Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2006, 01:22   #3761
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Vabbeh aspettiamo domani mattina che qualcuno ti spieghi.

Notte a tutti.

Sono vago solo perchè non desidero polemizzare e non ne vedo il motivo...
Se vai nel thread della giga vedrai che tutti quelli che ce l'hanno possono variare il molti da bios dal 6300 al 6800 compreso e quest'ultimo anche in alto.
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 01:23   #3762
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

Iscritto dal: Jan 2002
ma perchè postate risultati delle gigabyte?
Cmq per chi avesse dubbi tra asus e giga:
1)asus sale + con il procio a parità di vcore
2)gigabyte sale di più come bus (ne ho viste anche fino a 500 da win) a parità di voltaggio, qualche problema di compatibilità di troppo con alcune ddr2

questo è quello che ho constatato leggendo vari forum.

Tornando alla nostra asus, ho provato ad usare clockgen da win per vedere se riuscivo a salire oltre i 450 (limite massimo per boottare da bios) ma nisba a 460 schermata blue anche con clockgen...peccato.
Alla fine dopo miliardi di prove la mia configurazione finale rock solid daily è questa e tutto sommato non mi lamento sperando in futuri miglioramenti bios:

Il procio ha ancora un margine enorme essendo a vcore default, le memorie reggono quei settings fino a 470 ma non ho modo di andare oltre per via del bus della mobo...sigh
Old 25-08-2006, 08:20   #3763
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
se ora dubitiamo anche di gabry24...
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 08:38   #3764
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Questo mi puzza di screen farlocco, posta tutta la schermata... come prima..
tutti i conroe hanno il molty sbloccato verso il basso sino a 6x il 6800 anche verso l'alto (non ricordo sino a quanto)
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 09:32   #3765
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da jp77
tutti i conroe hanno il molty sbloccato verso il basso sino a 6x il 6800 anche verso l'alto (non ricordo sino a quanto)
esatto...
il 6800 sulla asus p5w ha molti impostabile da min 6 a max 20...mentre sulla giga da min 6 a max 16
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 11:26   #3766
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da jp77
Ma di che parli, l'unico Conroe con il molto sbloccato verso il basso è il 6800. Io parlo di versioni commerciali boxed, non di versioni A1 - B1 - B0.

La versione commerciale del 6600 (B2) ha il molti bloccato, ma veramente pensi che quelli della ASUS siano dei cretini?
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 11:53   #3767
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Ma di che parli, l'unico Conroe con il molto sbloccato verso il basso è il 6800. Io parlo di versioni commerciali boxed, non di versioni A1 - B1 - B0.
Non capisco perchè ti sei intestardito ti stanno dicendo tutti il contrario....le versioni B2 ripeto hanno il molty sbloccato verso il basso sino a 6x

Quote:
ma veramente pensi che quelli della ASUS siano dei cretini?
questo lo dici tu...io mi limito a dire visto che non possiedo questa scheda che se non funziona sarà un problema di bios.
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 12:03   #3768
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da pirella
se ora dubitiamo anche di gabry24...

Ecco...
Grazie.
E basterebbe andare nel thread della gigabyte ga965p-ds4 e vedere che tutti hanno il molti sbloccato verso il basso e per tutte le versioni di conroe e allendale,non ci vuole molto...
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING

Ultima modifica di gabry24 : 25-08-2006 alle 12:06.
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 12:12   #3769
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da HARDCANO
E direi proprio di si!!!
Spero vada bene, con quello che ho speso . Avevo un Asrock che non digeriva la gx2, adesso sto provando con questa nuova mamma. Non mi interessa metterne due in SLI, mi basta che con una vada bene!
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 12:21   #3770
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Remok
è semplice

dice di aprire il file UNATTEND.TXT

e inserire le stringhe

[MassStorageDrivers]
"Intel(R) 82801R/DO/DH SATA AHCI Controller" = OEM

[OEMBootFiles]
iaAhci.inf
iaStor.sys
iaAhci.cat
Txtsetup.oem

poi di mettere i file che trovi sul cd ( spero, sul dischetto che crei con il cd ci sono)
IAAHCI.CAT, IAAHCI.INF, IASTOR.CAT, IASTOR.INF, IASTOR.SYS, and TXTSETUP.OEM
nella cartella c:\windows\i386\$OEM$\Textmode

riavviare
ci provo , cmq con il sitema di aggiornare tutto da windows io non ci sono riuscito , sull'asus amd ci riuscivo tranquillamente avevo un'eseguibile che da windows installava tutto lui cmq il sistema/gestione periferiche va aggiornata la voce intel non quella jmicron
Old 25-08-2006, 12:26   #3771
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Come non detto...quei file li ho già,me li ha passati Mo3bius...

Solo che ho paura a fare quella procedura...
hai provato?? se non vuoi rischiare aspetta a stasera che provo io sull'hd dei test poi ti faccio sapere massimo per le 23 posto e ti dico
Old 25-08-2006, 13:01   #3772
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
ci provo , cmq con il sitema di aggiornare tutto da windows io non ci sono riuscito , sull'asus amd ci riuscivo tranquillamente avevo un'eseguibile che da windows installava tutto lui cmq il sistema/gestione periferiche va aggiornata la voce intel non quella jmicron
ma a cosa ti serve esattamente fare tutto questo?
E cmq funziona oppure no?
Old 25-08-2006, 13:03   #3773
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

ragazzi domandina....ho un amico che dagli usa mi porterebbe una giga dq6 per 220 euro.....ora secondo voi conviene sostituire la p5w-dh con la dq6?
Mi pare di capire che anche in giga abbiano parecchi problemi.....

che dite faccio la pazzia oppure no?
Old 25-08-2006, 13:28   #3774
v_parrello
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da markenforcer
ma ogni volta che stacchi la corrente e riattachi (io stacco con una ciabatta la sera) e il pc si accende per qualche secondo e poi si rispenge secondo voi può fare male ai vari componenti del pc?
La mobo credo sia fatta per fare questo, ma i drive? ram? a tutto il resto?
Qualcuno ha capito come risolvere questo problema? E' dannoso per in componenti del computer?

P.S.: non ho mai installato il telecomando quindi sul mio sistema non puo' essere colpa del telecomando
Trattative: giljevic,Nicola[3vil5],Genocide85,LUPO19964,DARIO-GT,Trokji ,guns81,O_RusS ,freewilly,ZippOC ,[Vdd]Gabrieletor ,zago,gigarobot ,:::: Dani83:::: ,river,sickofitall ,smoicol ,xeshwupgrade ,canna1988 ,Andrea deluxe, nico86 e tanti altri
v_parrello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 13:48   #3775
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
... io cmq non ho questo problema......
anche se ho avuto da sempre la multipresa con interruttore........

x tommy

...se vuoi un consiglio ......aspetta!!
E' ancora troppo acerba come bios questa main.........

x tutti

avete aggiornato l'inf del chipset 8.X.XX ...o state usando la versione 7.X in bundle con la main?
Io l'ho scaricato poco fa' .....volevo fare un upgrade totale...vista anche la presenza di nuovi drivers per l'audio....

Ultima modifica di hiroshi976 : 25-08-2006 alle 13:54.
hiroshi976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 13:51   #3776
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Eccomi tornato dalle vacanse
Chi mi aggiorna un pò sulla nostra simpatica mobo? Bios miracolosi? Credo di essere circa 20 / 30 pagine di post indietro (o forse di più), omg

Ultima modifica di MaerliN : 25-08-2006 alle 13:53.
MaerliN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 13:53   #3777
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da v_parrello
Qualcuno ha capito come risolvere questo problema? E' dannoso per in componenti del computer?

P.S.: non ho mai installato il telecomando quindi sul mio sistema non puo' essere colpa del telecomando
a me lo facenva ll'inizio appena comprata, ora nn me lo fa piu questo giochetto, nn so se è perchè ho aggiornato il bios o altro (ho il tele attacato), poi da quello che uscito fuori qualche pagina fa nn dovrebbe creare problemi all'hardware perche dovrebbe essere un interruzione intelligiente di corrente; sempre quando si parlo di questo problema usci fuori che lo facevano quasi tutte le asus, e quasi nessuno ha avuto probl di rottura dovuto a cio...
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 14:01   #3778
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87
a me lo facenva ll'inizio appena comprata, ora nn me lo fa piu questo giochetto, nn so se è perchè ho aggiornato il bios o altro (ho il tele attacato), poi da quello che uscito fuori qualche pagina fa nn dovrebbe creare problemi all'hardware perche dovrebbe essere un interruzione intelligiente di corrente; sempre quando si parlo di questo problema usci fuori che lo facevano quasi tutte le asus, e quasi nessuno ha avuto probl di rottura dovuto a cio...
...ma voi vi riferite ad un accensione/spegnimento appena attacata l'alimentazione..... oppure durante i reset di sistema e dopo le modifiche bios in overclock?

in ogni caso soltanto la componenstica meccanica potrebbe subire danni.....e tralasciando gli eventuali impianti a liquido (pompe), solo i dischi rischierebbero qualcosa....ma i dischi moderni (da 10anni a questa parte) hanno un autoparking delle testine molto efficente (....si lo so' state pensando ai maxtor !) ...quindi tranquilli..........
Old 25-08-2006, 14:04   #3779
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
hai provato?? se non vuoi rischiare aspetta a stasera che provo io sull'hd dei test poi ti faccio sapere massimo per le 23 posto e ti dico
Aspetto te....
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 14:05   #3780
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da hiroshi976
...ma voi vi riferite ad un accensione/spegnimento appena attacata l'alimentazione..... oppure durante i reset di sistema e dopo le modifiche bios in overclock?

in ogni caso soltanto la componenstica meccanica potrebbe subire danni.....e tralasciando gli eventuali impianti a liquido (pompe), solo i dischi rischierebbero qualcosa....ma i dischi moderni (da 10anni a questa parte) hanno un autoparking delle testine molto efficente (....si lo so' state pensando ai maxtor !) ...quindi tranquilli..........
io mi riferivo sopratutto quando riavvi il sistema, quello fatto durante un oc troppo spinto penso che sia piu che altro un sistema di protezione per nn far subire danni ne alla scheda ne alla cpu...riguardo ai componenti e +o- quello che intendevo dire
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian