|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3601 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
@Andrea16v sono identici...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3602 |
Senior Member
Città: Catania
|
Forse la rev. 3 è più accattivante esteticamente (vabbè... magari guardandola fino a quando non si monta sulla scheda e si installa quest'ultima sul pc)...
![]()
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne |
![]() |
![]() |
![]() |
#3603 | |
Senior Member
|
Quote:
io sono indeciso tra questo e lo zalmann con il dissipatore immenso tutto passivo.. ![]()
![]() |
![]() |
#3604 | |
Bannato
|
Quote:
![]() sono identiche, cambia solo una piccola fresata sul dissipatore per renderlo compatibile con le AIW e poi la mascherina dietro che non è più un corpo unico. Per il resto sono identici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3605 | |
Bannato
|
Quote:
Lo zalman è passivo, ma fa ristagnare il calore all'interno del case, questo a LOW è inudibile e porta fuori l'aria calda aiutando tantissimo lo smaltimento del calore. Se hai bisogno di una rev 3 chiedimi, a giorni me ne arrivano un pò, tutti nuovi imballati, li venderò sul forum sui 13 euro + s.s. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3606 |
Senior Member
|
Per la mia Radeon 9700 sarebbe meglio questo...
![]() ... oppure questo ? ![]() Cmq pensavo che il secondo fosse la rev. 3.... e invece ho cannato di brutto ! E' un'altra cosa completamente ! ![]() Felix..... venderai quello della prima foto... giusto ?
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne |
![]() |
![]() |
![]() |
#3607 |
Bannato
|
yes, prima foto...
l'ATI silencer ha solo una velocità e non è silenziosissimo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3608 |
Senior Member
|
Mandami un pvt quando apri il topic di vendita... ok ?
Ciao ! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3609 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trecate - Novara - Piemonte - Italia
|
Salve,
vorrei combinare potenza e silenziosità nel mio nuovo pc. Con uno stacker (ventola da 12 cm per gli hd davanti e ventola da 12 cm dietro) ed uno zalman 7700 cu l'unico dubbio rimane l'eventuale ventola radiale e l'alimentatore. Per l'alimentatore sono indeciso tra tagan 480 doppia ventola e super flower 480 con ventola da 14 cm. Sapete darmi qualche consiglio? Per la ventola radiale? Il raffreddamento apportato rispetto al rumore prodotto è tale da giustificarne l'acquisto? Mi consigliate di cambiare le ventole da 12 cm di serie o acquistarne altre da aggiungere? Altri accessori utili per diminuire il rumore prodotto dalle ventole? (avrei intenzione di prendere un fan master). Ciao Ultima modifica di Mac666 : 16-12-2004 alle 15:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3610 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trecate - Novara - Piemonte - Italia
|
Anybody there?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3611 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
rheobus
All'inizio della guida viene detto:"Da evitare i potenziometri e rheobus costruiti in P.W.M, che hanno il vantaggio di non scaldare, ma hanno in genere problemi di risonanza."
Mi chiarite il concetto e soprattutto mi fate esempi di rheobus costruiti in P.W.M? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3612 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste - Udine
|
sto pure io in questa discussione per chiedervi quali ventole conviene prendere come rapporto cfm/dB tra quelle presenti su tot@lmodding
![]() |
#3613 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
il Tagan da 420w com'è?
a me interessa che sia silenzioso ma che sia anche "possente" in overclock (stabilità voltaggi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3614 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
|
Quote:
![]() Inoltre mi sembra che l'ultima versione esce con 4 connettori SATA, quelle meno potenti ne hanno due. Su quest'ultima affermazione però non ci metterei la mano sul fuoco ![]() Altrimenti vai sul 380W, solo 40W in meno (non so su quali canali), + economico ma + silenzioso. Poi magari controlla i vari amperaggi sui canali che vuoi caricare ![]()
![]() |
![]() |
#3615 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
nn so se ne avete già parlato, questo thread è immenso....
che mi dite riguardo i pannelli fonoassorbenti? ho sentito dire che riducono il rumore ma riducono anche la dispersione di calore .... è vero? cmq ... dove li potrei trovare? spesso ho l' esigenza di lasciare acceso il pc anche di notte, e la ventola boxata al qui presente pentium 4 è un pò rumorosa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3616 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara
|
Ringraziando coloro che hanno contribuito e partecipato a questo forum e ad altri attinenti, riporto la mia esperienza al fine di rendere + silenzioso il mio PC.
1 Alimentatore Partendo da un alimentatore no brand da 350W, ho acquistato un QTech 500W Big Fan(con unica ventola 12x12 termocontrollata e accreditato di rumore <26Db). Purtroppo tale soluzione non si e' rivelata sufficientemente silenziosa e sono quindi passato ad un Tagan 380 che oltre ad essere praticamente inudibile ha degli amperaggi superiori al QTech 500W. 2 CPU Il mio Barton 2600 era raffreddato dal dissipatore boxed con cui l'ho acquistato. Passando ad un SLK947U + Noiseblocker UltraSilentFan-SE 92x92 posso ora tenerlo a 200x11.5 overvoltato a 1.75V con temperature <45 gradi in Full Load, con rumore impercettibile. 3 Scheda Video La mia XFX 5900XT faceva parecchio rumore sono quindi passato al classico Artic Cooling NV Sliencer 3 non senza pene: la XFX ha gia' dei dissipatori (alti circa 20 mm) incollati sulle memorie bga, che impediscono l'installazione di tutti i principali disspatori per vga (compresi lo Zalmann ZM-80 e l'Aerocool VM-101). Alla fine la scheda e' finita per 2 ore in freezer e solo allora sono riuscito a staccare i dissipatori senza fare danni. Con il Silencer 3 le prestazioni sono rimanste sostanzialmente inalterate (sale leggermente di + la gpu in overclock) e il rumore e' molto diminuito. Sicuramente dissipatori completamente passivi sarebbero stati migliori x il rumore... 4 Ventole Dispongo di 2 ventole una nella parte frontale del case (brand sconosciuto rumore <21Db) e una SilentMaxx sul retro (rumore < 19 Db). Rimane il mio IBM GXP 60Gb che non e' x nulla silenzioso e d'altra parte lo scelsi x le prestazioni quando lo comprai... Il mio budget x ora non mi permette nuovi acquisti, il mio PC e' sensibilmente migliorato sia in termini di prestazioni sia di rumore; non e' inudibile, ma e' comunque silenzioso...
![]() |
#3617 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Salerno
|
thermaltake silent775
Che ve ne pare di questo nuovo dissipatore per P4 socket 775? ![]() http://www.thermaltake.com/coolers/c...2silent775.htm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3618 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Ciao a tutti
Ho un SLK800A con una Tt Speed Fan 2, che vorrei cambiare con un'accoppiata dissipatore-ventola più performante e, soprattutto, silenziosa. Il problema è che sulla NF7-S ho montato il dissi passivo della Zalman, l'NB47J. Posso montare i dissipatori con attacco "U" adesso? Mi piacerebbe poter mettere qualche dissi con supporto per ventole 92*92... Oppure il famoso Zalman CNPS7000A. Non dovrò fare oc pesanti, mi basta tenere il Barton a 200*11 vcore default, come ho sempre fatto. Che ne dite, cosa mi consigliate? Grazie Mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#3619 | |
Bannato
|
Quote:
Lo zalman è incompatibile con la abit (vedi sito zalman) Puoi cmq montare la serie U. Per il 900 devi staccare qualche aletta dal nb47j, se invece hai il 947U non c'è problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3620 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quanto costa più o meno il 947U? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.