|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
|
Concordo, viti perfettamente inutili. Anche le grigli sono inutili, a meno che tu non voglia tagliare le griglie già presenti nel case come si vede in uno dei link di questa guida. E se anche lo volessi fare (magari hai più pazienza di me...) non te ne servono 3 ma 2 80*80! Infatti come hai già detto tu la ventola alta posteriore è una 92*92.
Per i prezzi ne trovi di minori rispetto a deepoverclock (e anche di un bel po'). A vantaggio di quel sito, dove ho preso il case e le ventole e qualche altra cosa, c'è la velocità di spedizione, la disponibilità di molto materiale difficilmente reperibile altrove (almeno quando ho fatto io gli acquisti) e la grande cura posta negli imballaggi. Ho comprato su overclockmania che ha i prezzi più bassi che abbia mai visto, ma la merce mi è arrivata sempre arrotolata in pezzi di cartone di altre confezioni, quando non addirittura in scarti (!!!) di cartone. A te la scelta... ![]() Per la grandezza del case penso convenga il tower, a meno che tu non abbia problemi di spazio: maggiori dimensioni= maggiora comodità di montaggio, più spazio per aerare e look molto più cool! Occhio però ai cavi (rigorosamente rounded...): ne servono di lunghi, moooolto lunghi, non sempre facili da trovare e un bel po' più costosi. Consiglio spassionato: prendi cmq un case con una ventola nel pannello laterale, visto che con queste temperature africane la mia gf4 scalda molto (troppo) di più rispetto alla cpu. Mettere gli hd sopra l'ali è follia ( ![]() Per una sola risposta penso di aver occupato abbastanza spazio ![]()
![]() |
#262 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Secondo me il midi, già grande, a meno di esigenze particolari è più comodo per cavi etc.
Di deepoverclock devo sottolineare l'assoluta professionalità e gentilezza. Oggi si sono comportati in modo molto corretto rispetto ad una spedizione errata. ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#263 |
Senior Member
|
Io riesco a stere stretto nel tower. De gustibus....
Per le viti del chieftec piccola precisazione: ho dimenticato ( ![]()
![]() |
#264 | |
Senior Member
Città: TO
|
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#265 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
per il case con ventola laterale equivale a dire che non devo piu' prendere il chieftec?consigli prego! Per gli HD non credo proprio al fato del calore dell'ali...infatti io intendevo ovviamente il montaggio di tutto il blocco cassettino+2ventole (una per cassettino) sopra l'ali....cosi' tutta l'aria della parte alta del case viene presa e sparata sull'HD per raffreddarlo e poi espulsa (invece nel modo tradizionale il calore che gli HD producono viene sparata bene bene dentro il case.....) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#266 |
Senior Member
|
credo cmq che questo sia un problema di tutta l'attuale architettura del PC:
raffreddo la cpu.-..l'aria calda prodotta dalla cpu dove va?per benino all'interno del case. Raffreddo la scheda video?idem come sopra... raffreddo gli HD?tutto il calore prodotto torna dentro il case.....e' sbagliato a priori.... guardate qui: http://www.apple.com/powermac/design.html con una concezione totalmente diversa ogni componente critica viene incamerata....viene pescata aria fredda da fuori ....raffreddata la componente e l'aria cosi' riscaldata viene subito espulsa fuori.... so che questo con i PC non e' possibile per copme e' fatta la mobo stessa...pero' almeno ispirarsi un po'....tipo per gli HD..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#267 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#268 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Conversano (Ba)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#269 |
Senior Member
|
ecco per quanto riguarda l'idea di mettere gli HD in alto.....ecco un case della supermicro che credo faccia proprio cosi':
|
![]() |
![]() |
![]() |
#270 |
Senior Member
|
secondo voi che differenza c'e' tra questo:
http://www.deepoverclock.com/?page=shop/flypage&product_id=535&category_id=53175591a15bc28a11ebf9b36acf02ce e questo: http://www.elma.it/case/2700/T2700.htm hanno nomi diversi ma a me sembra lo stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#271 |
Senior Member
|
credo siano lo stesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#272 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: un po' Como, un po' Campione, un po' Milano
|
Quote:
![]() x un sistema in case Lian-Li pc700 mid e ali zalman zm400a (grazie del consiglio ![]() ![]() Grazie dell'attenzione _YD
My Website and My Weblog Ho concluso con: Sgt. Bozzer, StoneHeart, Blind Guardian, fiatallis80, Battalion75, carletto, mirebri, ribbaldone, Cfranco, cmarchetti, ryan78, amd1ghz, varenne, Delvo69, goldorak, the saint, Felipe, NeoGeo999, Mauro80, Estero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#273 |
Senior Member
|
bastano le ventole del lian li
|
![]() |
![]() |
![]() |
#274 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Salve, complimenti per il post...
![]() Per il disaccoppiamento meccanico degli HDD che spago devo utilizzare? ![]() Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#275 |
Senior Member
Città: TO
|
usa un elastico...una guarnizione...al limite del tubicino di gomma.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#276 |
Senior Member
|
IMPORTANTE:
dopo varie prove ho modificato la sezione alimentatori! |
![]() |
![]() |
![]() |
#277 |
Senior Member
|
riscritte e riformattate alcune parti...
stò valutando se inserire il cooler master aero 7+ fra i dissy amd in alternativa, ma sono scettico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#278 | |
Senior Member
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=471723 http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=427526 (si riferisce all'aero 7, non il 7+) http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=464857
![]() |
![]() |
#279 |
Senior Member
|
ti spiego:
quel dissy ha una regolabile, quindi fa da pochi db a tanti db, voglio sapere se con la regolabile al minimo raffredda bene ed è silenzioso... una recensione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#280 |
Senior Member
|
Di recensioni dell'aero 7+ ho trovato solo questa
http://www.athlonmb.com/article-display.php?ArticleID=239&PageID=1 che avevo già postato tempo fa... Ne parlano tutti abbastanza bene, quindi penso che quando cambierò procio (ovviamente quando lo staranno per togliere di produzione così avrà un prezzo ridicolo! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.