Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2009, 20:13   #3701
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
si scusami , l'hai scritto anche chiaramente

quindi se dovesse funzionare la modifica sarebbe fruibile da tutti
scenario decisamente interessante

quello che non mi è chiaro è questo
come si gestisce una stampante usb avendo solo il driver caricato nel firmware?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 20:22   #3702
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da misteroX Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho preparato un WIKI con le informazioni necessarie per ripristinare il DG834GT nel caso in cui nemmeno l'utility di Recovery della Netgear funzioni.

Qui il link : Debrick Router DG834GT

Ho costruito/utilizzato la JTAG perchè avevo brikkato il router durante la fase di test dell'OPENWRT.

In poche parole era partito il CFE (bootloader) .

Il WIKI subirà ancora delle variazioni per aggiornamenti.

Ciao
MisteroX

P.S. Ringrazio KenMaster per avermi aiutato a cercare le informazioni necessarie durante la fase di ripristino del router.

Mi unisco ai ringraziamenti di Paky.
Gran bel lavoro.
Contatta i mod per far mettere il link in prima pagina (anche se immagino opereranno la cosa al più presto) del thread "generale".
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Ma cosa stai usando? la 848?
Nein..743 (punto al record prima di "testare" a mia volta l'848).
Old 01-03-2009, 20:26   #3703
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Già fatto secondo post. Mi associo ai ringraziamenti a MisteroX
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 20:28   #3704
Sector
Member

L'Avatar di Sector

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
Sempre col 743:

con questi valori di velocità:
NGI Speed Test alle 20:23 del 1/3/2009
Download Speed: 6342 Kbps (792.8 KB/sec)
Upload Speed: 411 Kbps (51.4 KB/sec)
e con un margine rumore di appena 6,7 dB ha una stabilità eccezionale...
HDTV: Samsung UE40D8000YQ - Media player: WD TV Live Hub
Sector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 21:57   #3705
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
si scusami , l'hai scritto anche chiaramente

quindi se dovesse funzionare la modifica sarebbe fruibile da tutti
scenario decisamente interessante

quello che non mi è chiaro è questo
come si gestisce una stampante usb avendo solo il driver caricato nel firmware?
Ci devo ancora arrivare !!!
Quando arriverò a quel punto prenderò spunto dai firmware dei router che già utilizzano la porta usb per condividere la stampante es. USR9108.

Ti aggiornerò.

Ciao
MisteroX
misteroX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 23:02   #3706
sdfjhgdsjfljwqww

ciao ragazzi,

seguo il topic da diversi mesi, ho anche io il GT da un annetto con sù l'848 (da 2 settimane) ma dopo qualche ora (specialmente quando guardo streaming) il router si blocca (nella web interface carica i menù ma le pagine danno timeout).

Le caratteristiche sono:

Libero 20 mega (per non avere rotture dal seamless rate-adaptive tengo l'SNR a 150% agganciando 16-17 mega sui 19 max, altrimenti l'SNR dopo qualche ora crolla sotto 6 e rinegozia).
Firewall SPI attivo (tranne UDP flood altrimenti ogni streaming o sessione in multiplayer con la play mi segna attacchi DOS).
Unico dispositivo connesso via cavo è un AP Linksys WAP54G.

Tenuto in un luogo fresco ed in posizione verticale.

Consigli? c'è qualche impostazione consigliata?

(proverò il 743 nei prossimi giorni)

p.s. qualcuno ha Infostrada in Annex L??

salutoni,

Valerio
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 00:12   #3707
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
raga ho un problema "penso" ho il GT con su il 743 del DGTeam, ho provato a variargli l'SNR ma e' come se non lo toccassi, i valori restano sempre uguali (rumore, attenuazione, downstream, upstream) sapete dirmi come mai?
attualmente lo ho al 30% ma ho gli stessi valori di quando era al100%
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 09:03   #3708
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
raga ho un problema "penso" ho il GT con su il 743 del DGTeam, ho provato a variargli l'SNR ma e' come se non lo toccassi, i valori restano sempre uguali (rumore, attenuazione, downstream, upstream) sapete dirmi come mai?
attualmente lo ho al 30% ma ho gli stessi valori di quando era al100%
Beh probabilmente è dovuto al fatto che già quando sei al 100% agganci la massima portante possibile, dunque se lo abbassi lui più di tanto non ci va.

Al contrario se lo provassi ad alzare (per esempio al 120%), aggancia una portante più bassa ma con valori di attenuazione e snr migliori, che è sostanzialmente la cosa che fa chi ha una adsl con una portante abbastanza alta (vedi 20mbit) ma a quel valore cade spesso, dunque è meglio agganciare una 17mbit che non cade mai piuttosto che una 20 che cade ogni 2 ore
Old 02-03-2009, 09:42   #3709
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Beh probabilmente è dovuto al fatto che già quando sei al 100% agganci la massima portante possibile, dunque se lo abbassi lui più di tanto non ci va.

Al contrario se lo provassi ad alzare (per esempio al 120%), aggancia una portante più bassa ma con valori di attenuazione e snr migliori, che è sostanzialmente la cosa che fa chi ha una adsl con una portante abbastanza alta (vedi 20mbit) ma a quel valore cade spesso, dunque è meglio agganciare una 17mbit che non cade mai piuttosto che una 20 che cade ogni 2 ore
ma la mia linea e' stabilissima e ho valori di attenuazione e rumore piu che accettabili rientro tra l'eccellente e il buono per tutti.
li ho inferiori anche a quelli dello screen di Sector e' quello che mi ha stranito.
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Old 02-03-2009, 10:44   #3710
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
ma la mia linea e' stabilissima e ho valori di attenuazione e rumore piu che accettabili rientro tra l'eccellente e il buono per tutti.
li ho inferiori anche a quelli dello screen di Sector e' quello che mi ha stranito.
E allora perchè cerchi di "cambiare" la portante?
Se agganci valori eccellenti, cambiare qualcosa non ha nessun vantaggio
Old 02-03-2009, 10:50   #3711
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
E allora perchè cerchi di "cambiare" la portante?
Se agganci valori eccellenti, cambiare qualcosa non ha nessun vantaggio
per aumentare il downstream e l'upstream
Old 02-03-2009, 11:04   #3712
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Appunto, è impossibile aumentarlo perchè non è che il tuo ISP ti da una portante illimitata

O meglio, potenzialmente tu potresti anche agganciare visti i tuoi valori ottimi una 20mbit, ma se paghi per esempio una tariffa per 7mbit, ovviamente agganci massimo quella portante. E' una limitazione a monte del tuo impianto casalingo.

Altrimenti sarebbero fessi quelli che pur avendo una 7mbit rimangono ancora col router di alice (o chiunque altro) cagoso al posto di prendersi un GT e agganciare una 20mbit
Old 02-03-2009, 11:09   #3713
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Appunto, è impossibile aumentarlo perchè non è che il tuo ISP ti da una portante illimitata

O meglio, potenzialmente tu potresti anche agganciare visti i tuoi valori ottimi una 20mbit, ma se paghi per esempio una tariffa per 7mbit, ovviamente agganci massimo quella portante. E' una limitazione a monte del tuo impianto casalingo.

Altrimenti sarebbero fessi quelli che pur avendo una 7mbit rimangono ancora col router di alice (o chiunque altro) cagoso al posto di prendersi un GT e agganciare una 20mbit
il problema e' quello io aggancio 5mb su una 7mb
Old 02-03-2009, 11:11   #3714
Sector
Member

L'Avatar di Sector

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
Quote:
il problema e' quello io aggancio 5mb su una 7mb
Posta un'immagine dei valori rilevati dal router...
HDTV: Samsung UE40D8000YQ - Media player: WD TV Live Hub
Sector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 11:12   #3715
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

azz
Pensavo che avendo scritto di avere valori ottimi di attenuazione e snr, avessi agganciato la portante piena del tuo contratto...
Piuttosto di giocherellare con il router proverei a chiamare il tuo ISP se è un problema di lunga data.
Old 02-03-2009, 11:52   #3716
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Originariamente inviato da Sector Guarda i messaggi
Posta un'immagine dei valori rilevati dal router...
stasera quando torno a casa posto l'immagine

Quote:
azz
Pensavo che avendo scritto di avere valori ottimi di attenuazione e snr, avessi agganciato la portante piena del tuo contratto...
Piuttosto di giocherellare con il router proverei a chiamare il tuo ISP se è un problema di lunga data.
se fo cosi, loro mi rispondo "ma non e' un problema nostro, e' di Telecom che non ci permette di mettere mano ai centralini" e' sempre cosi la solfa, fanno a scarica barile.
Old 02-03-2009, 12:19   #3717
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Sector Guarda i messaggi
Sempre col 743:

con questi valori di velocità:
NGI Speed Test alle 20:23 del 1/3/2009
Download Speed: 6342 Kbps (792.8 KB/sec)
Upload Speed: 411 Kbps (51.4 KB/sec)
e con un margine rumore di appena 6,7 dB ha una stabilità eccezionale...
Mannaggia, io sabato pomeriggio ero a più di 250 ore ma ho avuto un problema di "corrente saltata"! Quindi sono ripartito da zero. Comunque in quelle 250 ore mai un problema. Ieri mattina invece nel registro ho notato due inizialize lcp! Mannaggia! Uno alle 7.31 e uno alle.9.30! A questo punto penso sia la mia linea...
Ho solo utorrent acceso, mai emule.

Ultima modifica di axelv : 02-03-2009 alle 12:21.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 12:19   #3718
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Umm guarda che anche io ho avuto appena misi l'adsl problemi con Tiscali per la portante (cadeva spesso, avevo un snr penoso) però sono riusciti a farmi andare tutto ok

Cmq basta OT
Old 02-03-2009, 12:27   #3719
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Dici a me Carasapulus?? Comunque io purtroppo più di così non posso fare. Sono venuti anche dei tecnici tempo fa....ed anche loro mi dissero che non si poteva fare più di tanto. Il problema è che sono lontano dalla centrale e per di più l'ultimo tratto i cavi del telefono viaggiano per aria su dei paletti!!

In ogni caso la cosa valida è che anche se si scollega, la portante la riaggancia tranquillamente e tutto i vari software (utorrent in primis) ripartono in automatico. Meno male!

Tra l'altro invece il mio snr è ottimo! In questo momento per esempio ho un margine rumore di 12.7 con una 20mega alice (che poi gli faccio agganciare una 13000kbps).

Ultima modifica di axelv : 02-03-2009 alle 12:30.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 12:45   #3720
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

dicevo a Lamarunica

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian