|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Anche in alcune zone (quelle "tranquille").
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck |
![]() |
![]() |
![]() |
#162 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
E' un RPG con i fiocchi.... è un must da avere per qualsiasi appassionato... anche non ![]() Il bello che le specializzazioni a quanto pare non sono in automatico al 7 livello.... io ho sbloccato mutaforma facendomi amica morrison e chiedendole se poteva insegnarmi a cambiare forma. Ora mi ha sbloccato l'abilità e al settimo livello potrò specializzarmi in mutaforma.... anche se sono molto tentato dalla magia del sangue ![]() Bello anche come gli add on si inseriscono nel contesto del gioco. In un'accampamento ho trovato un tizio che mi proponeva nel dialogo di riprendersi una vecchia dimora dei custodi grigi ora abbandonata... e se accettavi la missione ti compariva "(scarica contenuto aggiuntivo)"... si tratta dell'unico add on a pagamento ora presente (i primi due li ho presi gratis con il codice). So già che ci spenderò una cifra in questo gioco... vabbè alla fine mi è costato solo 25 euro ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
|
nooo add-on a pagamento nooo
![]()
![]() |
#164 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Preso anche io! Alla fine ho scelto la versione per xbox, ho dato dentro gta 4 e lost odissey, più altra roba vecchia del valore di 20 euro e l'ho quindi portato via con 10.
Devo dire che la versione pc è molto meglio, la visuale dall'alto, la pausa automatica, il mouse... sembra il vecchio baldurs rimodernato! Mio fratello ci sta giocando con un pc modesto, simile al mio ma con una 4850 e devo dire che è anche bello fluido. Io ho preferito la postazione xbox, per tanti motivi: è in salotto, audio dell'hifi, a volte gioco col video proiettore... ma la versione pc è molto meglio e consiglio quella (altro che 1 punto in meno nelle recensioni). Detta la mia sulla differenza di piattaforma, il gioco è stratosferico, un vero gdr! La trama ha preso un grosso spunto dal signore degli anelli, non è originalissima ma almeno funziona e non è banale poi ci sono i colpi discena che non guastano mai (nel filmato x, e chi l'ha visto sa quale, mi sono ritrovato sul lampadario). Ho fatto un guerriero e sto giocando alla modalità difficile e l'ia dei mostri mi sembra decente, sono rimasto colpito quando un nemico balordo è scappato trascinando il mio gruppo in mezzo un imboscata con anche delle trappole (tipo cartoni animati) dove ovviamente è morto tutto il mio gruppo, complice il fatto che non sono ancora molto pratico con l'interfaccia. Gli scontri mi sono sembrati ben bilanciati, a dir la verità a parte quell'episodio, non ho mai avuto troppi problemi fin quando non ho modificato il mio gruppo, è importante far funzionare le cose altrimenti te ne accorgi subito e questo mi piace.
Il recupero dopo la battaglia mi sembra molto facilitante (non so su pc) ma è sempre meglio del continuo riposo di nwn2 (senza espansione), almeno quà è più comodo. Bellissima invece l'idea delle ferite, che al contrario di nwn2, danno importanza alla morte (sto finendo i kit, dove si curano nell'accampamento che non trovo nulla?) Ci sono un pò di cose che mi danno fastidio dell'interfaccia per xbox (per pc questo non accade) come per esempio che nel diario, se la lista è molto lunga, non si riesce a vedere quale voce viene aggiornata, sembra banale ma è molto fastidioso perchè spesso le modifiche sono lievi ed è utile poterle leggerle perchè ti aiutano a controllare gli eventi. Anche l'inventario è scomodo da gestire, si ha difficoltà nel trovare la roba e conviene spostare subito le cose da vendere nell'apposita zona delle cianfrusaglie. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Comunque più in là diventa davvero difficile, io ho dovuto abbassare la difficoltà a normale perchè senno non riuscivo a proseguire, tra fireball, debilitazioni, paralisi e amenità varie non riuscivo ad uccidere un moscerino.
![]()
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12 PSN Id: Cpl_Filibs |
![]() |
![]() |
![]() |
#166 | |||
Bannato
|
Quote:
la pausa automatica non c'è .... ![]() Che poi in generale sia meglio concordo.. avere la visuale dall'alto con l'uso del mouse è sicuramente più veloce... ciò non toglie che l'interfaccia ristudiata su console sia fatta non di contorno ma ben studiata, rendendo il gioco molto accattivante e godibile. A livello grafico le differenze sono veramente minime, tutto dipende dalla bontà della scheda grafica e quindi di una risoluzione maggiore, ma vedendo i video di confronto non si perde un granchè... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Bannato
|
Su PC la pausa automatica c'è (oppure mio fratello metteva in pausa di nascosto), non c'è nella versione su console. La visuale a volo di patata, ti assicuro che ti cambia il gioco, riesci a sfruttare ogni momento del combattimento mentre su xbox no il menù radiale non è precisissimo e non sempre accade quello che hai pianificato ed in pratica ti devi affidare molto sugli script. Su pc poi non ti perdi nessun attore del combattimento mentre su console i nemici non sono ben individuabili e capita spesso che un arciere o comunque i più lontani non li vedi. A livello visivo e audio siamo li, su PC le texture son più definite ma anche secondo me non è una grossa differenza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#168 |
Bannato
|
Mi sono dimenticato di chiedervi un paio di cosette:
1. Per ora ho solo i due addon della normale, vale la pena prendere warden keep? Mi sembra costi intorno i 400 mp 2. Il gruppo l'ho modificato quando si presentava un nuovo elemento ma come faccio a ricambiarlo di proposito? 3. Per avere il bonus armatura, basta avere i pezzi dello stesso materiale o devono essere dello stesso kit? 4. Come curare le ferite senza i kit l'avevo già chiesto??? Un consiglio invece: prima di parlare ad un membro del gruppo, salvate! Ho notato che si può sbagliare facilmente il discorso e passare ad esempio da un -10 ad un +10 e come sapete in questo giocone le relazioni contano molto fino ad avere bonus nel combattimento, fighissimo! Per gestire meglio la tattica dello scontro ho notato che è più comodo avere il menu radiale che rimane fino alla successiva pressione modificando l'impostazione nelle opzioni... purtroppo scompare dopo aver dato un ordine, questo non credo si possa impostare |
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
CMQ io sono tornato ad usare il menu radiale che resta fuori solo se tengo premuto il grilletto sinistro.
In questo modo, se continuate a tenere premuto, potete dare ordini a tutto il party (spostandosi con i dorsali superiori) senza che si ritorni in game dopo ogni ordine... provate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#170 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Provo subito ![]() Edit: funziona! Grazie mille, sto menu che si chiudeva da solo dopo ogni comando mi dava un fastidio incredibile ![]() Ah, su social.bioware continua a non mettermi il personaggio... ![]() A questo punto penso si dovesse essere iscritti al sito bioware PRIMA di crearlo (io ero iscritto/loggato solo all'account EA)... Vabbè ![]()
X360 GamerTag: K3y87 - MyAnimeList: K3y I am a darkness beyond blackest pitch. Deeper than the deepest night. I am the sea of chaos, the source of all chaos. I am... The Lord of Nightmares. Ultima modifica di gotenks : 10-11-2009 alle 18:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() ![]() ![]() domanda: ma voi giocate con un uiler o avete un party full dps? io al momento gioco con un tank (alistair), offtank/dps (stern), due dps ranged
Le mie app per iphone: Wow Minis Match Tracker ||| Wow Minis Hit Calculator (in review ![]() Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() 2)Nel menu radiale c'è la gestione del party (icona a sinistra dello zaino). CONFERMO che in alcune situazioni non si può cambiare il party... in effetti ieri mi sono trovato a fare la quest per il golem di pietra (TRA L'ALTRO .... CONSIGLIATISSIMO: E' uno dei personaggi più spassosi da tenere in gruppo... prendetelo assolutamente !!! ) e finchè ero nel villaggio non potevo cambiare gruppo. Mentre a Lothan posso cambiare quando voglio... 3)boh io sono maco per cui non ho armature... se non magiche. 4)se intenti le ferite riportate dopo una battaglia (quindi omino caduto in battaglia che riporta i malus) io so solo che si cura o con il kit medico, oppure tornando al campo. Per i dialoghi è verissimo... azz sono molto suscettibili sugli argomenti.. ho dovuto elargire diversi regali per tenermeli un pò tutti.. ma il mio gruppo preferito si stà delineando, anche se le varie combianzioni portano ai dialoghi tra i membri del gruppo con idee contrastanti molto divertenti. Mettete il golem con la ladra sacerdotessa.... ![]() Quote:
Come ti pare Andrea ? Bello vero ? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#174 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
|
ordinato x ps3, speriamo me lo portino entro il w.e.,non ho la scimmia per giocarlo, ho un gorilla!!
![]() |
#175 | ||
Bannato
|
che voglia di rigiocarlo con un personaggio bastardo per dare tutte le risposte da stronzo egoista
![]()
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
scusate ma come si fà a leggere gli spoiler?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#177 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#178 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
domanda:
se si inizia il gioco per esempio a difficoltà Normale è possibile passare a difficoltà Facile in qualsiasi momento mentre si gioca o si deve ricominciare da capo? chiedo venia se la domanda è stata già fatta.
Intel Core i5 4690K - MB AsRock Fatal1ty Z97 - 2x4Gb GSkill DDR3 1333Mhz 7-7-7-21 - Zotac GTX 970 Amp Omega Edition - SSD Samsung 840 Evo 250GB - Case CoolerMaster Centurion 5 - Ali Corsair GS800 - - - PSN --> rigno75 XBOX LIVE --> rigno75x |
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | |||
Bannato
|
Quote:
Ieri sono morto una decina di volte con un gruppo di nemici a livello difficile, però non voglio abbassare la difficoltà piuttosto faccio prima qualche altra missione per potenziarmi, credo infatti di essere in un area un pò più avanzata di quelle fatte in precedenza
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#180 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: pisa
|
Fatta la missione aggiuntiva del golem.. molto simpatica ma sinceramente 1200 mp nn li avrei mai spesi. Curioso di vedere come verra' accolto nella citta dei nani ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.