Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2006, 19:25   #1661
artic81
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
scusate, ne avrete gia parlato in queste 80 pag.. ma come faccio per configurare il p2p, nel caso specifico zDC++ ?
non mi intendo molto di NAT, DMZ, fw..
qualche consiglio?
artic81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 20:47   #1662
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da artic81
scusate, ne avrete gia parlato in queste 80 pag.. ma come faccio per configurare il p2p, nel caso specifico zDC++ ?
non mi intendo molto di NAT, DMZ, fw..
qualche consiglio?
Io personalmente sto sperimentando l'upnp con grande successo. C'e' chi preferisce configurare le porte a mano con il virtual server oppure usare il DMZ per usare un ip della lan come se fosse direttamente connesso a internet senza router di mezzo.

L'upnp funziona cosi': quando apri il programma (emule supporta l'upnp in alcune mod, penso anche il zDc++) se questo ha il supporto upnp apre automaticamente le porte che gli servono nel router. io faccio cosi' col mulo aprendo porte a random e in maniera perfettamente automatica senza intoppi.

Con il DMZ dici al router di trattare un ip della tua lan come se questo fosse connesso tramite modem usb e non tramite router. Ovviamente cosi' ti tocca installare firewall e quant'altro...

Con il virtual server specifichi a mano nella configurazione del router le porte da forwardare all'ip del pc in cui funziona il software p2p...

Con le ovvie differenze in termini di sicurezza e praticita' ognuno poi decide che strada imboccare a suo rischio e pericolo.
Old 24-04-2006, 08:22   #1663
pollicino
Senior Member

L'Avatar di pollicino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
appena preso il router USR 9108 (ieri) alla fiera dell'elettronica a Pescara e in attesa di linaa ADSL, appena montato e già funziona in wifi. posterò impressioni, difficoltà di utilizzo e problematiche.
pollicino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 09:13   #1664
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
secondo voi è meglio affiancare al firewall del router anche un fw software?
Old 24-04-2006, 10:34   #1665
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da wisher
secondo voi è meglio affiancare al firewall del router anche un fw software?
Secondo me e' superfluo a meno che non si usi il DMZ...basta un antispyware/antivirus.
Old 24-04-2006, 10:50   #1666
geachi86
Member

L'Avatar di geachi86

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao a tutti!

Ho letto i post precedenti ma non ho capito se il qos funziona o no con il nuovo firmware...
geachi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 13:25   #1667
Uerre
Junior Member

L'Avatar di Uerre

Iscritto dal: Mar 2006
Città: il cuore a Napoli...il traffico a Roma
Un saluto a tutti e una domanda: ho installato outpost come firewall, ma all'avvio del 9108 nonostante adsl allineata, non apro pagine a meno di mettere in shoutdown il fw. Qualcuno mi può illuminare ? (ovviamente ho messo in allow tutti i servizi che mi interessano MSN, mulo, Expl etc...; inoltre ho stoppato i plugin....non per cognizione ma per averlo letto sulla guida di emule !)
ciao e grazie

ps
in alternativa che fw mi consigliereste ?
Old 24-04-2006, 13:48   #1668
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da geachi86
Ciao a tutti!

Ho letto i post precedenti ma non ho capito se il qos funziona o no con il nuovo firmware...
Con il modello USR9108, funziona regolarmente. Sull'USR9107 sembrerebbe esserci un problema (BUG), se si cerca di utilizzare il QoS, per dividere la BANDA su più PC contemporaneamente, si aspettano riscontri...

Saluti...
Old 24-04-2006, 13:50   #1669
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pollicino
appena preso il router USR 9108 (ieri) alla fiera dell'elettronica a Pescara e in attesa di linaa ADSL, appena montato e già funziona in wifi. posterò impressioni, difficoltà di utilizzo e problematiche.
Benvenuto!!! Aspettiamo le Tue impressioni e suggerimenti...

Saluti...
Old 24-04-2006, 15:29   #1670
pollicino
Senior Member

L'Avatar di pollicino

Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Benvenuto!!! Aspettiamo le Tue impressioni e suggerimenti...

Saluti...
Sto avendo difficoltà a configurare la stampante con la funzione printer server, qualcuno sà come fare?

Allora la configurazione è:

1. Centrino Compaq X1000
2. router USR 9108
3. Stampante Lexmark X1180

Il portatile ed il routeri si vedono, ma solo quando sono connesso ad internet, altrimenti mi dice che non ho un indirizzo il valido. Come posso fare per il momento, in attesta di linea adsl, a utilizzare la stampante in wifi?
Old 24-04-2006, 15:36   #1671
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Quote:
Il portatile ed il routeri si vedono, ma solo quando sono connesso ad internet, altrimenti mi dice che non ho un indirizzo il valido. Come posso fare per il momento, in attesta di linea adsl, a utilizzare la stampante in wifi?
non potresti essere non in linea?
controlla sul browser
Old 24-04-2006, 15:57   #1672
pollicino
Senior Member

L'Avatar di pollicino

Quote:
non potresti essere non in linea?
controlla sul browser
scusami ma non riesco a capirti.

se sono collegato ad internet con la 56k e seguo il manuale mi vede il router e mi permette di configurarlo come modem come da manuale con l'indirizzo IP di default, ma non avendo l'adsl non posso per il momento. Per il momento voglio utilizzarlo come tramite per la stampante che sta in un'altra stanza. Ho collegato la stampante alla presa USB del router ma non riesco a configurare un bel niente. E' normale?
Old 24-04-2006, 16:25   #1673
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Quote:
scusami ma non riesco a capirti.

se sono collegato ad internet con la 56k e seguo il manuale mi vede il router e mi permette di configurarlo come modem come da manuale con l'indirizzo IP di default, ma non avendo l'adsl non posso per il momento. Per il momento voglio utilizzarlo come tramite per la stampante che sta in un'altra stanza. Ho collegato la stampante alla presa USB del router ma non riesco a configurare un bel niente. E' normale?
prova al posto di usare l'utility a connetterti direttamente con 192.168.1.1 (è l'ip del router) e a configurare tutto da li
Old 24-04-2006, 16:33   #1674
artic81
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
ok per zDC++ ho risolto tutto ricopiando gli screenshot di una decina di pagine fà, anche se erano per emaule vanno lo stesso

poi adesso che viene l'estate qualcuno è riuscito a escogitare un espediente per ridurre il riscaldamento hardware del router che rimane acceso a giornate? non vorrei che soffrisse di instabilità per questo, con conseguente riduzione della vita

non sarebbe stato male se lo avessero fatto in alluminio, almeno in parte
artic81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 16:33   #1675
pollicino
Senior Member

L'Avatar di pollicino

Quote:
prova al posto di usare l'utility a connetterti direttamente con 192.168.1.1 (è l'ip del router) e a configurare tutto da li
ho già provato, ma mi inizia con la configurazione del modem con i parametri ADSL se non li metti non va avanti, per il momento dovrò rinunciare, appena mi arriva l'abilitazione alla ADSL vedrò come fare. Comunque a quanto ho capito la prima configurazione la devi fare per forza con un cavo di rete o collegato ad internet (anche con un altro modem) perchè ti serve avere già un indirizzo IP. Infatti quando sono collegato ad internet con la 56k e digito sul firefox 192.168.1.1 mi esce la configurazione del modem altrimenti niente.
Old 24-04-2006, 16:40   #1676
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Quote:
ho già provato, ma mi inizia con la configurazione del modem con i parametri ADSL se non li metti non va avanti, per il momento dovrò rinunciare, appena mi arriva l'abilitazione alla ADSL vedrò come fare. Comunque a quanto ho capito la prima configurazione la devi fare per forza con un cavo di rete o collegato ad internet (anche con un altro modem) perchè ti serve avere già un indirizzo IP. Infatti quando sono collegato ad internet con la 56k e digito sul firefox 192.168.1.1 mi esce la configurazione del modem altrimenti niente.
mi spiace ma non so aiutarti, speriamo che arrivi qualcuno che ne sa più di me
Old 24-04-2006, 18:05   #1677
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Uerre
Un saluto a tutti e una domanda: ho installato outpost come firewall, ma all'avvio del 9108 nonostante adsl allineata, non apro pagine a meno di mettere in shoutdown il fw. Qualcuno mi può illuminare ? (ovviamente ho messo in allow tutti i servizi che mi interessano MSN, mulo, Expl etc...; inoltre ho stoppato i plugin....non per cognizione ma per averlo letto sulla guida di emule !)
ciao e grazie

ps
in alternativa che fw mi consigliereste ?
esponi meglio il tuo problema così ti aiuto.. ho outpost-pro da più di 4 anni e ho visionato tutte le versioni dalla 2.0
il bloccare i plugin non la vedo una bella cosa ma aspetto prima di capire meglio il tuo problema
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 19:18   #1678
superg1972
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Con il modello USR9108, funziona regolarmente. Sull'USR9107 sembrerebbe esserci un problema (BUG), se si cerca di utilizzare il QoS, per dividere la BANDA su più PC contemporaneamente, si aspettano riscontri...

Saluti...
Old mi dispiace contraddirti, ma il QoS del 9108 e' un miraggio.... prova a inviare verso lo stesso server da 2 computer diversi sotto la stesso router (9108 :P) uno in priorita' High e uno in Low e vedrai che la banda in upload viene divisa equamente a meta'.
Cio' non deve accadere.
Ho riportato il problema con Skype a Usrobotics e loro hanno testato con 5 invii in contamporanea ed e' successo che la banda si dividesse per 5 precisamente.
Mi hanno riferito che e' stato riportao il problema e che si deve aspettare la nuova realase fw.
superg1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 20:50   #1679
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superg1972
...Mi hanno riferito che e' stato riportao il problema e che si deve aspettare la nuova realase fw.
Grazie superg1972... Mi riferivo proprio a questi tipi di riscontri...

Saluti...
Old 24-04-2006, 20:58   #1680
pollicino
Senior Member

L'Avatar di pollicino

Quote:
Grazie superg1972... Mi riferivo proprio a questi tipi di riscontri...

Saluti...
hai qualche dritta per il mio caso?
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian