Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2008, 11:18   #2741
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da misteroX Guarda i messaggi
Da quale modello dell'usr hai preso il driver ?
Il nostro è compatibile con usr 9108 per via del chipset broadcom 6348 ( big endian ).

A mio avviso fino a che non ci sarà una situazione stabile del 835_patched non conviene aggiugerei nulla.
Si spera che Stev-O decida di correggere il bug della 835 ufficiale.
Si potrebbe iniziare da zero e rivedere il firmware 1.02.16 e riscrivere quei file che mancano ma la cosa diventa veramente complicata perchè non si sa cosa ci sia dentro.

Oppure ... Chi ha idee le tiri fuori.

"openwrt" ???
E' da studiare è open source e dalla 13001 supporta i chipset Broadcom 6348 e l'Atherros WI-FI.

Ciao
MisteroX
Non ho capito granchè di openwrt ma sarebbe da provare.
Il driver 023k l'ho preso dal neufbox4 forum, avevate postato il link pagine addietro dicendo che forse poteva risultare incompatibile perchè probabilmente basato sul 6358, beh io l'ho compilato e provato sul dg834gt e funziona alla grande e senza particolari problemi. E' lo stesso che viene usato nel USR 9113, seppur con una piccola differenza, USR: A2pB023k.d20h Quello che ho usato: A2pB023k.d20e
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 11:35   #2742
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Ho montato il driver dello USR 9113 (chip 6358) ma segnala sempre la versione A2pB023k.d20e, boh magari quel d20e ha un significato nascosto
Old 31-10-2008, 11:37   #2743
ozonethehero
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
risposta inutile

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
ho chiesto info... cmq la polemica pubblica può essere risparmiata se si è agito così su un forum cioè usandolo per consulenza e aiuto privato invece che chiedere alla comunità. Se si usa male uno strumento è anche colpa tua se non ottieni risultati.

cmq spero che sia così invece che qualche clone ecc.. detto questo, penso che non ci sia bisogno di sprecare altre parole sull'argomento.

>bYeZ<
Dunque, ora mi arrabbio però.
1) Non sono solito scrivere molto, non ho tempo per farlo e vengo nei forum per risolvere i problemi su un argomento, come fanno tutti, per chattare uso (poco) skype, sarà perchè ho trent'anni.
2) mi erano sembrate veramente tre righe innocue quelle polemiche di inizio, visto che poi ho postato una soluzione (forse assurda non lo so) che ha risolto il problema del WOL sull'N.
3) ho ritenuto più intelligente fare una ricerca, chiedere in privato, contattare gente fuori dal forum, vedere altri forum (tra cui quello americano che ho citato) e poi come ha giustamente detto qualcuno "fare outing" e rendere pubblica la soluzione al problema che non invece scrivere 300 messaggi del tipo "come si fa?", "lo fa anche a voi?", "avete risolto?", "nessuno risponde?" per arrivare ad avere 138 bellissime pagine INCONSULTABILI di domande su un argomento che nessuno risolve.
Mi sono informato, ed ho reso pubblico, con una frecciatina a chi non mi ha nemmeno risposto, tutto qui e niente di grave credo.
4) se contano i numeri di messaggi per essere fighi e permettersi di dire la propria vorrà dire che girerò il forum a pienare i thread di domande e frasette inutili, immagini enormi, sottotitoli e frasette così quando sarò arrivato a 3000 messaggi di inutilità forse mi faranno moderatore. nel frattempo preferisco mandare 4 messaggi che risolvono 4 problemi. e forse non lo so, ma mi piace più l'idea che ho io del forum.
5) se c'è chi se l'è presa così tanto per tre righe di frecciatina gli consiglio due cose, farsi una ragazza (per non essere volgare) o una camomilla, nella vita ci sono cose peggiori e ve lo dice chi salva la vita tutti i giorni a bambini di 3 anni che muoiono con tumori grossi come meloni e incidenti stradali vari.
Quello si, varrebbe un thread di 138 pagine di commenti non la mia frecciatina, per l'aiuto che ho dato bastava un GRAZIE.

Chiudo questo post. LUNGO, INUTILE, ma senz'altro in tono col resto dei messaggi.
Ora si che con tutte le cose cattive che ho detto avrete modo di sbizzarrirvi a rispondermi peste e corna. Facciamo arrivare questo thread sul FIRMWARE DEL DG a 1000 messaggi di ALTRO.
DAI!

Grazie ancora a chi mi ha aiutato, spero che la mia soluzione possa esservi stata utile, stiamo lavorando con un amico per modificare la sezione WOL del firmware del DGTEAM se riusciamo a risolvere il problema pagina bianca posto il link per il download del firmware.
Guido.

Ultima modifica di ozonethehero : 31-10-2008 alle 11:47.
ozonethehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 12:38   #2744
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da ozonethehero Guarda i messaggi
risolto (magari in maniera posticcia)
Non metto in dubbio che la soluzione funzioni, ma che io sappia in genere se il Wake on LAN direttamente dall'interfaccia web del router, per qualche ragione, non funziona (sul GT, come ti avevo scritto in privato, non ci sono problemi, evidentemente sull'N si') occorre agire in maniera diversa da quanto da te documentato.
In pratica si tratterebbe di consentire il Wake on WAN forwardando la porta scelta per l'invio del magic packet all'indirizzo di broadcast della rete interna.
I passaggi, che - premetto - non ho verificato con il firmware DGTeam, dovrebbero essere questi.
1) modificare le impostazioni della rete interna. Questo e' dovuto al fatto che utilizzando la rete di default (p.es. 192.168.0.0 con maschera di sottorete 255.255.255.0 e 254 indirizzi assegnabili in rete locale) l'indirizzo di broadcast finisce con 255 (es. 192.168.0.255) e normalmente i firmware dei router non consentono di specificare, come indirizzo IP locale in una regola di firewall, un indirizzo che finisce con 255. Quindi si deve usare una maschera di sottorete piu' stretta (p.es. 255.255.255.128, che consente di utilizzare "solo" 128 indirizzi IP sulla rete locale, che dovrebbero comunque essere piu' che sufficienti). Nell'esempio di una rete 192.168.0.0 con subnet mask 255.255.255.128, l'indirizzo di broadcast diventerebbe 192.168.0.127 che e' accettato nelle regole di firewall. Ovviamente anche le impostazioni del DHCP vanno modificate di conseguenza, assegnando tramite router gli IP - nell'esempio di prima - da 192.168.0.2 a 192.168.0.126.
2) creare un servizio specificando il protocollo UDP e una porta a scelta, normalmente la 9.
3) creare una regola di firewall in entrata inserendo come servizio quello appena creato, come indirizzo del server LAN l'indirizzo di broadcast della rete locale (es. 192.168.0.127) e come indirizzo remoto "qualsiasi".
4) utilizzare un qualsiasi software che consente l'invio del "magic packet" (p.es., per Windows, MagicWake e SolarWinds Wake on LAN) specificando l'indirizzo MAC del computer da risvegliare e l'indirizzo IP del router (con MagicWake si puo' anche specificare un nome DNS, il che e' utile se si usa un servizio di DNS dinamico sul router).
In pratica quello che succede a questo punto e' che il magic packet viene inviato attraverso la rete direttamente al router, il quale lo forwarda all'indirizzo di broadcast della rete locale, e a questo punto il PC dovrebbe partire (cosa controllabile dopo qualche minuto sotto "periferiche collegate").

Credo che non sia utile alimentare flame anche perche' rispondere ai messaggi privati non e' un obbligo e piu' di qualcuno potrebbe anche non accorgersi di averne in giacenza.

Se qualcuno vuole o puo' provare la correttezza della procedura, si potrebbe aggiungerla alla lista delle soluzioni al problema WOL.

Ultima modifica di MaxFrames : 31-10-2008 alle 12:41.
MaxFrames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 12:48   #2745
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da ozonethehero Guarda i messaggi
Dunque, ora mi arrabbio però.
Anche io
Quote:
2) mi erano sembrate veramente tre righe innocue quelle polemiche di inizio,
...
3) ho ritenuto più intelligente fare una ricerca, chiedere in privato,
...
Mi sono informato, ed ho reso pubblico, con una frecciatina a chi non mi ha nemmeno risposto, tutto qui e niente di grave credo.
Qui sbagli. Gli utenti non sono tenuti a risponderti sul forum, tanto meno in PVT, che è uno strumento il cui uso è reso evidente dalla parola stessa: comunicazioni private. Questo fa cadere completamente il senso della polemica che, ripeto, non avrebbe avuto senso di esistere nemmeno se tu non avessi ricevuto risposte ad un tuo post, che non c'è stato peraltro.
In ogni caso non mi sembra il modo migliore di presentarsi a una community.

Quote:
visto che poi ho postato una soluzione (forse assurda non lo so) che ha risolto il problema del WOL sull'N.
Su questo hai fatto bene. Questa è l'essenza del forum.
Quote:

invece scrivere 300 messaggi del tipo "come si fa?", "lo fa anche a voi?", "avete risolto?", "nessuno risponde?" per arrivare ad avere 138 bellissime pagine INCONSULTABILI di domande su un argomento che nessuno risolve.
...
4) se contano i numeri di messaggi per essere fighi e permettersi di dire la propria vorrà dire che girerò il forum a pienare i thread di domande e frasette inutili, immagini enormi, sottotitoli e frasette così quando sarò arrivato a 3000 messaggi di inutilità forse mi faranno moderatore. nel frattempo preferisco mandare 4 messaggi che risolvono 4 problemi. e forse non lo so, ma mi piace più l'idea che ho io del forum.
5) se c'è chi se l'è presa così tanto per tre righe di frecciatina gli consiglio due cose, farsi una ragazza (per non essere volgare) o una camomilla
...
Chiudo questo post. LUNGO, INUTILE, ma senz'altro in tono col resto dei messaggi.
Ora si che con tutte le cose cattive che ho detto avrete modo di sbizzarrirvi a rispondermi peste e corna. Facciamo arrivare questo thread sul FIRMWARE DEL DG a 1000 messaggi di ALTRO.
DAI!
Per la contestazione pubblica e "i consigli" che presumo valgano anche per te sei sospeso 3 giorni.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 12:56   #2746
marioginetti
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Ma esattamente quali sono le parti di cui manca il sorgente? quelle ufficiali, la parte modificata da stev-0 o entrambe?

Nel caso non è proprio possibile contattarlo per chiedergli se ce li vuole passare?
marioginetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 13:02   #2747
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Quote:
Originariamente inviato da marioginetti Guarda i messaggi
Ma esattamente quali sono le parti di cui manca il sorgente? quelle ufficiali, la parte modificata da stev-0 o entrambe?

Nel caso non è proprio possibile contattarlo per chiedergli se ce li vuole passare?
E'quello che mi chiedo anche io.
Mancano i sorgenti di una parte delle aggiunte da lui create.
Old 31-10-2008, 13:04   #2748
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
In realtà mancano anche i sorgenti di alcuni binari compilati da netgear stessa.
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 13:11   #2749
asterixb
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Daì su ragazzi ke magari riuscirete a far uscire un bel firmware, visto ke Steve non si interessa più è meglio non contare su di lui e se c'è qualcuno ke può riuscire a fare altre mod ben venga, magari hanno più fortuna.....
•AMD Ryzen7 2700X, cooled by arctic freezer 34 eSports DUO •Asus PRIME X470-PRO •2x8Gb DDR4 3200 Corsair Vengeance • GTX 750Ti •Samsung evo 860 •Seagate Sata3 500Gb •WD 2Tb sata3. •Nec 7261S •EVGA SuperNOVA 750 G3 •Asus MX239H
asterixb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 13:15   #2750
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da asterixb Guarda i messaggi
Daì su ragazzi ke magari riuscirete a far uscire un bel firmware, visto ke Steve non si interessa più è meglio non contare su di lui e se c'è qualcuno ke può riuscire a fare altre mod ben venga, magari hanno più fortuna.....
ma almeno steve-o ha rilasciato i sorgenti?
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 13:17   #2751
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da KenMasters Guarda i messaggi
In realtà mancano anche i sorgenti di alcuni binari compilati da netgear stessa.
e come ha avrebbe fatto steve a compilare i firmware se queste parti NEtgear mancano?
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 13:21   #2752
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Vi funziona a voi la gestiore remota del router?
Per intenderci: http://vostroip:8080
Old 31-10-2008, 13:40   #2753
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Piccola domanda da niubbone:
A che serve la pagina test avanzato adsl?

Credo di aver toccato qualcosina ed adesso mi aggancia la portante a 8000kbps, con 9dB di SNR invece che 16500kbps. ASD XD

EDIT: ho resettato il modem ed è tornato tutto normale XD

Ultima modifica di Mr.Thebest : 31-10-2008 alle 13:44.
Old 31-10-2008, 13:51   #2754
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
Vi funziona a voi la gestiore remota del router?
Per intenderci: http://vostroip:8080
Nella nuova ver. 834/835/835_patched nonb ho mai usato la gestione remota dall'esterno in http ma solo via ssh (dropbear).

Proverò e ti farò sapere.

Ciao
MisteroX
misteroX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 14:05   #2755
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Iscritto dal: Aug 2005
Gestione remota funzionante, usando pero' una porta diversa dalla 8080. Non ho testato la 8080.
MaxFrames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 15:07   #2756
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
e come ha avrebbe fatto steve a compilare i firmware se queste parti NEtgear mancano?
Ovviamente queste parti non le ha modificate, ne ha solamente aggiunte altre.
Old 31-10-2008, 16:29   #2757
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Quote:
Ovviamente queste parti non le ha modificate, ne ha solamente aggiunte altre.
Infatti non le ho modificate, anche se senza tutti i sorgenti si può fare davvero poco.
Old 31-10-2008, 16:52   #2758
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da MaxFrames Guarda i messaggi
Sarebbe pero' opportuno, non solo sotto il profilo pratico (se ho ben capito non tutti i sorgenti sono disponibili) ma anche, per cosi' dire, sotto il profilo "deontologico", che se passaggio di mano ci deve essere (ossia se Stev-O per qualsiasi motivo non intenda o non possa riprendere ad occuparsene), questo avvenisse con la "benedizione" del fondatore.
il punto è che non si può restare bloccati così tanto tempo in attesa che si degni di rispondere ai pvt

Quote:
Originariamente inviato da marioginetti Guarda i messaggi
secondo te non ci abbiamo provato?

Quote:
Originariamente inviato da misteroX Guarda i messaggi
"openwrt" ???
E' da studiare è open source e dalla 13001 supporta i chipset Broadcom 6348 e l'Atherros WI-FI.
questa mi pare una cosa interessante...

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 20:42   #2759
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Che si chiami openwrt o meno il vero passo in avanti e' proprio cercare di dotare questo router di un firmware completamente opensource, flessibile e affidabile.
Old 31-10-2008, 21:21   #2760
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Quote:
Che si chiami openwrt o meno il vero passo in avanti e' proprio cercare di dotare questo router di un firmware completamente opensource, flessibile e affidabile.
E' una sfida difficile da superare, nel sito del openwrt c'è scritto chiaramente che il supporto per il dg834gt è in WiP (Work in Progress).

Dovremmo ancora attendere un pezzetto credo
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian