Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2012, 19:44   #1621
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
No mi spiego meglio, è proprio il monitoraggio in tempo reale a prescindere dal tool utilizzato che non mi piace, preferisco l'avvio manuale del backup o quello programmato a tempo (soprattutto in ufficio) piuttosto che lasciare aperto un processo che consuma risorse e oltretutto accede spesso ai file mentre il sistema fa altro, l'antivirus basta e avanza
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 21:24   #1622
Pisolina82
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Genova
Eccomi...
allora ho provato sia freefilesync che syncback e in effetti non sono niente male.
A dire la verità tra i 2, per quel poco che ho visto, mi piace di più syncback. Mi trovo meglio come configurabilità e a prima vista l'interfaccia di ffsync sembra un po' spartana (anche se l'interfaccia non è il miglior parametro di giudizio ).

E rispetto a Cobian si riescono a gestire meglio le sincronizzazioni, cosa che Cobian ne è carente...

Grazie ancora,
Pisolina82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 09:42   #1623
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
un confronto fra macrium free e paragon free????

che ne dite?? quale fra i due???

grazie
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 18:43   #1624
CoreVD
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Vi illustro la mia situazione.

Avrei bisogno di lavorare da un PC fisso ed un portatile per lavoro. Ovviamente mi servirebbe lavorare sugli stessi file, diciamo che entrambi i PC devono avere una cartella chiamata "lavoro".
Bene, vorrei fare in modo che "lavoro" se modificata dal portatile venga aggiornata anche sul fisso. E viceversa.
Che tipologia di backup mi consigliate?
Posso tenere la cartella "lavoro" sul fisso e sincronizzarla (a seconda che le modifiche le abbia fatte il fisso o il portatile) con quella del portatile?

Ovviamente NON mi serve lavorare su un server esterno, inquanto quando porterei il notebook fuori ufficio non avrei i dati a presso...

Grazie

Mouse: CORSAIR Vengeance m60 Tastiera: stufo di cambiarle! Monitor: Philips 276E9QSB - SMARTPHONE: Samsung S7 Edge (ex Droid4 user )
CoreVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 16:23   #1625
k@rletto
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Eccomi trasferito in questo topic come da vostre indicazioni.

Riguardo la questione backup a caldo o a freddo, se a quanto pare l'operazione
"a caldo" è ormai consolidata e di prassi comune, e funziona altrettanto bene, a questo
punto la adotterò pure io!.... del resto la tecnologia va avanti e il fatto che gente
esperta come voi la usa gia da tempo con soddisfazione, mi dà una certa tranquillità.
In verità col backup "a freddo" (CD, floppy, USB) mi sentirei ancora più tranquillo,
però se l'unica soluzione disponibile è Clonezilla, allora preferisco lasciar perdere
perchè dagli screenshot che ho visto mi sembra di difficile interpretazione e non
proprio adatto all'ambiente windows.

Comunque a questo punto credo di aver preso la mia "decisione definitiva" e questa
decisione si chiama Macrium Reflect free!!.... però caro Nicodemo Timoteo T. ho già
incontrato le prime perplessità sulle opzioni da scegliere:

1) Per salvare la classica immagine completa del disco, è giusto scegliere l'opzione
"Clone this disk" oppure "Image this disk"?

2) Riguardo la creazione del CD di ripristino, ci sono 2 possibilità, e cioè Linux
oppure Windows-PE 3.1.
A rigor di logica mi sembra piu corretto selezionare "Windows-PE 3.1" però in questo
caso mi chiede il download di un file di ben 1.7GB dal sito Microsoft (assurdo!...
visto che un CD ha solo 700Mb).... cosa significa??

3) Nella creazione dell'immagine si può lasciar attivo anche l'antivirus (nel mio
caso KAV-2011) o è preferibile disattivarlo?

Confido ancora nella vostra cortesia x chiarire questi ultimi (spero!!) dubbi.
Grazie.
k@rletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 08:00   #1626
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da k@rletto Guarda i messaggi

Riguardo la questione backup a caldo o a freddo, se a quanto pare l'operazione
"a caldo" è ormai consolidata e di prassi comune, e funziona altrettanto bene, a questo
punto la adotterò pure io!.... del resto la tecnologia va avanti e il fatto che gente
esperta come voi la usa gia da tempo con soddisfazione, mi dà una certa tranquillità.
In verità col backup "a freddo" (CD, floppy, USB) mi sentirei ancora più tranquillo,
però se l'unica soluzione disponibile è Clonezilla, allora preferisco lasciar perdere
In realtà non è proprio così, cioè è possibile realizzare cd o USB Pen di boot con altri programmi, alcuni li trovi elencati nel primo post questo thread. In ogni caso secondo me come già scritto, il reboot è una complicazione e perdita di tempo inutile allo stato attuale.

Quote:
1) Per salvare la classica immagine completa del disco, è giusto scegliere l'opzione
"Clone this disk" oppure "Image this disk"?
La seconda, c'è una notevole differenza tra clonazione di un disco e creazione di una immagine di backup. Ho già scritto qualcosa qualche giorno fa in questi due post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1627
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1629

Se hai ancora dubbi e perplessità non farti scrupolo a chiedere, se conosciamo la risposta ti verrà data

Quote:
2) Riguardo la creazione del CD di ripristino, ci sono 2 possibilità, e cioè Linux
oppure Windows-PE 3.1.
A rigor di logica mi sembra piu corretto selezionare "Windows-PE 3.1" però in questo
caso mi chiede il download di un file di ben 1.7GB dal sito Microsoft (assurdo!...
visto che un CD ha solo 700Mb).... cosa significa??
Significa che Microsoft per far realizzare gratuitamente un cd Live (di boot) di Windows 7 o Vista richiede che venga scaricato quel megapacco. È una cosa normale e riguarda un po' tutti i programmi offerti con licenza gratuita. Invece per i programmi acquistati può darsi che c'è la possibilità di poter ottenere un cd live su base windows in maniera meno complicata perché ci pensa il produttore a pagare la relativa licenza a Microsoft. In ogni caso la versione su base Linux nel 90 per cento dei casi basta ed avanza, crea il cd di ripristino su base Linux, fai una prova a vedere se il PC si avvia correttamente con lui e se vede le periferiche di archiviazione collegate al computer vuol dire che basta ed avanza. Il cd su base Windows è da riservarsi solo nei casi in cui con quello con Linux ci fossero problemi di incompatibilità con l'hardware, e purtroppio capita. Del resto anche Acronis True Image che conosci già, ha da sempre fatto creare cd di boot con Linux come prima scelta, fornendo poi anche il plugin per bartPE o la creazione del cd Live con Windows come scelta secondaria perché decisamente più "trafficosa".

Quote:
3) Nella creazione dell'immagine si può lasciar attivo anche l'antivirus (nel mio
caso KAV-2011) o è preferibile disattivarlo?
Non consoco Kaspersky, cioè non l'ho mai adoperato, ma di norma non serve disattivare gli antivirus, per cui non vedo perché si dovrebbe farlo con lui.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 13:33   #1627
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Salve, avrei necessità di effettuare l'immagine della partizione di un PC funzionante su un HD esterno (meglio ancora se su un altro PC della LAN), e vorrei poter creare l'immagine direttamente dal PC in funzione, mentre il ripristino posso anche effettuarlo collegando il disco destinazione come unità removibile su un altro PC funzionante.

Per fare questo io avevo inizialmente utilizzato Drive Snapshot che per i miei scopi va bene, solo che ha un piccolo limite. Infatti se voglio ripristinare l'immagine di una partizione da 100GB (magari con solo 10GB occupati) su un disco con una partizione da 50GB tutti liberi, Snapshot non mi permette di farlo.

Le due partizioni devono avere la stessa dimensione.

Sapete se con qualche programma di quelli elencati (meglio se Free e Standalone) è possibile ripristinare i dati, senza avere le due partizioni della stessa dimensione?

Io avevo pensato Macrium Reflect Free, ma non so se ha la limitazione delle partizioni.

Vi ringrazio.

Ciao.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 14:19   #1628
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Dunque, premetto che non ho mai avuto necessità di ripristinare partizioni in spazi più piccoli dell'originale, normalmente mi succede l'opposto. Cioè compro dischi più capienti per cui devo invece allargare la partizione rispetto all'origine.

Comunque l'help in linea di macrium Reflect rimanda a questa pagina web del suo sito:
http://www.macrium.com/help/v5-free/reflect_v5.htm

Da cui copio-incollo:

If the target partition or free space is smaller than the source then the dragged partition is shrunk to fill the space. If the target partition or free space is larger than the source partition then the dragged partition will be the same size as the source partition with free space showing after the dragged partition.

In sostanza stando a quello che scrivono, il ripristino si adeguerà allo spazio disponibile creandovi una partizione di quelle dimensioni. Non avendo mai provato non ci metto la mano sul fuoco, ma carta canta si dice

Attenzione dimenticavo una cosa importante. La possibilità di ridimensionare le partizioni da cd di boot è concessa solo per il cd di rescue basato su Windows PE 3.1

Saluti.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 29-02-2012 alle 14:32.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 18:29   #1629
k@rletto
Bannato

Un GRAZIE NicodemoTT per aver prontamente risposto alle mie domande!!
...ce ne fossero di persone disponibili come te!!!!

Al momento ho fatto un installazione di prova di Macrium R. sul mio vecchio XP
quindi ho creato il CD di ripristino seguendo le tue indicazioni (prendendo l'opzione
Linux) e infine ho riavviato il sistema con il CD ottenuto..... ed effettivamente ha
funzionato senza problemi, ed è apparsa la schermata per il ripristino che mi
chiedeva di ricercare e caricare un immagine...... Quindi direi che con il CD-live
Linux non ci sono problemi. Adesso chiaramente dovrò fare la stessa operazione
anche sul mio notebook con Win7 home 64bit.... speriamo bene!!

Ci sarebbe comunque un altra cosa che vorrei chiederti:
l'Hdd del notebook è suddiviso in 2 partizioni uguali da 230GB, una di sistema (C) e
una per i dati (D) che contiene soltanto 2-3 GB di foto e video.
Per fare un immagine completa del disco si deve procedere sempre con l'opzione
"Image this disk" oppure c'è qualche "precauzione" diversa da tener in
considerazione?.... In altre parole posso stare tranquillo che poi ripristinando
tale immagine mi ritrovo ancora il mio Hdd con le due partizioni come in origine??
Inoltre, cosa molto importante, in caso di sostituzione del Hdd, l'immagine creata
può essere ripristinata anke su un nuovo Hdd di marca e/o dimensioni diverse??
.....mi auguro proprio di si!!!!
Old 02-03-2012, 09:18   #1630
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Ci sarebbe comunque un altra cosa che vorrei chiederti:
l'Hdd del notebook è suddiviso in 2 partizioni uguali da 230GB, una di sistema (C) e
una per i dati (D) che contiene soltanto 2-3 GB di foto e video.
Per fare un immagine completa del disco si deve procedere sempre con l'opzione
"Image this disk" oppure c'è qualche "precauzione" diversa da tener in
considerazione?.... In altre parole posso stare tranquillo che poi ripristinando
tale immagine mi ritrovo ancora il mio Hdd con le due partizioni come in origine??
Se fai Image this disk o in sostanza ti accerti che ci sia il segno di spunta in entrambe le partizioni, verrà fatta l'immagine di tutto il disco compreso l'MBR. Ripristinandola ritornerai ad avere il disco come stava.

Quote:
Inoltre, cosa molto importante, in caso di sostituzione del Hdd, l'immagine creata
può essere ripristinata anke su un nuovo Hdd di marca e/o dimensioni diverse??
.....mi auguro proprio di si!!!!
Differenze di marca sì senza problemi. Per le dimensioni diverse da quello che so e come ho già postato poco più in alto, il cd di rescue su base Linux non consente il ridimensionamento automatico, quello è possibile solo con il cd su base WindowsPE (che è quello che uso io tra parentesi), per cui ti verrebbero create due partizioni da 230 gigabyte e poi dovrai essere tu ad allargarle successivamente da gestione disco di Windows o apposito programma di partizionamento ancora più evoluto. Non dovrebbero esserci eccessivi problemi, visto che allargare partizioni è operazione normalmente semplice e tutti i programmi dovrebbero riuscirci agilmente.

Saluti.
Old 03-03-2012, 18:45   #1631
k@rletto
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Differenze di marca sì senza problemi. Per le dimensioni diverse da quello che so e come ho già postato poco più in alto, il cd di rescue su base Linux non consente il ridimensionamento automatico, quello è possibile solo con il cd su base WindowsPE (che è quello che uso io tra parentesi), per cui ti verrebbero create due partizioni da 230 gigabyte e poi dovrai essere tu ad allargarle successivamente da gestione disco di Windows o apposito programma di partizionamento ancora più evoluto. Non dovrebbero esserci eccessivi problemi, visto che allargare partizioni è operazione normalmente semplice e tutti i programmi dovrebbero riuscirci agilmente.

Saluti.
OK...perfetto...... quindi se ho ben capito, ripristinando l'immagine su un disco
piu grande di quello in origine, mi ritroverei le due partizioni da 230GB cadauna
più una certa quantità di spazio disponibile e per "impegnare" anke tale spazio
sarebbe opportuno allargare una o entrambe le partizioni fino ad occupare l'intero
Hdd.
Ma questo spazio disponibile è in ogni caso spazio alllocato, ossia posso sfruttarlo
cosi com'è senza far nessun allargamento di partizioni??... Cioè in sostanza,
come viene "inquadrato" questo spazio rimanente da Macrium?

Se invece l'immagine viene ripristinata su un Hdd piu piccolo di quello in origine,
cosa succede???
Infatti è vero che le due partizioni sono da 230Gb (Hdd da 500GB!) però l'immagine
creata da macrium sarà senz'altro moolto piu piccola in quanto le partizioni in
questione sono semivuote, e quindi potrebbe starci anke in un disco di capacità
inferiore...... perciò come si comporta Macrium in questa situazione?

Scusa se ti assillo ancora con altre domande, ma gia che ci sono vorrei aprofittare
x comprendere i vari scenari che mi si potrebbero presentare!..... naturalmente
sperando di non abusare della tua già enorme pazienza!!!
GRAZIE
Old 04-03-2012, 10:31   #1632
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
OK...perfetto...... quindi se ho ben capito, ripristinando l'immagine su un disco
piu grande di quello in origine, mi ritroverei le due partizioni da 230GB cadauna
più una certa quantità di spazio disponibile e per "impegnare" anke tale spazio
sarebbe opportuno allargare una o entrambe le partizioni fino ad occupare l'intero
Hdd.
Ma questo spazio disponibile è in ogni caso spazio alllocato, ossia posso sfruttarlo
cosi com'è senza far nessun allargamento di partizioni??... Cioè in sostanza,
come viene "inquadrato" questo spazio rimanente da Macrium?
Avrai due partizioni da 230 gigabyte ed il resto dello spazio non allocato dove puoi creare altre partizioni o usare per allargare l'esistente.

Quote:
Se invece l'immagine viene ripristinata su un Hdd piu piccolo di quello in origine,
cosa succede???
Se vedi l'immagine che ho postato più in alto viene scritto abbastanza chiaramente che con il cd su base Linux è possibile ripristinare su partizioni di eguale dimensione e nelle stesse esatte posizioni. Se si vuole sfruttare altre opzioni bisogna realizzare il cd su base WinPE.

In ogni caso secondo me tu sbagli candeggio cioè confondi quello che è tipica operazione da clonazione disco con il ripristino di immagini. Intendo dire che se vuoi cambiare disco ti conviene usare direttamente uno strumento clonazione dischi che è pensato per quello scopo, piuttosto che uno per la creazione e ripristino immagini che invece è immaginato come strumento di backup.

Saluti.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 04-03-2012 alle 10:34.
Old 05-03-2012, 11:22   #1633
k@rletto
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Avrai due partizioni da 230 gigabyte ed il resto dello spazio non allocato dove puoi creare altre partizioni o usare per allargare l'esistente.
Si, ho capito però lo spazio rimanente me lo ritrovo poi in "Gestione disco" di
Windows oppure il dimensionamento delle partizioni deve essere fatto già durante
la fase di ripristino con Macrium?

[/quote]
Se vedi l'immagine che ho postato più in alto viene scritto abbastanza chiaramente che con il cd su base Linux è possibile ripristinare su partizioni di eguale dimensione e nelle stesse esatte posizioni. Se si vuole sfruttare altre opzioni bisogna realizzare il cd su base WinPE.

In ogni caso secondo me tu sbagli candeggio cioè confondi quello che è tipica operazione da clonazione disco con il ripristino di immagini. Intendo dire che se vuoi cambiare disco ti conviene usare direttamente uno strumento clonazione dischi che è pensato per quello scopo, piuttosto che uno per la creazione e ripristino immagini che invece è immaginato come strumento di backup.

Saluti.[/quote]

Bhè non sò se ho sbagliato "candeggio" o se mi sono soltanto espresso male....
però, come ho detto fin dall'inizio, il mio scopo è soltanto quello di fare un salvataggio
globale del mio sistema, in modo tale che nell'eventualità di rottura del Hdd, mi
sia possibile ripristinare velocemente in un nuovo Hdd e ritornare operativo in
breve tempo senza dover re-installare nulla!
Naturalmente la sostituzione del disco NON la devo fare x forza adesso ma solo
quando si renderà necessario!!!
Poi, se x raggiungere tale scopo sia necessario procedere con una clonazione,
un immagine, o un backup totale..... sinceramente lo chiedo a voi!??!...
Posso dire soltanto che col vecchio XP la cosa era facilmente realizzabile tramite
il buon vecchio Ghost da floppy, però a quanto pare con Seven le cose sono
assai piu macchinose....
Old 05-03-2012, 15:43   #1634
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Si, ho capito però lo spazio rimanente me lo ritrovo poi in "Gestione disco" di
Windows oppure il dimensionamento delle partizioni deve essere fatto già durante
la fase di ripristino con Macrium?
No come già detto e mostrato nella schermata di prima, il cd di rescue su base Linux non consente il ridimensionamento delle partizioni all'atto del ripristino, consente solo la scelta del disco su cui effettuare il ripristino. Ho appena verificato di persona creando appositamente un cd su base Linux per testare.

Quindi sempre come già detto, nell'ipotesi che hai fatto prima tu, ti ritroverai le due partizioni della dimensione che avevano prima ed il resto spazio non allocato. Sarà poi cura tua decidere cosa fare dello spazio non allocato. Se vuoi più possibilità di scelta e modifiche devi realizzare il cd di rescue su base WinPE.

Quote:
Posso dire soltanto che col vecchio XP la cosa era facilmente realizzabile tramite
il buon vecchio Ghost da floppy, però a quanto pare con Seven le cose sono
assai piu macchinose....
No, quando operi negli ambienti di ripristino da cd o USB Pen non ha nessuna importanza se si tratta di ripristinare XP, 7, 8 o Windows xyz, hanno il loro sistema operativo ed usano quello con tutte le funzionalità e supporto hardware e file system fornito nel programma di ripristino.

Saluti.
Old 07-03-2012, 08:22   #1635
cid81
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Ciao a tutti, vi spiego cosa vorrei fare sperando mi possiate suggerire il software che fa per me (se è free è meglio ma non è indispensabile).
In pratica cerco qualcosa che diciamo una volta ogni x tempo (che decido io) mi segnali che è necessario eseguire il backup delle cartelle di mio interesse. Prendendo ad esempio la cartella immagini quest'ultima deve sincronizzarsi con la copia speculare presente su un disco portatile che andrò a collegare quando esce l'avviso del software. Senza cancellare nulla ovviamente. C'è qualcosa che fa al caso mio sul genere? Grazie
cid81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 10:04   #1636
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Ciao ragazzi, ho creato una chiavetta usb con l'utility Hiren's boot cd che è perfettamente avviabile.
Con il software DriveImageXML me ne sono fatto una copia perchè dovevo formattare la chiavetta in quanto dovevo metterci una distribuzione di linux sopra.
Ora ripristinando l'immagine va tutto bene, ma una volta inserita nel netbook non riesce a farmi il boot da chiavetta. Come mai? DriveImageXML non salva le informazioni di boot o devo flaggare qualcosa?
E' già la seconda volta che mi capita e devo rifarmi tutto daccapo....

Grazie

Edit: dopo aver ripristinato l'immagine, mi è bastato usare Grub4dos per riparare il boot. Ma in questo modo mi vengono dubbi sull'utilizzo di DriveImage XML! Dove sbaglio?
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz

Ultima modifica di GogetaSSJ : 08-03-2012 alle 10:31.
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 10:40   #1637
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
Credo di essere nel posto giusto!

Ho la necessità di clonare l'HDD del mio portatile su un HDD usb di pari dimensione o comunque sufficientemente capiente per contenere tutti i dati presenti sull'HDD iniziale.

Quindi non cerco qualcosa che crei un immagine o comprima i dati, diciamo che a lavoro finito se monto un Hard Disk o la copia altro non vorrei accorgermi delle differenze; anche se in realtà, è più probabile che faccia una ripristino della copia sull'HDD di partenza!

Ho letto il primo port, e mi sembra che CloneZilla faccia perfettamente al mio caso!

Vi chiedo conferma di questo, oppure, mi indicate cosa usare?

Grazie e complimenti per il 3d.

- Ho felicemente concluso con ... ho perso il conto
scassermps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 12:03   #1638
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Sì clonezilla live cd va bene, così come va bene anche lo strumento di clonazione dischi integrato nelle versioni gratuite di Acronis True Image fornite ai propri clienti da Seagate e Western Digital, e va bene pure HDClone versione free:

http://www.miray.de/products/sat.hdclone.html#free

Saluti.
Old 17-03-2012, 14:19   #1639
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
Thread eccellente, finalmente in 4 arole ho caito la differenza tra incrementale e differenziale. Grazie mille.
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 14:44   #1640
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Quote:
Originariamente inviato da GogetaSSJ Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho creato una chiavetta usb con l'utility Hiren's boot cd che è perfettamente avviabile.
Con il software DriveImageXML me ne sono fatto una copia perchè dovevo formattare la chiavetta in quanto dovevo metterci una distribuzione di linux sopra.
Ora ripristinando l'immagine va tutto bene, ma una volta inserita nel netbook non riesce a farmi il boot da chiavetta. Come mai? DriveImageXML non salva le informazioni di boot o devo flaggare qualcosa?
E' già la seconda volta che mi capita e devo rifarmi tutto daccapo....

Grazie

Edit: dopo aver ripristinato l'immagine, mi è bastato usare Grub4dos per riparare il boot. Ma in questo modo mi vengono dubbi sull'utilizzo di DriveImage XML! Dove sbaglio?
Qualcuno sa aiutarmi? Grazie
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian