Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2007, 20:14   #18181
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da spruz Guarda i messaggi
io son passato dal 2004 al 2301, prima dopo i 400mhz non ero stabile...
cmq è importante tenere fresco il chipset, gli ho messo un lunasio RV730.
ora xò mi sa che la vendo, sono indeciso tra P35 o X38
Se vuoi il top del top del top tra qualche mesotto usciranno QX9770 e chipset X48 con supporto ufficiale a FSB 1,6 GHz. Ad un costo assurdo, però! Solo tra procio e mobo si spenderanno sui 1500 euro
Comunque ora come ora non credo ci siano grandi differenza tra P35 ed X38... probabilmente l'X38, essendo (almeno su carta) più prestante, sarà forse più longevo.
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 20:21   #18182
fred647
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
pav mi hai risposto con quel popò di Wikipedia qua siamo gente normale ke sperimenta,installa e disinstalla ed altro personalmente avevo vista 64 l'ho tolto xke solo lo scanner nn mi funzionava x il resto andava tutto ok anke editing fotoritocco ecc ecc, adesso x nn andare troppo ot leggi il thread di vista, ci sono molte conferme a quello ke stò dicendo
fred647 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 20:22   #18183
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Se vuoi il top del top del top tra qualche mesotto usciranno QX9770 e chipset X48 con supporto ufficiale a FSB 1,6 GHz. Ad un costo assurdo, però! Solo tra procio e mobo si spenderanno sui 1500 euro
Comunque ora come ora non credo ci siano grandi differenza tra P35 ed X38... probabilmente l'X38, essendo (almeno su carta) più prestante, sarà forse più longevo.
infatti 1500€ son troppi, se riesco a trovare un asus col p35 la prendo e aspetto nel 2008 quando si abbassano i prezzi..
che consigli come modello?
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 20:24   #18184
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da fred647 Guarda i messaggi
pav mi hai risposto con quel popò di Wikipedia qua siamo gente normale ke sperimenta,installa e disinstalla ed altro personalmente avevo vista 64 l'ho tolto xke solo lo scanner nn mi funzionava x il resto andava tutto ok anke editing fotoritocco ecc ecc, adesso x nn andare troppo ot leggi il thread di vista, ci sono molte conferme a quello ke stò dicendo
ok! Però sono sempre un po' perplesso sui 64 bit... sia dal punto di vista dell'effettiva utilità che da quello della compatibilità...
Fine ot!
Old 20-10-2007, 20:25   #18185
PaVi90
Bannato

Quote:
infatti 1500€ son troppi, se riesco a trovare un asus col p35 la prendo e aspetto nel 2008 quando si abbassano i prezzi..
che consigli come modello?
Ti interessa il supporto per le DDR3?
Old 20-10-2007, 20:30   #18186
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
Ti interessa il supporto per le DDR3?
per ora no, costano una cifra delle buone ddr3
Old 20-10-2007, 20:34   #18187
PaVi90
Bannato

Quote:
per ora no, costano una cifra delle buone ddr3
Allora Asus P5E imho. Anche se ha un sistema di dissipazione del chipset che non mi convince molto... sembra un po' minuto...
Old 20-10-2007, 20:38   #18188
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
ok! Però sono sempre un po' perplesso sui 64 bit... sia dal punto di vista dell'effettiva utilità che da quello della compatibilità...
Fine ot!
Evidentemente non hai mai provato un OS a 64 bit....io ho XP Pro 64 bit e con gli applicativi che ci funzionano in modalità nativa è eccellente....una spanna oltre.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 20:41   #18189
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Evidentemente non hai mai provato un OS a 64 bit....io ho XP Pro 64 bit e con gli applicativi che ci funzionano in modalità nativa è eccellente....una spanna oltre.
Non pensavo i 64 bit fossero così poco limitanti...
Old 20-10-2007, 20:48   #18190
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
Allora Asus P5E imho. Anche se ha un sistema di dissipazione del chipset che non mi convince molto... sembra un po' minuto...
ma io lo metto a liquido non mi interessa tanto...
la P5K-E WiFi-AP come va in overclock? non costa una mazza, c'è il triucco?
Old 20-10-2007, 21:01   #18191
PaVi90
Bannato

Quote:
ma io lo metto a liquido non mi interessa tanto...
la P5K-E WiFi-AP come va in overclock? non costa una mazza, c'è il triucco?
P35, però...
Per me è comunque buona. Non ha l'FSB garantito a 400 MHz come le altre mobo asus con x38, però secondo me promette bene.
Dai un'occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1544912
Old 20-10-2007, 21:18   #18192
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
P35, però...
Per me è comunque buona. Non ha l'FSB garantito a 400 MHz come le altre mobo asus con x38, però secondo me promette bene.
Dai un'occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1544912
ho dato un occhio, scartata
grazie
Old 20-10-2007, 21:43   #18193
muttley73
Member

Iscritto dal: Apr 2005
buonasera a tutti, scrivo qui il mio problema ma non so se aprire un nuovo tread.
io possiedo una p5w deluxe oggi ho voluto aggiornare il bios tramite asus update, ho fatto pure il backup del bios solamente che l'ho salvato nel pc senza metterla in un floppy . quando ho riavviato il pc mi da la videata della scheda madre ma non parte il pc.
non sono un esperto in materia e forse dovevo stare fermo lo so, ma vorrei sapere se c'è una possibilità per risolvere il pbl, prima di chiamare il fornitore lunedi'?
ho fatto ricerche nel forum ma nn ho trovato nessun post simile al mio, e di leggere tutte le pagine al tread ufficiale non me la sono sentita.
ciao e grazie
muttley73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 23:17   #18194
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
se riesci ad entrare nel bios non si e corrotto e "basta" fare Cmos ,spero .Prova a togliere la corre te poi togli la batteria (la trovi sotto la VGA,guarda foto in prima pagina) sposta il jumper x 10 secondi rimetti il jumper come prima e rimetti la batteria.Se invece si e' futtuto il bios con 16€ da recovery Bios risolvi il problema.Cmq io in contro tendenza di cio che vedo nel thread il bios se non ho problemi non lo aggiorno,proprio per evitare problemi ,cmq spero di esserti di aiuto
Old 21-10-2007, 08:15   #18195
PaVi90
Bannato

Ho notato che il 18 di questo mese è stato rilasciato il BIOS 2302 (ufficiale, non beta, finalmente!)
Avrei due quesiti da porvi... vi prego rispondetevi solo se avete effettivamente provato, vorrei esserne certo:
1) se aggiorno il bios potrei avere problemi con il riconoscimento del mio array raid 0 su ICH7R?
2) è possibile dopo aggiornamento del bios mantenere i parametri precedentemente impostati nel bios (tipo quando interviene al successivo riavvio la CPU Parameter Recall dopo overclock/overvolt failure)????
Old 21-10-2007, 08:26   #18196
PaVi90
Bannato

Quote:
ho dato un occhio, scartata
grazie
P5E WS PRO e Maximus Formula: di queste due che mi dici?
Old 21-10-2007, 09:24   #18197
muttley73
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da mrt75 Guarda i messaggi
se riesci ad entrare nel bios non si e corrotto e "basta" fare Cmos ,spero .Prova a togliere la corre te poi togli la batteria (la trovi sotto la VGA,guarda foto in prima pagina) sposta il jumper x 10 secondi rimetti il jumper come prima e rimetti la batteria.Se invece si e' futtuto il bios con 16€ da recovery Bios risolvi il problema.Cmq io in contro tendenza di cio che vedo nel thread il bios se non ho problemi non lo aggiorno,proprio per evitare problemi ,cmq spero di esserti di aiuto
grazie provo a fare come dici tu, poi se non ci riesco domani lo porto dal tecnico a riparare.
sinceramente è la prima volta che tocco il bios l'ho fatto perchè con vista ho dei pbl quando mi va in stand-by il pc, cosa che non mi succede su xp, ed un mio amico mi ha consigliato di aggiornare il bios e io l'ho ascoltato con questo risultato
ciao e grazie
muttley73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 10:07   #18198
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Città: Montecatini Terme
Quote:
Ho notato che il 18 di questo mese è stato rilasciato il BIOS 2302 (ufficiale, non beta, finalmente!)
Avrei due quesiti da porvi... vi prego rispondetevi solo se avete effettivamente provato, vorrei esserne certo:
1) se aggiorno il bios potrei avere problemi con il riconoscimento del mio array raid 0 su ICH7R?
2) è possibile dopo aggiornamento del bios mantenere i parametri precedentemente impostati nel bios (tipo quando interviene al successivo riavvio la CPU Parameter Recall dopo overclock/overvolt failure)????
la 1° regola è che se funziona tutto bene MAI AGGIORNARE IL BIOS almeno che tu abbia BISOGNO delle modifiche che apporta, non è un giochino il bios
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 10:10   #18199
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
la 1° regola è che se funziona tutto bene MAI AGGIORNARE IL BIOS almeno che tu abbia BISOGNO delle modifiche che apporta, non è un giochino il bios
L'ho già aggiornato con afudos... la mia preoccupazione non riguarda la difficoltà dell'operazione.
Vorrei riuscire ad aumentare il mio fsb wall (attualmente a 467 MHz) anche di qualche megaherz... e da ciò che ho sentito dire con i nuovi bios a partire dal 2206 sono stati introdotti nuovi settaggi per sopperire a ciò.
E poi bios aggiornato = funzionalità della mobo ottimizzate, no?
Old 21-10-2007, 10:11   #18200
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Città: Montecatini Terme
Quote:
L'ho già aggiornato con afudos... la mia preoccupazione non riguarda la difficoltà dell'operazione.
Vorrei riuscire ad aumentare il mio fsb wall (attualmente a 467 MHz) anche di qualche megaherz... e da ciò che ho sentito dire con i nuovi bios a partire dal 2206 sono stati introdotti nuovi settaggi per sopperire a ciò.
E poi bios aggiornato = funzionalità della mobo ottimizzate, no?
vero......o.....bios FOTTUTO
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian