|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5201 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Patunnisi sugnu!
|
caspita....quanto gli hai dato?
![]() |
#5202 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5203 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
|
ragazzi ma ad overclock come siamo messi?
cosa siamo riusciti ad ottenere? Io per adesso sto a 400*9 orthos stable...pero' con temp massima di 65° e 1.585v (1.55v reali).........il tutto con la conf in sign? Penso che non sia male.....anche se sto giochicchiando un po' con memset, clockgen e crystalcpuid... per vedere a 8x a che bus massimo posso arrivare con la mia main e le mie ram...visto gli 1.75/1.85v che posso settare adesso di mch! mi interessava capire overclock temperature voltaggi ![]()
![]() |
#5204 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
temperatura massima cpu 50gradi, 1,54 volt reali da tester |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5205 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
ma come si fa a sapere la temp del northbridge?
![]() |
![]() |
#5206 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
ciao gigi
![]() |
![]() |
#5207 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Vcore: 1.320 Per salire ancora mi chiede altro Vcore..ma io non glielo dò... ![]()
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5208 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5209 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma (Talenti)
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5210 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Mantova
|
Nelle specifiche della mobo avevo letto:
Silicon Image: 2 X SATAII material 3,0 Go/s RAID 0, 1 (ASUS EZ-Backup™) Se collego un disco seagate sata II direttamente alle porte sata HDTACH mi da 134 Mb come velocità di trasferimento. Ho collegato due dischi seagate sata II ai connettori dell'EZ-Backup in RAID 1 Come mai come velocità di trasferimento con HdTatch mi da SOLO 83 Mb ???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5211 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
Quote:
mi sa che abbiamo un procio gemello... almeno all'inizio 3,2Ghz o poco + con Vcore defualt... considerando che gli hai fatto un po di burn in, stai a 3,6Ghz... mentre io ancora non ci ho perso tempo... per stare sui 3,6Ghz sto sui 1,6Volts... a liquido max 60° gradi con orthos... mentre bencho pure a 420x9 con 1,65 ma non stabili... 13 secondi al pi... 66° sotto orthos... giocando con l'fsb da win e il molti a 8x ho visto che il chipset @1,65Volts non vuole salire sopra i 430... PS: ma il vfsb a quanto lo tenete voi? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5212 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
|
scusate la domanda ma questa mobo funziona con l'ali ocz modstream o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5213 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Quote:
nn entro nel merito dei tuoi punteggi, ma ti segnalo che stai utilizzando un raid mirroring, che replica lo stesso contenuto sui due dischi e che è indicato per la salvaguardia dei dati e non per un incremento di performance, cosa per cui è più indicato un raid 0, ossia striping. il mio consiglio è cmq di utilizzare il controller ICH7 e non l'EZ-backup. Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#5214 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() EDIT: hyperpat disabilitato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5215 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ragazzi tra le due porte rete quale è preferibile usare per collegarci il modem adsl?
![]() grazie
![]() |
#5216 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
io avevo riciclato con successo per una ai7 dei dissi bga e completando l'opera con un vecchio dissi in alluminio sdremellato. edit: ho ritrovato pure la foto ![]() ![]() si trovano in commercio all'estero dei wb su misura per i mosfet della p5w dh. sono compatibili anche quelli realizzati per la a8n. il raffreddamento dei mosfet cmq, a parte rari casi, è tutt'altro che necessario. il 'radiatore' applicato sopra i mosfet infatti serve più che altro a dissipare il calore condotto dalla heat-pipe del chipset cooler. se badi infatti, tutti i mosfet nel lato superiore non sono raffreddati eppure problemi nn ce ne sono ![]()
caution: evil user & preteen behaviour Ultima modifica di nighthc : 06-09-2006 alle 14:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5217 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
|
Quote:
per quanto riguarda il fsb lo tengo a 1.30v....... per quanto riguarda la mod ....... ho preso esempio da quella eseguita da Freecableguy del forum di XS....... che ha realizzato questa mod... i pin sono sempre i 3 e 6 dell' RT9214 solo che di diverso dalla foto ....io ho inguanato i due fili in guaina termorestrigente....e fermato il trimmer sulla main con della colla a caldo facilmente removibile...al posto della pseudo attack consigliata.....insomma leggermente piu' *pulito* e mimetizzato..... ecco il link QUI
![]() |
![]() |
#5218 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
cmq quanti mosfet ci sono in totale? mi sembra 12 giusto? me ne devo procurare altri 4 ![]() già che ci sono, li metto dappertutto... ![]() in + mi sono procurato un dissi passivo per northbridge e lo metto però sul south... diciamo che per la prossima settimana farò tutto... ma fino ad allora mi divertirò con la mobo così come è... (oppure cedo alla voglia e mi faccio una bad axe ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5219 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ma 60 gradi non sono troppi?????
![]() |
#5220 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq io nella mia config per il daily (3,2Ghz) sto sui 22° in idle e max 33-35° in full ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.