|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2461 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MI - MB - BG
|
Re: Re: EVVIVA!
Quote:
![]() 40-40-32 il quarto non lo vedo (ancora) perchè è in raid... (utilizzo normale, stò registrando in digitale ![]() ![]() ... e non ho trovato un programmino che controlli le temp dei dischi in raid ![]() Max
![]() |
![]() |
#2462 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Re: Re: Re: EVVIVA!
Quote:
![]() ![]() Peccato che sono troppo attaccati, ma se non hai temperature troppo alte... Io per disaccoppiare il mio (che diventeranno due, però hitachi in raid 0 ![]() ![]()
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2463 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
ieri sera con riki82 ho montato il tagan 380w... che dire, è bello silenzioso! sono restato un po' deluso dalla papst 92: a 12v si sente un bel rumorino tipo clack-clack-clack, sarà il motore... ma non è propriamente silenziosa. a meno volts (non so quanti però lol) si fa più silenziosa, ma francamente mi aspettavo maggior silenzio a 12v. le noiseblocker S1 invece sono fantastiche... a 12v praticamente non si sentono se le tieni in mano, mentre se le attacchi sul case un po' di rumore lo fanno... devo ancora montarle per bene con i cazzini antivibrazioni.
a presto con aggiornamenti ed altre impressioni ciau!
![]() |
#2464 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
impossibile un par di ciufoli. ![]() Ho chiamato anche un tecnico....i ganci del dissipatore non combaciavano con i buchi della "gabbia" della scheda madre.
![]() |
![]() |
#2465 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
ekko..nn rikiamare lo stesso tecniko..
dacci un link della sk. madre se puoi! ![]()
![]() |
#2466 | |
Senior Member
|
Quote:
la scheda madre che avevo quando ho cercato di montare quel dissy è una Asus P4s333/c,link purtroppo non ne ho.Ma non si trattava di un inezia...erano proprio centimetri..non si agganciava da un lato. ![]()
![]() |
![]() |
#2467 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Ho analizzato le modalità di test degli ali di dirkvadeer, secondo me sono sbagliate.
Si noti che non ci sono ventole nel case, quindi nel caso di ali come il tagan, che non hanno ventole che estraggano l'aria dalla cpu, l'aria ristagna in quella zona e loro misurano temp altissime. In questo modo sono avvantaggiati gli ali da 12x12 come temperature del case. E cmq tutti i risultati sono sfalsati, compresi quelli sulla rumorosità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2468 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2469 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Come vedo a che tensione è alimentata la ventola del dissy?
Un’altra cosa: la portata d’aria delle ventole (Cfm) alla prima pagina, a che velocità di rotazione corrispondono?
![]() |
#2470 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: EVVIVA!
Quote:
tuttavia la parte che scalda, credo, è la logica, non i piatti... Ho dovuto avvicinarli perchè la ventola non è RETTANGOLARE ![]() ... quindi, avendi 4 dischi ![]() ![]() ... e il cabinotto da 5 (6 proprio stretti stretti)... ... non è che avessi molta scelta. Ora sto pensando di chiudere con dell'isolante i "buchi" tondi laterali per obbligare l'aria a passare tra i dischi e mantenere il carico pressorio fino all'uscita da dietro (per intenderci dove c'e' l'alimentazione)... La temperatura dovrebbe scendere ancora. Magari ci provo al prossimo "upgrade" del pc... quando smonto tutto ![]() Max
![]() |
![]() |
#2471 | |
Senior Member
|
Quote:
L'alimentazione STANDARD è 12V, poi ci sono delle MB che permettono di rallentarle, ![]() io ho le mie al 60% per cui circa a 12V*0.6 = 7,2V se hai una Asus o una MB con il Winbond giusto puoi farlo anche tu via SW.
![]() |
![]() |
#2472 | |
Senior Member
|
Quote:
Yeppy Yeppy Ya Ye !!! risolleviamo le sorti dello stupendo Tagan da quei brutti cattivoni di tedeschi! Maurizio XP non abbiamo un laboratorio per fare i test e fare concorrenza ai Deutesche Boys ? Max
![]() |
![]() |
#2473 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho visto di meglio. Una volta ero un grande fan delle Asus... (ai tempi del p2-p3) ora sono passato alle Abit....
![]() |
![]() |
#2474 |
Senior Member
|
Ragazzi ma 74x74....che razza di misura di ventola è?Va bene dove ora ho una 70x70?
![]() |
#2475 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: EVVIVA!
Quote:
![]() cmq n sn male le temperature..,bisogna vedere sotto sforzo cosa diventano e anche quanto le tieni in questo stato... cmq compli-menthos ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2476 | |
Senior Member
|
Quote:
il laboratorio sarebbe una manna davvero perchè potremmo confrontare prodotti sia che circolano in Italia ( vedi Enermax) sia quelli quasi solo esteri... daidai Maurizio facci sto regalo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2477 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Boh, 1 di questi giorni scrivo a teteschi...
Per il laboratorio... io vorrei ma è Corsini che comanda ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2478 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
![]() ![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2479 |
Senior Member
|
io non so se prenderla sta benedetta ventola 74x74...ma che razzo di misura è?
![]()
![]() |
#2480 | |
Senior Member
|
Quote:
In altre parole una ventola 92x92 ha i fori messi su un quadrato di spigolo circa 86 La tua 72 mi da idea di avere i fori intorno al 62-67 E' comunque una misura strana. Se invece fosse la distanza dei fori delle viti sarebbe probabilmente una 80x80 ![]() Max
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.