|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3761 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
Quote:
la ho presa anch'io perchè è l'unica che avevano ma non mi piace molto. l'ho messa davanti agli hd ma non raffredda un tubo in confronto alla sconosciuta 8X8 che avevo prima |
|
|
|
|
|
|
#3762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Quote:
Però certo... Se è urgente e non vuoi aspettare che arrivi nuovamente (visto che nei due link che ho consultato risulta non disponibile) puoi ripiegare sulla Papst.... Oppure puoi fare un'altra cosa... Acquistare all'estero così come ho fatto io. Se vuoi ti dò il link in pvt....
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne |
|
|
|
|
|
|
#3763 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
|
Quote:
nessuna fretta, la perfezione richiede tempo! ...passa pure il link! Nel frattempo vi mostro alcuni altri modelli che ho scovato in rete; qualche minuto di pazienza che recupero i link...
|
|
|
|
#3764 |
|
Senior Member
|
dunque:
1) Top Motor Low 120mm > sheda 2) (questa la posto perchè merita sicuramente attenzione, anche se per noi fanatici del silenzio non potrà andar bene ...non mi aspetto certo che mi consigliate la seconda ma della prima che mi dite?
|
|
|
#3765 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Udine
|
La papst come raffreddamento è ok!
la temperatura del case è 24° a 12 volt, 28° a 5 volt. Poi ovviammente dipende anche da latri fattori...
|
|
|
#3766 |
|
Senior Member
|
alla ricerca di siti che abbiano le noiseblocker disponibili, ho trovato un altro oggetto interessante:
1) ENERMAX Ventola per case 120mm UC-12FAB > Scheda - interessante per il prezzo, prestazioni e potenziometro & griglia incluse nella confezione. ...pareri, commenti?
|
|
|
#3767 | |
|
Senior Member
Città: Sottomarina (VE)
|
Quote:
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris |
|
|
|
|
|
|
#3768 |
|
Senior Member
|
il problema è che non riesco a trovare un sito italiano che le venda...
|
|
|
#3769 | |
|
Senior Member
|
Quote:
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris |
|
|
|
|
|
|
#3771 |
|
Senior Member
|
Grazie
penso di aver visitato il 90% dei siti italiani senza successo... Vedrò se trovo qualcuno che debba acquistare hw sui siti tedeschi
|
|
|
#3772 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Udine
|
Quote:
altrimenti le trovo a Udine e ve le spedisco io... date un'occhiata a maxicom che è il negozio di qua dove potrebbero tenerle... Ciao, Alessandro
|
|
|
|
#3773 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hanno le Noiseblocker!! Ne hanno 2 di cui solo una disponibile... 1) Noise Blocker 120x120 UltraSilentFan-SX2 blue > Scheda 2) Noiseblocker UltraSilentFan-SX2 Pro - 120mm > Scheda la prima è disponibile, la seconda no. Tra le 2 la + silenziosa (stando alle schede tecniche) è la seconda, anche se ha leggermente meno portata d'aria rispetto alla prima. Che dite? Vi ringrazio ancora per i link e la pazienza!!
|
|
|
|
#3774 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3775 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
Io ho cambiato al volo l'altra sera sul mio Thermalright SI-97 la vecchia NoiseBlocker S2 con la SE (quella da 92) e le temperature sono aumentate
L'ho montata al volo, senza smontare nulla, ho tartassato cosi' un po' il dissy ed avendo la base molto piccola si sara' spostata la pasta, pero'.... Ho perso almeno 2-3 gradi... sara' da ricontrollare quando cambiero' case riassemblando tutto con calma... pero' mi aspettavo almeno di avere le stesse temperature visto che la casa dichiara: S2 80x80 19 dB/A 50 m3/h SE 92x92 22 dB/A 64m3/h Ed al momento le tenevo tutte e due 12v. Misteri dell'informatica Saluti BES
|
|
|
#3776 | |
|
Bannato
|
Quote:
Credo che dipenda non tanto dalla portata d'aria (la 9x9 ne sposta di più), quando perchè il punto morto di una 9x9 (dove c'è il motore) è più grande rispetto alla 8x8. In pratica la quantità d'aria che arriva al dissipatore sembra inferiore. Secondo me il problema è che si perde un sacco d'aria nei laterali dove la ventola è fuori dal dissipatore Comincio a credere che non siano studiati benissimo... |
|
|
|
|
|
|
#3777 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vero... adesso sono un pò indeciso: SX2 o SX2 Pro? Dubbio amletico... Dai, che entro stamattina decido e ordino!!!
|
|
|
|
#3778 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parità di dissipatore impiegato e tipo di pasta termica adoperata, se noti che una 92x92 (pur avendo superiore portata d'aria) ha prestazioni inferiori ad una 80x80 allora dipende dal tipo di flusso d'aria. Mi spiego meglio... in una 92x92 le pale sono logiacam + grandi e spostano + aria ma anche il rotore ha diametro maggiore, quindi il flusso dell'aria emanato dalla ventola va ad interessare la parte circolare più esterna del dissipatore rispetto ad una 8x8, mentre il core del processore è proprio al centro, dove arriva meno aria. Il problema si accentuerebbe montando una 12x12 se fosse possibile, perchè il rotore è ancora +grande e il flusso al centro è praticam nullo. Credo proprio che i 2-3 gradi in più che hai verificato dipendano da questo, non c'è altra spiegazione, a meno che il dissipatore non si sia spostato e il contatto non sia perfetto come prima.
|
|
|
|
|
|
#3779 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
Quote:
Io ipotizzo che una delle cause sia il maltrattamento che ho fatto al dissy montando la ventola e si sia spostata la pasta e non combaci piu' bene con la cpu, pero' 2-3gradi per questo motivo mi pare eccessivo, l'ho si spostato un po' il dissy, ma non di km!!! A sto punto monto sopra la 92 e sotto quella da 80, cosi' l'aria gira molto meglio, finisco pero' per arrivare ad un totale di 8 ventole dentro al case piu' quelle dell'ali...e pensare che sto lavorando pure al silenzio..... Boh....vedremo se riassemblando (chissà quando riusciro' a farlo) la situazione migliorerà. (ciao felicio) Saluti BES
|
|
|
|
#3780 |
|
Senior Member
|
Mi sono accorto ora che felix ti aveva già risposto, vedi bene che il problema è proprio quello
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.