Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2009, 23:20   #141
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
sono andato avanti ulteriormente e posso dire di fare attenzione alle sidequest perchè avanzando nella trama il rischio è che alcune non possono essere più fatte per ragioni di trama... vengono comunque tracciate nel diario (a me a messo ad esempio che non avevo tempo per cercare determinate cose ).

Il grado di sfida difficile è veramente tosto, ora anche gruppi di briganti se affrontati superficialmente si muore come niente. Non so, ogni tanto sono tentato nel scendere a normale, ma è anche vero che da un bel po più di soddisfazione.

La trama procede bene, c'è un ottimo codex che si compila con tutta la storia del regno, dei personaggi, della politica... ottimo lavoro. Ben caratterizzati anche i personaggi, divertenti i dialoghi tra di loro, e comunque abbastanza difficile tenere il gruppo (ora siamo in 6) per via di punti di vista completamente differenti... in alcuni gesti che si scelgono può far piacere a determinati personaggi e piacere meno ad altri (il rischio è l'abbandono del gruppo).

Non voglio sbandierare ai quattro venti dopo le prime impressioni di gioco (sono a circa ormai 6/7 ore di gioco reale), ma credo che sia il miglior RGP di quest'anno, se non il migliore su console che ho visto (a livello di "classico rpg").Promosso a pieni voti... una migliore grafica a livello generale sarebbe stata la cigliegina sulla torta, comunque un must have per qualsiasi appassionato del genere.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 02:17   #142
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Io lo sto giocando con una maga elfica

Ho appena finito l'origine, per ora sembra uno spettacolo

Quote:
Originariamente inviato da filibs Guarda i messaggi
Dopo la partita di esplorativa di ieri oggi ho riniziato per bene col mio fido mago!
Eccolo qui: mago
il link è un sito della bioware che tra le altre cose traccia tutto quello che fa il personaggio, più altre amenita che non uso per accedere servono i dati di un account ea se ne avete, ma visto che quasi tutti avrete giocato a fifa non dovrebbero esserci problemi.
A me ha riconosciuto l'account EA e ad esempio mi fa vedere gli obiettivi sbloccati... Ma il personaggio no
E dire che avevo spuntato l'opzione upload al momento della creazione (anche se non ero ancora iscritto a social.bioware... manco sapevo che esistesse... ma l'account EA l'avevo. Spero non sia per questo )

Ps. Complimenti per il personaggio, il nome mi sembra vagamente familiare
In effetti avevo una mezza idea di chiamare la mia elfa Nihal... Ma considerando che Nihal è un mezzelfo e un guerriero... alla fine ho lasciato perdere

Ultima modifica di gotenks : 09-11-2009 alle 02:25.
gotenks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 08:31   #143
filibs
Senior Member

L'Avatar di filibs

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da gotenks Guarda i messaggi

Ho appena finito l'origine, per ora sembra uno spettacolo

A me ha riconosciuto l'account EA e ad esempio mi fa vedere gli obiettivi sbloccati... Ma il personaggio no
E dire che avevo spuntato l'opzione upload al momento della creazione (anche se non ero ancora iscritto a social.bioware... manco sapevo che esistesse... ma l'account EA l'avevo. Spero non sia per questo )

Ps. Complimenti per il personaggio, il nome mi sembra vagamente familiare
In effetti avevo una mezza idea di chiamare la mia elfa Nihal... Ma considerando che Nihal è un mezzelfo e un guerriero... alla fine ho lasciato perdere
Ci mette un pò ad aggiornare i dati io per esempio sono a livello 9 ma risulta ancora a livello 6 sul sito.
Per quanto riguarda il nome, non avendo molta fantasia mi appoggio su quella altrui e almeno qui non c'è il problema che ti fregano il nick come sui mmorpg.

Comunque se si hanno in squadra dei membri che la vedono in maniera opposta è difficile/impossibile fare scelte che stiano bene a tutti, io infatti ho tolto un membro e ne ho scelto un altro giusto per questo, altrimenti dovevo sempre stare a fare regali per non far scendere troppo l'apprezzamento nei miei confronti.
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 ​​RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12
PSN Id: Cpl_Filibs
filibs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 08:46   #144
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Quote:
veramente elfica complimenti
Old 09-11-2009, 08:49   #145
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
sono andato avanti ulteriormente e posso dire di fare attenzione alle sidequest perchè avanzando nella trama il rischio è che alcune non possono essere più fatte per ragioni di trama... vengono comunque tracciate nel diario (a me a messo ad esempio che non avevo tempo per cercare determinate cose ).

Il grado di sfida difficile è veramente tosto, ora anche gruppi di briganti se affrontati superficialmente si muore come niente. Non so, ogni tanto sono tentato nel scendere a normale, ma è anche vero che da un bel po più di soddisfazione.

La trama procede bene, c'è un ottimo codex che si compila con tutta la storia del regno, dei personaggi, della politica... ottimo lavoro. Ben caratterizzati anche i personaggi, divertenti i dialoghi tra di loro, e comunque abbastanza difficile tenere il gruppo (ora siamo in 6) per via di punti di vista completamente differenti... in alcuni gesti che si scelgono può far piacere a determinati personaggi e piacere meno ad altri (il rischio è l'abbandono del gruppo).

Non voglio sbandierare ai quattro venti dopo le prime impressioni di gioco (sono a circa ormai 6/7 ore di gioco reale), ma credo che sia il miglior RGP di quest'anno, se non il migliore su console che ho visto (a livello di "classico rpg").Promosso a pieni voti... una migliore grafica a livello generale sarebbe stata la cigliegina sulla torta, comunque un must have per qualsiasi appassionato del genere.
Quoto tutto, anche se penso che non sia semplicemente il miglior rpg di quest'anno, ma molto di più.

Cmq non credo che avrei il coraggio di giocarlo a Difficile...
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 09:19   #146
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Stupendo, il gdr che aspettavo!!

Sono a 8 ore di gioco circa, sto giocando a difficile ma credo che passerò a normale, già il primo Ogree mi ha fatto sudare!!

Bello bello, anche la grafica, pensavo molto peggio
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 09:51   #147
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
Stupendo, il gdr che aspettavo!!

Sono a 8 ore di gioco circa, sto giocando a difficile ma credo che passerò a normale, già il primo Ogree mi ha fatto sudare!!

Bello bello, anche la grafica, pensavo molto peggio
ogni tanto ci penso pure io a scendere... ma voglio andare avanti a difficile... se poi mi snervo abbasso

Ora ho un team di 7 personaggi... peccato si possano scegliere solo 4 alla volta... uff quando ci daranno un gdr dove c'è tutto il gruppo ?
Old 09-11-2009, 11:37   #148
Makaku
Senior Member

L'Avatar di Makaku

Iscritto dal: Dec 2003
Città: pisa
Preso sabato... mi ci sono staccato dopo 15 ore di gioco

Assolutamente un capolavoro. Ma poi graficamente e' curatissimo... le architetture delle citta, i dungeon, gli interni, i pg (non in primo piano); cade un po' negli spazi aperti con vegetazione e nei dialoghi ma cmq suggestivo e sopratutto immersivo.

Ho iniziato con l'umano guerriero ma nn ho capito come dovrebbe procedere.. finito il prologo dell'umano segue nano ed elfo ? Poi parte la storia vera ?
Makaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 12:37   #149
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Makaku Guarda i messaggi
Preso sabato... mi ci sono staccato dopo 15 ore di gioco

Assolutamente un capolavoro. Ma poi graficamente e' curatissimo... le architetture delle citta, i dungeon, gli interni, i pg (non in primo piano); cade un po' negli spazi aperti con vegetazione e nei dialoghi ma cmq suggestivo e sopratutto immersivo.

Ho iniziato con l'umano guerriero ma nn ho capito come dovrebbe procedere.. finito il prologo dell'umano segue nano ed elfo ? Poi parte la storia vera ?

cosa significa nano ed elfo ?

Il prologo iniziale sono 6 diversi in base a chi scegli, poi convergono tutti allo stesso punto.

Tanto per intenderci che tu parti guerriero umano, o io mago elfo, la storia che ci porta con i custodi grigi è diversa, ma da li in avanti simile...
Old 09-11-2009, 13:06   #150
Makaku
Senior Member

L'Avatar di Makaku

A ok, allora avevo capito male... credevo che il gioco ci avrebbe fatto vedere tutti i prologhi delle varie razze e poi ci avrebbe fatto scegliere con quale continuare la storia principale.
Old 09-11-2009, 13:15   #151
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
ho visto che molti stanno facendo il prologo delle varie razze prima di proseguire.. qualcuno ha provato il nano?

io sto provando il mago a livello difficile e devo dire che mi sembra abbastanza 'sgravato'.. a volte muoiono tutti i membri del party e li vendico da solo
KiKKo2K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 13:41   #152
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

Quote:
..
..
Anche io ho lo stesso problema non mi fa vedere nulla del pg... e ormai sono passati giorni... che sia un bug del sito social.bioware.com
Old 09-11-2009, 13:41   #153
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da KiKKo2K Guarda i messaggi
ho visto che molti stanno facendo il prologo delle varie razze prima di proseguire.. qualcuno ha provato il nano?

io sto provando il mago a livello difficile e devo dire che mi sembra abbastanza 'sgravato'.. a volte muoiono tutti i membri del party e li vendico da solo
a che livello giochi ? A difficile il mago se mi rimane da solo (il mio pg) sono praticamente morto.
Old 09-11-2009, 13:46   #154
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

Quote:
a che livello giochi ? A difficile il mago se mi rimane da solo (il mio pg) sono praticamente morto.
livello difficile, mi è capitato una volta in un party da 4, tutti morti li ho resuscitati io
Old 09-11-2009, 14:28   #155
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
domanda (non ho ancora il gioco)... ma il gruppo può essere composto da massimo 4 elementi? o si può arrivare a 6?
Old 09-11-2009, 14:51   #156
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da patrizio1982 Guarda i messaggi
domanda (non ho ancora il gioco)... ma il gruppo può essere composto da massimo 4 elementi? o si può arrivare a 6?
massimo 4. Gli altri rimangono fuori.... puoi cambiare in qualsiasi momento tranne in combattimento (ovviamente ).

E' un limite molto palloso, sopratutto quando sono più di 3 i compagni che vorrei tenere sempre .... ad esempio io il cane lo voglio sempre con me
Old 09-11-2009, 15:11   #157
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Quote:
massimo 4. Gli altri rimangono fuori.... puoi cambiare in qualsiasi momento tranne in combattimento (ovviamente ).

E' un limite molto palloso, sopratutto quando sono più di 3 i compagni che vorrei tenere sempre .... ad esempio io il cane lo voglio sempre con me
secondo me 6 (come in baldur's gate) sarebbe stato perfetto.

2 picchiatori
1 chierico guaritore-mazzuolatore
1 ranger arciere
1 ladro (o mago-ladro)
1 mago devastante
Old 09-11-2009, 16:03   #158
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Mi state facendo salire la scimmia per comprarlo.....
Old 09-11-2009, 16:12   #159
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
Mi state facendo salire la scimmia per comprarlo.....
io devo aspettare il 20
Old 09-11-2009, 19:06   #160
Makaku
Senior Member

L'Avatar di Makaku

Quote:

Sei sicuro ? A me sembra che mi faccia cambiare solo nell'accampamento...
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian