Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2009, 16:43   #181
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Makaku Guarda i messaggi
Fatta la missione aggiuntiva del golem.. molto simpatica ma sinceramente 1200 mp nn li avrei mai spesi. Curioso di vedere come verra' accolto nella citta dei nani ...
ma chi la paga la missione visto che il coupon è presente nel gioco ?

Comunque 1200 ? A me sembra un'esagerazione.... alla fine si fa in 15 minuti...

Sono curioso di vedere quella che ho pagato 540 mp , se dura 5 minuti i prossimi add on a pagamento si attaccano al ciuffolo...
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 10:40   #182
Makaku
Senior Member

L'Avatar di Makaku

Iscritto dal: Dec 2003
Città: pisa
sono arrivato al boss finale....e' veramente tosto
Makaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 10:41   #183
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
Quote:
sono arrivato al boss finale....e' veramente tosto
ma è uscito una settimana fa il gioco??

quanto ci hai messo??
Old 13-11-2009, 10:48   #184
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Ah bò, io non so come fanno, anche nella sezione PC ci sono un paio di utenti che lo han finito...
Io in una settimana di gioco sono appena arrivato ora a Redcliff, è vero che io rappresento il caso opposto, sono di una lentezza inumana, ma un gioco del genere mi piace viverlo e gustarlo in ogni particolare: ad ogni dialogo con i miei compagni ricarico per provare quando possibile ogni frase lasciata indietro, cerco tutto, osservo tutto, leggo tutto.

Un mio amico l'altra sera mi fa: ma ancora lì sei? Ma quanto ti ci vuole, quel punto si fa subito. Abbiam parlato un pò e si è scoperto che aveva lasciato indietro tipo quattro quest perchè non le aveva trovate o non aveva fatto caso che erano comparse nel diario...e si reputa un hardcore gamer degli RPG .

Da una parte vi ammiro, dall'altra, oibò .
Old 13-11-2009, 10:53   #185
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Non so a che percentuale di gioco sono ma redcliff l'ho superato già (è la prima battaglia giusto ? ), mentre ora sono "fermo" a "longhorn qualcosa", sto facendo side quest e , sopratutto , gli add on... anzi ieri sera finito l'add on a pagamento... carino, ben gestito ma in 2 ore si finisce. Ora ho un bel castello con penso in futuro mercanti da dove prendere le cose. In generale ci sono un sacco di combattimenti belli tosti ma fattinbili per il mio gruppo (8 livello), qualche scelta morale su dove schierarsi e far concludere la quest... tutto sommato non male, consigliato ma per me 540 mp sono sempre un pò troppi per la carne al fuoco mostrata.... cmq..

Confermo che c'è da leggere... "molto", anche l'add on ha una bella storia di background con i suoi codex da leggere (una sidequest la si risolve leggendo i libri che si trovano in giro e trovando, in basi agli indizi... una determinata cosa... niente di cosi complicato sia chiaro)
Old 13-11-2009, 11:18   #186
Makaku
Senior Member

L'Avatar di Makaku

Quote:
Originariamente inviato da patrizio1982 Guarda i messaggi
ma è uscito una settimana fa il gioco??

quanto ci hai messo??
52 ore, 78%. In effetti ho letto poco i codex; al primo giro mi piace seguire in modo serrato la trama principale senza troppe "distrazioni", cmq ho fatto anche parecchie side-quest ma purtroppo per me sono proprio l'unica nota dolente del gioco (troppo banali, corte e senza profondita' nella vicenda).

Cmq al prossimo giro sicuro mi faccio un mago-guerriero arcano+magia del sangue
Old 13-11-2009, 11:28   #187
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Quote:
È proprio quello che vorrei fare io
Solo che già sono livello 7 e nessun segno di queste due specializzazioni
Ho solo quella per mutaforma, che mi ha dato
Spoiler:
Morrigan
senza troppi problemi... Ma non mi interessa

Considerando che ho appena preso
Spoiler:
Leliana e Sten
tanto per capire dove sono... Dove mi consigli di andare (sempre tra spoiler ma senza spoilerare troppo ) per prendere una di queste due specializzazioni?
Non vorrei trovarmi a livello 13-14 senza nessuna specializzazione ancora
gotenks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 11:40   #188
Makaku
Senior Member

L'Avatar di Makaku

Quote:
Originariamente inviato da gotenks Guarda i messaggi
Dove mi consigli di andare (sempre tra spoiler ma senza spoilerare troppo ) per prendere una di queste due specializzazioni?

Ci incappi per entrambe lungo il percorso della main quest, cmq se nn mi ricordo male

Spoiler:

Guerriero arcano la trovi presso gli elfi di Dalish (foresta Bracilian), La magia del sangue verso l'arle di Redcliff
Old 13-11-2009, 11:50   #189
filibs
Senior Member

L'Avatar di filibs

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Quello che ho fatto io, da molte soddisfazioni! Se il sito bioware funzionasse sarebbe stato interessante postare le proprie build e confrontarle..

Comunque, ho appena finito l'incontro dei popoli
Spoiler:
ho fatto sposare alistair e anora, ma io dico che culo che c'ha sto alistair! Gli ho preparato un futuro che se lo sarebbe sognato altrimenti

ora finisco le sidequest che mi sono rimaste e faccio quella che credo sia l'iultima missione!
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 ​​RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12
PSN Id: Cpl_Filibs
filibs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 12:16   #190
Makaku
Senior Member

L'Avatar di Makaku

Quote:
Originariamente inviato da filibs Guarda i messaggi
Spoiler:
ho fatto sposare alistair e anora, ma io dico che culo che c'ha sto alistair! Gli ho preparato un futuro che se lo sarebbe sognato altrimenti
Ho tentato anch'io ma nn ne hanno voluto sapere...
Old 13-11-2009, 12:35   #191
studentediiin
Senior Member

L'Avatar di studentediiin

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pistoia
ciao, come mai non ci sono i dialoghi , cioè io purtroppo non conosco l'inglese , e i dialoghi non sono per intero o addirittura dove sono ora , cioè tornato dall'oblio , non appaiono nemmeno. Cavolo devo dare le risposte a caso.
studentediiin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 12:51   #192
filibs
Senior Member

L'Avatar di filibs

Quote:
Originariamente inviato da studentediiin Guarda i messaggi
ciao, come mai non ci sono i dialoghi , cioè io purtroppo non conosco l'inglese , e i dialoghi non sono per intero o addirittura dove sono ora , cioè tornato dall'oblio , non appaiono nemmeno. Cavolo devo dare le risposte a caso.
Hai selezionato i sottotitoli dalla schermata principale prima di iniziare la partita?
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 ​​RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12
Old 13-11-2009, 13:18   #193
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da gotenks Guarda i messaggi
...per prendere una di queste due specializzazioni?
Se compri l'add-on (l'unico a pagamento) puoi ottenere la specializzazione e già due spell di magia del sangue senza aspettare il livello

Vomitevole quando ci si ricarica il mana con la magia del sangue... incomincia a vomitare sangue d'appertutto

Quote:
Originariamente inviato da studentediiin Guarda i messaggi
Attiva sottotitoli nelle opzioni di gioco.
Old 13-11-2009, 13:24   #194
filibs
Senior Member

L'Avatar di filibs

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Vomitevole quando ci si ricarica il mana con la magia del sangue... incomincia a vomitare sangue d'appertutto .
Si forte l'effetto sembra quasi che si sgozzi.

Comunque sono incappato in un bug che poi leggendo sul forum ufficiale ho scoperto essere presente su tutte e tre le versioni, se state facendo la missione per l'arle di redcliffe e siete interessati alla magia del sangue fatemi sapere che vi spiego.
Old 13-11-2009, 13:26   #195
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Ecco mi avete messo la scimmia!!! Oggi lo vado a comprare!
Old 14-11-2009, 21:20   #196
Saturnius
Senior Member

L'Avatar di Saturnius

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Brianzolissimo purosangue !!! Praticamente uno stallone....
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Ecco mi avete messo la scimmia!!! Oggi lo vado a comprare!
Preso anche io oggi e appena installato su HDD... Per ora mi sono perso anche io con i sottotitoli non presenti e quindi, su qualche consiglio poco sopra, domani rifaccio e metto i sottotitoli...

Effettivamente anche io non capisco quelli che in 3 gg. finiscono i giochi... Io non ho purtroppo molto tempo per giocare, ma quando gioco i giochi me li gusto... OT, giocando a Fallout, ci ho messo qualche settimana a finirlo, ma vi possos garantire che conosco ogni millimetro quadrato della mappa. Anche a me piace vedere tutto, sopratutto in questo genere di giochi, esplorare ecc. ecc. Spero di non restare deluso!!!
Old 14-11-2009, 22:05   #197
metalfreezer
Senior Member

L'Avatar di metalfreezer

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
domanda veloce veloce..mi consigliate di prenderlo per ps3 o xbox? ...dove è graficamene migliore tra le 2?
Old 15-11-2009, 03:50   #198
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da metalfreezer Guarda i messaggi
domanda veloce veloce..mi consigliate di prenderlo per ps3 o xbox? ...dove è graficamene migliore tra le 2?
Da quel che si vede e legge in giro, la PS3 ha un anisotropico decisamente migliore, una gamma migliore -le immagini 360 sembrano sbiancate- e nelle foreste qualche poligono in più sugli alberi, ma soffre di alti e bassi con il framerate, qui due pagine di screen comparativi:

http://www.gamespot.com/features/623...atures;title;2
Old 15-11-2009, 11:37   #199
metalfreezer
Senior Member

L'Avatar di metalfreezer

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Da quel che si vede e legge in giro, la PS3 ha un anisotropico decisamente migliore, una gamma migliore -le immagini 360 sembrano sbiancate- e nelle foreste qualche poligono in più sugli alberi, ma soffre di alti e bassi con il framerate, qui due pagine di screen comparativi:

http://www.gamespot.com/features/623...atures;title;2
Grazie..beh devo dire che la versione ps3 mi sembra molto più definita e con colori molto più caldi..quindi credo proprio che prenderò questa...ma è compatibile con il mouse e la tastiera visto che la ps3 lo permette??
Old 15-11-2009, 12:02   #200
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da metalfreezer Guarda i messaggi
Grazie..beh devo dire che la versione ps3 mi sembra molto più definita e con colori molto più caldi..quindi credo proprio che prenderò questa...ma è compatibile con il mouse e la tastiera visto che la ps3 lo permette??
Da quel che si vede in quelle immagini, credo che mouse e tastiera per questo gioco su PS3 non siano assolutamente supportati, infatti si vede la classica interfaccia da joypad: non ho idea se abbiano implementato un'opzione per attivare o meno l'interfaccia da mouse + tastiera, personalmente ne dubito, ma tutto può essere.

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL