veramente pessimi rispetto a quelli vecchi, mi sa che prendo il 17" macbookpro.

una cosa volevo aggiungere la batteria da 9 celle, inspiron 15xx e 17xx, che sborda dietro come un bubbone non si può proprio vedere, fa veramente fastidio.
Old 28-07-2007, 16:04   #22964
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

dimenticavo la tastiera retroilluminata e il sensore di luminosità che regola la luminosità di tastiera e schermo a secondo le condizioni ambientali, il connettore magsafe per l'alimentazione, la firewire 800 (poco usata ma se serve c'è), l'uscita DVI-D che Dell stranamente, in un mondo che ormai usa solo l'uscita video digitale, ha eliminato pur utilizzando la stessa scheda video.
Old 28-07-2007, 16:48   #22965
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Premetto che ho sempre preso Dell ma da buon ingegnere se mi metto a guardare per bene un mac rimango affascinato dal livello di ingegnerizzazione a cui sono arrivati.
Ingegnerizzato come nessun altro notebook il 1520 è un paio di generazioni indietro rispetto ad un macbookpro.

Mi spiego meglio e sopprattutto vediamo di chiarire un po' le cose.

Il macbookpro che dici tu costa 1899 e non 2199.
Quindi il divario che tu dici già si assottiglia.
Quello che costa 2399 è quello con il T7700.
Mi sa che hai fatto la media tra i due.

I 670 euro adesso sono diventati 470.
Sono anche andato sul sito dell e ho configurato un 1520 con i t7500 e tutte le caratteristiche che ha il mac.
Mi sono venuti fuori 1453 euro a cui devo aggiungere, ma li non c'era, il disco da 120GB che ipotizzo 20 euro in più circa.
Devi aggiungere 96 euro delle spese di spedizione che mac non ti fa pagare.
A quanto siamo arrivati?
1453+20+96=1569 che sono solo 330 euro di differenza.

Devi aggiungere il costo al 1520 di un buon antivirus, mediamente 50-60€.

Ti ricordo che non esistono virus per mac poichè e un so derivato da unix e non esistono virus, proprio non si possono fare.

E siamo arrivati a 280 euro di differenza.

Se per 280 euro mi dici che preferisci un "portatile" che pesa 3kg al posto di 2.5kg, che ha un alimentatore che sembra un mattone al posto del bellissimo e leggerissimo alimentatore del mac, che ha uno spessore di 45mm al posto di 26, che ha il case in plasticaccia che scricchiola tutta al posto che in alluminio, ma sopprattutto che ha un so "vista" che lo fa andare come un 386 allora prendi pure un dell.

Ma non venire a dire cose che tecnicamente non stanno in piedi.
Incredibile; la sintesi definitiva ad una polemica sterile ed infinita?
Sei fuori asse, perché un 9400 con T7200, 7900GS, 100gb a 7200 e 2gb di ram lo pagavi 1500€ 1 anno fa, e aveva 3 anni onsite e WUXGA a 1920*1200.

Non sono prodotti confrontabili.
Il 1720 è un prodotto intermedio, vedremo in futuro che altre mosse farà Dell.
Old 28-07-2007, 17:11   #22966
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Sei fuori asse, perché un 9400 con T7200, 7900GS, 100gb a 7200 e 2gb di ram lo pagavi 1500€ 1 anno fa, e aveva 3 anni onsite e WUXGA a 1920*1200.

Non sono prodotti confrontabili.
sono daccordo il 1720 è inferiore a come era il 9400 per cui adesso come adesso dell non ha portatili da confrontare con mac.

speriamo nei mesi prossimi ci siano novità nel campo xps e precision porterebbero di nuovo dell ad un livello di eccellenza che adesso ha perso.
Old 28-07-2007, 17:14   #22967
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Sei fuori asse....
Non sono prodotti confrontabili....
..gab sei sempre il solito!
mi sembrava che ilratman avesse fatto un conteggio abbastanza oggettivo, mentre tu mi sembri un po' (troppo) esageratamente di parte, sembra quasi che per te DELL sia un divinità religiosa!
Scusami, ma questo è quello che a me appare leggendo senza tifare per l'uno o per l'altro
al-edit-so60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 17:35   #22968
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
..gab sei sempre il solito!
mi sembrava che ilratman avesse fatto un conteggio abbastanza oggettivo, mentre tu mi sembri un po' (troppo) esageratamente di parte, sembra quasi che per te DELL sia un divinità religiosa!
Scusami, ma questo è quello che a me appare leggendo senza tifare per l'uno o per l'altro
Il MacBookPro che scheda video ha?
Old 28-07-2007, 17:42   #22969
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Il MacBookPro che scheda video ha?
..non lo so!
Old 28-07-2007, 17:51   #22970
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

La 8600gt 128MB
Old 28-07-2007, 17:57   #22971
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
La 8600gt 128MB
ecco non mi sembra sia superiore al 9400, ne tantomeno al 1720 come potenza hw. La dotazione di porte (piuttosto che la FW mi manca l'HDMI/DVI) mi farebbe pensare ad una maggiore differenziazione tra inspiron e le linee a venire.
Vedremo come si muove Dell.

Quindi Dell ha deluso,ma la linea incompleta, e Apple non ha stupito, come al solito imho.

L'M90 è attualmente il prodotto più sensato per chi non può attendere.

In alternativa ci sono i Clevo (DPC e Santech per l'Italia) con le 7950GTXGo o le 8600GT/8700 da 512mb entro agosto.

A settembre se arrivano veramente le 8800GTX prevedo polvere per gli altri, come al solito.

Ultima modifica di AtenaPartenos : 28-07-2007 alle 17:59.
AtenaPartenos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 18:05   #22972
The visitor
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao a tutti!!
E' da un pò che non scrivo più...ma volevo chiedervi una cosa che ultimamente comincia a darmi un pò fastidio:
Praticamente succede che a volte quando metto un cd/dvd nel lettore non succede nulla...in risorse del computer sparisce l'icona del cd e non riesco neanche a buttarlo fuori...unica soluzione riavviare. Ho notato che me lo fa soprattutto dopo che lo chiudo che va in stand-by...e ogni tanto invece non si spegne proprio facendo arresto del sistema.
Ho vista ultimate...
Old 28-07-2007, 18:10   #22973
al-edit-so60
Bannato

...io dico che dipende da quale sistema operativo vuoi usare.
Per quanto mi riguarda oggi (e ovviamente secondo me) oggi ha più senso comprare VISTA pittusto che XP con hardware con esso compatibile.

Tale hardware, a prescidere dai driver, oggi è ancora di basso livello per un uso spinto, come anche le schede video per poter sfruttare appieno le potenzialità che tale sistema operatvo ti offre (sebbene ancora da mettere completamente a punto).

Se non fosse uscito VISTA io avrei comparto un macxos, che ho provato e mi è piaciuto. Ma provando VISTA, mi è piaciuto altrettanto, vuoi anche per abitudine ai sistemi operativi microsoft (che uso dal dos 3.1) e per maggiore compatibilità con il resto del mondo.

Non mi pronuncio sui sistemi ubuntu e kubuntu ed altri free, perchè a me non è mai riuscito di farli funzionare a modo...
Old 28-07-2007, 18:39   #22974
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
ecco non mi sembra sia superiore al 9400, ne tantomeno al 1720 come potenza hw. La dotazione di porte (piuttosto che la FW mi manca l'HDMI/DVI) mi farebbe pensare ad una maggiore differenziazione tra inspiron e le linee a venire.
Vedremo come si muove Dell.

Quindi Dell ha deluso,ma la linea incompleta, e Apple non ha stupito, come al solito imho.

L'M90 è attualmente il prodotto più sensato per chi non può attendere.

A settembre se arrivano veramente le 8800GTX prevedo polvere per gli altri, come al solito.
Come al solito si guarda alla potenza come fosse il toccasana per tutti i mali senza guardare al complesso della macchina.
E' come con le automobili quando si guarda a che motore ha ma non se tiene la strada bene.
Io sono sempre stato un super fanatico della potenza di calcolo, uso cad fem e così via, ma un sistema operativo che funzia a dovere fa mangiare polvere ad una macchina migliore e con sistema operativo pasticciato.
Un po' come nelle auto, un'auto meno potente ma incollata a terra batte una potente ma che non sta in strada.
Tanto per stare in tema di come usa la potenza avete mai provato a fare la ricerca di un file su mac.
Con windows appena avete scritto comincia a macinare l'hd e va avanti decine di minuti se avete l'hd pieno, con mac osx appena avete finito di digitare il nome del file lo avete già trovato.
Si potrebbe scriverne moltissime am non andiamo avanti senò diventa polemica e non è il caso.

Sto aspettando anch'io le 8800gtx in versione quadro poichè devo sicuramente predere un precision in ottobre ma spero veramente che Dell non usi lo chassis del 1720, perderebbe molti clienti o forse ne acquisterebbe nella fasci di chi compra un pc al supermercato.
Old 28-07-2007, 18:46   #22975
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
...io dico che dipende da quale sistema operativo vuoi usare.
Per quanto mi riguarda oggi (e ovviamente secondo me) oggi ha più senso comprare VISTA pittusto che XP con hardware con esso compatibile.

Se non fosse uscito VISTA io avrei comparto un macxos, che ho provato e mi è piaciuto. Ma provando VISTA, mi è piaciuto altrettanto, vuoi anche per abitudine ai sistemi operativi microsoft (che uso dal dos 3.1) e per maggiore compatibilità con il resto del mondo.

Non mi pronuncio sui sistemi ubuntu e kubuntu ed altri free, perchè a me non è mai riuscito di farli funzionare a modo...
Sono daccordo che vista a prima "vista" sia molto carino.
( che si per questo il nome? )
L'unico problema di vista e l'enorme richiesta di risorse che fanno rallentare le applicazioni.
Altro problema, almeno per me, è l'impossibilità di utilizzare estensioni opengl professionali sotto l'interfaccia aero.
Per usarle devi impostare windows classic e spegnere aero, praticamente l'interfaccia di windows 2000, e per me che uso solo applicazioni opengl di devo dire che sembra una presa in giro.
Prendo un pc nuovo e mi ritrovo con un interfaccia grafica inferiore ad xp, devo lavorare con il pc come 7 anni fa.
Mi sembra sia veramente una bella evoluzione non trovi?
Old 28-07-2007, 18:46   #22976
al-edit-so60
Bannato

...solo per corretta informazione:
guarda che qua a roma anche i mac, e non solo, sono venduti al supermercato!
..e a quanto pare (e secondo le intenzioni del grande capo) presto arriverenno anche i DELL sugli scaffali (e secondo me giustamente)....
Old 28-07-2007, 18:59   #22977
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
L'unico problema di vista e l'enorme richiesta di risorse che fanno rallentare le applicazioni.
Altro problema, almeno per me, è l'impossibilità di utilizzare estensioni opengl professionali sotto l'interfaccia aero.
Per usarle devi impostare windows classic e spegnere aero, praticamente l'interfaccia di windows 2000, e per me che uso solo applicazioni opengl di devo dire che sembra una presa in giro.
Prendo un pc nuovo e mi ritrovo con un interfaccia grafica inferiore ad xp, devo lavorare con il pc come 7 anni fa.
Enorme richiesta di risorse solo perchè utilizza più RAM rispetto a XP? Leggiti qualche articolo dove c'è scritto come viene gestita la RAM da Vista. In generale Vista mi sembra molto più reattivo rispetto a XP. Mentre usi software che non sono ancora compatibili con l'interfaccia aereo, viene cambiato automaticamente il tema che non è certo quello di Windows 2000.
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 19:00   #22978
al-edit-so60
Bannato

Quote:
...quella che definsci una enorme richiesta di risorse è semplicemente l'evoluzione dei tempi e dei sistemi operativi...
la verità ad oggi (cioè luglio 2007) è che i produttori di hardware e software stanno ancoro usando prodotti di magazzino e la vecchia teconologia a loro disposizione e non hanno ancoro investito nella nuova per sfruttare al massimo i magazzini e macchinari....

In sostanza dico che purtroppo sebbene vista sia uscito da più di 10 mesi e che le specifiche la microsoft le ha date ai produttori e software house da più di due anni, queste, per i motivi detti sono fortemente in ritardo...perchè devono prima sfruttare al massimo quello che hanno (prima di investire nel nuovo). A questi signori (che poi fanno il mercato) non è che gliene frega molto dei clienti e della veloce evoluzione tecnologica... O mangi sta minestra o salti dalla finestra...

Io credo che ci vorrà l'inizio del nuovo anno (2008) per iniziare a vedere software ed hardware che inizi a supportare pienamente e nelle sue vere potenzialità il nuovo sistema (che non è solo carino).
Old 28-07-2007, 19:06   #22979
al-edit-so60
Bannato

...VISTA guarda all'evoluzione dei prossimi 2/3 anni.. non al passato (è l'hardware ed il software che fa fatica a seguire).

Cmq, in autunno, appena uscirà il nuovo sitema macosx lo comprerò per provarlo (visto che ho i soldi e un po' di passione-curiosità )
Old 28-07-2007, 19:10   #22980
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
...solo per corretta informazione:
guarda che qua a roma anche i mac, e non solo, sono venduti al supermercato!
..e a quanto pare (e secondo le intenzioni del grande capo) presto arriverenno anche i DELL sugli scaffali (e secondo me giustamente)....
boh mai visto un mac al supermercato almeno dalle mie parti, ma penso che a roma accada questo e altro essendo una grande città.
spero solo che dell con la scusa di vendere al supermercato diventi tipo acer.
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian