|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5861 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Firenze
|
Ahahaha cavolo davvero mi era preso il panico! ahahah
Cmq ho risolto! Si ho flashato il fw, ed era andato tutto ok, solo che poi non mi faceva riconnettere alla rete, mi veniva la X rossa accanto al nome della rete e mi diceva che le impostazioni per la rete ecc ecc ecc. Avevo provato a riavviare, staccare la corrente, riavviare il pc. Niente. Poi ho provato a levare la protezione wpa e ha funzionato! Adesso l'ho rimessa e funziona ancora! Non so cosa gli era preso, ma ho sudato 20minuti! ![]() Ti ringrazio comunque della disponibilità!!! ![]() Edit. D'oh, il pc di mio babbo da ancora quell'errore, il mio no! Come mai?!
Notebook: MacBook Pro | Intel Core 2 Duo 2,4GHz | 8Gb DDR2 1067Mhz | Nvidia GeForce 9400M 256MB | SSD Samsung 840 250gb Tablet: Surface Pro 3 64gb + iPad Air 32gb Wifi Smartphone: Nokia Lumia 930 + Motorola Nexus 6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5862 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
|
Di niente il forum serve per questo
![]()
![]() |
#5863 |
Senior Member
|
Ho rieditato il messaggio precedente..
![]() ![]()
Notebook: MacBook Pro | Intel Core 2 Duo 2,4GHz | 8Gb DDR2 1067Mhz | Nvidia GeForce 9400M 256MB | SSD Samsung 840 250gb Tablet: Surface Pro 3 64gb + iPad Air 32gb Wifi Smartphone: Nokia Lumia 930 + Motorola Nexus 6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5864 |
Senior Member
|
Hai fatto le stesse cose che hai fatto sul tuo?
![]() |
#5865 |
Senior Member
|
Mmh no perchè la protezione wpa l'avevo levata da dentro le opzioni del router....dici devo rifare la stessa cosa anche sull'altro pc?
E su quello del mio fratellino? E su quello di mio fratellone? Insomma su tutti?! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5866 |
Senior Member
|
Su quanti pc non funziona? Comunque visto che su uno hai detto funziona deduco che il problema sta nel pc...
![]() |
#5867 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma anche il mio cellulare si collega senza problemi. TUtti gli altri pc hanno cmq win7 come il mio, quello di mio babbo ha ancora vista..c'entrerà qualcosa?! ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5868 |
Senior Member
|
Così su due piedi non ho molte idee
![]()
![]() |
#5869 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo stacco e non va...vediamo se riesco a risolvere..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5870 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Su windows quando ci si connette in wifi viene creato un profilo di connessione contenente tra le altre cose le impostazioni di protezione (es: password wpa).
Per risolvere devi eliminare il profilo in questione (identificabile dal SSID della rete) e ricreare il profilo di connessione wifi, semplicemente connettendoti nuovamente alla tua rete wifi. Ad esempio su windows 7: Pannello di controllo -> Centro connessioni di rete -> Gestisci reti wireless |
![]() |
![]() |
![]() |
#5871 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quando fai il profilo sotto windows esso memorizzata il tipo di crittografia impostata sul router e poi vuole SEMPRE quella per connettersi. Quasi sicuramente flashando il firmware è cambiata la crittografia proposta e Windows si è lamentato della cosa. Potevi risolvere (lato windows) o cambiando a mano le impostazioni nel profilo o come hai fatto disattivando WPA e poi riattivandolo (così Windows ha aggiornato il profilo). Oppure dualmente (visto che hai più PC da sistemare) reimpostare sul router lo stesso tipo di crittografia usato prima (a te scoprire se era AES o TKIP) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5872 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
L'SNR si può variare anche in upload?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5873 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
no
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5874 |
Senior Member
|
Ok. Allora mi sono scartabellato il thread, vediamo se ho capito le cose fondamentali:
-ho il firmw ufficiale in inglese quindi devo mettere anche questo in inglese; -non mettere quella col driver 26; Altre due domande: 1) una volta installato basta riavviare il router (stacco/attacco la corrente)? 2) le impostazioni rimangono o me le backuppo per sicurezza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5875 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Avevo proprio intenzione di far così perchè avendo pasticciato un po' ho avevo creato un'altra connessione casawifi2 dove collegarmi, perchè la 1 non funzionava! ![]() Quindi volevo levarle tutte e due e rifarne una da capo! ![]() Anche perchè adesso sono senza protezioni... ![]() ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5876 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
le impostazioni rimangono non serve bckup e sono passato da inglese firmware ufficiale a Italiano dgt non problem.. il problema c'è con le versioni ufficiali e non con questa, almeno io verificato così senti mi spieghi il problema del driver 26... visto che ho messo quella versione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5877 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Ti è andata bene (altri hanno bloccato il router).
Quando si aggiorna il firmware attuale e il nuovo firmware siano della stessa lingua e mai italiano (prima) e inglese (dopo).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#5878 | |
Junior Member
|
Quote:
Cioè mi pare che il cambio di lingua perlomeno da Inglese a Italiano (DGT) non dà i problemi. Comunque data l'esperienza precedente ero pronto a ripristinare in qualche modo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5879 |
Senior Member
|
Ho messo l'ultimo firmw dgteam e mi trovo da dio. Ho impostato l'SNR a 1% portandolo dai 12db del profilo standard a 6db. Ho atteso qualche giorno per vedere se era stabile e non ho riscontrato alcun problema. Ora volevo portarlo e 3db fissi senza dare il comando telnet tutte le volte...posso usare lo script di cionci?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5880 |
Junior Member
|
Mamma... se leggevo le pag. indietro non l'avrei mai installato, però adesso mi funziona veramente bene sono sceso a 8.9dB SNR e nessun problema di disconnessione, la banda è migliorata di 1Mb rispetto a prima ... un firmware eccellente
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.